Tutto Stranieri

Storie tempistiche stati della pratica

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1275 il: 10 Luglio 2018, 14:14:01 »
.


« Ultima modifica: 28 Settembre 2018, 07:25:54 da holden_24 »

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1276 il: 10 Luglio 2018, 14:17:24 »
Secondo me se è vero che ti hanno detto così te lo avranno detto perchè forse rompi troppo le scatole e allora ti hanno detto così per farti stare zitto e buono e farti credere che non c'è tutta questa fretta, quando invece ti stanno per scadere i due anni...e tu nemmeno lo sai.
TIC TAC, TIC TAC...il tempo passa!!

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1277 il: 10 Luglio 2018, 14:41:05 »
Ho ricevuto questa risposta via email alla mia richiesta di informazioni:

- Sono in fase di valutazione definitiva gli elementi istruttori acquisiti

Sono in fase 3. Secondo voi a che punto stanno? Scaduti ormai da oltre 4 mesi i 2 anni.
02/2016 - Presentazione domanda online
08/2016 - K10 e 1° Fase
06/2017 - 3° Fase
10/2018 - Preavviso di diniego
10/2018 - 4° Fase [?]
01/2019 - 5° Fase [?]
01/2019 - 7° Fase [Decreto firmato]

durres

  • ****
  • 488
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1278 il: 10 Luglio 2018, 15:21:21 »
Ho ricevuto questa risposta via email alla mia richiesta di informazioni:

- Sono in fase di valutazione definitiva gli elementi istruttori acquisiti

Sono in fase 3. Secondo voi a che punto stanno? Scaduti ormai da oltre 4 mesi i 2 anni.

ciao sei in fase 4 ma alla scitt ti dice 3
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

durres

  • ****
  • 488
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1279 il: 10 Luglio 2018, 15:28:11 »
Secondo me se è vero che ti hanno detto così te lo avranno detto perchè forse rompi troppo le scatole e allora ti hanno detto così per farti stare zitto e buono e farti credere che non c'è tutta questa fretta, quando invece ti stanno per scadere i due anni...e tu nemmeno lo sai.
TIC TAC, TIC TAC...il tempo passa!!



MA voi o ci siete o ci fatte io ho fatto la richiesta online nel  fine luglio 2016 poi IL KODICE K mi e stato dato il 11/01/2017 quindi non lo so da dove vi salta in testa poi il controllo documenti lo fatto in la a giugnio, ma  la data di presentazione e quella quando mi fu dato il codice K io da luglio fino a gennaio non ho avvuto niente dalla preffettura.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

durres

  • ****
  • 488
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1280 il: 10 Luglio 2018, 15:36:30 »
Confermo anch'io. Come ho già scritto che vale la data dell'invio della domanda.

Ragazzi prima di confermare a vanvera . Leggi che hai anche firmato ma secondo me leggete alla rovescia, Quando siete andati in prefettura per consegnare e verificare i documenti avete un foglio con si intitola Dichiarazione sostitutiva del atto di noterieta, se leggete lo capirete che parlate senza sapere , piu che aòtro trasmetete anche il messaggio sbagliato per gli altri.  Se tu nel tuo foglio che hai firmato mi dici che la data e la stesa che hai fatto la richiesta  e ne sei sicuro .....
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1281 il: 10 Luglio 2018, 16:14:53 »
.

« Ultima modifica: 28 Settembre 2018, 07:27:37 da holden_24 »

durres

  • ****
  • 488
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1282 il: 10 Luglio 2018, 16:38:48 »
La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà serve per certificare/dichiarare stati, fatti e qualità verificabili dalla pubblica amministrazione.  Viene utilizzato in alcuni casi dove non è necessario allegare il documento originale.

Non c'entra nulla con la data di presentazione della domanda.
La conferma che, viene considerato come data valida per l'inizio dei 730 giorni la data di presentazione della domanda mi è stata data dal responsabile del procedimento della Prefettura.

Ascolta dottor google vai a leggerla e ti dira la data che e stata presentata sotto la tua firma che coincide alla stessa data che il ministero calcola per giorno 0.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1283 il: 10 Luglio 2018, 16:54:23 »
.
« Ultima modifica: 28 Settembre 2018, 07:28:16 da holden_24 »

durres

  • ****
  • 488
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1284 il: 10 Luglio 2018, 16:56:26 »
La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà serve per certificare/dichiarare stati, fatti e qualità verificabili dalla pubblica amministrazione.  Viene utilizzato in alcuni casi dove non è necessario allegare il documento originale.

Non c'entra nulla con la data di presentazione della domanda.
La conferma che, viene considerato come data valida per l'inizio dei 730 giorni la data di presentazione della domanda mi è stata data dal responsabile del procedimento della Prefettura.
Ti allego anche l atto originale che ce l hai anche tu, Cosi capisci che su dottor google ne trovi a gogo , piu che altro sei anche cocciuto
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1285 il: 10 Luglio 2018, 17:00:50 »
.
« Ultima modifica: 28 Settembre 2018, 07:28:51 da holden_24 »

durres

  • ****
  • 488
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1286 il: 10 Luglio 2018, 17:07:50 »
Eh sì. Siamo famosi essere testardi noi di Fier ;-)

Non importa dai.

Dai perdonato  ;D ;D ;D ;D. Magari fose come dici te ormai sarei gia al termine dei 730 giorni la richiesta lo fata il 30/07/2016 adesso che vedo e il codice K me lo hanno dato a gennaio. Cmq ci fanno atendere 730 giorni per la risposta, 7 mesi per il codice k e non e detto che al termine dei 730 giorni te lo diano . sicuramente bisogna aspetare un altro po. Saluti e stami Bene
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1287 il: 10 Luglio 2018, 17:17:01 »
Ti allego anche l atto originale che ce l hai anche tu, Cosi capisci che su dottor google ne trovi a gogo , piu che altro sei anche cocciuto

Ma non mi voglio sbagliare,come dicevo alla consegna dei documenti consegni tutti documenti che fanno parte dei documenti quando hai fatto la richesta online.
E questo documento mi pare non fa parte della richiesta?
Per quello dicevo non e che ti hanno fatto una integrazione di qualche documento?
Se conosci qualquno della tua provincia chiedi se anche a lui e sucesso la stessa cosa.

durres

  • ****
  • 488
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1288 il: 10 Luglio 2018, 17:28:16 »
Ma non mi voglio sbagliare,come dicevo alla consegna dei documenti consegni tutti documenti che fanno parte dei documenti quando hai fatto la richesta online.
E questo documento mi pare non fa parte della richiesta?
Per quello dicevo non e che ti hanno fatto una integrazione di qualche documento?
Se conosci qualquno della tua provincia chiedi se anche a lui e sucesso la stessa cosa.

leggi che e spiegato tutto,
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

durres

  • ****
  • 488
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1289 il: 10 Luglio 2018, 17:33:26 »
Ma non mi voglio sbagliare,come dicevo alla consegna dei documenti consegni tutti documenti che fanno parte dei documenti quando hai fatto la richesta online.
E questo documento mi pare non fa parte della richiesta?
Per quello dicevo non e che ti hanno fatto una integrazione di qualche documento?
Se conosci qualquno della tua provincia chiedi se anche a lui e sucesso la stessa cosa.

A mio cugino gli avevano fatto l integrazione del certificato di nascita che non era legalizzato in ambascita italiana. Non e successco niente , lunica cosa e che gli hanno cambiato la data di presentazione, Richiesta fatta ad ancona 2015
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.