Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3750 il: 07 Aprile 2017, 23:19:48 »
Ciao tutti,

domanda fatta in 01/2016
Oggi, 04/2017, ancora sono in fase uno. In passato ho fatto 2 solleciti via PEC sempre solita risposta da prefettura Milano che va tutto bene devo semplicemente aspettare 730 giorni.

Un parere vorrei chiedervi: ho preso un appuntamento di accesso agli atti per vedere/sollecitare anche verbalmente lo stato della pratica (sempre per far vedere che mi interesso dell'andamento della pratica). Con questa scusa pensavo di portare anche gli CUD degli ultimi 2 anni. Cosa dite che sarebbe una buona cosa? Cosi quando tocca alla mia pratica non ritardo ulteriormente.
ho fatto la richiesta il 19/06/2015 sono rimasto in fase 1 fino al 19/03/2017 adesso mi trovo in fase 4  ti consiglio di aspettare e ogni tanto mandare il modulo

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3751 il: 10 Aprile 2017, 18:06:35 »
Buonasera a tutti.
Sumadinac, la lettera del preavviso di diniego non è ancora arrivata. Sono andato, giovedi scorso alla Prefettura per chiedere info e mi hanno detto che non devo aspettare necessariamente la lettera di preavviso. Quindi posso mandare le mie osservazioni all'indirizzo indicato.
Oggi, 10 Aprile , ho inviato tutto!
Al prossimo aggiornamento.
Grazie!

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3752 il: 13 Aprile 2017, 21:56:23 »
Ciao a tutti

il 31/03/2017 sono passato alla fase 4, quanto tempo devo aspettare per passare alla fase 5 ?

Saluti

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3753 il: 13 Aprile 2017, 23:46:13 »
Mediamente è la fase che dura di meno a partire dallo stesso giorno,  i giorni o settimane successive ed massimo un mese (eccezione a parte).

Tenga conto anche dell'aggiornamento poiché potrebbe essere andata già alle firme seppur non aggiornata.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3754 il: 19 Aprile 2017, 16:10:01 »
Buon pomeriggio,
Volevo chiedere un'informazione, ho fatto richiesta di cittadinanza più di 2 anni fa e ancora sono allo step 3. Ho mandato una mail area3citt@pecdlci.interno.it
 ma la mail mi torna indietro con messaggio automatico dicendo che non può essere spedita

Angi

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3755 il: 19 Aprile 2017, 16:20:57 »
Buona sera!
Ho già mandato la diffida a tutti (Ministro,Ministero e Prefettura).
Ma senza i risultati.
Poi ho sollecitato anche l'Ispettorato Generale dell'Amministrazione, che mi ha risposto che per controllare
il lavoro di tutti gli organizzazioni sopra elencate hanno tempo di UN ANNO...
Alla Prefettura mi hanno fatto capire che senza un avvocato in mezzo non ci saranno cambiamenti in breve...
Perciò partirò per vie legali.
Saluti a tutti.

P.S.Qualcuno mi può aiutare???
Sono sempre allo step 1...
 :'( :'(
Per residenza (in Italia dal 2002) K10/...486
12/2014 Presso prefettura di Savona
12/2014 Step 1
2015 Cambio residenza(e Prefettura)
01/2017 richiesta intervento all'IGA
12/2017 Deposito TAR Lazio
7/2018   Step 4
07/2018 Alle firme
Fissata Udienza TAR Lazio il 2/2019
11/2018 Step 7
1/2019 giuramento

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3756 il: 19 Aprile 2017, 18:30:53 »
Buon pomeriggio,
Volevo chiedere un'informazione, ho fatto richiesta di cittadinanza più di 2 anni fa e ancora sono allo step 3. Ho mandato una mail area3citt@pecdlci.interno.it
 ma la mail mi torna indietro con messaggio automatico dicendo che non può essere spedita

Stai inviando con una tua mail PEC?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3757 il: 19 Aprile 2017, 18:44:14 »
P.S.Qualcuno mi può aiutare???
Sono sempre allo step 1...
 :'( :'(

Se non sbaglio la tua domanda e presentata per residenza?
Bisognerebbe capire il per che di questa inerzia creata si quali sono i motivi ed ti faccio qualche domanda per capire meglio.

REDDITTO - (tu attualmente disponi di un reddito?)
SICUREZZA  (ai avuto problemi con la giustizia?)
RESIDENZA   (ai effettuato cambi di residenza senza comunicarlo alla Prefettura?
ai avuto buchi nella residenza storica quando ai presentato la domanda?)

Ai comunicato con la mail PEC con i tuoi interlocutori?



Angi

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3758 il: 20 Aprile 2017, 14:21:11 »
Se non sbaglio la tua domanda e presentata per residenza?
Bisognerebbe capire il per che di questa inerzia creata si quali sono i motivi ed ti faccio qualche domanda per capire meglio.

REDDITTO - (tu attualmente disponi di un reddito?) QUEST'ANNO - NO.
SICUREZZA  (ai avuto problemi con la giustizia?) MAI, ALMENO CHE IO SAPPIA.
RESIDENZA   (ai effettuato cambi di residenza senza comunicarlo alla Prefettura? OVVIAMENTE, HO COMUNICATO UN CAMBIO DI RESIDENZA.
ai avuto buchi nella residenza storica quando ai presentato la domanda?) NO,


Ai comunicato con la mail PEC con i tuoi interlocutori? VIA POSTA E VIA PEC (MA SENZA NESSUNA RISPOSTA).


Per residenza (in Italia dal 2002) K10/...486
12/2014 Presso prefettura di Savona
12/2014 Step 1
2015 Cambio residenza(e Prefettura)
01/2017 richiesta intervento all'IGA
12/2017 Deposito TAR Lazio
7/2018   Step 4
07/2018 Alle firme
Fissata Udienza TAR Lazio il 2/2019
11/2018 Step 7
1/2019 giuramento

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3759 il: 20 Aprile 2017, 16:09:56 »
Buon pomeriggio,
Volevo chiedere un'informazione, ho fatto richiesta di cittadinanza più di 2 anni fa e ancora sono allo step 3. Ho mandato una mail area3citt@pecdlci.interno.it
 ma la mail mi torna indietro con messaggio automatico dicendo che non può essere spedita

Si, sto usando la mail personale

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3760 il: 20 Aprile 2017, 22:42:42 »
Stai inviando con una tua mail PEC?

Si, sto usando la mail personale

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3761 il: 22 Aprile 2017, 00:48:28 »
Che la mail è personale quello è ovvio ma ciò che vogliono capire i signori che tipo di mail è? Normale o pec?

Da quello che leggo deduco che sia mail normale e cioè gmail/hotmail/yahoo ecc e non viene recapitata alla mail del ministero poiché la regola che hanno impostata è proprio quella di ricevere solo mail provenienti da quelle pec.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3762 il: 22 Aprile 2017, 06:10:44 »

Se non sbaglio la tua domanda e presentata per residenza?
Bisognerebbe capire il per che di questa inerzia creata si quali sono i motivi ed ti faccio qualche domanda per capire meglio.

REDDITTO - (tu attualmente disponi di un reddito?) QUEST'ANNO - NO.
SICUREZZA  (ai avuto problemi con la giustizia?) MAI, ALMENO CHE IO SAPPIA.
RESIDENZA   (ai effettuato cambi di residenza senza comunicarlo alla Prefettura? OVVIAMENTE, HO COMUNICATO UN CAMBIO DI RESIDENZA.
ai avuto buchi nella residenza storica quando ai presentato la domanda?) NO,


Ai comunicato con la mail PEC con i tuoi interlocutori? VIA POSTA E VIA PEC (MA SENZA NESSUNA RISPOSTA).

Considerato che ai risposto NO per quanto riguarda il REDDITTO per quest anno, ti chiedo se ce qualcun altro che nel tuo nucleo familiare dispone del redditto a fin che tu possa avvalerti di quest' ultimo come integrazione ai fini di concludere il procedimento della domanda.

In quanto ti faccio presente che la componente redditto e FONDAMENTALE per le istanze presentate per residenza.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3763 il: 22 Aprile 2017, 20:15:16 »
Ciao a tutti

il 31/03/2017 sono passato alla fase 4, quanto tempo devo aspettare per passare alla fase 5 ?

Saluti

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3764 il: 22 Aprile 2017, 20:59:52 »
Ciao a tutti

il 31/03/2017 sono passato alla fase 4, quanto tempo devo aspettare per passare alla fase 5 ?

Saluti

Utente tose sei pregato di non scrivere più di una volta lo steso post,il quale e perfetamente visibile a tutti gli utenti. Grazie