Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3765 il: 22 Aprile 2017, 21:13:08 »
Che la mail è personale quello è ovvio ma ciò che vogliono capire i signori che tipo di mail è? Normale o pec?

Da quello che leggo deduco che sia mail normale e cioè gmail/hotmail/yahoo ecc e non viene recapitata alla mail del ministero poiché la regola che hanno impostata è proprio quella di ricevere solo mail provenienti da quelle pec.

Buonasera,
Si è una mail con dominio Yahoo, scusi non sapevo dell'esistenza di questa PEC. Mi saprebbe dire come posso inviare una mail pec, come devo registrarmi o cosa devo fare.
Grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3766 il: 23 Aprile 2017, 19:12:26 »
Buonasera,
Si è una mail con dominio Yahoo, scusi non sapevo dell'esistenza di questa PEC. Mi saprebbe dire come posso inviare una mail pec, come devo registrarmi o cosa devo fare.
Grazie

Personalmente uso questa la quale ti consiglio https://www.pec.it/
E un servizio a pagamento molto veloce e efficacie inoltre e economico in quanto costa come una raccomandata con la possibilista di usarla per un anno e inviare quante più mail si voglia.

Angi

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3767 il: 30 Aprile 2017, 15:29:40 »
Considerato che ai risposto NO per quanto riguarda il REDDITTO per quest anno, ti chiedo se ce qualcun altro che nel tuo nucleo familiare dispone del redditto a fin che tu possa avvalerti di quest' ultimo come integrazione ai fini di concludere il procedimento della domanda.

In quanto ti faccio presente che la componente redditto e FONDAMENTALE per le istanze presentate per residenza.

Immagino che sia importante. L'unico famigliare con cui risiedo è mio marito citt. italiano.
Cmq mi sono rivolta ad un legale.
Grazie per la risposta.
Per residenza (in Italia dal 2002) K10/...486
12/2014 Presso prefettura di Savona
12/2014 Step 1
2015 Cambio residenza(e Prefettura)
01/2017 richiesta intervento all'IGA
12/2017 Deposito TAR Lazio
7/2018   Step 4
07/2018 Alle firme
Fissata Udienza TAR Lazio il 2/2019
11/2018 Step 7
1/2019 giuramento

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3768 il: 30 Aprile 2017, 15:38:15 »
Immagino che sia importante. L'unico famigliare con cui risiedo è mio marito citt. italiano.
Cmq mi sono rivolta ad un legale.
Grazie per la risposta.

Ti riformulo la domanda fatta tempo fa tu ai presentato l'istanza per matrimonio o per residenza?

Angi

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3769 il: 02 Maggio 2017, 19:04:53 »
Ti riformulo la domanda fatta tempo fa tu ai presentato l'istanza per matrimonio o per residenza?
residenza
Per residenza (in Italia dal 2002) K10/...486
12/2014 Presso prefettura di Savona
12/2014 Step 1
2015 Cambio residenza(e Prefettura)
01/2017 richiesta intervento all'IGA
12/2017 Deposito TAR Lazio
7/2018   Step 4
07/2018 Alle firme
Fissata Udienza TAR Lazio il 2/2019
11/2018 Step 7
1/2019 giuramento

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3770 il: 02 Maggio 2017, 20:31:34 »
residenza

Ti ho fatto questa domanda in quanto tu ai scritto che tuo marito e cittadino italiano e allora o pensato che la tua istanza possa essere stata presentata per matrimonio e se cosi fosse non servirebbero i redditi ma adesso mi sono accertato che non e cosi e che tu ai presentato per residenza e quindi i redditi sono richiesti.

Tuo marito lavora a redditto? Per che eventualmente si può usare quello per integrare  la istanza.

Angi

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3771 il: 03 Maggio 2017, 14:47:35 »
Ti ho fatto questa domanda in quanto tu ai scritto che tuo marito e cittadino italiano e allora o pensato che la tua istanza possa essere stata presentata per matrimonio e se cosi fosse non servirebbero i redditi ma adesso mi sono accertato che non e cosi e che tu ai presentato per residenza e quindi i redditi sono richiesti.

Tuo marito lavora a redditto? Per che eventualmente si può usare quello per integrare  la istanza.
Si, lavora, ma cmq alla prefettura mi hanno dato la conferma, che la mia pratica è perfetta e che andava bene tutto, ma che dovevo sollecitate il Ministero ( che ,a sua volta, scarica tutto sulla prefettura). Non so a chi credere, è per questo motivo ho preso un legale. Però i 730 gg sono passati a dicembre e sono stanca di aspettare.
Se mi chiederanno integrare con i CUD porterò quelli di mio marito.
Grazie, Sumadinac.
Per residenza (in Italia dal 2002) K10/...486
12/2014 Presso prefettura di Savona
12/2014 Step 1
2015 Cambio residenza(e Prefettura)
01/2017 richiesta intervento all'IGA
12/2017 Deposito TAR Lazio
7/2018   Step 4
07/2018 Alle firme
Fissata Udienza TAR Lazio il 2/2019
11/2018 Step 7
1/2019 giuramento

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3772 il: 05 Maggio 2017, 11:55:55 »
Buongiorno a tutti.
@ Sumadinac, spero che ti ricordi di me. Visto che la lettera del preavviso di diniego tardava ad arrivare, io ho preparato e inviato via PEC la lettera di risposta che mi avevi scritto al ministero. Alla Prefettura mi avevano detto che potevo rispondere anche senza la ricezione della lettera( ho ritirato la lettera alla Prefettura).
Vorrei avere il tuo avviso, bene o non e che rischio comporta.
Grazie.

paolik65

  • ***
  • 208
  • Moderatore Globale
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3773 il: 05 Maggio 2017, 15:00:54 »
Buongiorno a tutti.
@ Sumadinac, spero che ti ricordi di me. Visto che la lettera del preavviso di diniego tardava ad arrivare, io ho preparato e inviato via PEC la lettera di risposta che mi avevi scritto al ministero. Alla Prefettura mi avevano detto che potevo rispondere anche senza la ricezione della lettera( ho ritirato la lettera alla Prefettura).
Vorrei avere il tuo avviso, bene o non e che rischio comporta.
Grazie.

Io, per evitare problemi, rimanderei la risposta per PEC ora che ho ricevuto la lettera ufficialmente. Magari indicando nell'invio che si risponde alla lettera ricevuta di preavvisodi diniego. Anche perchè per legge i termini per rispondere sono solo di 10 giorni di calendario dalla notifica.
Meglio essere più realisti del Re in certi casi.
Tanto non costa nulla rifare l'invio PEC.
Paolik65 - Moderatore Globale del Forum

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3774 il: 05 Maggio 2017, 18:06:25 »
Grazie Paolik65.
In fatti, ci ho pensato ma alla fine ho deciso di non mandare una seconda volta per non dare l'impressione di fare pressione. In tutti casi, i tempi sono già passati quindi mi auguro solo la loro valutazione favorevole, altrimenti, opterò per il ricorso.
Ciaooo!

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3775 il: 05 Maggio 2017, 20:08:00 »
Buongiorno a tutti.
@ Sumadinac, spero che ti ricordi di me. Visto che la lettera del preavviso di diniego tardava ad arrivare, io ho preparato e inviato via PEC la lettera di risposta che mi avevi scritto al ministero. Alla Prefettura mi avevano detto che potevo rispondere anche senza la ricezione della lettera( ho ritirato la lettera alla Prefettura).
Vorrei avere il tuo avviso, bene o non e che rischio comporta.
Grazie.


Aver ritirato la lettera alla Prefettura non e una cosa consueta in quanto la stesa doveva arrivare a casa,mi persistono dei forti dubbi in quanto potrebbe (uso il condizionale) essere che e stata magari inviata a un indirizzo sbagliato magari a quello del tuo OMONIMO visto che hanno dei dati in mano che non sono tuoi.

Concordo con l'utente Paolik65 che un re Invio potrebbe essere utile anche per chiarire questo passaggio di mano che tu ai ricevuto in Prefettura e non a casa come previsto dalla normativa in materia di notifica dei atti.Ecco per che o pensato di aggiungere due righe al modulo che avevi usato modificando questo passagio;

In data gg/mm/aaaa l’istante ha ricevuto lettera di Preavviso di Diniego inviato ai sensi del art. 10 bis della l. n. 241/1990 nel quale vi si contesta il fatto che

Con questo

In data gg/mm/aaaa l’istante ha ricevuto lettera di Preavviso di Diniego inviato ai sensi del art. 10 bis della l. n. 241/1990 la quale stesa non e pervenuta notificata al indirizzo della residenza del interessato ma e stata consegnata brevi manu al ufficio cittadinanza della Prefettura di Modena nel quale vi si contesta il fatto che.........


Aggiungo un altra cosa,a proposito della Prefettura non sarebbe male fare un acceso agli atti con richiedere di inserire agli atti un tuo certificato penale il quale prodotto da te dove si vede che tu non ai questi precedenti e chiedere che esso venga inserito nel tuo fascicolo elettronico in modo da essere visibile anche al Ministero.



Tieni mi Aggiornato.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3776 il: 05 Maggio 2017, 20:36:14 »
Ciao sumadinac anche ti ingrazio anticipo sai qualcosa come funzinq firma di presidente perché ieri 'mi ha risponsabile di mia pratica 'L ministro firmata ma manca presidente sai qualcosa come funzione sua firma perché da 6 marzo che sto spetando sua firma grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3777 il: 05 Maggio 2017, 20:50:55 »
Ciao sumadinac anche ti ingrazio anticipo sai qualcosa come funzinq firma di presidente perché ieri 'mi ha risponsabile di mia pratica 'L ministro firmata ma manca presidente sai qualcosa come funzione sua firma perché da 6 marzo che sto spetando sua firma grazie

Ai fatto la mail PEC?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3778 il: 05 Maggio 2017, 21:15:25 »
No perché non ho pec ma valvazzo mi disse che manca presidente sai qualcosa come firma tanto che sto spetando grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3779 il: 05 Maggio 2017, 21:28:18 »
Grazie Sumadinac.
Mi interessa molto quello suggerito alla fine cioè un acceso agli atti con richiedere di inserire agli atti un mio certificato penale ma non so la procedura per fare ciò quindi datemi una indicazione.
Devo specificare che la lettera del ministero è arrivata dopo il mio invio de la risposta( avrà fatto più di 2 mesi prima di arrivare). In quella risposta avevo chiarito di aver ritirato la lettera del preavviso alla Prefettura. Ero andato alla Prefettura per avere informazioni su quella lettera che non arrivava e il funzionario mi ha detto che potevo rispondere senza aspettare la lettera. Era meglio mandare un'altra volta la risposta, non avendo niente da perdere ma con esitazione non l'ho fatto.
Grazie a tutti.
Ciao!