Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati


Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3646 il: 03 Dicembre 2016, 16:00:32 »
Grazie della risposta sumadinac

Angi

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3647 il: 04 Dicembre 2016, 14:47:27 »
Ciao a tutti!
Ho una domanda: tra pochissimo scadono i 730 gg, ma lo stato della mia pratica è sempre allo step 1.
Pensavo, che questa lentezza è dovuta anche al cambiamento delle residenze (7) in diverse provincie,visto che devono raccogliere i pareri?
Non so più cosa pensare.
Aiuto!
Grazie.
Angi.
Per residenza (in Italia dal 2002) K10/...486
12/2014 Presso prefettura di Savona
12/2014 Step 1
2015 Cambio residenza(e Prefettura)
01/2017 richiesta intervento all'IGA
12/2017 Deposito TAR Lazio
7/2018   Step 4
07/2018 Alle firme
Fissata Udienza TAR Lazio il 2/2019
11/2018 Step 7
1/2019 giuramento

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3648 il: 04 Dicembre 2016, 18:06:25 »
Ciao a tutti!
Ho una domanda: tra pochissimo scadono i 730 gg, ma lo stato della mia pratica è sempre allo step 1.
Pensavo, che questa lentezza è dovuta anche al cambiamento delle residenze (7) in diverse provincie,visto che devono raccogliere i pareri?
Non so più cosa pensare.
Aiuto!
Grazie.
Angi.

Sicuramente il fatto di aver avuto residenza in diverse Provincie non aiuta l'istanza accorciandone i tempi anche se questo fatto non deve neanche aggravare la stesa più di tanto.
Quello che  e importante sottolineare e il fatto di aver comunicato in tempo tutti i vari spostamenti che una persona effettua in modo che la stesa Prefettura ne sia a conoscenza.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3649 il: 04 Dicembre 2016, 23:54:55 »
Salve a tutti!
Vorrei chiedere l`aiuto a sumadinac.
Data presentazione:  26/07/2015
Articolo: Art.9
Lettera:  F
Stato della pratica:  L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione

Vorrei chiedere se e` il caso di fare il sollecito col modulo 4 (grazie per FAQ)?
Grazie 1000 x la risposta.

Angi

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3650 il: 05 Dicembre 2016, 13:08:48 »
Sicuramente il fatto di aver avuto residenza in diverse Provincie non aiuta l'istanza accorciandone i tempi anche se questo fatto non deve neanche aggravare la stesa più di tanto.
Quello che  e importante sottolineare e il fatto di aver comunicato in tempo tutti i vari spostamenti che una persona effettua in modo che la stesa Prefettura ne sia a conoscenza.
Grazie per la risposta, Sumadinac!
Al momento della richiesta ho cambiato di nuovo la residenza(più di 1 anno fa) e ho comunicato alla Prefettura competente.
Ma la pratica è sempre allo step 1.
Il 7/11 ho fatto la richiesta "accesso agli atti" e non ho ricevuto ancora la risposta(soliti 30 gg).
Aspetto e spero.Se anche questa volta me la negano non mi arrenderò.
In bocca al lupo a tutti.
Angi.
Per residenza (in Italia dal 2002) K10/...486
12/2014 Presso prefettura di Savona
12/2014 Step 1
2015 Cambio residenza(e Prefettura)
01/2017 richiesta intervento all'IGA
12/2017 Deposito TAR Lazio
7/2018   Step 4
07/2018 Alle firme
Fissata Udienza TAR Lazio il 2/2019
11/2018 Step 7
1/2019 giuramento

Kun10

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3651 il: 06 Dicembre 2016, 05:07:25 »
Attendi almeno fino al 4 Dicembre in modo che sia trascorso un mese se non ci saranno risvolti invierai una mail per chiedere maggior informazioni.
Ok.

Ad oggi nessuna risposta.

Invio la mail sempre tramite pec allo stesso indirizzo, magari con allegata la mail precedente?

Grazie

alie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3652 il: 06 Dicembre 2016, 10:36:44 »
Ciao a tutti faccio lo stesso la mia domanda anche se ormai da un po che metto delle domande ma nessuno me risponde😆😆😆 non perdo esperienza. ....
Volevo sapere che verifiche fa il ministero una volta la pratica se conclude in prefettura con tutte i parere favorevole. ..valuta in base ai parere che ha già?
O fa altre verifiche??chiede altre parere?
ciao naima quando arriva al minestro alloro la prima scrivono la domanda in vase di valutazione la seconda in fase di valutazione finale se va bene tutto va per la firma se non ti mandono previso di diniego che successo a me gli ho mandato ultimo cud subito hanno acetato la mia quindi hanno messo 2 mese dopo la preferita a scrivere in valutazione abbia pazienza 😍

ADAMS

Nuova pratica
« Risposta #3653 il: 06 Dicembre 2016, 15:42:40 »
Buongiorno,
Ho presentato domanda il 14.11.16 sul sito indirizzata alla prefettura di Milano e ad oggi non trovo nessuna comunicazione sul sito. Ho mandato due PEC alla prefettura ma mi hanno detto che stanno trattando ancora le pratiche di settembre.
Secondo voi è possibile

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3654 il: 06 Dicembre 2016, 16:35:12 »
Gentilissimi,

Il 26/05/2015 ho presentato la domanda per la cittadinanza e fino ad oggi mi risulta il seguente :
"l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica."
Sono passati più' di 19 mesi ed ancora siamo alla phase uno?
Chiedo cortesemente un parere per chi si ritenga esperto in modo di sapere come e dove sollecitare le enti concernenti.

Grazie Mille in Anticipo.

rahman

  • ***
  • 116
Re:Nuova pratica
« Risposta #3655 il: 06 Dicembre 2016, 21:28:37 »
Buongiorno,
Ho presentato domanda il 14.11.16 sul sito indirizzata alla prefettura di Milano e ad oggi non trovo nessuna comunicazione sul sito. Ho mandato due PEC alla prefettura ma mi hanno detto che stanno trattando ancora le pratiche di settembre.
Secondo voi è possibile
ciao ADAMS per prefettura di milano è possibile .per arrivare K10 prefettura di milano devi aspettare quasi 3 mesi .secesso per me ,per mia moglie e altri utenti quasi 3 mesi.io penso che per te arrivera k10 a febraio 2017 .
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3656 il: 07 Dicembre 2016, 22:05:47 »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3657 il: 08 Dicembre 2016, 06:37:52 »
Salve a tutti!
Vorrei chiedere l`aiuto a sumadinac.
Data presentazione:  26/07/2015
Articolo: Art.9
Lettera:  F
Stato della pratica:  L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione

Vorrei chiedere se e` il caso di fare il sollecito col modulo 4 (grazie per FAQ)?
Grazie 1000 x la risposta.

NO non ai bisogno del modulo 4 in quanto la tua istanza a già finito quello che e l'iter della istruttoria di rito presso la locale Prefettura e la stesa si trova al Ministero in attesa dei necessari nulla osta per proseguire l'iter.
Se mai dovresti usare il Modulo 3 con il quale solleciti il Ministero e gli uffici competenti a fin che si proceda con l'avanzamento della istanza.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3658 il: 08 Dicembre 2016, 07:08:25 »
Ok.

Ad oggi nessuna risposta.

Invio la mail sempre tramite pec allo stesso indirizzo, magari con allegata la mail precedente?

Grazie

 
Due righe alla segreteria della Ambasciatrice Dott.ssa  CATERINA BERTOLINI

dati personali e numero K

Egregia Dott.ssa CATERINA BERTOLINI in riferimento alla comunicazione via mail ricevuta in data gg/mm/aaaa dal Ministero del Interno ufficio Cittadinanza dove la Dott.ssa Paola Varvazzo mi comunica che la mia istanza per la richiesta della cittadinanza necessita della  "dichiarazione consolare attestante l'attuale stato di famiglia" le scrivo questa mail per chiederle con CORTESE URGENZA di poter avere tale documento. Certo della sua collaborazione e disponibilità colgo l'occasione per porgere i miei saluti.


Segreteria Ambasciatrice

e-mail: segreteria.bogota@esteri.it

           bogota.ambasciatore@esteri.it

Re:Nuova pratica
« Risposta #3659 il: 08 Dicembre 2016, 07:15:13 »
Buongiorno,
Ho presentato domanda il 14.11.16 sul sito indirizzata alla prefettura di Milano e ad oggi non trovo nessuna comunicazione sul sito. Ho mandato due PEC alla prefettura ma mi hanno detto che stanno trattando ancora le pratiche di settembre.
Secondo voi è possibile

Se ti stai riferendo alla Comunicazione di avvio procedimento e il rilascio del numero di protocollo K/....   ti consiglio trascorsi 30 giorni dal momento della presentazione di usare il Modulo 6 il quale trovi qui http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/ inoltre consiglio di leggere qui come si invia e chi si occupa delle istanze  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/ Ti ricordo che devi farlo con la PEC.