Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Naima

  • ***
  • 110
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3600 il: 17 Novembre 2016, 12:06:53 »
Ciao scusame se me sono ispressa male...ma avevo capito che no me hai risposto male...qmnk grazie dei cosigli 😉😉
Buona giornata☺

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3601 il: 18 Novembre 2016, 23:13:43 »
Salve a tutti. Ringrazio anticipatamente per la risposta. Stamattina ho chiamato il punto di ascolto per  chiedere informazioni riguardo la mia pratica di cittadinanza. mi hanno detto che sono stati acquisiti 5 pareri su 6 . È vero che sono 6 , non erano 3 ?  Se questo è vero in che step sono? Sul sito del ministero risulto al primo. La signorina mi ha detto che non è autorizzata a dirmi quale è il parere che manca, è vero? cosa mi consigliate? Grazie di nuovo

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3602 il: 19 Novembre 2016, 06:22:15 »
Gentile Sumadinac,
17/10 ho inviato la prima mail compilando il modulo 8. 04/11 ho inviato sollecito scrivendo nella mail quello che mi Lei mi ha scritto. Passati 10 giorni e ancora nulla...cosa posso fare, visto che non rispondono?

E una VIOLAZIONE non rispondere al cittadino,bisogna insistere e ancora insistere a fin che si ottengano e rispettino i diritti sanciti dalle normative.Riproponi la stesa mail e tieni presente che devono esservi trascorsi almeno 30 giorni.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3603 il: 19 Novembre 2016, 06:39:39 »

Non so cosa centra che sei in italia da quando avevi 14 anni ankio avevo po meno di 14 quando ci sono arrivata x 1ma volta
👀pero cmq  non ti ho risposto male cara  visto che ankio ci sono passata per quella fase ti ho solo consigliato di essere pure tranquilla perche dipendendo da quanto sei in quella fase ci vorranno dei mesi solo quello cmq buona giornata :)


Invece la eta minorile ossia quella al di sotto dei 14 anni centra e come, in quanto una persona la quale e entrata regolarmente in Italia prima del compimento dei 14 anni e la quale abbia un titolo di soggiorno non che una residenza anagrafica e da ritenersi NON IMPUTABILE  a norma del articolo 98 c.p. E quindi se questa persona a risieduto qui in Italia da quella eta si può benissimo risalire al fatto se questa abbia commesso o no dei reati. Tutta via essa potrebbe aversi allontanato per periodi più e meno brevi e necessitare lo steso di un controllo a livello internazionale sui eventuali precedenti penali ma comunque controlli molto più leggeri e meno severi.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3604 il: 19 Novembre 2016, 06:48:22 »
Salve a tutti. Ringrazio anticipatamente per la risposta. Stamattina ho chiamato il punto di ascolto per  chiedere informazioni riguardo la mia pratica di cittadinanza. mi hanno detto che sono stati acquisiti 5 pareri su 6 . È vero che sono 6 , non erano 3 ?  Se questo è vero in che step sono? Sul sito del ministero risulto al primo. La signorina mi ha detto che non è autorizzata a dirmi quale è il parere che manca, è vero? cosa mi consigliate? Grazie di nuovo

Il centro di ascolto e composto da persone splendide dal punto di vista umano e sotto il profilo di accoglienza ,ma per quanto riguarda l'aspetto tecnico giuridico lascia a desiderare parecchio in quanto non sono dotati di una preparazione sufficientemente adeguata al ruolo che gli si chiede di coprire. La mia vuol essere una critica costruttiva in quanto dire che  ti manca una cosa ma non posso dirti quale e come non aver detto niente o si fornisce una risposta completa o se no si crea ancor più confusione di quella che ce già.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3605 il: 19 Novembre 2016, 09:02:14 »

Invece la eta minorile ossia quella al di sotto dei 14 anni centra e come, in quanto una persona la quale e entrata regolarmente in Italia prima del compimento dei 14 anni e la quale abbia un titolo di soggiorno non che una residenza anagrafica e da ritenersi IMPUTABILE  a norma del articolo 98 c.p. E quindi se questa persona a risieduto qui in Italia da quella eta si può benissimo risalire al fatto se questa abbia commesso o no dei reati. Tutta via essa potrebbe aversi allontanato per periodi più e meno brevi e necessitare lo steso di un controllo a livello internazionale sui eventuali precedenti penali ma comunque controlli molto più leggeri e meno severi.
Dopo aver scritto quella cittazione mi sono riccordata che quando ha fatto la domanda mia sorella gli avevano detto la stessa cosa ma abbiamo concluso il tema cmq la ragazza non e che a detto che e arrivata a 14 anni perche sapeva questa cosa se vai a leggere bene non mi fa questa puntualsazione cmq grazie caro sei la luna che ilumina la notte 😊

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3606 il: 19 Novembre 2016, 11:09:35 »
Dopo aver scritto quella cittazione mi sono riccordata che quando ha fatto la domanda mia sorella gli avevano detto la stessa cosa ma abbiamo concluso il tema cmq la ragazza non e che a detto che e arrivata a 14 anni perche sapeva questa cosa se vai a leggere bene non mi fa questa puntualsazione cmq grazie caro sei la luna che illumina la notte 😊

rahman

  • ***
  • 116
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3607 il: 19 Novembre 2016, 15:37:53 »
Salve a tutti. Ringrazio anticipatamente per la risposta. Stamattina ho chiamato il punto di ascolto per  chiedere informazioni riguardo la mia pratica di cittadinanza. mi hanno detto che sono stati acquisiti 5 pareri su 6 . È vero che sono 6 , non erano 3 ?  Se questo è vero in che step sono? Sul sito del ministero risulto al primo. La signorina mi ha detto che non è autorizzata a dirmi quale è il parere che manca, è vero? cosa mi consigliate? Grazie di nuovo
ciao ylli dr anche a me a detto stessa cosa ho chiamato punto di ascolto ministero una settimana fa signora a me risposta che mio parere arrivato 4 su 6 non me detto quale parere mancano.dopo ho detto che poi guardare manca qualche documento poi signora risposta no tutto aposto ci sono anche cud 2016 al anno 2015 .quando ho mandato solecito 2 settimana fa anche ho alegato cud  al anno2015 .signora anche a me detto che chiamare gennaio 2017.non sono esperto pero penso che tua domanda adesso ministero quando arriva 5 pareri vuol dire che prefettura gia dato ok suo parere.adesso manca parere del ministero.mia pratica arrivato 4 su 6, vuol dire che prafettura ancora non dato ok suo parere.grazie
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3608 il: 21 Novembre 2016, 07:23:00 »
buongiorno gentile sumadinac,  dunque avrei bisogno di un tuo aiuto, ho mandato il modulo 9 alla prefettura e nella risposta c'era scritto che entro il termine di legge mi avrebbero convocato, volevo chiederti dopo la scadenza devo mandare una diffida ? Hai qualche modulo precompilato o qualche suggerimento , grazie mille

Eluzh

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3609 il: 21 Novembre 2016, 14:43:14 »
E una VIOLAZIONE non rispondere al cittadino,bisogna insistere e ancora insistere a fin che si ottengano e rispettino i diritti sanciti dalle normative.Riproponi la stesa mail e tieni presente che devono esservi trascorsi almeno 30 giorni.
Grazie per la risposta Sumadinac...mi e' arrivata una lettere a casa venerdi 18/11. Che praticamente non riportava nulla di che....nessuna spiegazione. In poche parole c'era scritto che ancora non sono trascorsi 730 giorni e devo aspettare. Se ho bisogno delle spiegazione devo rivolgermi alla prefettura dove ho presentato la domanda...e basta...lo stato della mia pratica e' sempre al livello iniziale. Qualcuno per caso lo sa' orario della prefettura quando si possono chiedere info? Mi ricordo che c'era solo 1 giorno e l'orario specifico per questo. Quando sono venuto all'appuntamento c'era un signore che voleva avere delle info, ma non lo hanno fatto passare, dicendo che deve venire un'altro giorno...
Grazie
01/2016 - domanda
02/2016 - codice K10
01/2018 - fase 3
10/2018 - fase 2 =)

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3610 il: 21 Novembre 2016, 18:20:31 »
buongiorno gentile sumadinac,  dunque avrei bisogno di un tuo aiuto, ho mandato il modulo 9 alla prefettura e nella risposta c'era scritto che entro il termine di legge mi avrebbero convocato, volevo chiederti dopo la scadenza devo mandare una diffida ? Hai qualche modulo precompilato o qualche suggerimento , grazie mille

Se ho capito bene tu ai usato il Modulo 9 per chiedere di ricevere la notifica del decreto e loro ti hanno risposto che entro i termini di legge ti avrebbero convocato per notificarti il decreto?

In questo caso NIENTE diffida o altro,attendi che siano trascorsi i 15 giorni se non vieni convocato  invia una mail del tipo.

dati personali e numero K
In riferimento alla vostra comunicazione via mail ricevuta in data gg/mm/aaaa nella quale mi si comunica che sarò convocato entro i termini previsti dalla normativa per la notifica del decreto di cittadinanza italiana,l'interessato COMUNICA  che egli non e stata contattato dai vostri uffici e che i termini ai sensi del Art. 4 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 18 aprile 1994, n. 362 sono trascorsi.
CHIEDO di tener presente che in data gg/mm/aaaa l'interessato a inviato una formale  RICHIESTA DI NOTIFICA DECRETO alla quale tutt'oggi attende di essere contattato per essere edotto circa la documentazione necessaria per il ritiro.
In attesa di un vostro gentile riscontro porgo i miei cordiali saluti.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3611 il: 21 Novembre 2016, 19:04:54 »
La mia pratica e rimasta alla 1 fase anche se i 730 giorni sono passati da un mese....dove posso rivolgermi per chiedere o cosa devo fare?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3612 il: 21 Novembre 2016, 19:24:04 »
La mia pratica e rimasta alla 1 fase anche se i 730 giorni sono passati da un mese....dove posso rivolgermi per chiedere o cosa devo fare?

Sei nel posto giusto. Comincia a farti una PEC posta elettronica certificata poi prova a inviare un Sollecito tipo il Modulo 2 che trovi qui http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/

Qui invece trovi le mail a chi inviare in aggiunta a quella della tua Prefettura e come si invia un modulo http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3613 il: 21 Novembre 2016, 19:28:14 »
Grazie sumadinac è proprio come hai capito, cercavo proprio quelle parole che ho scritto, sei un grande, molto gentile, grazie mille

Angi

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3614 il: 22 Novembre 2016, 17:19:32 »
Buon giorno!
Io sono ancora allo step 1.
Tra circa 1 mese scadono i famosi 730 gg.
Vediamo,vediamo.
Per residenza (in Italia dal 2002) K10/...486
12/2014 Presso prefettura di Savona
12/2014 Step 1
2015 Cambio residenza(e Prefettura)
01/2017 richiesta intervento all'IGA
12/2017 Deposito TAR Lazio
7/2018   Step 4
07/2018 Alle firme
Fissata Udienza TAR Lazio il 2/2019
11/2018 Step 7
1/2019 giuramento