Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3780 il: 05 Maggio 2017, 21:39:31 »
Grazie Sumadinac.
Mi interessa molto quello suggerito alla fine cioè un acceso agli atti con richiedere di inserire agli atti un mio certificato penale ma non so la procedura per fare ciò quindi datemi una indicazione.
Devo specificare che la lettera del ministero è arrivata dopo il mio invio de la risposta( avrà fatto più di 2 mesi prima di arrivare). In quella risposta avevo chiarito di aver ritirato la lettera del preavviso alla Prefettura. Ero andato alla Prefettura per avere informazioni su quella lettera che non arrivava e il funzionario mi ha detto che potevo rispondere senza aspettare la lettera. Era meglio mandare un'altra volta la risposta, non avendo niente da perdere ma con esitazione non l'ho fatto.
Grazie a tutti.
Ciao!

La richiesta di un acceso agli atti può essere fatta con il modulo,con la mail PEC, di persona.
Una volta che sei li ti vera fatto vedere quelli che sono gli atti prodotti tra qui anche quello ANOMALO allora sara tuo diritto chiedere che agli atti venga inserito il documento che tu ai portato in sede quel giorno e potrai fare una copia la qualle verrà timbrata da loro come PERVENUTA.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3781 il: 05 Maggio 2017, 22:44:15 »
Grazie mille! Sumadinac

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3782 il: 07 Maggio 2017, 10:29:09 »
Salve ragazzi volevo sapere  dopo quale step ti viene inviato un eventuale diniego della cittadinanza  grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3783 il: 07 Maggio 2017, 10:39:37 »
Salve ragazzi volevo sapere  dopo quale step ti viene inviato un eventuale diniego della cittadinanza  grazie

E sufficiente fare la stesa domanda una volta sola.

Essendo il Diniego competenza del Ministero e essendo fatto sui elementi raccolti, mi sento di rispondere che viene proclamato dopo la conclusione del l'istruttoria.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3784 il: 07 Maggio 2017, 10:58:45 »
Grazie   si uno arriva in step 4 e sicuro di non avere più il diniego o sbaglio?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3785 il: 07 Maggio 2017, 11:25:47 »
Grazie   si uno arriva in step 4 e sicuro di non avere più il diniego o sbaglio?

Lo step 4 tratta la valutazione finale e quindi tutto e possibile.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3786 il: 07 Maggio 2017, 11:51:34 »
Grazie sumadimac sono un Po preoccupato  visto che sono fermo allo step 4 da 40 gg sono stato in prefettura  (Lecco) la funzionaria m'ha detto inutile venire qua nel senso che loro  vedono quello noi vediamo sul sito del ministero  sarà vero ?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3787 il: 07 Maggio 2017, 12:32:29 »
Grazie sumadimac sono un Po preoccupato  visto che sono fermo allo step 4 da 40 gg sono stato in prefettura  (Lecco) la funzionaria m'ha detto inutile venire qua nel senso che loro  vedono quello noi vediamo sul sito del ministero  sarà vero ?

Prima di fornirti una risposta per quanto più possibile esausta e esaustiva ti faccio una qualche domanda.

L'istanza presentata e per matrimonio o residenza?
In che mese e anno l'hai presentata.
Se e per residenza

REDDITTO - (tu attualmente disponi di un reddito?)
SICUREZZA  (ai avuto problemi con la giustizia?)
RESIDENZA   (ai effettuato cambi di residenza senza comunicarlo alla Prefettura?
ai avuto buchi nella residenza storica quando ai presentato la domanda?)

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3788 il: 07 Maggio 2017, 13:18:46 »
Salve Sumadinac, vedo che siete molto informati per quanto riguarda le pratiche di cittadinanza in quanto leggo che quasi tutti si rivolgono a lei per dei consigli. Le vorrei chiedere uno anch'io se non la disturbo?
Essendo anch'io nella fase 4 dal 31/03/2017 e dopo aver letto i messaggi di David1976 il quale si trova in questa fase da 40 gg e sopratutto per il fatto che c'è ancora la possibilità di diniego mi sento molto preoccupato perché io attualmente sono disoccupato (non ho un reddito) quindi questo potrebbe essere un problema chiave per il diniego ??
Domanda presentata il 15/11/2015 per residenza....ultimamente ho mandato anche una PEC al ministero allegando anche i redditi per il 2015 e 2016 ovvero i CUD (nessuna risposta ), attualmente sono in cerca di lavoro e sopratutto ho fatto richiesta di rinnovo permesso per attesa occupazione!
Le sarei molto grato se potesse darmi una risposta esaustiva a riguardo, intanto le auguro buon weekend!

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3789 il: 07 Maggio 2017, 14:11:21 »
Domanda presentato per residenza 24 /03/2015 prefettura lecco.                                   Residenza tutto ok visto che abito nella stessa casa dal 2004 finoggi.                           Redditi tutto ok 25000  ( dal 2004 lavoro nella stessa azienza) sicurezza :sono stato controllato all'uscita della stazione ferroviaria  2002 ( lecco)  nn avevo documenti  portato in questura  ho dato un falso nome visto che in quale momento ero clandestino  poi mi hanno dato foglio di vi, 2003  sanatoria ho preso documenti  al momento dal rinnovo  con impronti si sono accorti e me l'hanno trattenuta  per circa 3 mesi  intervenuto avvocato me l'hanno rinnovato  5anni dopo richiesta permesso indeterminato l'ho avuto senza nessun pb con pedina penale pulita  ricordo nn sono mai stato giudicato mai andato in tribunale  e questa  vicenda che mi preoccupa 

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3790 il: 07 Maggio 2017, 14:46:39 »
Salve Sumadinac, vedo che siete molto informati per quanto riguarda le pratiche di cittadinanza in quanto leggo che quasi tutti si rivolgono a lei per dei consigli. Le vorrei chiedere uno anch'io se non la disturbo?
Essendo anch'io nella fase 4 dal 31/03/2017 e dopo aver letto i messaggi di David1976 il quale si trova in questa fase da 40 gg e sopratutto per il fatto che c'è ancora la possibilità di diniego mi sento molto preoccupato perché io attualmente sono disoccupato (non ho un reddito) quindi questo potrebbe essere un problema chiave per il diniego ??
Domanda presentata il 15/11/2015 per residenza....ultimamente ho mandato anche una PEC al ministero allegando anche i redditi per il 2015 e 2016 ovvero i CUD (nessuna risposta ), attualmente sono in cerca di lavoro e sopratutto ho fatto richiesta di rinnovo permesso per attesa occupazione!
Le sarei molto grato se potesse darmi una risposta esaustiva a riguardo, intanto le auguro buon weekend!

Il redditto e una prerogativa indiscutibilmente richiesta per quanto riguarda la domanda presentata per residenza, in quanto trattasi di una richiesta discrezionale e quindi la quale deve soddisfare quelle che sono le richieste per una condizione di vita sociale paragonabile a un qualsiasi cittadino italiano.

Un altro punto che mi preme dover sottoporre alla tua attenzione e che la normativa prevede che le condizioni richieste al momento della presentazione della domanda non devono mutare (cambiare) fino al ottenere un provvedimento espresso.

Tutta via tu disponi del cud 2016 bisognerebbe capire se la tua istanza a superato o e in bilico per quanto riguarda la concessione del nulla osta al rilascio del decreto.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3791 il: 07 Maggio 2017, 15:03:00 »
Domanda presentato per residenza 24 /03/2015 prefettura lecco.                                   Residenza tutto ok visto che abito nella stessa casa dal 2004 finoggi.                           Redditi tutto ok 25000  ( dal 2004 lavoro nella stessa azienza) sicurezza :sono stato controllato all'uscita della stazione ferroviaria  2002 ( lecco)  nn avevo documenti  portato in questura  ho dato un falso nome visto che in quale momento ero clandestino  poi mi hanno dato foglio di vi, 2003  sanatoria ho preso documenti  al momento dal rinnovo  con impronti si sono accorti e me l'hanno trattenuta  per circa 3 mesi  intervenuto avvocato me l'hanno rinnovato  5anni dopo richiesta permesso indeterminato l'ho avuto senza nessun pb con pedina penale pulita  ricordo nn sono mai stato giudicato mai andato in tribunale  e questa  vicenda che mi preoccupa


Consiglio di rivolgersi ad un legale che conosca bene la materia e con il quale valutare bene il da farsi.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3792 il: 07 Maggio 2017, 15:08:17 »
Grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3793 il: 07 Maggio 2017, 19:59:25 »
Sumadinac, ti ringrazio per la risposta e volevo aggiungere che in effetti i miei CUD sono del 2016 e 2017 con riferimento al 2015 e 2016 rispettivamente ....ora spero tutto vada bene perché non è facile trovare lavoro all'immediato in quanto sono un ricercatore e sto partecipando in diversi bandi di ricerca universitaria ma i tempi sono eterni e a volte quelli che vanno avanti sono persone che lavorano già con un gruppo di ricerca da anni...purtroppo nell'istituto dove lavoravo io ora si trova in grande difficolta in quanto non ci sono più fondi e progetti da poter coprire tutti i ricercatori!

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3794 il: 07 Maggio 2017, 20:45:47 »
Sumadinac, ti ringrazio per la risposta e volevo aggiungere che in effetti i miei CUD sono del 2016 e 2017 con riferimento al 2015 e 2016 rispettivamente ....ora spero tutto vada bene perché non è facile trovare lavoro all'immediato in quanto sono un ricercatore e sto partecipando in diversi bandi di ricerca universitaria ma i tempi sono eterni e a volte quelli che vanno avanti sono persone che lavorano già con un gruppo di ricerca da anni...purtroppo nell'istituto dove lavoravo io ora si trova in grande difficolta in quanto non ci sono più fondi e progetti da poter coprire tutti i ricercatori!

Una considerazione che mi sono dimenticato di segnalarti e che possono concorrere anche redditi di un familiare convivente.