Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

super

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #90 il: 14 Giugno 2012, 16:56:58 »
salve atutte  ho fatto la domanda per la cittadinanza a marzo  2007  .a 10 aprile 2012 ho mandato 3diffide  dopo 1mesi passato dal punto 3 all' punto 4 fino adesso all'punto 4 cosa devo fare aspetare ancora o mando diffidi .grazie

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #91 il: 14 Giugno 2012, 17:05:05 »
salve atutte  ho fatto la domanda per la cittadinanza a marzo  2007  .a 10 aprile 2012 ho mandato 3diffide  dopo 1mesi passato dal punto 3 all' punto 4 fino adesso all'punto 4 cosa devo fare aspetare ancora o mando diffidi .grazie

Di solito ci vogliono 10 giorni per passare dal 4 a lla firma cioè 5 quindi ti consiglio di aspettare  un pò per poi partire di nuovo con le diffide.

Nikol

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #92 il: 14 Giugno 2012, 22:26:20 »
per AGNINI 200:
Ma non mi è chiaro allora....come mai che Action mi ha scritto di iniziare a chiamare la Prefettura, perchè il decreto dorme già da loro?
Scusa se risulto poco informata a riguardo, ma sto aspettando da più di 3 anni, ed è davvero passato troppo tempo :(

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #93 il: 15 Giugno 2012, 09:38:16 »
per AGNINI 200:
Ma non mi è chiaro allora....come mai che Action mi ha scritto di iniziare a chiamare la Prefettura, perchè il decreto dorme già da loro?
Scusa se risulto poco informata a riguardo, ma sto aspettando da più di 3 anni, ed è davvero passato troppo tempo :(
Ciao

A questo punto, prova a seguire il consiglio di Action e chiamare in prefettura per informarti..

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Nikol

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #94 il: 18 Giugno 2012, 20:20:09 »
Ringrazio tutti delle gentili informazioni :) sono contentissima perchè da oggi la mia pratica risulta al punto 7!! Decreto firmato!!
Quindi devo solo attendere che mi contatti la Prefettura?! Io comunque proverei a chiamarla il più presto possibile...
Grazie ancora!!

Nikol

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #95 il: 18 Giugno 2012, 20:39:41 »
Sumadinac, ma ti hanno contattato dalla Prefettura, o stai ancora aspettando dall'inizio di questo mese?
Io da oggi sono al punto 7! :) Happy
Saluti grazie

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #96 il: 19 Giugno 2012, 19:09:05 »
Sumadinac, ma ti hanno contattato dalla Prefettura, o stai ancora aspettando dall'inizio di questo mese?
Io da oggi sono al punto 7! :) Happy
Saluti grazie
No Nikol ancora niente sono in attesa dal inizio mese domani provo a telefonare in prefettura vi terro aggiornati
Saluti.

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #97 il: 19 Giugno 2012, 20:28:21 »
Scusate vorrei sapere una cosa è normale che pur essendo passati due anni e mezzo la mia pratica sia ancora al punto 1 ???

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #98 il: 19 Giugno 2012, 21:22:11 »
In teoria non è normale, ma in pratica lo è.
Se non si fa nulla potresti arrivare anche a 5 anni al punto 1.
Visto che sono passati 2 anni è mezzo ti consiglio di fare un accesso agli atti così da vedere lo stato attuale della tua pratica.
In alternativa potresti mandare direttamente una diffida e vedrai che si sbloccherà la situazione in pochi giorni.
Io ho mandato una diffida per me, mia madre e mio papà. Ero in fase 1 e sono passato alla firma in 1 mese e mezzo dalla diffida. La stessa cosa per i genitori.
Prefettura di Venezia.


Nikol

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #99 il: 19 Giugno 2012, 21:38:15 »
Grazie Sumadinac!
Praticamente la mia pratica è passata dal punto 6 al 7, in 10 giorni, esattamente come nel tuo caso!
Tienimi aggiornata cosi so regolarmi anch'io di conseguenza, non vedo l'ora di fare il giuramento :)

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #100 il: 21 Giugno 2012, 17:06:30 »
Salve a tutti,
Scusate per la mia domanda..Ho letto quasi tutti i vostri commenti..Ho anche visto che alcuni che sono al punto 6 sono passati al punto 7 in due settimane..Secondo voi quanto tempo ci vorra che mia domanda passi al punto 6?
La mia domanda al puto 5 dall 11/06/2012 quanto tempo ci vorrà per arrivare il punto 6?

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #101 il: 21 Giugno 2012, 17:25:08 »
Statisticamente parlando sembra che ci voglia circa 1 mese.

Nikol

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #102 il: 21 Giugno 2012, 22:01:40 »
Ciao Karina, confermo che ci vuole circa un mese...almeno nel mio caso è stato cosi!
Saluti

rash

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #103 il: 21 Giugno 2012, 23:04:53 »
Io sono passato dal punto 5 al punto 7 in 4 giorni. Con la direttiva di 7 marzo, il punto 6 non esiste più per le pratica per matrimonio. Io il 11/07 ho prenotato il ritiro del decreto a milano. ;D

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #104 il: 22 Giugno 2012, 12:33:01 »
Grazie  a  tutti(Nikol, geniuseal e,  rash)..allora ci vorrà un mese solo per arrivare il punto 6 poi da li per punto 7 ci vorrà altri 10giorni?
rash ha fatto la domanda a milano? dopo che sei passata 7 sette dopo quanto tempo ti e arrivata la notifica a casa?
dopo di che che avete fatto? anzi che devo fare? fatemi sapere. Dopo 3 anni di attesa non so cosa pensare.Me no male che ci siete voi:)
Grazie di cuore a tutti voi