Tutto Stranieri

Storie tempistiche stati della pratica

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1035 il: 20 Novembre 2017, 16:59:30 »
Salve simox.ma da quanto tempo che sei a fase 4?

Simox

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1036 il: 20 Novembre 2017, 18:01:56 »
Salve
 E da piu di 2 anni che ero nella 1 step dopo 2 anni ho mandato una lettera di sollecito , dopo circa un mese mi sono trovato nel 4 step .
Adesso gia un altro mese e sono sempre allo stesso step .

 

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1037 il: 20 Novembre 2017, 19:02:44 »
Prova a fare domanda diretta al nostro SUMADINAC.secondo me ti consiglira di fare una diffida perché la sono passati già più di 730 giorni.ma stai tranquillo che siamo quasi tutti nella stessa barca. .

Simox

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1038 il: 20 Novembre 2017, 20:41:05 »
Grazie per la risposta
Ho 2 domande . 1 dove faccio la domanda a sumadinac ?
2 come facciamo a fare una diffida . E a che la mandò
Grz :)

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1039 il: 20 Novembre 2017, 21:41:07 »
Prova a scrivere su google  (
Moduli utili per la cittadinanza tutto stranieri) ti dovrebbe apparire la paginadi tutti moduli.deve avere un pec personale per poterli inviare.sumadinac e un moderatore molto attivo nel forum e ha la come foto Nelson Mandela.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1040 il: 20 Novembre 2017, 21:48:20 »
Io sono soltanto uno come te che cerca di arrivare ad essere cittadino, anche io aspetto da 27 mesi!e dura ma segueno questo forum ti fa capire un sacco di cose.bisogna soltanto  insistere.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1041 il: 20 Novembre 2017, 21:54:34 »
La diffida va inviata  al dirigente chi segue la tua pratica al ministero, depende dal ultimo no della tua k10.ci sono 3 diversi dirigenti e 3 diversi email.

Simox

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1042 il: 21 Novembre 2017, 10:43:04 »
Grazie per l'informazione
Se invio un e-mail normale va bene lo stesso ?? Io ho come k10 il numero 5 alla fine  sono con antonella alvaro .

missa

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1043 il: 21 Novembre 2017, 10:58:54 »
Grazie per l'informazione
Se invio un e-mail normale va bene lo stesso ?? Io ho come k10 il numero 5 alla fine  sono con antonella alvaro .
Ciao Simox,
I moduli li trovi qui http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/

Qui invece trovi le mail a chi inviare in aggiunta a quella della tua Prefettura e come si invia un modulo http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/

Invia sempre tramite PEC....puoi farti una qui https://www.pec.it/  (costa 6 euro all'anno)

Ricordati sempre di firmare i tuoi moduli la firma deve combaciare con quella del documento di riconoscimento che va inviato insieme al modulo. Inserire nell'oggetto della mail il numero K della pratica.

Ma come ti ha consigliato magdy markos prova a chiedere il parere di sumadinac che sicuramente è esperto di tutti noi.
Domanda per Residenza
dal 20/04/2015 al 10/04/2018 fase 1
11/04/2018 fase 3
12/07/2018 fase 4
20/10/2018 fase 4 con ?
27/05/2019 fase 5
04/06/2019 fase 7

Simox

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1044 il: 21 Novembre 2017, 11:03:38 »
Grazie missa
Provo a mandare un pec
E aspetto anche la rsp di sumadinac
Grz cmq

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1045 il: 22 Novembre 2017, 11:56:21 »
Ciao Ragazzi,

Ultimamente ho provato a mandare mail e pec  alla Paola Varvazzo però mi ritornano indietro  con la scritta seguete :  (Your message cannot be delivered to the following recipients..  Recipient address: paola.varvazzo@interno.it  ...  Delivery failed: Over quota) il che vuol dire che la mail della sig.ra Varvazzo è piena e non accetta più mail !!!! 
--   i 730 gg sono già scaduti in questi giorni ...  che devo fare ?? a chi scrivo ??  veramente che brutta sensazione di incapacità che sento dopo due anni di solleciti , diffide ,  ail .. pec ..  telefonate e la pratica non si muove !!!!!!!!! roba da impazzire !!!!!!! non cela faccio più a vedere sul sito  la scritta della fase 1 !!!!!!!!!!      >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1046 il: 22 Novembre 2017, 13:44:25 »
ho ricevuto poco fa  questa mail :

La pratica sarà lavorata quanto prima. Le pratiche vengono lavorate in ordine cronologico. Questo Ufficio è in arretrato per carenza organico.
L'accesso agli atti è possibile - previo accordo - presso al prefettura di competenza.

Che devo fare ragazzi ??!!!!!!!!!!

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1047 il: 23 Novembre 2017, 14:52:15 »
Buongiorno,

Sono nuova nel forum e vorrei sapere informazioni da voi più esperti.
Io ho mandato la mia domanda per matrimonio il 20/10/2016 e ho ricevuto il numero di protocollo k10 a gennaio 2017 dove ho portato tutto in prefettura a milano. E fino ad ora sono ferma al punto 1. Comeposso fare?
Scusatemi se ho sbagliato topic.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1048 il: 27 Novembre 2017, 19:36:48 »
STORIE PRATICA DI CITTADINANZA PER RESIDENZA
   1. DATA DI PRESENTAZIONE 25-06-2015 PREFETTURA DI MILANO DATA DI INTEGRAZIONE DOCUMENTO (CARTA D' IDENDITA) 25-09-2015 QUINDI DATA DI PRESENTAZIONE DOMNDA IL 25-09-2015
   2. RICEVUTO K/10 IL 25-09-2015
   3. TANTI SOLICITI  PRATICA PASSA DIRETTAMENTE FASE 4 
   Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale IL 21-07-2017
   4. FASE 5  IL 26-07-2017
   Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma
   5. FASE 6 IL 26-09-2017 
   Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento
   6. FASE 7 IL 02-10-2017
   Il decreto di concessione è stato firmato:  sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento
   7. IL 20-10-2017 NOTIFICA  DECRETO DEL CITTADINAZA ITALIANA .E FATTO PUNTAMENTO PER IL GIURAMENTO IL 08-11-2017         GRAZZIE SUMADINAC  TU SEI GRANDE.


Ciao rahman. Ora a Milano sono molto più indietro con le pratiche. Io a 2 mesi dalla scadenza della pratica mi trovo ancora alla fase 1. Ormai son passato a 1 sollecito al mese ma la risposta sempre uguale, che stanno lavorando, che sono a carenza organico, ecc. Che vergogna!

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1049 il: 28 Novembre 2017, 13:39:54 »
Ciao Ragazzi,

Ultimamente ho provato a mandare mail e pec  alla Paola Varvazzo però mi ritornano indietro  con la scritta seguete :  (Your message cannot be delivered to the following recipients..  Recipient address: paola.varvazzo@interno.it  ...  Delivery failed: Over quota) il che vuol dire che la mail della sig.ra Varvazzo è piena e non accetta più mail !!!! 
--   i 730 gg sono già scaduti in questi giorni ...  che devo fare ?? a chi scrivo ??  veramente che brutta sensazione di incapacità che sento dopo due anni di solleciti , diffide ,  ail .. pec ..  telefonate e la pratica non si muove !!!!!!!!! roba da impazzire !!!!!!! non cela faccio più a vedere sul sito  la scritta della fase 1 !!!!!!!!!!      >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(