Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #345 il: 03 Ottobre 2012, 16:26:58 »
Ciao

Quando il decreto è stato già firmato, sul sito del ministero risulta in fase 7 ma la Prefettura non notifica il decreto nell'arco di 15 giorni,ti consiglio anche a te di mandare UNA RICHIESTA DI NOTIFICA DECRETO ALLA TUA PREFETTURA..
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/

Un saluto



ma in quel occasione bisogna riconsegnare  alla prefettura dei nuovi certificati di stato in vita coniuge e estratto di matriomnio x vedere se il matrimonio sussiste ancora ?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #346 il: 03 Ottobre 2012, 16:57:26 »
Ciao a tutti,

Ma il vecchio forum non funziona più ??

Comunque vi riassumo l'andamento della mia pratica :

12/09/2012 alla firma
18/09/2012 Firmato ( comunicato della prefettura via mail ) anche se sul sito risulta ancora alla firma
28/09/2012 istruttoria conclusa favorevolmente .....
03/10/2012 Il decreto di concessione è stato firmato.....
Ho chiamato la prefettura per il ritiro ma mi dicono che non è stato ancora trasmesso via telmatica !!
Secondo voi cosa devo fare ??

Un cordiali saluti.
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2012, 17:13:28 da Mijris »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #347 il: 03 Ottobre 2012, 18:22:06 »
Eh si ! E da ieri che non si riesce  ad accedere al vecchio forum , congratulazione mijris , io sono dal 17 settembre in fase 7 e non ho ancora ricevutto nessuna notifica , alla prefettura mi hanno detto che mi arriva tra un mesetto , vediamo ;)

Action

  • *****
  • 1070
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #348 il: 04 Ottobre 2012, 10:20:02 »
Già segnalato il problema.

Action

  • *****
  • 1070
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #349 il: 04 Ottobre 2012, 10:22:23 »


ma in quel occasione bisogna riconsegnare  alla prefettura dei nuovi certificati di stato in vita coniuge e estratto di matriomnio x vedere se il matrimonio sussiste ancora ?
No.O loro chiedono direttamente i certificati all anagrafe oppure fatte un autocertificazione.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #350 il: 05 Ottobre 2012, 10:44:51 »
Ciao a Tutti,

quanto tempo ci vuole +/- quando si è alla fase 7 ( decreto firmato ), per ritirare il decreto dalla prefettura ?

Un cordiali saluti.

Action

  • *****
  • 1070
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #351 il: 05 Ottobre 2012, 12:31:42 »
Ciao a Tutti,

quanto tempo ci vuole +/- quando si è alla fase 7 ( decreto firmato ), per ritirare il decreto dalla prefettura ?

Un cordiali saluti.

Se il decreto è già in Prefettura entro 15 giorni chiedi la notifica.Chiama la Prefettura cosi ti informi.Altrimenti aspetti 1-2 mesi

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #352 il: 05 Ottobre 2012, 12:42:49 »
Grazie Action,

Adesso le chiamo.

Saluti.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #353 il: 05 Ottobre 2012, 23:14:32 »
Salve a tutti

Scrivo qua perché il vecchio forum non funziona. Io ho fatto la domanda per la cittadinanza per residenza a gennaio 2012 e la mia pratica era alla prima fase " L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica ". dopo 6 mesi (l'altro ieri) ho mandato una raccomandata alla Prefettura una richiesta ad accedere agli atti personali e loro mi hanno risposto che dovrò ora attendere la convocazione da parte della locale Questura per lo svolgimento del previsto colloquio.
La mia domanda e se qualcuno sa dirmi quale modulo bisogna mandare alla Questura per sollecitare che mi chiamano?

Action

  • *****
  • 1070
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #354 il: 06 Ottobre 2012, 00:03:01 »
Salve a tutti

Scrivo qua perché il vecchio forum non funziona. Io ho fatto la domanda per la cittadinanza per residenza a gennaio 2012 e la mia pratica era alla prima fase " L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica ". dopo 6 mesi (l'altro ieri) ho mandato una raccomandata alla Prefettura una richiesta ad accedere agli atti personali e loro mi hanno risposto che dovrò ora attendere la convocazione da parte della locale Questura per lo svolgimento del previsto colloquio.
La mia domanda e se qualcuno sa dirmi quale modulo bisogna mandare alla Questura per sollecitare che mi chiamano?
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/
Mandi il terzo modulo che trovi sollecito pareri mancanti

FBS61

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #355 il: 07 Ottobre 2012, 20:11:36 »
La pratica di mia moglia e ( stato non presente ) da 1 mesi quasi . cosa significa ; ma posso cambiari la pratica delle richiesta per residenza a quella per matrimonio
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2012, 20:15:44 da FBS61 »

Action

  • *****
  • 1070
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #356 il: 08 Ottobre 2012, 15:26:24 »
La pratica di mia moglia e ( stato non presente ) da 1 mesi quasi . cosa significa ; ma posso cambiari la pratica delle richiesta per residenza a quella per matrimonio
Riassocia la pratica.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #357 il: 08 Ottobre 2012, 16:50:27 »
Salve,

Ho fatto domanda di cittadinanza per residenza il 6/11/2011. La mia prattica risulta "l' istruttoria è completa la domanda è in fase di valutazione" da 3 mesi. Posso mandare una richiesta di accesso agli atti o dovrei aspetta ancora qualque mese?

Grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #358 il: 08 Ottobre 2012, 19:10:06 »
Buonasera a Tutti, ho bisogno un consiglio ragazzi , oggi dovuto cambiare la residenza cioè  nella stessa città da una via in un' altra ora per forza devo comunicare alla prefettura e alla questura ? o lascio  stare visto che mai fanno il controllo(a casa)  per la Richiesta cittadinanza Residenza.
Grazie buona serata a tutti

 

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #359 il: 08 Ottobre 2012, 22:27:36 »
una volta ottenuto la cittadinanza per residenza che devo fare per i miei due figli minorenni , e poi per mia moglie? premetto che mi trovo alla fase 7 da oggi .