Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3810 il: 12 Maggio 2017, 19:58:13 »
L istanza per residenza il3/10/2014 abbiamo un reditto lavoro autonomo lui mai un buco nel residenza ha un problema con il suo socio denuncia tra di loro


Quello che mi sento di consigliarti e di farti una PEC posta elettronica certificata personalmente uso questa e mi trovo molto bene https://www.pec.it/, se credi potresti inviare un Sollecito tipo il Modulo 3 che trovi qui http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/

Qui invece trovi le mail a chi inviare in aggiunta a quella della tua PREFETTURA e come si invia un modulo http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/

L'intento del Sollecito non e solo a far avanzare la pratica ma anche per comunicare e creare un dialogo con la Prefettura a fin che ci si renda disponibili per integrare la stesa eventualmente ove ciò servisse.

Ricordati sempre di firmare i tuoi moduli la firma deve combaciare con quella del documento di riconoscimento che va inviato insieme al modulo.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3811 il: 12 Maggio 2017, 20:11:39 »
Grazie tanto sumadic

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3812 il: 15 Maggio 2017, 20:53:35 »
Attendere ulteriori 30 giorni e inviare una mail di risposta.

dati personali e numero k

Egregia dottoressa Paola Varvazzo in riferimento alla vostra comunicazione via mail ricevuta in data 10/05/2017 nella quali mi si comunica che La pratica è in lavorazione, l'interessato chiede che il procedimento venga a conclusione in quanto prossimo allo scadere dei termini previsti dalla normativa. L'interessato si riserva la facoltà di dover procedere eventualmente con strumenti che tutelino i propri diritti onde evitare che i stesi vengano lessi. Certo della vostra collaborazione e impegno porgo cordiali saluti.

Ciao sumadinac
ti aggiorno
la mia situazione e cambiata oggi
Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.

cosa altro posso fare? attendere ?
grazie

Angi

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3813 il: 21 Maggio 2017, 21:48:50 »
Spero che qualcuno mi poi rispondere.ciao a tutti mio marito ha fatto la domanda per cittadinanza nell'ottobre 2014 un mese fa era nel step 4 e ritornato nel step 3  adesso lui vuole cambiare la domanda da residenza a matrimonio.cosa possiamo fare  qualche suggerimento idea....... Grazie a chi ci risponde

Se vuoi cambiare, puoi farlo. Il problema è che l'istanza partirà da zero e devono chiudere l'altra, perché c'è differenza tra quella per la residenza e quella per il matrimonio.
Ne vale la pena? Aspettare di nuovo?Altri 730 gg?
Penso di no.
Per residenza (in Italia dal 2002) K10/...486
12/2014 Presso prefettura di Savona
12/2014 Step 1
2015 Cambio residenza(e Prefettura)
01/2017 richiesta intervento all'IGA
12/2017 Deposito TAR Lazio
7/2018   Step 4
07/2018 Alle firme
Fissata Udienza TAR Lazio il 2/2019
11/2018 Step 7
1/2019 giuramento

Eluzh

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3814 il: 05 Giugno 2017, 11:33:23 »
Gentile Sumadinac,
Avevo gia' postato qui qualche mese fa'. Fino ad oggi ho ancora la scritta " l'istruttoria e' stata avviata. Si e' in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica."

Ecco la mia situazione:
04/02/2016 data presentazione
17/10/2016 come da suo consiglio mandato modulo 8
27/10/2016 sollecito la risposta
18/11/2016 arrivata lettera a casa dove c'era scritto che 730 giorni non sono ancora passati
online non e' cambiato nulla
07/02/2017 rinvio modulo 8
10/03/2017 sollecito la risposta
non ho avuto la risposta
24/03/2017 rinvio modulo 8
19/04/2017 sollecito la risposta
non ho avuto la risposta.
online sempre stessa scritta...
C'e' qualcos'altro che posso fare per capire a che punto si trova la mia pratica?

Grazie
01/2016 - domanda
02/2016 - codice K10
01/2018 - fase 3
10/2018 - fase 2 =)

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3815 il: 06 Giugno 2017, 11:10:31 »
Buongiorno a tutti.
Sumadinac, spero ti ricordi di me visto che mi hai dato tanti consigli sulla mia pratica. Mi serve ancora il tuo consiglio.
In risposta al preavviso di diniego, ho inviato la lettera di osservazione. Sono passati circa 2 mesi ma ancora nessuna risposta ne cambiamento.
Quindi, vorrei sapere se bisogna fare qualcosa o devo solo aspettare.
Sono stato alla Prefettura e mi hanno detto che dipende dal ministero perché loro hanno già dato il loro parere positivo da tempo. Anche per l'accesso agli atti non mi hanno permesso perché hanno finito con la mia pratica.
Grazie e buona giornata!

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3816 il: 06 Giugno 2017, 13:37:24 »
Buongiorno a tutti.
Sumadinac, spero ti ricordi di me visto che mi hai dato tanti consigli sulla mia pratica. Mi serve ancora il tuo consiglio.
In risposta al preavviso di diniego, ho inviato la lettera di osservazione. Sono passati circa 2 mesi ma ancora nessuna risposta ne cambiamento.
Quindi, vorrei sapere se bisogna fare qualcosa o devo solo aspettare.
Sono stato alla Prefettura e mi hanno detto che dipende dal ministero perché loro hanno già dato il loro parere positivo da tempo. Anche per l'accesso agli atti non mi hanno permesso perché hanno finito con la mia pratica.
Grazie e buona giornata!
 

Bisogna fare un leggero pressing dove con una cadenza di 30 giorni si invii una mail di sollecito cercando di salire di un gradino le funzioni del responsabilità. Cominceremo dalla DINACCI alla quale invierai una mail di testo e aleggerai sia la lettera di diniego che la lettere con le osservazioni insieme al certificato penale, carta d'identità eccc...

dati personale
Egregia dr.ssa Antonella DINACCI quale Capo Ufficio della DIREZIONE CENTRALE PER I DIRITTI CIVILI, LA CITTADINANZA E LE MINORANZE
Mi rivolgo a lei con questa comunicazione via mail inviata con la Posta Elettronica Certificata per comunicarle che sono titolare di una istanza di procedimento presentata in data gg/mm/aaaa  presso la locale Prefettura di..... ed protocollata con il numero K......... la quale stesa risulta attualmente sul portale del Ministero del Interno con la seguente dicitura.....................

Faccio presente che l'interessato non ha tutt'oggi ricevuto nessuna notifica presso il suo domicilio ma si e spontaneamente rivolto agli uffici della Prefettura dove e riuscito a reperire una copia della lettera del preavviso di diniego,alla quale prontamente a inviato la sua risposta in data gg/mm/aaaa con le sue osservazioni e ragioni come previsto dal ex art. 10 bis l. 241/90 al indirizzo della Dott.ssa Paola Varvazzo dalla quale a tutt'oggi non a ricevuto nessuna risposta.

Per tanto egregia dr.ssa Antonella DINACCI l'interessato CHIEDE con cortese urgenza che i documenti i quali vengono allegati alla presente siano esaminati dai vostri spettabili uffici ai fini di poter superare l'inerzia creatasi.Certo della vostra disponibilità e interessamento porgo cordiali saluti.  nome e cognome

Questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.

Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.


Le mail sono
antonella.dinacci@interno.it
coord.dcdcm@pecdlci.interno.it

Eluzh

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3817 il: 07 Giugno 2017, 10:23:08 »
Gentile Sumadinac,
Avevo gia' postato qui qualche mese fa'. Fino ad oggi ho ancora la scritta " l'istruttoria e' stata avviata. Si e' in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica."

Ecco la mia situazione:
04/02/2016 data presentazione
17/10/2016 come da suo consiglio mandato modulo 8
27/10/2016 sollecito la risposta
18/11/2016 arrivata lettera a casa dove c'era scritto che 730 giorni non sono ancora passati
online non e' cambiato nulla
07/02/2017 rinvio modulo 8
10/03/2017 sollecito la risposta
non ho avuto la risposta
24/03/2017 rinvio modulo 8
19/04/2017 sollecito la risposta
non ho avuto la risposta.
online sempre stessa scritta...
C'e' qualcos'altro che posso fare per capire a che punto si trova la mia pratica?

Grazie

Nessun consiglio? =(
01/2016 - domanda
02/2016 - codice K10
01/2018 - fase 3
10/2018 - fase 2 =)

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3818 il: 07 Giugno 2017, 13:25:06 »
Nessun consiglio? =(

Prova a inviare il modulo 2 con il quale chiedi la conclusione della istrutoria.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3819 il: 07 Giugno 2017, 17:01:21 »
buongiorno, sono nuovo in questo sito lo trovo molto interessante. grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3820 il: 08 Giugno 2017, 21:54:20 »
Ciao sumadinac
ti aggiorno
la mia situazione e cambiata il giorno 15 maggio
Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.

cosa altro posso fare? attendere ?
grazie


Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #3822 il: 13 Giugno 2017, 14:45:38 »
Buongiorno,

Sono attualmente al punto 4 della lista, "Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione finale", e sono li già da due mesi. Ho letto che in media ci vogliono 30 giorni per ogni livello. Mi potete cortesemente suggerire se devo, a sto punto, reagire (e se si cosa devo fare) o aspetto ancora?

Grazie d'aiuto

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #3823 il: 13 Giugno 2017, 19:10:53 »
Buongiorno,

Sono attualmente al punto 4 della lista, "Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione finale", e sono li già da due mesi. Ho letto che in media ci vogliono 30 giorni per ogni livello. Mi potete cortesemente suggerire se devo, a sto punto, reagire (e se si cosa devo fare) o aspetto ancora?

Grazie d'aiuto

Ti faccio qualche domanda prima di poter eventualmente fornirti qualche consiglio.

L'istanza presentata e per matrimonio o residenza?
In che mese e anno l'hai presentata?
In che fase ti trovi attualmente?
Se e per residenza?

REDDITTO - (tu attualmente disponi di un reddito?)
SICUREZZA  (ai avuto problemi con la giustizia?)
RESIDENZA   (ai effettuato cambi di residenza senza comunicarlo alla Prefettura o ai avuto buchi di residenza?
ai avuto buchi nella residenza storica quando ai presentato la domanda?)

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3824 il: 14 Giugno 2017, 09:37:29 »
L'istanza presentata è per residenza.
L'ho presentata il 28.08.2015.
Mi trovo attualmente in fase 4 da due mesi circa ("Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione finale").
Dispongo di un redditto sufficiente.
Nessun problema di sicurezza/giustizia.
Niente cambi di residenza dopo la presentazione dell'istanza e niente buchi nella residenza storica.

Grazie mille per l'aiuto.