Tutto Stranieri

Storie tempistiche stati della pratica

durres

  • ****
  • 488
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1320 il: 11 Luglio 2018, 17:26:58 »
Cioè giriamo sempre li.
E alla fine importante e che e contento lui.

??????
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1321 il: 11 Luglio 2018, 20:05:57 »
Visto che io ti ho documentato tutto(dalla prima mail al ultima) e normalmente questo forum serve anche per migliorare le esperienze del un altro . Mi fai vedere una foto del tuo scitt del ministero degli interni uno screen shot , Che se e cosi come dici te vado a lamentarmi di brutto... Perche a a parole siamo bravi tutti pero ho bisogno di documentarmi  prima che vado a sparare caz...te in prefettura che sono dei pubblici ufficiali ,Aspetto una tua foto a presto e grazie in anticipo

ma io non devo dimostrare proprio nulla a te.
Ti basti sapere che in base alla discussione che c’è stata, forse ti hanno fatto qualcosa che non doveva o non poteva essere fatta. La data doveva rimanere quella in cui hai inviato la domanda on line e cioè luglio 2016. Poi se tu sei convinto che sia normale, sai come si dice qui in Italia…non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Più che dirti le nostre testimonianze non possiamo fare e ti devi fidare perché non abbiamo interesse a dirti bugie sulle nostre situazioni, anche perché dobbiamo pensare pure ai nostri problemi e non abbiamo il tempo di stare dietro ai tuoi pure con gli screen shot!
La cosa migliore e più intelligente che puoi fare è andare a chiedere spiegazioni sul perché ti hanno cambiato la data sul sito oppure parlare con un avvocato, perché hai perso sei mesi e sono effettivamente tanti. Se fosse successo a me nel dubbio sarei andato subito a chiedere queste spiegazioni.
Puoi anche contestare che se c’era qualcosa che non andava coi tuoi documenti allora ti dovevano avvisare molto tempo prima, senza fare passare 6 mesi.
Poi magari verrà fuori che la data non potevano cambiarla per nessuno motivo o che c’è stato un errore e a quel punto farai molto bene ad incazzarti con chi di dovere, perché la verità è che ti hanno fatto perdere sei mesi che non sono per niente pochi. Magari a quest’ora avevi già appuntamento per fare il giuramento, perché se hai inviato la domanda on line a luglio 2016 sono passati due anni.
Poi quello che mi sento di dirti è che non mi pare giusto che sfoghi tutto il tuo nervosismo qui sul forum insultando a vanvera, perché non aiuti nessuno e nemmeno te stesso.
Stiamo tutti combattendo contro il sistema che ci porta via tempo ed energia…cerchiamo quindi di non farci la guerra pure tra di noi. E con questo chiudo la discussione anche perché non ho altro da dirti

durres

  • ****
  • 488
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1322 il: 12 Luglio 2018, 12:09:01 »
ma io non devo dimostrare proprio nulla a te.
Ti basti sapere che in base alla discussione che c’è stata, forse ti hanno fatto qualcosa che non doveva o non poteva essere fatta. La data doveva rimanere quella in cui hai inviato la domanda on line e cioè luglio 2016. Poi se tu sei convinto che sia normale, sai come si dice qui in Italia…non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Più che dirti le nostre testimonianze non possiamo fare e ti devi fidare perché non abbiamo interesse a dirti bugie sulle nostre situazioni, anche perché dobbiamo pensare pure ai nostri problemi e non abbiamo il tempo di stare dietro ai tuoi pure con gli screen shot!
La cosa migliore e più intelligente che puoi fare è andare a chiedere spiegazioni sul perché ti hanno cambiato la data sul sito oppure parlare con un avvocato, perché hai perso sei mesi e sono effettivamente tanti. Se fosse successo a me nel dubbio sarei andato subito a chiedere queste spiegazioni.
Puoi anche contestare che se c’era qualcosa che non andava coi tuoi documenti allora ti dovevano avvisare molto tempo prima, senza fare passare 6 mesi.
Poi magari verrà fuori che la data non potevano cambiarla per nessuno motivo o che c’è stato un errore e a quel punto farai molto bene ad incazzarti con chi di dovere, perché la verità è che ti hanno fatto perdere sei mesi che non sono per niente pochi. Magari a quest’ora avevi già appuntamento per fare il giuramento, perché se hai inviato la domanda on line a luglio 2016 sono passati due anni.
Poi quello che mi sento di dirti è che non mi pare giusto che sfoghi tutto il tuo nervosismo qui sul forum insultando a vanvera, perché non aiuti nessuno e nemmeno te stesso.
Stiamo tutti combattendo contro il sistema che ci porta via tempo ed energia…cerchiamo quindi di non farci la guerra pure tra di noi. E con questo chiudo la discussione anche perché non ho altro da dirti

Cmq grazie lo stesso se non c era la discussione non si capiva niente, un altro ragazzo del forum mi ha fatto vedere degli screen shot e cambia molto la mia con la sua e da gli ho capito che sbaglio mi hano fatto (per quell motivo che chiedevo i screen shot, io la fase acettazione non ce lo per niente. tu dici mi prendo  un avvocato a parte il fato ecconomico cosa cambierebe??, tanto vedo che la pratica si muove lo stesso e i 2 anni non gli rispeta nessuno, sinceramente non so se e meglio aspetare adesso il termine dei 2 anni che scade a gennaio ,oppure andare a denunciare la prefettura perche mi e stato cambiata la data, che tanto quello che loro prendo come fede e sempre la scitt, l accetazione in questo caso non ce .Pero la scitt e il foglio che ho firmato e la data giusta per tutti noi penso che ci siano o non ci siano errori, corregimi se mi sbaglio , Ciao e saluti ;D ;D ;D ;D
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1323 il: 13 Luglio 2018, 01:37:37 »
Oggi sono passato da “istrutoria è completato, domanda in fase di valutazione” a “sono stati acquisiti tutti i pareri, domanda in fase di valutazione”

Che step sono?

Domanda del feb 2016
Dott.ssa Varvazzo...
09/02/16 Invio Domanda e numero K10
12/07/18 Step 4 con ,
29/08/18 Step 2
30/08/18 Step 3
31/08/18 Step 4 con -
17/09/18 Step 4 con ?

Al4ns

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1324 il: 13 Luglio 2018, 07:31:31 »
Oggi sono passato da “istrutoria è completato, domanda in fase di valutazione” a “sono stati acquisiti tutti i pareri, domanda in fase di valutazione”

Che step sono?

Domanda del feb 2016
Dott.ssa Varvazzo...

sei in fase 4.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1325 il: 13 Luglio 2018, 08:57:37 »
sei in fase 4.

Mando diffida ogni 40 giorni, mai una risposta..

2 anni e 6 mesi ancora a 4 step...

Che mi consigliate??
09/02/16 Invio Domanda e numero K10
12/07/18 Step 4 con ,
29/08/18 Step 2
30/08/18 Step 3
31/08/18 Step 4 con -
17/09/18 Step 4 con ?

Al4ns

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1326 il: 13 Luglio 2018, 09:07:01 »
Mando diffida ogni 40 giorni, mai una risposta..

2 anni e 6 mesi ancora a 4 step...

Che mi consigliate??

di avere pazienza.

durres

  • ****
  • 488
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1327 il: 13 Luglio 2018, 09:56:50 »
Oggi sono passato da “istrutoria è completato, domanda in fase di valutazione” a “sono stati acquisiti tutti i pareri, domanda in fase di valutazione”

Che step sono?

Domanda del feb 2016
Dott.ssa Varvazzo...

Ciao da quanto tempo sei stato in fase 3
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1328 il: 13 Luglio 2018, 10:35:52 »
Ciao a tutti,

22/12/2016  Presentato domanda per residenza

14/05/2017  “Sono stati acquisiti i pareri –la pratica è in fase di valutazione finale”

poi da maggio non ho più notizie.. o meglio ho messo un avvocato per seguire la mia pratica ma mi ha detto che ha sollecitato la prefettura per tre volte e gli hanno detto che sono incasinati con gli immigrati che arrivano con i barconi e per questo è tutto fermo.
apparte l avvocato che non mi convince, come mi devo comportare?

Cos'è successo dopo?
02/2016 - Presentazione domanda online
08/2016 - K10 e 1° Fase
06/2017 - 3° Fase
10/2018 - Preavviso di diniego
10/2018 - 4° Fase [?]
01/2019 - 5° Fase [?]
01/2019 - 7° Fase [Decreto firmato]

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1329 il: 13 Luglio 2018, 21:26:27 »
Domanda presentata 22/08/2015
Fase 4 il 23/10/2017
Fase 5 il 30/10/2017
Fase 4 il 15/11/207
Fase 3 il 15/11/2017
Fase 4 il 30/12/207
Fase 3 il 8/01/2018
Fase 4 il 12/01/2018
Fase 4 il 11/06/2018 (scritta strana)
Fermo a fase 4
In fra tempo scrivo, sollecito, diffido, telefono,rompo,faccio acesso agli atti.faccio tutto quello che posso fare.
Il giorno 11/06/2018
Contatto la prefettura la risposta era (il procedimento si è concluso favorevolmente il decreto. ..in corso di formalizzazione.
Ma finora sono a fase 4
Il 26/06/2018 faccio accesso agli atti
La signora ;il decreto è al presidente della Repubblica per la firma,ma il sito non è aggiornato! !!!!
Scrivo al Quirinale ,mi risponde dopo 10 giorni il decreto non è ancora prevenuto .
Oggi invia un email alla prefettura mi responde:la domanda è in fase di valutazione al ministero.
Responde ma il decreto? La formalizzazione? ??all firma ?dove sono finiti????
Io VERAMENTE MA VERAMENTE NON C'E LA FACCIO PIÙ.
Ma ho aspettato così tano e se vede che sono alla fine.
Ancora pazienza
Ma Secondo voi come sto andando????
Grazie  :'(

B R Y A N

  • *****
  • 971
  • MODERATORE
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1330 il: 13 Luglio 2018, 21:50:34 »
Domanda presentata 22/08/2015
Fase 4 il 23/10/2017
Fase 5 il 30/10/2017
Fase 4 il 15/11/207
Fase 3 il 15/11/2017
Fase 4 il 30/12/207
Fase 3 il 8/01/2018
Fase 4 il 12/01/2018
Fase 4 il 11/06/2018 (scritta strana)
Fermo a fase 4
In fra tempo scrivo, sollecito, diffido, telefono,rompo,faccio acesso agli atti.faccio tutto quello che posso fare.
Il giorno 11/06/2018
Contatto la prefettura la risposta era (il procedimento si è concluso favorevolmente il decreto. ..in corso di formalizzazione.
Ma finora sono a fase 4
Il 26/06/2018 faccio accesso agli atti
La signora ;il decreto è al presidente della Repubblica per la firma,ma il sito non è aggiornato! !!!!
Scrivo al Quirinale ,mi risponde dopo 10 giorni il decreto non è ancora prevenuto .
Oggi invia un email alla prefettura mi responde:la domanda è in fase di valutazione al ministero.
Responde ma il decreto? La formalizzazione? ??all firma ?dove sono finiti????
Io VERAMENTE MA VERAMENTE NON C'E LA FACCIO PIÙ.
Ma ho aspettato così tano e se vede che sono alla fine.
Ancora pazienza
Ma Secondo voi come sto andando????
Grazie  :'(

questione di 1-2 mesi avrai la cittadinanza :)
Domanda per Residenza

12/2016 Presentazione domanda + K10/*****46
05/2017 Fase 3
07/2018 Fase 4
09/2018 Fase 4 con "?"
01/2019 Fase 5
01/2019 Fase 7
01/2019 Ritirato decreto in prefettura
02/2019 Appuntamento giuramento

eagle

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1331 il: 14 Luglio 2018, 00:49:46 »
Domanda presentata 22/08/2015
Fase 4 il 23/10/2017
Fase 5 il 30/10/2017
Fase 4 il 15/11/207
Fase 3 il 15/11/2017
Fase 4 il 30/12/207
8n
Fase 3 il 8/01/2018
Fase 4 il 12/01/2018
Fase 4 il 11/06/2018 (scritta strana)
Fermo a fase 4
In fra tempo scrivo, sollecito, diffido, telefono,rompo,faccio acesso agli atti.faccio tutto quello che posso fare.
Il giorno 11/06/2018
Contatto la prefettura la risposta era (il procedimento si è concluso favorevolmente il decreto. ..in corso di formalizzazione.
Ma finora sono a fase 4
Il 26/06/2018 faccio accesso agli atti
La signora ;il decreto è al presidente della Repubblica per la firma,ma il sito non è aggiornato! !!!!
Scrivo al Quirinale ,mi risponde dopo 10 giorni il decreto non è ancora prevenuto .
Oggi invia un email alla prefettura mi responde:la domanda è in fase di valutazione al ministero.
Responde ma il decreto? La formalizzazione? ??all firma ?dove sono finiti????
Io VERAMENTE MA VERAMENTE NON C'E LA FACCIO PIÙ.
Ma ho aspettato così tano e se vede che sono alla fine.
Ancora pazienza
Ma Secondo voi come sto andando????
Grazie  :'(

Guarda che devi essere contento.

Ti hanno fatto preparato il decreto,  mancano solo le firme . Tutti noi che siamo nella fase 4 siamo bloccati.
L'attesa in questo caso e spiegato dal vuoto legislativo dovuto al cambiamento del Governo.

Il sottosegretario del precedente Governo  ha cessato dal incarico il 1 Giugno, il nuovo Sottosegretario Competente e stato nominato il 6 Giugno.

Il ministro del Interno ( Salvini ) , gli ha attribuito le relative deleghe solo il 5 Luglio

Il suo Decreto ancora non e stato pubblicato  ancora nella Gazzetta Ufficiale.

Quindi il nuovo sottosegretario, sta li nel suo ufficio , con la pena in mano  ;D ;D ;D,  a non  fare niente, xche ancora non ha nessun potere.

Quindi non ti stressare  :( :( :(

http://www.interno.gov.it/it/ministero/sottosegretari/nicola-molteni

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1332 il: 14 Luglio 2018, 07:15:33 »
Grazie eagle adesso non mi stesso più. Gentilissimo. Ti saluto cordialmente

cbao

  • ***
  • 210
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1333 il: 14 Luglio 2018, 08:03:16 »
Guarda che devi essere contento.

Ti hanno fatto preparato il decreto,  mancano solo le firme . Tutti noi che siamo nella fase 4 siamo bloccati.
L'attesa in questo caso e spiegato dal vuoto legislativo dovuto al cambiamento del Governo.

Il sottosegretario del precedente Governo  ha cessato dal incarico il 1 Giugno, il nuovo Sottosegretario Competente e stato nominato il 6 Giugno.

Il ministro del Interno ( Salvini ) , gli ha attribuito le relative deleghe solo il 5 Luglio

Il suo Decreto ancora non e stato pubblicato  ancora nella Gazzetta Ufficiale.

Quindi il nuovo sottosegretario, sta li nel suo ufficio , con la pena in mano  ;D ;D ;D,  a non  fare niente, xche ancora non ha nessun potere.

Quindi non ti stressare  :( :( :(

http://www.interno.gov.it/it/ministero/sottosegretari/nicola-molteni

Grazie Eagle, mancavamo questa informazione. Speriamo bene che sia stata la causa del fermo alla fase 4.

durres

  • ****
  • 488
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1334 il: 14 Luglio 2018, 08:20:41 »
Guarda che devi essere contento.

Ti hanno fatto preparato il decreto,  mancano solo le firme . Tutti noi che siamo nella fase 4 siamo bloccati.
L'attesa in questo caso e spiegato dal vuoto legislativo dovuto al cambiamento del Governo.

Il sottosegretario del precedente Governo  ha cessato dal incarico il 1 Giugno, il nuovo Sottosegretario Competente e stato nominato il 6 Giugno.

Il ministro del Interno ( Salvini ) , gli ha attribuito le relative deleghe solo il 5 Luglio

Il suo Decreto ancora non e stato pubblicato  ancora nella Gazzetta Ufficiale.

Quindi il nuovo sottosegretario, sta li nel suo ufficio , con la pena in mano  ;D ;D ;D,  a non  fare niente, xche ancora non ha nessun potere.

Quindi non ti stressare  :( :( :(

http://www.interno.gov.it/it/ministero/sottosegretari/nicola-molteni

SCUSAMI che te m chiedo te eagle che lavoro fai sai tutte le nomine di tutto
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.