Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3705 il: 21 Febbraio 2017, 23:57:09 »
E' una risposta che rispecchia la loro indifferenza nell'avanzare la pratica anche prima dei due anni. Trascorso un mese manda un altro mail. Non aver timidezza nei loro confronti perché tramite queste risposte puntano proprio a quello.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3706 il: 22 Febbraio 2017, 17:09:10 »
Ciao a tutti,
Volevo sapere se avete problemi nel controllare lo stato della vostra pratica. Io riesco ad entrare nel sito ma quando vado a cliccare per vedere la mia pratica mi dice sezione scaduta.
Ho scritto più volta all'help desk ma non mi risolvono il problema. Voi sapete aiutarmi!
Grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3707 il: 22 Febbraio 2017, 20:12:20 »
Quando apri il browser e hai già la pagina caricata basta che ricarichi  quindi aggiorni la pagina web e poi inserisci le credenziali d'accesso.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3708 il: 22 Febbraio 2017, 20:58:41 »
Ciao a tutti,
Volevo sapere se avete problemi nel controllare lo stato della vostra pratica. Io riesco ad entrare nel sito ma quando vado a cliccare per vedere la mia pratica mi dice sezione scaduta.
Ho scritto più volta all'help desk ma non mi risolvono il problema. Voi sapete aiutarmi!
Grazie
ciao. Avevo la stesso problema. Controlla con un altro dispositivo. Sul mio cellulare non va. Pero con un cellulare di mio amico va. Provaci.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3709 il: 28 Febbraio 2017, 19:19:54 »
Salve lunedì ho mandato il modulo 2 ,la prefettura mi ha risposto così : Buongiorno, come già lei è a conoscenza, il termine per la definizione del procedimento è di 730 giorni dalla data di presentazione. Si ritiene superfluo riportare le stesse comunicazioni - Distinti saluti Ass.Amm.R......... S...... . Non ho capito bene cosa vuol dire . Cosa mi consigli di fare? Grazie
ciao sumadinac forse ti è sfuggito il post potresti rispondermi ? Grazie mille

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3710 il: 28 Febbraio 2017, 19:51:54 »
ciao sumadinac forse ti è sfuggito il post potresti rispondermi ? Grazie mille

In pratica dicono che sono stufi delle tue mail,ma sbaglio o i 730 giorni sono trascorsi?
Allora di cosa si lamentano che e superfluo che si diano più tosta una svegliata.



dati personali e Numero k
Egregio Viceprefetto Dott. A. Roccoberton in riferimento alla vostra comunicazione via mail ricevuta in data gg/mm/aaaa nella quale mi si comunica che e SUPERFLUO (sinonimo di inutile) riportare le stesse comunicazioni, l'interessato comunica che non e da ritenersi tale in quanto chiede che siano rispettate le normative che regolamentano l'istanza in corso in quanto i termini previsti rigurdano tutto il procedimento iniziativa istrutoria e decisoria e non per forza di cose si deba itendere di concludere l'istanza oltre tali termini.Cordiali saluti.

La presente comunicazione via mail e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.

Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3711 il: 28 Febbraio 2017, 21:08:53 »
In pratica dicono che sono stufi delle tue mail,ma sbaglio o i 730 giorni sono trascorsi?
Allora di cosa si lamentano che e superfluo che si diano più tosta una svegliata.



dati personali e Numero k
Egregio Viceprefetto Dott. A. Roccoberton in riferimento alla vostra comunicazione via mail ricevuta in data gg/mm/aaaa nella quale mi si comunica che e SUPERFLUO (sinonimo di inutile) riportare le stesse comunicazioni, l'interessato comunica che non e da ritenersi tale in quanto chiede che siano rispettate le normative che regolamentano l'istanza in corso. Cordiali saluti.

La presente comunicazione via mail e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.

Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.
Grazie per la risposta. I due anni non sono ancora trascorsi ma sono 15 mesi da quando ho presentato la domanda. Mando lo stesso l'email? O bisogna scrivere qualcos'altro?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3712 il: 28 Febbraio 2017, 21:31:43 »
Grazie per la risposta. I due anni non sono ancora trascorsi ma sono 15 mesi da quando ho presentato la domanda. Mando lo stesso l'email? O bisogna scrivere qualcos'altro?

Lo modificato in base alle tue esigenze,puoi inviarlo adesso.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3713 il: 03 Marzo 2017, 23:48:00 »
Lo modificato in base alle tue esigenze,puoi inviarlo adesso.
grazie mille

Angi

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3714 il: 06 Marzo 2017, 20:20:32 »
In pratica dicono che sono stufi delle tue mail,ma sbaglio o i 730 giorni sono trascorsi?
Allora di cosa si lamentano che e superfluo che si diano più tosta una svegliata.



dati personali e Numero k
Egregio Viceprefetto Dott. A. Roccoberton in riferimento alla vostra comunicazione via mail ricevuta in data gg/mm/aaaa nella quale mi si comunica che e SUPERFLUO (sinonimo di inutile) riportare le stesse comunicazioni, l'interessato comunica che non e da ritenersi tale in quanto chiede che siano rispettate le normative che regolamentano l'istanza in corso in quanto i termini previsti rigurdano tutto il procedimento iniziativa istrutoria e decisoria e non per forza di cose si deba itendere di concludere l'istanza oltre tali termini.Cordiali saluti.

La presente comunicazione via mail e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.

Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.

Buona sera a tutti!
Speri di avere qualche consiglio.
Sono passati i 730 gg a dicembre.
Ho cambiato la residenza e, ovviamente,  la prefettura.
Nel frattempo mi sono sposata (già da 2 anni),ma aspetto ancora qualche notizia sulla mia pratica, che è sempre allo step 1. Ho mandato raccom. all'Ispettorato generale di amministrazione a Roma che mi ha risposto che hanno UN ANNO per il procedimento.
Ho mandato la PEC con la richiesta di accesso agli atti alla Prefettura, senza risposta...
Ho mandato la PEC al funzionario dott.ssa D.Congia, senza risposta.
Cosa posso fare? Sono indisposti con me?
Grazie a tutti.
Angi.
Per residenza (in Italia dal 2002) K10/...486
12/2014 Presso prefettura di Savona
12/2014 Step 1
2015 Cambio residenza(e Prefettura)
01/2017 richiesta intervento all'IGA
12/2017 Deposito TAR Lazio
7/2018   Step 4
07/2018 Alle firme
Fissata Udienza TAR Lazio il 2/2019
11/2018 Step 7
1/2019 giuramento

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3715 il: 07 Marzo 2017, 22:11:18 »
Buonasera a tutti!
Ho presentato la domanda di cittadinanza per residenza alla Prefettura di Modena il 28/05/2014.
Dopo un sollecito in Giugno 2016, lo stato della pratica è cambiato  in Agosto 2016 da "L'istruttoria si è completata;la domanda è in fase di valutazione" a  “Sono stati acquisiti i pareri –la pratica è in fase di valutazione finale”. A Novembre, è di nuovo visualizzato sul sito del Ministero "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione" ed è ancora cosi. Visto che non cambia niente, ho mandato una diffida il 06 Febbraio ma sempre niente. Vorrei sapere se alla diffida devono rispondere o non. In questo momento, sono bloccato. Per favore, aiutatemi perché non so più cosa fare.
Grazie!
 

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3716 il: 08 Marzo 2017, 19:37:49 »
Buonasera a tutti!
Ho presentato la domanda di cittadinanza per residenza alla Prefettura di Modena il 28/05/2014.
Dopo un sollecito in Giugno 2016, lo stato della pratica è cambiato  in Agosto 2016 da "L'istruttoria si è completata;la domanda è in fase di valutazione" a  “Sono stati acquisiti i pareri –la pratica è in fase di valutazione finale”. A Novembre, è di nuovo visualizzato sul sito del Ministero "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione" ed è ancora cosi. Visto che non cambia niente, ho mandato una diffida il 06 Febbraio ma sempre niente. Vorrei sapere se alla diffida devono rispondere o non. In questo momento, sono bloccato. Per favore, aiutatemi perché non so più cosa fare.
Grazie!

Da parte dei funzionari Ministeriali non vie un obbligo di risposta tutta via alcune volte succede, più tosto si verifica un cambiamento nella istanza, nel tuo caso specifico bisogna capire bene se questo fermo e dovuto ad una BUROCRAZIA INEFFICIENTE o si tratta di un REQUISITO NON PRESENTE.

Per burocrazia inefficiente  intendo dire che magari la tua istanza prende polvere da qualche parte abbinando si sempre di più al mobilio della stanza nella quale si trova in questo caso bisogna Diffidare il Ministero.

Per requisito non presente invece intendo una mancanza nei tre principali requisiti che sono
REDDITTO - (tu attualmente disponi di un reddito?)
SICUREZZA  (ai avuto problemi con la giustizia?)
RESIDENZA   (ai effettuato cambi di residenza senza comunicarlo alla Prefettura)

Ti faccio queste domande a fin che io possa meglio comprendere e consigliare come agire.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3717 il: 08 Marzo 2017, 19:47:03 »
Buona sera a tutti!
Speri di avere qualche consiglio.
Sono passati i 730 gg a dicembre.
Ho cambiato la residenza e, ovviamente,  la prefettura.
Nel frattempo mi sono sposata (già da 2 anni),ma aspetto ancora qualche notizia sulla mia pratica, che è sempre allo step 1. Ho mandato raccom. all'Ispettorato generale di amministrazione a Roma che mi ha risposto che hanno UN ANNO per il procedimento.
Ho mandato la PEC con la richiesta di accesso agli atti alla Prefettura, senza risposta...
Ho mandato la PEC al funzionario dott.ssa D.Congia, senza risposta.
Cosa posso fare? Sono indisposti con me?
Grazie a tutti.
Angi.

Quale e la Prefettura di riferimento?
Avevi comunicato il cambio di residenza alle rispettive Prefetture e se si in che modo?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3718 il: 09 Marzo 2017, 19:31:55 »
Grazie Sumadinac!
Io, attualmente lavoro.
Con la giustizia non ho mai avuto neanche un piccolo problema tranne che sono sempre stato confuso con un altro che porta mio nome e cognome ma più vecchio  di 10 anni. Ho avuto un atto di pignoramento in ditta, cartelle d'Equitalia, bollette di Hera ( luce+gas) e molti altri problemi legati a lo stesso uomo ma sempre confuso a me mentre abbiamo tutto diverso a parte il nome e cognome ( non so come fanno a fare la confusione!).
In fine, non ho cambiato residenza da 2012.
Grazie.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3719 il: 09 Marzo 2017, 20:15:55 »
Grazie Sumadinac!
Io, attualmente lavoro.
Con la giustizia non ho mai avuto neanche un piccolo problema tranne che sono sempre stato confuso con un altro che porta mio nome e cognome ma più vecchio  di 10 anni. Ho avuto un atto di pignoramento in ditta, cartelle d'Equitalia, bollette di Hera ( luce+gas) e molti altri problemi legati a lo stesso uomo ma sempre confuso a me mentre abbiamo tutto diverso a parte il nome e cognome ( non so come fanno a fare la confusione!).
In fine, non ho cambiato residenza da 2012.
Grazie.

Questo mi fa pensare che il problema non e da ricercare nei requisiti i quali tu adempi sufficientemente ma ben si nella INEFFICIENZA della burocrazia la quale non e in grado di espletare un loro Dovere e un tuo Diritto.


Tieni presente che se entro il 15-20 Marzo non ottieni nessun risvolto ripeti la Diffida con le modifiche che ti allego.Rigorosamente usando la PEC.

Non so quale modulo tu abbia usato quello che ti consiglio e di usare il Modulo 5 il quale trovi qui http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/
Al interno del quale ti consiglio di apportare le seguenti modifiche

Nello spazio   CONSIDERATO CHE dopo la dicitura  - il ritardo nella conclusione del procedimento concessorio ......... inserire quanto segue

  - l’omissione non motivata di atti richiesti e penalmente rilevante ai sensi dell’art. 328 Codice Penale e per tanto si tenga conto che la presente richiesta e un atto formale dell'interessato,
 entro 30 giorni dalla ricezione della presente richiesta i responsabili dei competenti servizi compiano gli atti del loro ufficio o espongano le ragioni del loro ritardo.


Nello spazio Tutto ciò premesso e considerato dopo la dicitura  DIFFIDA formalmente codesto Spettabile Ufficio e il funzionario........... inserire quanto segue

L'invio formale di questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.

Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.


Ricordati sempre di firmare i tuoi moduli la firma deve combaciare con quella del documento di riconoscimento che va inviato insieme al modulo, a riguardo ti invito a leggere questo post su come si invia un modulo formalmente    http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/


Responsabile del procedimento Dott. Mario VENTURA
Le mail della Prefettura di Modena sono:
protocollo.prefmo@pec.interno.it
cittadinanza.pref_modena@interno.it

Le mail del Ministero le trovi qui in base al ultimo numero del protocollo K
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/

Inoltre tieni presente che vi e la possibilità di rivolgersi al Ispettorato per la funzione pubblica a fin che si possa segnalare inerzia creatasi.