Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4065 il: 04 Agosto 2018, 16:21:27 »
Grazie irfan...

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4066 il: 05 Agosto 2018, 02:16:22 »
ciao Irfan
in caso hai mandato diffida o sollecito, se si per favore mi dice quale email(perche ci sono 3 email area3,paola.varvazzo e dlci) e dopo quando ti ha risposto. mio fratello in stessa barca di Dott.ssa Varvazzo. invece la mia pratica era conclusa entro 18 mesi sempre con Dtt.ssa Varvazzo ma senza nessun sollecito o chiamata.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4067 il: 05 Agosto 2018, 07:10:52 »
ciao Irfan
in caso hai mandato diffida o sollecito, se si per favore mi dice quale email(perche ci sono 3 email area3,paola.varvazzo e dlci) e dopo quando ti ha risposto. mio fratello in stessa barca di Dott.ssa Varvazzo. invece la mia pratica era conclusa entro 18 mesi sempre con Dtt.ssa Varvazzo ma senza nessun sollecito o chiamata.
Ciao, se il numero protocollo finisce con 0,1,2 si invia a questo indirizzo area3citt@pecdlci.interno.it.
18.6.16    Presento la domanda
20.09.17  Fase 3
12.07.18  Fase 4
14.8.18    Fase 4 con punto int.
13.11.18  Fase 5 firma ministero
16.11.18. Fase 7

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4068 il: 05 Agosto 2018, 20:35:10 »
Ragazzi novità?
18.6.16    Presento la domanda
20.09.17  Fase 3
12.07.18  Fase 4
14.8.18    Fase 4 con punto int.
13.11.18  Fase 5 firma ministero
16.11.18. Fase 7

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4069 il: 08 Agosto 2018, 01:25:51 »
Salve a tutti, faccio i miei complimenti al forum.

Lo stato della mia pratica è: Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione.
Qualcuno mi potrebbe gentilmente dire in che fase mi trovo?  Grazie in anticipo!


cbao

  • ***
  • 210
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4070 il: 08 Agosto 2018, 06:37:36 »
Salve a tutti, faccio i miei complimenti al forum.

Lo stato della mia pratica è: Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione.
Qualcuno mi potrebbe gentilmente dire in che fase mi trovo?  Grazie in anticipo!
Sei in fase 4

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4071 il: 22 Agosto 2018, 15:07:57 »
K10/-----11
Prefettura di presentazione:
 Prefettura di PADOVA
Prefettura competente:
  Prefettura di PADOVA
Data presentazione:
 27/01/2016
Articolo:
 Art.9
Lettera:
 F
Stato della pratica:
 Gli accertamenti di competenza dell'Ufficio periferico sono in via di definizione

Ciao avevo già scritto in precedenza, ero passata a luglio 2018 alla fase "l'istruttoria degli uffici centrali è in corso, si è in attesa per acquisire tutti i pareri necessari" poi oggi sono tornata indietro forse?

Stato della pratica attuale:
Gli accertamenti di competenza dell'Ufficio periferico sono in via di definizione

cosa ne pensate?? é normale?? avevo scritto stamattina alla prefettura di Padova cercando informazioni.. non so se é un caso che étornata indietro la pratica!! avevo mandato due diffide alla dott.ssa Varvazzo a cui mi ha risposto con una risposta precompilata a quanto pare.. "la pratica del suo assistito.. per il numero alto di pratiche non é possibile rispettare i termini e cose del genere"

Qualcuno é tornato indietro con la pratica?? sapete dirmi che significa? dopo 2 anni e mesi :( premesso che sono in Italia da 14 anni e sono a tempo indeterminato con stipendio alto

Vi prego un aiuto!!

durres

  • ****
  • 488
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4072 il: 22 Agosto 2018, 16:19:18 »
Ciao non e normale, ma speriamo che e ritornata indietro nel senso buono gia firmata, che il ritornello lo deve fare per tutti
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4073 il: 02 Settembre 2018, 23:43:00 »
Salve;vorrei chiedere aiuto sulla procedura della mia domanda di citadinanza. L'ho fatta il 16/09/2016 e trovo scritto: gli accertamenti di competenza dell'Ufficio periferico sono stati avviati. Vorrei capire in che livello potrebbe essere la mia domanda e cosa significa questa notifica. Grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4074 il: 03 Settembre 2018, 10:17:59 »
Ciao,vuoldire che hanno appena comenciato a lavorare la tua pratica!!questa è la seconda fase
DOMANDA PER risedenza
DATA PRESENTAZIONE 29/04/2016
PREFETTURA DI CREMONA
07/05/2017 CAPPA dieci-FASE 1
_/04/2018 FASE 2
07/08/2018 FASE 3

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4075 il: 03 Settembre 2018, 15:02:35 »
Ciao. Sono all step 7:

Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.

ma non ho il testo all fine: ¨Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente¨. E vivo all´estero.

Non dovrei preoccuparmi, giusto?. sulla pagina del ministero, le mie informazioni sono corrette:

Prefettura competente:
  Rappr.Cons. di SPAGNA / Cons. G. BARCELLONA


grazie!

B R Y A N

  • *****
  • 971
  • MODERATORE
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4076 il: 03 Settembre 2018, 18:41:03 »
Ciao. Sono all step 7:

Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.

ma non ho il testo all fine: ¨Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente¨. E vivo all´estero.

Non dovrei preoccuparmi, giusto?. sulla pagina del ministero, le mie informazioni sono corrette:

Prefettura competente:
  Rappr.Cons. di SPAGNA / Cons. G. BARCELLONA


grazie!

Congratulazioni!!  Loro mandano un messaggio standart. Come ce scritto nel messaggio " Sarai contattato dall'ufficio competente" cioè il consolato o ambasciata dove vivi.. non ti preoccupare tempo 1 mese max e sarai contattato per andare a fare giuramento ;)
Domanda per Residenza

12/2016 Presentazione domanda + K10/*****46
05/2017 Fase 3
07/2018 Fase 4
09/2018 Fase 4 con "?"
01/2019 Fase 5
01/2019 Fase 7
01/2019 Ritirato decreto in prefettura
02/2019 Appuntamento giuramento

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4077 il: 04 Settembre 2018, 10:29:54 »
Salve;vorrei chiedere aiuto sulla procedura della mia domanda di citadinanza. L'ho fatta il 16/09/2016 e trovo scritto: gli accertamenti di competenza dell'Ufficio periferico sono stati avviati. Vorrei capire in che livello potrebbe essere la mia domanda e cosa significa questa notifica. Grazie

non ci credo, ma tu stai peggio di me!! questi si sono proprio dimenticati di te...devi mandare presto un sollecito oppure chiama la prefettura per dirgli perchè tutto questo ritardo. Forza e coraggio. Ti abbraccio
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4078 il: 08 Settembre 2018, 21:12:54 »
Congratulazioni!!  Loro mandano un messaggio standart. Come ce scritto nel messaggio " Sarai contattato dall'ufficio competente" cioè il consolato o ambasciata dove vivi.. non ti preoccupare tempo 1 mese max e sarai contattato per andare a fare giuramento ;)

Stato in corso:
Passport Serial No : K10 / xxxxxxxx2
Prefecture presentation: Prefecture PALERMO
Competent Prefecture:  Prefecture PALERMO
Data presentation: 15/11/2015
Article: Art.9 , Letter: F
Stato della pratica: ultimo aggiornamento 10-04-18 (E' avviata l'istruttoria degli uffici competenti)
qualche suggerimento?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4079 il: 09 Settembre 2018, 20:07:51 »
Buonasera a tutti,
Il mio nome è Mohamed e ho 22 anni. Risiedo in Italia dal 2000.
Il giorno 14/12/2016 ho inoltrato la richiesta per la cittadinanza. Ad oggi, consultando la pratica online, lo stato si trova in "Gli accertamenti di competenza dell'Ufficio periferico sono in via di definizione".
Il Responsabile della pratica è il Dott. Simeoni Stefano al quale ho inviato una mail circa 10 giorni fa ma non ho ricevuto risposta.
Non essendo pratico di diffide o moduli potreste consigliarmi come muovermi?
Grazie a tutti