Tutto Stranieri

Storie tempistiche stati della pratica

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1410 il: 14 Settembre 2018, 12:56:18 »
Speriamo il prima possibile per te, dipende come sono organizzati loro, se hanno voglia serve poco tempo,3 mesi con il ritonro indietro in prefetura.


Speriamo, anche perché mi sembra di aspettare da sempre.. ogni volta che scrivoper mail mi rispondono “in attesa delle determinazioni ministeriali” da 3 mesi ormai.. speriamo bene.. grazie mille

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1411 il: 24 Settembre 2018, 18:27:12 »
salve,

per favore in che citta le ha fatto la sua domanda? lei si e fatto aiutato da un avvocato?

da un anno sono alla seconda fase.

grazie di dammi le informazioni richiesti.

saluti
davy

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1412 il: 25 Settembre 2018, 09:12:47 »
salve,

per favore in che citta le ha fatto la sua domanda? lei si e fatto aiutato da un avvocato?

da un anno sono alla seconda fase.

grazie di dammi le informazioni richiesti.

saluti
davy

anch'io in fase 2 ma da molto meno di un anno...tipo 6 mesi quasi. In questa fase quasi sicuramente anche per te mancano i pareri della questura, lì sono leeeeeeeeeeeentiiiiiiiiiiiiiiii

DEDICO IL MIO 100° POST A TUTTI COLORO CHE MI HANNO CONFORTATA E AIUTATA IN QUESTI MESI E FACENDO UN AUGURIO A TUTTI QUANTI...DI TENERE DURO OK? ;)
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Angi

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1413 il: 25 Settembre 2018, 11:51:57 »
Ciao,

io ho deciso di non occuparmene più perchè penso che starci appresso è solo una perdita di tempo. Ho capito che loro ci godono ad avere il coltello dalla parte del manico e non ti rispondono neanche.
Sono profondamente pentita e amareggiata di aver iniziato questo percorso che finora mi ha dato solo noie e la sensazione di essere un numero e di non essere per nulla considerata.
Ho fatto una cazzata enorme perché tanto sono sempre riuscita a lavorare come comparsa e alla fine anche come attrice a tempo pieno. Fortunatamente per me nel mondo dello spettacolo non gliene frega niente della cittadinanza né da dove vieni perché contano solamente il talento e la bellezza fisica.
Sono quasi tutti i giorni sul set e sono anche stanca e non posso dedicare il mio tempo e le mie energie a combattere con la burocrazia italiana. Tanto loro sono intoccabili!
Si sono presi pure i miei soldi, 200 euro. E con questi soldi che ho dato per la gestione della mia pratica e dopo parecchi miei solleciti questi stronzi in un anno sono solamente riusciti a darmi il codice K per farmi arrivare solo alla fase 2. Sono riusciti a distruggere i sogni e le speranze di una giovane ragazza lavoratrice come me che paga le tasse in questo paese. E’ UNA VERGOGNA!!!

Se potessi rinuncerei alla cittadinanza e chiederei un rimborso di tutto quello che ho speso ma purtroppo non credo si possa fare……ma se qualcuno conosce qualcuno che ci è riuscito o conosce il modo me lo dica perfavore. Posso continuare a vivere benissimo e felicemente anche senza questa maledetta cittadinanza italiana.
Grazie a tutti!


Non ti lamentare che io è la TERZA volta la richiedo e questa volta sto aspettando dal 2014 con tanto di ricorso al TAR di Lazio.
Per residenza (in Italia dal 2002) K10/...486
12/2014 Presso prefettura di Savona
12/2014 Step 1
2015 Cambio residenza(e Prefettura)
01/2017 richiesta intervento all'IGA
12/2017 Deposito TAR Lazio
7/2018   Step 4
07/2018 Alle firme
Fissata Udienza TAR Lazio il 2/2019
11/2018 Step 7
1/2019 giuramento

durres

  • ****
  • 488
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1414 il: 25 Settembre 2018, 16:05:20 »

Non ti lamentare che io è la TERZA volta la richiedo e questa volta sto aspettando dal 2014 con tanto di ricorso al TAR di Lazio.

Tre volte che fai la richiesta direi che uno e gia tanto 2 sono troppe tre volte e ' cercare lo stress costante, Ma ce qualcosa che non va perche se ti viene negato gia 2 volte penso che non ci sono speranze per la terza, con tanto in bocca al lupo ovviamente. :) :) :) :-[ :-[ :-[ :-[
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

cbao

  • ***
  • 210
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1415 il: 26 Settembre 2018, 10:40:42 »
Oggi sono passato alla fase 5 :"Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma", la mia pratica è rimasta in fase 4 da maggio scorso.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1416 il: 26 Settembre 2018, 11:09:46 »
Oggi sono passato alla fase 5 :"Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma", la mia pratica è rimasta in fase 4 da maggio scorso.


Ciao Cbao , complimenti.
Da quando sei in firma ? cioe con il punto interrogativo ?

durres

  • ****
  • 488
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1417 il: 26 Settembre 2018, 11:10:43 »
Oggi sono passato alla fase 5 :"Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma", la mia pratica è rimasta in fase 4 da maggio scorso.

Peccato sei messo male ce gente che da marzo ha fatto la richiesta ed e gia alle firme :'( :'( :'( :'( meglio di te ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Il bello e che fa vedere anche la scitt
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

durres

  • ****
  • 488
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1418 il: 26 Settembre 2018, 11:12:21 »
Peccato sei messo male ce gente che da marzo ha fatto la richiesta ed e gia alle firme :'( :'( :'( :'( meglio di te ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Il bello e che fa vedere anche la scitt

Marzo 2018
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

cbao

  • ***
  • 210
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1419 il: 26 Settembre 2018, 11:24:02 »

Ciao Cbao , complimenti.
Da quando sei in firma ? cioe con il punto interrogativo ?

Grazie, in firma con punto interrogativo da maggio.

cbao

  • ***
  • 210
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1420 il: 26 Settembre 2018, 11:28:14 »
Peccato sei messo male ce gente che da marzo ha fatto la richiesta ed e gia alle firme :'( :'( :'( :'( meglio di te ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Il bello e che fa vedere anche la scitt

Ciao Dures, chi è questo fortunassimo che è alle firme dopo solo 6 mesi di richiesta per la residenza??? Cmq non puo essere a Bologna dove sono io e dove sono molto lenti.

durres

  • ****
  • 488
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1421 il: 26 Settembre 2018, 11:35:05 »
Ciao Dures, chi è questo fortunassimo che è alle firme dopo solo 6 mesi di richiesta per la residenza??? Cmq non puo essere a Bologna dove sono io e dove sono molto lenti.

Sembra un po da racccommmandattti  puzza un pochino ;) ;) ;)
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

cbao

  • ***
  • 210
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1422 il: 26 Settembre 2018, 11:48:21 »
Sembra un po da racccommmandattti  puzza un pochino ;) ;) ;)

Non, Dures, avevo letto questo, ma è normale xché questa pratica è per matrimonio (art. 5). Si hanno i bambini, è normale che abbia la cittadinanza entro un anno, quindi nulla di raccomandati

durres

  • ****
  • 488
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1423 il: 26 Settembre 2018, 12:02:43 »
Non, Dures, avevo letto questo, ma è normale xché questa pratica è per matrimonio (art. 5). Si hanno i bambini, è normale che abbia la cittadinanza entro un anno, quindi nulla di raccomandati

Mia cugina ha gia 2 bimbi, ha fatto richiesta gennaio 2018 e ancora in fase 1 sposata con Italiano. Prefettura Bologna
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

cbao

  • ***
  • 210
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1424 il: 26 Settembre 2018, 12:14:54 »
Mia cugina ha gia 2 bimbi, ha fatto richiesta gennaio 2018 e ancora in fase 1 sposata con Italiano. Prefettura Bologna
Questa è Bologna, ma vai traquillo, il sito non è sempre aggiornato come lo sai; cè la farà entro i tempi imposti dalla legge. Comunque puo sentire la prefettura e la questura per sapere a che punto è la pratica.