Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3630 il: 26 Novembre 2016, 07:13:36 »
scusate ma dalla richiesta della domanda online alla convocazione in prefettura per il controllo dei documenti in cartaceo,  quanto tempo deve passare? La comunicazione la trovi direttamente su sito del ministero o sulla tua email?
ringrazio anticipatamente per la risposta :)

Il tempo che trascorre a fin che venga fatta la convocazione dipenda dalla Prefettura stesa.
Le comunicazione sono inviate sia sulla mail fornita al momento della registrazione sia sul portale stesso alla voce COMUNICAZIONI.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3631 il: 26 Novembre 2016, 09:41:54 »
Il tempo che trascorre a fin che venga fatta la convocazione dipenda dalla Prefettura stesa.
Le comunicazione sono inviate sia sulla mail fornita al momento della registrazione sia sul portale stesso alla voce COMUNICAZIONI.

grazie mille gentilissimo

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3632 il: 26 Novembre 2016, 22:35:58 »
Comunicare con la Prefettura e molto importante e tu lo stai facendo,si stano interessando e concludendo l'iter istruttorio ed e una cosa positiva,attendi almeno 30 giorni  e se non ci sono risvolti invia una mail per chiedere maggior informazioni.
grazie per avermi risposto sumadinac

Angi

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3633 il: 28 Novembre 2016, 17:00:54 »
Buona sera a tutti!
Tra meno di 2 settimane scadono i 730 gg, ma sul sito compare (come sempre) la scritta: Siamo in attesa dei pareri ecc.
Come è possibile?
Grazie a questo sito ho fatto : richiesta codice K, 2 accessi agli atti, 2-3 AR alla Questura per i pareri, di nuovo accessi agli atti(con il risultato la solita lettera).
E sono ancora allo step 1.
Boh. Qualcuno ha avuto la stessa storia?
Grazie.
Angi.
Per residenza (in Italia dal 2002) K10/...486
12/2014 Presso prefettura di Savona
12/2014 Step 1
2015 Cambio residenza(e Prefettura)
01/2017 richiesta intervento all'IGA
12/2017 Deposito TAR Lazio
7/2018   Step 4
07/2018 Alle firme
Fissata Udienza TAR Lazio il 2/2019
11/2018 Step 7
1/2019 giuramento

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3634 il: 28 Novembre 2016, 19:34:38 »
Buona sera a tutti!
Tra meno di 2 settimane scadono i 730 gg, ma sul sito compare (come sempre) la scritta: Siamo in attesa dei pareri ecc.
Come è possibile?
Grazie a questo sito ho fatto : richiesta codice K, 2 accessi agli atti, 2-3 AR alla Questura per i pareri, di nuovo accessi agli atti(con il risultato la solita lettera).
E sono ancora allo step 1.
Boh. Qualcuno ha avuto la stessa storia?
Grazie.
Angi.

Guarda prima quando si facevano le domande in cartaceo ci volevano di sicuro 5 anni, o anche di piu, per ottenere la cittadinanza; adesso le cose dovrebbero essere piu "veloci". Mia madre ha fatto la richiesta nel 2010, mai arrivato una lettera a casa per il famoso codice K, a gennaio 2015 scrivo alla preffetura, in meno di 5 minuti mi rispondono allegandomi il codice K ( la lettera era datata ../10/2012). Da gennaio a settembre 2015 ha fatto tutti gli step finchè non si è presentata in comune ad ottobre per il giuramente. Tu renditi conto quanto tempo è passato, sicuramente mia madre aveva perso le speranze poiché ogni volta che andava in prefettura la mandavano a casa dicendoli che adesso è tutto online. :/

alie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3635 il: 29 Novembre 2016, 05:27:03 »
Buona sera a tutti!
Tra meno di 2 settimane scadono i 730 gg, ma sul sito compare (come sempre) la scritta: Siamo in attesa dei pareri ecc.
Come è possibile?
Grazie a questo sito ho fatto : richiesta codice K, 2 accessi agli atti, 2-3 AR alla Questura per i pareri, di nuovo accessi agli atti(con il risultato la solita lettera).
E sono ancora allo step 1.
Boh. Qualcuno ha avuto la stessa storia?
Grazie.
Angi. no caro secondo me non è normale sarebbe un parere in ritardo per ciò .meglio andare in prefettura a chiedere è successo con il mio amico il parere in ritardo era dal questura dicevano a lui che troppo lavoro poi subito andata bene  quindi vada da loro subito

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3636 il: 29 Novembre 2016, 10:01:41 »
Ciao actions. Ho presentato la mia domanda a roma. Chiedo consiglio a chi a avuto la stessa cosa mia. Grazie

Angi

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3637 il: 01 Dicembre 2016, 14:29:02 »
Guarda prima quando si facevano le domande in cartaceo ci volevano di sicuro 5 anni, o anche di piu, per ottenere la cittadinanza; adesso le cose dovrebbero essere piu "veloci". Mia madre ha fatto la richiesta nel 2010, mai arrivato una lettera a casa per il famoso codice K, a gennaio 2015 scrivo alla preffetura, in meno di 5 minuti mi rispondono allegandomi il codice K ( la lettera era datata ../10/2012). Da gennaio a settembre 2015 ha fatto tutti gli step finchè non si è presentata in comune ad ottobre per il giuramente. Tu renditi conto quanto tempo è passato, sicuramente mia madre aveva perso le speranze poiché ogni volta che andava in prefettura la mandavano a casa dicendoli che adesso è tutto online. :/
Grazie per la risposta.
Il mio problema che è la terza volta che faccio la richiesta.
E per quello che ho il timore di ricevere un'altro NO.
Non ho più voglia di rifare tutto da capo e pagare sempre il bollettino.
Per residenza (in Italia dal 2002) K10/...486
12/2014 Presso prefettura di Savona
12/2014 Step 1
2015 Cambio residenza(e Prefettura)
01/2017 richiesta intervento all'IGA
12/2017 Deposito TAR Lazio
7/2018   Step 4
07/2018 Alle firme
Fissata Udienza TAR Lazio il 2/2019
11/2018 Step 7
1/2019 giuramento

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3638 il: 01 Dicembre 2016, 16:36:48 »
Aiuto! Mi risponde qualcuno per favore!!

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3639 il: 01 Dicembre 2016, 19:18:52 »
Ho fatto la domande alla prefettura di Roma. Dovrei precisare che ho fatto la domanda il 17 settembre 2015 ma risulta sul portale la data del 5 maggio 2016 perché in quella data ho presentato fisicamente i documenti in prefettura e ho dovuto scansionare di nuovo una pagina del certificato penale e del certificato di nascita che non erano mandati in tutto le loro pagine. Il k 10/c mi è arrivato comunque il 17 settembre 2015. Grazie

Per il fatto che tu abbia dovuto integrare la tua istanza e calcolata la seconda data del inizio procedimento ossia 5 maggio 2016 non e raro che succeda una cosa del genere anche se devo dire il lasso di tempo trascorso e notevole.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3640 il: 01 Dicembre 2016, 20:58:28 »
salve, ho presentato la domanda di cittadinanza il 3/3/2016, ma sul sito mi apparve ancora  l'istruttoria e' stata avviata. Si e' in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.vorrei sapere cosa devo fare.
grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3641 il: 02 Dicembre 2016, 10:39:27 »
A questo punto ho perso 8 mesi di tempo. Secondo voi per il fatto che tutti i pareri sono giunti in prefettura e che la domanda e per matrimonio, posso chiedere un secondo sollecito per la conclusione sel procedimento? E passato un mese della risposta della prefettura al primo sollecito. Grazie  Sumadinac della risposta

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3642 il: 02 Dicembre 2016, 18:35:05 »
A questo punto ho perso 8 mesi di tempo. Secondo voi per il fatto che tutti i pareri sono giunti in prefettura e che la domanda e per matrimonio, posso chiedere un secondo sollecito per la conclusione sel procedimento? E passato un mese della risposta della prefettura al primo sollecito. Grazie  Sumadinac della risposta

Non o ben compreso in che stato e la tua istanza,ossia cosa e riportato sul portale del Ministero?

Neil

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3643 il: 02 Dicembre 2016, 22:54:05 »
Ciao a tutti. La mia pratica risulta

"Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente."

Per caso è lo step 6° aggiornato o è il 7° step?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3644 il: 03 Dicembre 2016, 13:01:26 »
Sono allo step 1 Sumadinac