Tutto Stranieri

Storie tempistiche stati della pratica

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1335 il: 14 Luglio 2018, 08:38:42 »
Cmq grazie lo stesso se non c era la discussione non si capiva niente, un altro ragazzo del forum mi ha fatto vedere degli screen shot e cambia molto la mia con la sua e da gli ho capito che sbaglio mi hano fatto (per quell motivo che chiedevo i screen shot, io la fase acettazione non ce lo per niente. tu dici mi prendo  un avvocato a parte il fato ecconomico cosa cambierebe??, tanto vedo che la pratica si muove lo stesso e i 2 anni non gli rispeta nessuno, sinceramente non so se e meglio aspetare adesso il termine dei 2 anni che scade a gennaio ,oppure andare a denunciare la prefettura perche mi e stato cambiata la data, che tanto quello che loro prendo come fede e sempre la scitt, l accetazione in questo caso non ce .Pero la scitt e il foglio che ho firmato e la data giusta per tutti noi penso che ci siano o non ci siano errori, corregimi se mi sbaglio , Ciao e saluti ;D ;D ;D ;D

ciao caro, se intendi il foglio che mi ha rilasciato la prefettura quando ho portato i documenti sono andato a vedere e c’è scritto così

In relazione alla domanda di acquisto della cittadinanza ecc. ecc. si dà atto che la documentazione acquisita in formato digitale nel sistema SICITT è risultata conforme alla documentazione originale presentata dal richiedente in data odierna.

Tu dovresti aver firmato questo in prefettura e dovevano lasciarti una copia dove c’è scritto così. Se ce l’hai usalo per contestare il cambio di data.
Per il resto anch’io faccio come dici tu, aspetto! Io sono nella fase più dura e forse più lenta, dove sono ancora tra prefettura e questura. Questa settimana ho mandato un altro sollecito, ma ovviamente è inutile perché non mi hanno risposto nemmeno stavolta.
Comunque la mia pratica è ancora abbastanza nuova e grazie al forum vedo che per passare alla fase 3 deve passare almeno un anno se non di più. Perfortuna ho un lavoro che mi assorbe tanto tempo e quindi ci penso poco, ma poi il weekend quando vedo che non si è mosso niente mi innervosisco un po’!
Penso anche che è normale e che capita a tutti però non gli voglio dare la soddisfazione perché la vita è già stressante di suo e quindi cerco di mantenere un po’ di sano controllo :)

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1336 il: 14 Luglio 2018, 10:39:37 »
sei in fase 4.

graize, ieri mattina mi ha risposto Dott.ssa Varvazzo al tel e mi ha detto che ha già inviato la mia pratica per le varie ferme, quindi questione di 2/3 mesi....

sul portale ancora mi dice stessa cosa...

aspetto ancora...
consigli??
09/02/16 Invio Domanda e numero K10
12/07/18 Step 4 con ,
29/08/18 Step 2
30/08/18 Step 3
31/08/18 Step 4 con -
17/09/18 Step 4 con ?

eagle

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1337 il: 14 Luglio 2018, 14:06:25 »
SCUSAMI che te m chiedo te eagle che lavoro fai sai tutte le nomine di tutto

Mi informo anche su un altro forum per la cittadinanza italiana.
Si trova su facebook , il nome e
Cittadinanza Italiana Per Stranieri

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1338 il: 14 Luglio 2018, 19:03:03 »
Salve eagle. Ma secondo te quando la domanda è al presidente della repubblica per la firma come mi hanno detto in prefettura,questo significa che ha passato già gli firmi del sottosegretario del ministro del interno oppure li mancano proprio tutti li firmi?grazie

eagle

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1339 il: 15 Luglio 2018, 00:37:16 »
Se ti hanno detto che e alla firma del Presidente, vuol dire che ce gia la firma del Ministro del Interno.

cbao

  • ***
  • 210
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1340 il: 15 Luglio 2018, 07:57:26 »
Salve eagle. Ma secondo te quando la domanda è al presidente della repubblica per la firma come mi hanno detto in prefettura,questo significa che ha passato già gli firmi del sottosegretario del ministro del interno oppure li mancano proprio tutti li firmi?grazie

Come ti ha risposto Eagle, il Presidente firma all'ultimo e dopo ti vienne notificato dalla Prefettura che il ministero legli ha inviato il famoso decretto. Ma nel tuo caso, secondo me, se la presidente ti ha risposto che il decreto non risulto provenuto, dovresti sentire il ministero. Per la presidence, deve avere fiducia all'informazione che ti da il ministero e non la prefettura (al meno che il sito non sia aggiornato come hai detto te). Dai, corragio e pazienza, manca poco, so che hai aspettato troppo.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1341 il: 15 Luglio 2018, 10:50:57 »
Hai proprio ragione. Tanto adesso andiamo in ferie per rilassarè un po' secondo me se devo vedere il decreto sarà settembre ottobre e quindi entro questo anno spero che sarà già finita.la mia ansia arriva non dalla lunga attesa ma perché ero arrivato secondo il sito del ministero già a novembre 2017 alla firma ,,,,,proprio alla santa dicitura che ti dice (IL DECRETO È AGLI ORGANI COMPETENTI PER LA FIRMA )E per questo che sono così anzioso? ???finora non so cosa era successo. ...
Ma pazienza. .....adesso smetto di pensare un po' almeno fino a settembre e se ci sarà una novità vi farò sapere. ..
BUON ESTATE A TUTTI.

eagle

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1342 il: 15 Luglio 2018, 11:52:37 »
Questo che scrivi e strano, se la scritta e

Sono stati acquisiti i pareri necessari? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma

vuol dire che il decreto di concessione e alla firma del Presidente della Repubblica.

Questa fase e quella che dura di meno, dovrebbe durare circa un mese.

Trovo senza senso che sei cosi da Novembre 2017

Il mio consiglio e di contattare via mail la Responsabile del tuo procedimento e chiedere informazioni piu dettagliate.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1343 il: 15 Luglio 2018, 12:27:56 »
Ciao eagle, mi sembra che non ai letto bene il mio primo post.lo stato della pratica poi era tornato indietro ala quarto step e poi al terzo e poi alla quaro e così via.adesso sono al quarto con la scritta strana dal 11/06/2018.in prefettura mi hanno detto che la pratica e alla firma del presidente dal 11/06 .
Lo so ....e tutto complicato e strano ma a me successo. ..la signora in prefettura mi ha chiesto. ..Ma cos'è non se fida?la sua pratica e al presidente della Repubblica ,sinceramente, volevo tanto fidarmi ma quando sono tornato a casa ho chiamato subito il quirinale, la signora mi ha confermato che il decreto non risulta ancora prevenuto.
E quindi a chi fidarsi. .aspetto e spero. passato piu di un mese dal famoso 11/06 .ma vi posso assicurare sOno veramente stufo di vedere gente chi guadagnano veramente tanto ma lavorono poco e male+!!!!.
GRAZIE per il vostro interessamento.
Saluti

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1344 il: 15 Luglio 2018, 19:17:37 »
Ciao a tutti, vorrei sapere quanto mi passa ancora per avere il decereto, ho ricevuto una pec dal ministero dell'interno, mi dicono che il decereto di concessione è in corso di formalizzazione, cosa significa?
18.6.16    Presento la domanda
20.09.17  Fase 3
12.07.18  Fase 4
14.8.18    Fase 4 con punto int.
13.11.18  Fase 5 firma ministero
16.11.18. Fase 7

B R Y A N

  • *****
  • 971
  • MODERATORE
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1345 il: 15 Luglio 2018, 20:23:23 »
Ciao a tutti, vorrei sapere quanto mi passa ancora per avere il decereto, ho ricevuto una pec dal ministero dell'interno, mi dicono che il decereto di concessione è in corso di formalizzazione, cosa significa?

Che sei in 4 fase, appena formalizzato lo mandano per le firme.. di solito dura dai 1-2 mesi prima che firmano tutti :)
Domanda per Residenza

12/2016 Presentazione domanda + K10/*****46
05/2017 Fase 3
07/2018 Fase 4
09/2018 Fase 4 con "?"
01/2019 Fase 5
01/2019 Fase 7
01/2019 Ritirato decreto in prefettura
02/2019 Appuntamento giuramento

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1346 il: 15 Luglio 2018, 21:25:32 »
però questo vuoldire che mi hanno concesso la cittadinanza o stanno decidendo ancora?
18.6.16    Presento la domanda
20.09.17  Fase 3
12.07.18  Fase 4
14.8.18    Fase 4 con punto int.
13.11.18  Fase 5 firma ministero
16.11.18. Fase 7

B R Y A N

  • *****
  • 971
  • MODERATORE
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1347 il: 15 Luglio 2018, 22:04:46 »
però questo vuoldire che mi hanno concesso la cittadinanza o stanno decidendo ancora?

Il ministero ha dato voto favorevole alla sua pratica, questo vuol dire che stanno preparando il decreto da presentare al presidente della repubblica per poi essere firmato da lui. Cmq si ti hanno concesso la cittadinanza, congratulazioni ;)
« Ultima modifica: 15 Luglio 2018, 22:09:43 da bryan »
Domanda per Residenza

12/2016 Presentazione domanda + K10/*****46
05/2017 Fase 3
07/2018 Fase 4
09/2018 Fase 4 con "?"
01/2019 Fase 5
01/2019 Fase 7
01/2019 Ritirato decreto in prefettura
02/2019 Appuntamento giuramento

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1348 il: 15 Luglio 2018, 22:07:46 »
Sono contento di essere finalmente cittadino italiano, aspettato molto per la cittadinanza cmq mia domanda è del 18.6.2016
18.6.16    Presento la domanda
20.09.17  Fase 3
12.07.18  Fase 4
14.8.18    Fase 4 con punto int.
13.11.18  Fase 5 firma ministero
16.11.18. Fase 7

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1349 il: 16 Luglio 2018, 10:26:37 »
Ciao a tutti, sono nuova sul sito e non so se sto scrivendo nel forum giusto :) ho fatto la domanda per residenza a gennaio 2016 e fino ad oggi mi trovo in questa fase.

Codice k finisce con 011 (Varvazzo la responsabile)
Prefettura di presentazione:
 Prefettura di PADOVA
Prefettura competente:
  Prefettura di PADOVA
Data presentazione:
 27/01/2016
Articolo:
 Art.9
Lettera:
 F
Stato della pratica:
 L'istruttoria degli Uffici centrali è in corso, si è in attesa di acquisire tutti i pareri necessari.

Sapete dirmi cosa vuole dire? è normale questo ritardo? e chi posso sollecitare? mi sono accorta di avere la carta di soggiorno non aggiornata puo' essere quello il motivo?

Grazie :)