Tutto Stranieri

Storie tempistiche stati della pratica

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1230 il: 26 Giugno 2018, 16:40:39 »
Oggi mi è arrivata la risposta dalla Presidenza: dicono che il decreto non risulta ancora pervenuto alla Presidenza della Repubblica e che mi assicurano di aver sottoposto la mia richiesta al Ministero dell'Interno per l'esame di competenza.

Speriamo abbiano sollecitato da vero.

Ricordo che mi trovo in fase 4 in base alla scritta sul sito...

durres

  • ****
  • 488
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1231 il: 26 Giugno 2018, 17:30:38 »
Oggi mi è arrivata la risposta dalla Presidenza: dicono che il decreto non risulta ancora pervenuto alla Presidenza della Repubblica e che mi assicurano di aver sottoposto la mia richiesta al Ministero dell'Interno per l'esame di competenza.

Speriamo abbiano sollecitato da vero.

Ricordo che mi trovo in fase 4 in base alla scritta sul sito...

Ciao cosa ce scrito nel tuo sito alla scitt
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1232 il: 26 Giugno 2018, 21:02:31 »
L'ho già scritto 10 volte e mi hai pure risposto  ;D ;D

''Sono stati acquisiti i pareri necessari ? la pratica è in fase di valutazione.''

durres

  • ****
  • 488
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1233 il: 27 Giugno 2018, 10:05:59 »
L'ho già scritto 10 volte e mi hai pure risposto  ;D ;D

''Sono stati acquisiti i pareri necessari ? la pratica è in fase di valutazione.''

Ehhhh lo so un principio di alzheimer  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D. non sono neanche vecchio pazienza :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

cbao

  • ***
  • 210
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1234 il: 27 Giugno 2018, 11:19:43 »
Oggi mi è arrivata la risposta dalla Presidenza: dicono che il decreto non risulta ancora pervenuto alla Presidenza della Repubblica e che mi assicurano di aver sottoposto la mia richiesta al Ministero dell'Interno per l'esame di competenza.

Speriamo abbiano sollecitato da vero.

Ricordo che mi trovo in fase 4 in base alla scritta sul sito...

Bravo, hai fatto bene di scrivere al Quirinale, cosi sai di preciso che la tua pratica è ancora nelle mani del ministero. Io penso che sia utile continuare a sollecitare il ministero. Nel mio caso (essendo nella stessa tua situazione) ho anche scritto al Ministro Salvini perche la prefettura mia ha risposto che il mio decretto è stato messo alla firma del Ministro per la firma in data 23/05/2018, ma Salvini non ha ancora risposto.

durres

  • ****
  • 488
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1235 il: 27 Giugno 2018, 12:08:02 »
Bravo, hai fatto bene di scrivere al Quirinale, cosi sai di preciso che la tua pratica è ancora nelle mani del ministero. Io penso che sia utile continuare a sollecitare il ministero. Nel mio caso (essendo nella stessa tua situazione) ho anche scritto al Ministro Salvini perche la prefettura mia ha risposto che il mio decretto è stato messo alla firma del Ministro per la firma in data 23/05/2018, ma Salvini non ha ancora risposto.

Ciao io ho fatto la richiesta a 01/2017 sono passato alla fase e avviata l istrutoria degli uffici competenti , Ho mandato una lettera alla mia responsabile area codice K con 0 in fondo e mi e stato detto che sono in arretrato cosa posso fare per velocizzare la pratica, Pref Bologna grazie
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

durres

  • ****
  • 488
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1236 il: 27 Giugno 2018, 14:48:33 »
Ciao a tutti una mia amica vuole fare la richiesta per la cittadinanza Italiana ,solo che tempo fa avevva il permesso di soggiorno,  poi gli e scaduto , dopofiche si e sposata con l atuale marito , La domanda e' che lei e stata per 1 anno circa con il permesso di soggiorno scaduto , mi ha chiesto non e che per un motivo x o y e scatato il reato di clandestinita, che ovviamente se ne accorgono solo dopo che la pratica va a ministero degli interni, e ha paura di perdere inutilmente i 200 euro della pratica
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

cbao

  • ***
  • 210
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1237 il: 27 Giugno 2018, 18:36:05 »
Ciao io ho fatto la richiesta a 01/2017 sono passato alla fase e avviata l istrutoria degli uffici competenti , Ho mandato una lettera alla mia responsabile area codice K con 0 in fondo e mi e stato detto che sono in arretrato cosa posso fare per velocizzare la pratica, Pref Bologna grazie

Le arme che abbiamo sono, nel tuo caso,  i solleciti visto che i fomosi e teorici 730 giorni non sono ancora scaduti. Quindi non stancarti di sollecitare il ministero ogni 30 giorni. Io penso che tutti noi dobbiamo cominciare a disturbare il ministro Salvini per che possa fare rispettare la legge invice di parlare solo dei clandestini.

cbao

  • ***
  • 210
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1238 il: 27 Giugno 2018, 18:39:51 »
Ciao a tutti una mia amica vuole fare la richiesta per la cittadinanza Italiana ,solo che tempo fa avevva il permesso di soggiorno,  poi gli e scaduto , dopofiche si e sposata con l atuale marito , La domanda e' che lei e stata per 1 anno circa con il permesso di soggiorno scaduto , mi ha chiesto non e che per un motivo x o y e scatato il reato di clandestinita, che ovviamente se ne accorgono solo dopo che la pratica va a ministero degli interni, e ha paura di perdere inutilmente i 200 euro della pratica

Posso chiederti se il suo marito è italiano o non, poi se adesso ha un permesso di soggiorno regolare o non.

durres

  • ****
  • 488
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1239 il: 27 Giugno 2018, 19:26:32 »
Posso chiederti se il suo marito è italiano o non, poi se adesso ha un permesso di soggiorno regolare o non.

Ciao e di foggia penso piu di italiano di cosi non basta ha il permesso di soggiorno lungo periodo da 2 anni . e sono sposati dal 2010 prima avevva uno di 5 anni adesso gli hanno dato un permesso di soggiorno che sembra un libro una pagina ... pero e illimitato
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

durres

  • ****
  • 488
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1240 il: 27 Giugno 2018, 19:29:30 »
Le arme che abbiamo sono, nel tuo caso,  i solleciti visto che i fomosi e teorici 730 giorni non sono ancora scaduti. Quindi non stancarti di sollecitare il ministero ogni 30 giorni. Io penso che tutti noi dobbiamo cominciare a disturbare il ministro Salvini per che possa fare rispettare la legge invice di parlare solo dei clandestini.

Ciao io gli mando ogni 15 giorni al massimo mi dirano il rompi scatole, penso sbaglio dici tanto non e una difida chiedo solo di chiudere prima la pratica
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1241 il: 28 Giugno 2018, 20:06:40 »


Salve a tutti,

Io ho presentato la mia domanda di cittadinanza per residenza a novembre del 2016.
Ad oggi, giugno 2018, sono ancora alla fase 1. Secondo voi è normale? Cosa dovrei fare?

Grazie in anticipo.

cbao

  • ***
  • 210
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1242 il: 28 Giugno 2018, 20:15:51 »

Salve a tutti,

Io ho presentato la mia domanda di cittadinanza per residenza a novembre del 2016.
Ad oggi, giugno 2018, sono ancora alla fase 1. Secondo voi è normale? Cosa dovrei fare?

Grazie in anticipo.

i 730 giorni scadono a novembre, mandi il modulo per accesso agli atti per capire cosa non va, poi cominci a fare dei solleciti. Hai grande aiuti dai vari casi nel sito. Coraggio e Auguri

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1243 il: 01 Luglio 2018, 10:42:04 »
Le arme che abbiamo sono, nel tuo caso,  i solleciti visto che i fomosi e teorici 730 giorni non sono ancora scaduti. Quindi non stancarti di sollecitare il ministero ogni 30 giorni. Io penso che tutti noi dobbiamo cominciare a disturbare il ministro Salvini per che possa fare rispettare la legge invice di parlare solo dei clandestini.



a lui non importa niente di noi stranieri.......dice sempre prima gli italiani, è una persona molto cattiva e razzista :((
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1244 il: 02 Luglio 2018, 12:54:50 »
vorrei condividere la mia esperienza,
ero nella barca di Dott.ssa Varvazzo.
domanda presentata online. 23/12/2016  sulla base di art.16 lettera E.(sempre residenza, rifugiato politico)
presentazione di documenti in prefettura. 13/01/2017
il decreto alla firma. 18/05/2018
il decreto firmato e ritirato della prefettura. 30/05/2018
giuramento effetuato. 04/06/2018
carta d'identita. 14/06/2018
passaporto e pronto ad ritirato della questura. 29/06/2018