Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #75 il: 09 Giugno 2012, 08:45:43 »
La mia pratica si trova al punto 4: Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale. Cosa dovrei fare? Grazie
Dipende se hai gia inviato qualcosa tipo diffida etc se non la fatto pui sempre farlo altrimenti ti conviene aspetare la tua pratica e al punto decisivo perche quando sara al punto 5 vuol dire che siguramente ti verra concesa la cittadinanza.
Saluti

Action

  • *****
  • 1070
Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #76 il: 09 Giugno 2012, 13:59:20 »
Buona sera, sono nuova nel forum io, sto attendendo la cittadinanza dal 4 aprile 2009, solo ieri mi è apparso scritto:

Stato della pratica:  l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; è in corso di trasmissione il provvedimento di concessione alla Prefettura che ne curerà la notifica. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare.

Sono arrivata al punto n. 6
A Vostro parere, quanto devo aspettare ancora affinchè io arrivi al punto n.7, quindi a lieto fine??

Aspetto Vostra gentile risposta e Vi ringrazio di cuore!

Comincia a chiamare la Prefettura che il decreto dorme già da loro

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #77 il: 09 Giugno 2012, 18:04:55 »
La mia pratica si trova al punto 4: Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale. Cosa dovrei fare? Grazie
Dipende se hai gia inviato qualcosa tipo diffida etc se non la fatto pui sempre farlo altrimenti ti conviene aspetare la tua pratica e al punto decisivo perche quando sara al punto 5 vuol dire che siguramente ti verra concesa la cittadinanza.
Saluti

Ho mandato una diffida

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #78 il: 10 Giugno 2012, 07:21:27 »
La mia pratica si trova al punto 4: Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale. Cosa dovrei fare? Grazie
Dipende se hai gia inviato qualcosa tipo diffida etc se non la fatto pui sempre farlo altrimenti ti conviene aspetare la tua pratica e al punto decisivo perche quando sara al punto 5 vuol dire che siguramente ti verra concesa la cittadinanza.
Saluti

Ho mandato una diffida

Secondo me e meglio aspetare un po prima di inviare altre cose quando l'hai inviata?

Re: Stato pratica:aiutooo
« Risposta #79 il: 11 Giugno 2012, 16:27:51 »
ciao a tutti,
io ho fatto la cittadinanza per residenza nel 2008 e tutt'ora è nella prima fase : l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.

ho provato a mandare una diffida ad aprile e come risposta ho ricevuto :

Con riferimento alla nota sopraindicata, si comunica che la pratica di naturalizzazione n. ...... presentata dalla S.V. è tuttora in fase di istruttoria presso il Ministero dell’Interno e c/o quest’Ufficio che è in attesa del rapporto informativo degli Organi di Polizia.

Sarà cura del suddetto Dicastero, una volta conclusasi detta istruttoria, predisporre lo schema di attribuzione e/o diniego dell’invocato beneficio.

Ad ogni buon conto, la S.V. potrà prendere visione degli atti d’Ufficio, nei limiti consentiti dalla legge, previe opportune intese con la Responsabile del procedimento.

qualcuno gentilmente mi puo' dire che significa???? e come devo comportarmi ???

grazie

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #80 il: 11 Giugno 2012, 16:59:42 »
Ciao..
 :) :) :)Un altro che non ha voglia di leggere i vari topic impostati da esperti e moderatori ;) ;)

Beh, penso che la risposta spiega tutto: Che la tua domanda è ferma al punto 1 perchè la prefettura non ha ancora ricevuto il rapporto informativo degli organi della polizia (il parere della Questura)..
Ti posso consigliare di diffidare la questura per il mancato parere. segui questo link e vai al sollecito pareri mancanti (ovviamente lo devi modificare, come ha precisato Action )
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #81 il: 11 Giugno 2012, 18:56:14 »
La mia pratica si trova al punto 4: Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale. Cosa dovrei fare? Grazie
Dipende se hai gia inviato qualcosa tipo diffida etc se non la fatto pui sempre farlo altrimenti ti conviene aspetare la tua pratica e al punto decisivo perche quando sara al punto 5 vuol dire che siguramente ti verra concesa la cittadinanza.
Saluti

Ho mandato una diffida

Secondo me e meglio aspetare un po prima di inviare altre cose quando l'hai inviata?
Ho mandato la diffida il 28/05/2012
Oggi ho visto sul sito ed la scritta è cambiata in: Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.
Quanto tempo ci vuole ha passare alla fase successiva?

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #82 il: 11 Giugno 2012, 20:27:33 »
La mia pratica si trova al punto 4: Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale. Cosa dovrei fare? Grazie
Dipende se hai gia inviato qualcosa tipo diffida etc se non la fatto pui sempre farlo altrimenti ti conviene aspetare la tua pratica e al punto decisivo perche quando sara al punto 5 vuol dire che siguramente ti verra concesa la cittadinanza.
Saluti

Ho mandato una diffida

Secondo me e meglio aspetare un po prima di inviare altre cose quando l'hai inviata?
Ho mandato la diffida il 28/05/2012
Oggi ho visto sul sito ed la scritta è cambiata in: Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.
Quanto tempo ci vuole ha passare alla fase successiva?

A me personalmente un mese per passare dal punto 5 al 6 comunque allegrati la tua pratica e stata accettata adesso devi avvere pazienza io sono al puto 7 dal inizio del mese
Saluti

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #83 il: 11 Giugno 2012, 22:27:07 »
Ciao..
 :) :) :)Un altro che non ha voglia di leggere i vari topic impostati da esperti e moderatori ;) ;)

Beh, penso che la risposta spiega tutto: Che la tua domanda è ferma al punto 1 perchè la prefettura non ha ancora ricevuto il rapporto informativo degli organi della polizia (il parere della Questura)..
Ti posso consigliare di diffidare la questura per il mancato parere. segui questo link e vai al sollecito pareri mancanti (ovviamente lo devi modificare, come ha precisato Action )
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/

Un saluto


no semplicemente perche' non ho trovato nulla che fa al caso mio :D

scusa l'ignoranza ma se ho ricevuto il codice k dopo due anni non significa che la mia domanda di cittadinanza e' gia a Roma al ministero dell'interno?? (io la richiesta l'ho fatta in prefettura di bergamo)

poi la diffida che avevo mandato a roma,per la quale ho ricevuto la risposta che ho riportato sopra,l'ho mandata pure in prefettura qua a bergamo,pero' non mi hanno risposto.

grazie mille comunque :D

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #84 il: 11 Giugno 2012, 22:45:59 »
La mia pratica si trova al punto 4: Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale. Cosa dovrei fare? Grazie
Dipende se hai gia inviato qualcosa tipo diffida etc se non la fatto pui sempre farlo altrimenti ti conviene aspetare la tua pratica e al punto decisivo perche quando sara al punto 5 vuol dire che siguramente ti verra concesa la cittadinanza.
Saluti
Speriamo bene, vedremo come andrà a finire.

Ho mandato una diffida

Secondo me e meglio aspetare un po prima di inviare altre cose quando l'hai inviata?
Ho mandato la diffida il 28/05/2012
Oggi ho visto sul sito ed la scritta è cambiata in: Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.
Quanto tempo ci vuole ha passare alla fase successiva?

A me personalmente un mese per passare dal punto 5 al 6 comunque allegrati la tua pratica e stata accettata adesso devi avvere pazienza io sono al puto 7 dal inizio del mese
Saluti

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #85 il: 13 Giugno 2012, 14:05:01 »
25/10/2010
Articolo:
 Art.9
Lettera:
 F
Stato della pratica:
 l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.

Quasi 2 anni? ???

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #86 il: 13 Giugno 2012, 17:23:57 »
25/10/2010
Articolo:
 Art.9
Lettera:
 F
Stato della pratica:
 l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.

Quasi 2 anni? ???

Ciao

Mandi un acceso agli atti alla tua prefettura di residenza. Sicuramente manca il parere di un P.A o un documento.


Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #87 il: 13 Giugno 2012, 17:32:20 »
Ciao

Per musta87. A questo punto come te lo suggerito sopra, manda una diffida alla Questura di Bergamo per il mancato parere..
E poi se vuoi manda anche un acceso agli atti alla prefettura di Bg (però sai già la risposta che ti diranno: che manca il parere della polizia)

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Nikol

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #88 il: 13 Giugno 2012, 23:10:14 »
Grazie Action della cortese risposta (e mi scuso se prima ho inviato quel messaggio ripetuto),
Da ieri è di nuovo cambiata la scritta, ma di poco,ora risulta cosi:

L'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero,il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare.

Quindi posso provare a chiamare la mia Prefettura? Ma questo vuol dire che il Presidente della Repubblica ha firmato? Basta solamente che la Prefettura me lo faccia sapere per posta?


Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #89 il: 14 Giugno 2012, 12:36:09 »
Ciao
Risposta per NIKOL
La tua pratica è arrivata al punto 6.. Verrai contattata dalla prefettura solamente quando arriverà al punto 7..
7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente”

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI