Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

durres

  • ****
  • 488
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4155 il: 22 Settembre 2018, 09:54:25 »
ma no sta a Perugia…..come la sposto se non ho la residenza?? mi piacerebbe però perchè mi sa che qui hanno più personale e sono più svegli. A Perugia stanno in letargo mi sa :D :D

Ma gli stai sollecitando??? O gli stai lasciando pascolare ??? ;D ;D ;D ;D ;D ;) ;) ;) ;)
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

durres

  • ****
  • 488
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4156 il: 22 Settembre 2018, 10:33:38 »
Sono veramente molto contento di esserti stato d'aiuto! :-) :-) :
Bisogna provarne tanti ma prima o poi arriva quello giusto.

Questo è l'esempio concreto dell'utilità di questo forum. La condivisione delle nostre esperienze e conoscenze, che come si è dimostrato spesso va al di là delle inforzioni (non chiare) inserite nelle varie inserzioni private e pubbliche.

Auguro a tutti un buon weekend! :-)

Anche a te Grazie di nuovo  ;D ;D
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4157 il: 22 Settembre 2018, 11:30:25 »
Lunedì alle h 10.00 al Consiglio dei Ministri ci sarà la presentazione del nuovo decreto immigrazione fortemente voluto da Salvini. Finora non si capisce se la versione precedentemente pubblicata ha apportato delle modifiche riguardanti in particolar modo e del nostro interesse, le questioni di cittadinanza quali prolungamento termini per la concessione nonché i requisiti aggiuntivi accennati. Anche se, a mio modesto avviso, solo la questione degli eventuali carichi penali anche non definitivi di un componente nucleo familiare del richiedente che comporterebbe rigetto dell'istanza non ritengo molto Costituzionale. Confido nell'astuzia del Presidente che valuterà con attenzione gli elementi non in sintonia con le Leggi e con la Costituzione. Ho letto un interessante articolo che definisce il nuovo decreto immigrazione come decreto disintegrazione per far sentire gli stranieri sempre più come ospiti (indesiderati) in Italia con tutti gli svantaggi, impedimenti, come un bastone nelle ruote dell'integrazione. Mi sembrerebbe più chiara la situazione se io andassi in Germania dove sarei un "auslander" testualmente "qualcuno al di fuori del paese, che proviene da oltre confine ..."  anziché uno "straniero" che ha come radice o "strano", non accettabile o non comprensibile dalla comunità risiedente o "estraneo" come qualcuno che ad un posto, luogo non deve appartenere ...mi sono sempre chiesto come mai in Italia sono così tante richieste della cittadinanza, veramente tutti con tutto il cuore desiderano diventare Italiani? Come possibile risposta ho pensato alla scarsa fiducia degli stranieri dal momento in cui il sindaco di Londra è di origine Pakistana, sindaco di Lubiana è o era di origine Serba, alcuni stati soprattutto quelli i lunga  storia democratica, quando concedono qualcosa, nero su bianco, difficilmente revocano, difficilmente cambiano le Leggi a scapito degli stranieri, se una cosa viene garantita, viene garantita per sempre, difficilmente una virgola di legge può scombussolare tutto, decreti, circolari ecc. Oltre a desiderare finalmente integrarsi appieno nel tessuto sociale, la risposta alla domanda su motivazioni richiesta cittadinanza è percepimento di scarsa sicurezza per le ragioni sopra esposte. Perché la documentazione per permesso di soggiorno a Palermo potrebbe non essere la stessa a Verona, perché una volta ottenuta e con molta fatica la carta di soggiorno, un giorno con un nuovo Governo potrebbe essere revocata e le domande rivalutate con le richieste sempre più fantasiose della documentazione impossibile. Perché potrebbe uscire un domani un decreto che ci vorrebbe tutti fuori. Ecco perché. Buona giornata

durres

  • ****
  • 488
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4158 il: 22 Settembre 2018, 12:33:19 »
Lunedì alle h 10.00 al Consiglio dei Ministri ci sarà la presentazione del nuovo decreto immigrazione fortemente voluto da Salvini. Finora non si capisce se la versione precedentemente pubblicata ha apportato delle modifiche riguardanti in particolar modo e del nostro interesse, le questioni di cittadinanza quali prolungamento termini per la concessione nonché i requisiti aggiuntivi accennati. Anche se, a mio modesto avviso, solo la questione degli eventuali carichi penali anche non definitivi di un componente nucleo familiare del richiedente che comporterebbe rigetto dell'istanza non ritengo molto Costituzionale. Confido nell'astuzia del Presidente che valuterà con attenzione gli elementi non in sintonia con le Leggi e con la Costituzione. Ho letto un interessante articolo che definisce il nuovo decreto immigrazione come decreto disintegrazione per far sentire gli stranieri sempre più come ospiti (indesiderati) in Italia con tutti gli svantaggi, impedimenti, come un bastone nelle ruote dell'integrazione. Mi sembrerebbe più chiara la situazione se io andassi in Germania dove sarei un "auslander" testualmente "qualcuno al di fuori del paese, che proviene da oltre confine ..."  anziché uno "straniero" che ha come radice o "strano", non accettabile o non comprensibile dalla comunità risiedente o "estraneo" come qualcuno che ad un posto, luogo non deve appartenere ...mi sono sempre chiesto come mai in Italia sono così tante richieste della cittadinanza, veramente tutti con tutto il cuore desiderano diventare Italiani? Come possibile risposta ho pensato alla scarsa fiducia degli stranieri dal momento in cui il sindaco di Londra è di origine Pakistana, sindaco di Lubiana è o era di origine Serba, alcuni stati soprattutto quelli i lunga  storia democratica, quando concedono qualcosa, nero su bianco, difficilmente revocano, difficilmente cambiano le Leggi a scapito degli stranieri, se una cosa viene garantita, viene garantita per sempre, difficilmente una virgola di legge può scombussolare tutto, decreti, circolari ecc. Oltre a desiderare finalmente integrarsi appieno nel tessuto sociale, la risposta alla domanda su motivazioni richiesta cittadinanza è percepimento di scarsa sicurezza per le ragioni sopra esposte. Perché la documentazione per permesso di soggiorno a Palermo potrebbe non essere la stessa a Verona, perché una volta ottenuta e con molta fatica la carta di soggiorno, un giorno con un nuovo Governo potrebbe essere revocata e le domande rivalutate con le richieste sempre più fantasiose della documentazione impossibile. Perché potrebbe uscire un domani un decreto che ci vorrebbe tutti fuori. Ecco perché. Buona giornata

Ciao il ragionamento che fai te e giusto , pero al governo gli piacerebbe una cosa del genere, magari si poteva fare piu facilmente negli anni  40 , quando l'italia veniva Governata diversamente, e la tua cara Germania veniva governata da un Austriaco , che dopo la stessa Germania gli ha revocato la cittadinanza post mortum. Ma penso che con   
 l' organizzazione che si chiama   Unione europea il governo attuale, puo' fare dei cambiamenti che sono giusti per la sicurezza dello stato, pero sui diritti fondamentali del uomo lui questa cosa non lo puo' fare , perche la civilta si e' evoluta, e tu non puoi reprimere il diritto di un essere umano , solo perche un parente ha combinato qualcosa8e tu mi diniegi la cittadinanza  , ci sono tribunali (Corte europea dei diritti dell'uomo ) che uno puo fare causa facilmente allo stato italiano , che ovviamente pagerebbe le conseguenza    ;) ;) ;) ;) ;) ;)
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4159 il: 22 Settembre 2018, 13:08:44 »
Браво Ристић, Браво Санде! Tи си балкански херој, брате! Само на тај начин oбавести сањари овде, јер многи од њих немају појма ко је тренутно на власти.
pozdrav brate!!!
Ciao il ragionamento che fai te e giusto , pero al governo gli piacerebbe una cosa del genere, magari si poteva fare piu facilmente negli anni  40 , quando l'italia veniva Governata diversamente, e la tua cara Germania veniva governata da un Austriaco , che dopo la stessa Germania gli ha revocato la cittadinanza post mortum. Ma penso che con   
 l' organizzazione che si chiama   Unione europea il governo attuale, puo' fare dei cambiamenti che sono giusti per la sicurezza dello stato, pero sui diritti fondamentali del uomo lui questa cosa non lo puo' fare , perche la civilta si e' evoluta, e tu non puoi reprimere il diritto di un essere umano , solo perche un parente ha combinato qualcosa8e tu mi diniegi la cittadinanza  , ci sono tribunali (Corte europea dei diritti dell'uomo ) che uno puo fare causa facilmente allo stato italiano , che ovviamente pagerebbe le conseguenza    ;) ;) ;) ;) ;) ;)
A me la Germania non è per niente cara; io avevo parlato solo delle cose chiare e non tira-mola, te lo do' - non te lo do', te lo do' ...ma se...te lo ritiro...te lo do con una mano te lo ritiro con entrambe, te lo do' (leggi: documenti, cittadinanza ecc) ma non pensare che sia finita e non rilassarti sarà mia cura tenerti sempre teso; Corte Europea Strasburgo: un ricorso al TAR in Italia costa fino a 4000 euro; tempi di attesa? Biblici. Costo ricorso alla Corte Europea? Risposta? Andremo in pensione prima di averla( sempre se ce la danno perché prima gli italiani). Sì, hai ragione...ci sono delle tutele Costituzionali, Europee ecc....ma in che modo e dopo quanto tempo. Scusa il mio pessimismo. Più che altro cerco di essere realista

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4160 il: 22 Settembre 2018, 13:15:03 »
Poi in Serbia c'è un detto molto popolare che dice " anche il cavallo morto scoreggia quando gli salti sulla pancia" . Cavallo morto: giustizia; sì- tu otterrai quello che vuoi, ma quali salti mortali dovrai fare. La giustizia si farà sentire: ma tu la devi forzare; saluti a tutti

durres

  • ****
  • 488
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4161 il: 22 Settembre 2018, 13:52:58 »
pozdrav brate!!!A me la Germania non è per niente cara; io avevo parlato solo delle cose chiare e non tira-mola, te lo do' - non te lo do', te lo do' ...ma se...te lo ritiro...te lo do con una mano te lo ritiro con entrambe, te lo do' (leggi: documenti, cittadinanza ecc) ma non pensare che sia finita e non rilassarti sarà mia cura tenerti sempre teso; Corte Europea Strasburgo: un ricorso al TAR in Italia costa fino a 4000 euro; tempi di attesa? Biblici. Costo ricorso alla Corte Europea? Risposta? Andremo in pensione prima di averla( sempre se ce la danno perché prima gli italiani). Sì, hai ragione...ci sono delle tutele Costituzionali, Europee ecc....ma in che modo e dopo quanto tempo. Scusa il mio pessimismo. Più che altro cerco di essere realista

Quello che dici e giusto , ma grazie a dio la corte europea non e in Italia ma e a strasburgo , e ovviamente non c entra niente con l ' Italia , che la procedura e biblica la Tar nel tuo caso . Normalmente in questo caso tu hai ragione come essere umano e un tuo diritto , non paghi per le conseguenze di un famigliare che ha sbagliato. Quindi essendo che ce una corte , che dara il giudizio, in primis ti da ragione, perche non puoi macchiare tutta la famiglia . In secondo piano ce il risarcimento che devi avere e economico(sono tanti i soldi in giro) , ma essendo che sono scaltri faranno di tutto su quella legge , ma i diritti rimangono diritti e nessuno te li porta via.Lo sano anche loro  ;) ;) ;)
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

durres

  • ****
  • 488
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4162 il: 22 Settembre 2018, 13:58:13 »
"...mi sono sempre chiesto come mai in Italia sono così tante richieste della cittadinanza, veramente tutti con tutto il cuore desiderano diventare Italiani?"
Из мог личног искуства знам да ти одговорим, брате. Зато што је Италија некад била једина земља у Европи, где би сваки странац могао да ухвати дупе за само 100 $ у џепу. Одвојено у то време Италијани нису били брига и не дрема им на курац да ће странац ући у своју земљу. Рекао сам ти раније, циљ већине људи који долазе није била да остане и живи овде, већ да прођу кроз Италију за нормалне земље Америке, Канаде и Аустралије. Могу рећи да је Италија до марта ове године била једина земља на свијету гдје је црнка дочекан као бели мушкарац. Сада је цела ствар иде наопако према нама, јер популисти су обећали неке велика дела својих бирача и да остане на власти морају да испуне своја обећања.

Ma va quali promesse e un gioco di parole . Vedrai un anno da oggi altre elezioni. Adesso lo buttano tutto sullo straniero  di allungare le pratiche e di fare degli restringimenti sulla concessione della pratica. Sono scaltri ripeto il resto va da dio funziona tutto, e quindi ci concentriamo sulla concessione della citadinanza, da 2 a 4 anni
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4163 il: 22 Settembre 2018, 14:45:01 »
Ma va quali promesse e un gioco di parole . Vedrai un anno da oggi altre elezioni. Adesso lo buttano tutto sullo straniero  di allungare le pratiche e di fare degli restringimenti sulla concessione della pratica. Sono scaltri ripeto il resto va da dio funziona tutto, e quindi ci concentriamo sulla concessione della citadinanza, da 2 a 4 anni
Ciao durres, avevo letto da qualche parte: "Meglio avere terribile fine anziché orrore senza fine!"
Spero sinceramente che le tue previsioni per la durata della nuova potenza  diventeranno realtà. Spero sinceramente che la corte siciliana faccia un lavoro ben fatto e entro la fine dell'anno per rimandare babbo Carlo nella fossa da cui è uscito. L'onorevole Orban ha anche parlato molto, ma ora il Parlamento europeo ha interrotto il suo microfono. E 'positivo che ci siano ancora politici dalla mentalità normale che sanno a che cosa può provocare il nazionalismo di estrema destra.
« Ultima modifica: 22 Settembre 2018, 15:33:45 da Solitario »
"Tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile."

Slogan principale di Mirabilandia - paese delle meraviglie.

durres

  • ****
  • 488
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4164 il: 22 Settembre 2018, 15:54:32 »
A brate te populiste je narod hteo. Narod je takav odnosno vecina koja ih je birala. Da se ne lažemo. Oni su većim delom lenj narod nece da rade. Hoće da se zabavljaju i imaju pare. Ko im to obeća imaće sve. Italijan prosečan je bez para ne samo zbog krize već i zato što neće da radi. I kad nađe posao gleda sve na guzove da subotom i nedeljom odmara i da što više priča a sto manje radi. A ne vide muke stranaca koji imaju ali da bi imali otegnu jaja. Stranci su im krivi jer misle da nama neko nesto poklanja. Nezadovoljni i teški neradnici oni su ih birali. To ti je to brate

Cmq un po tutti sono cosi , hai visto il regno unito da che erano santi e non razzisti , alla fine hanno fatto la brexit gli usa ugualmente, Ragazzi non vi scomponete e guardiamo l obbiettivo , quello vero che e la cittadinanza Italiana, Poi sul fatto dei 4 anni che spostano il tempo di attesa non cambia niente nessuno del forum ha mai preso la cittadinanza prima DEI 3 ANNI . Essendo che di personale non ce ne al ministero ed assumere non se ne parla perche non ci sono soldi , in automatico raddoppierano i tempi ,
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

durres

  • ****
  • 488
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4165 il: 22 Settembre 2018, 15:55:41 »
Ciao durres, avevo letto da qualche parte: "Meglio avere terribile fine anziché orrore senza fine!"
Spero sinceramente che le tue previsioni per la durata della nuova potenza  diventeranno realtà. Spero sinceramente che la corte siciliana faccia un lavoro ben fatto e entro la fine dell'anno per rimandare babbo Carlo nella fossa da cui è uscito. L'onorevole Orban ha anche parlato molto, ma ora il Parlamento europeo ha interrotto il suo microfono. E 'positivo che ci siano ancora politici dalla mentalità normale che sanno a che cosa può provocare il nazionalismo di estrema destra.

Ciao ma te con la cittadinanza come sei messo ??? A che punto ti trovi
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4166 il: 22 Settembre 2018, 16:03:01 »
Cmq un po tutti sono cosi , hai visto il regno unito da che erano santi e non razzisti , alla fine hanno fatto la brexit gli usa ugualmente, Ragazzi non vi scomponete e guardiamo l obbiettivo , quello vero che e la cittadinanza Italiana, Poi sul fatto dei 4 anni che spostano il tempo di attesa non cambia niente nessuno del forum ha mai preso la cittadinanza prima DEI 3 ANNI . Essendo che di personale non ce ne al ministero ed assumere non se ne parla perche non ci sono soldi , in automatico raddoppierano i tempi ,
hai ragione per la tempistica, ma leggendo con attenzione lo schema decreto dove dice che dobbiamo "assolvere regolarmente gli obblighi fiscali" cosa vuol dire se non pagare regolarmente le tasse ..non in ritardo ma regolarmente. Mettiamo che ci troviamo un bollo auto ( anche esso fa parte delle tasse) non pagato otto anni fa o pagato in ritardo, cosa succede? Per non parlare della tassa rifiuti che fa sempre parte degli obblighi fiscali...vista alta discrezionalità della concessione art. 9 lett. F per residenza potrebbero aggrapparsi a qualsiasi cosa.  È quello che volevo dirvi. Poi vediamo se alla fine sarà approvato il testo originale senza modifiche

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4167 il: 22 Settembre 2018, 16:51:10 »
Ciao ma te con la cittadinanza come sei messo ??? A che punto ti trovi
Dopo 12 anni (qui includo i 10 anni previsti dalla legge) e 7 mesi in attesa 2 solleciti e 1 diffida - terza fase. Alla fine mi hanno risposto: "Si comunica che la procedura relativa alla pratica in questione non è conclusa mancando alcuni elementi  informativi, indispensabili per la valutazione."
A mio parere, non mancano "alcuni elementi informativi, indispensabili per la bla-bla ..." ma mancano di un grosso bastone per farli osservare i loro doveri. Dolore, angoscia ... molta sofferenza ... E devo sopportare tutto questo.
« Ultima modifica: 22 Settembre 2018, 17:04:50 da Solitario »
"Tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile."

Slogan principale di Mirabilandia - paese delle meraviglie.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4168 il: 22 Settembre 2018, 17:34:22 »
Per non parlare della tassa rifiuti che fa sempre parte degli obblighi fiscali...vista alta discrezionalità della concessione art. 9 lett. F per residenza potrebbero aggrapparsi a qualsiasi cosa.
Per questa tassa sui rifiuti sono stato aiutato da molti impiegati comunali - loro mi mandano lettere che il mio padrone di casa distrugge deliberatamente e dopo due anni ho improvvisamente scoperto che mi hanno reso un cliente onorario di Agenzia Entrate Riscossione - Equitalia. Avendo capito questa sorpresa, ero pazzo di felicità e mi sento così fino ad oggi.
"Tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile."

Slogan principale di Mirabilandia - paese delle meraviglie.

durres

  • ****
  • 488
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4169 il: 22 Settembre 2018, 18:01:06 »
Dopo 12 anni (qui includo i 10 anni previsti dalla legge) e 7 mesi in attesa 2 solleciti e 1 diffida - terza fase. Alla fine mi hanno risposto: "Si comunica che la procedura relativa alla pratica in questione non è conclusa mancando alcuni elementi  informativi, indispensabili per la valutazione."
A mio parere, non mancano "alcuni elementi informativi, indispensabili per la bla-bla ..." ma mancano di un grosso bastone per farli osservare i loro doveri. Dolore, angoscia ... molta sofferenza ... E devo sopportare tutto questo.

Speriamo bene dai si e mossa abbastanza bene
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.