Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

cyee

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3405 il: 23 Giugno 2016, 08:38:54 »
Salve tutti
Sto seguendo LA pratica del fratello Di mia moglie e dopo 6 mess che ha fatto LA domanda ho mandato in mail PeC alla Prefettura. Mi hanno risposto il 8/06/16 che dopo un mese sara convocato.ieri arrivato sul Sito del ministero suo k10 e un testo che dice " l' Ufficio competente  all' istrutturio iniziale e all rigetto Della domanda per eventual inamissibilita,incompletteza o irregularity  Della relative documentazione so sensi d'art. 2c.3 del D.P.R. n 362.92 e' LA Prefettura. Cosa vou dire questo testo e Sara convocato ancora da potare I original i del documenti

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3406 il: 23 Giugno 2016, 12:15:47 »
Salve tutti
Sto seguendo LA pratica del fratello Di mia moglie e dopo 6 mess che ha fatto LA domanda ho mandato in mail PeC alla Prefettura. Mi hanno risposto il 8/06/16 che dopo un mese sara convocato.ieri arrivato sul Sito del ministero suo k10 e un testo che dice " l' Ufficio competente  all' istrutturio iniziale e all rigetto Della domanda per eventual inamissibilita,incompletteza o irregularity  Della relative documentazione so sensi d'art. 2c.3 del D.P.R. n 362.92 e' LA Prefettura. Cosa vou dire questo testo e Sara convocato ancora da potare I original i del documenti


Non e una bella notizia per che stano rigettando la domanda, l'articolo citato dirama quanto segue; 

Una volta che l'interessato abbia adempiuto a quanto richiesto, l'autorità
procede a norma del
comma 1, seconda parte. Qualora l'adempimento risulti insufficiente, o la
nuova documentazione
prodotta sia a sua volta irregolare, l'autorità dichiara inammissibile l'istanza,
con provvedimento
motivato, dandone comunicazione all'interessato ed al Ministero.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3407 il: 01 Luglio 2016, 14:15:22 »

ciao
sumadinac

volevo sapere  cosa posso fare ho presentato la domanda il giorno 19/06/2015

la mia situazione e questa 

Prefettura competente:
  Prefettura di VICENZA

Stato della pratica:
 l'istruttoria e' stata avviata. Si e' in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.

ho inviato un'email alla prefettura scrivendo

Buongiorno gentilmente vorrei chiedere informazioni per quanto riguarda la mia cittadinanza presentata il giorno
19/06/2015

il mio codice K

K10/xxxxxx
 
 volevo sapere a che punto è la mia situazione

In attesa di riscontro
Vi ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti

La loro risposta

E' troppo presto. 
Si comunica che lo stato pratica è consultabile sul portale www.interno-it nella sezione “cittadinanza”.

mi sono appena creato una PEC

grazie


AGGIORNAMENTO 1 LUGIO


mando una email alla prefettura chiedendo informazione

ecco la risposta
29/06/2016

L'istanza è in istruttoria.
Si comunica che, il termine stabilito dalla Legge 5.2.1992 n. 91, per la definizione dei procedimenti in materia di acquisto della cittadinanza italiana è di 730 giorni.
Distinti saluti

oggi mi arriva questa email 01/07/2016

Si fa presente che sulla domanda di acquisto della cittadinanza italiana, in oggetto indicata, è terminata l’istruttoria di rito di questa Prefettura.
Si precisa, peraltro, che, il termine stabilito dalla Legge 5.2.1992 n. 91, per la definizione dei procedimenti in materia di acquisto della cittadinanza italiana è di 730 giorni.
Distinti saluti

-------------------------------

da quello che ho capito e che loro hanno fatto quello che gli aspettava adesso passa tutto hai ministero ?

aiutooo ::)

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3408 il: 01 Luglio 2016, 17:48:46 »
ciao
sumadinac

volevo sapere  cosa posso fare ho presentato la domanda il giorno 19/06/2015

la mia situazione e questa 



oggi mi arriva questa email 01/07/2016

Si fa presente che sulla domanda di acquisto della cittadinanza italiana, in oggetto indicata, è terminata l’istruttoria di rito di questa Prefettura.
Si precisa, peraltro, che, il termine stabilito dalla Legge 5.2.1992 n. 91, per la definizione dei procedimenti in materia di acquisto della cittadinanza italiana è di 730 giorni.
Distinti saluti

-------------------------------

da quello che ho capito e che loro hanno fatto quello che gli aspettava adesso passa tutto hai ministero ?

aiutooo ::)

Sembrerebbe che la Prefettura abbia finito almeno da quello che ti comunica nella mail ma sul sito del Ministero cosa ce scritto adesso???

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3409 il: 01 Luglio 2016, 23:16:10 »
Sembrerebbe che la Prefettura abbia finito almeno da quello che ti comunica nella mail ma sul sito del Ministero cosa ce scritto adesso???


ce sempre scritto

Stato della pratica:
 l'istruttoria e' stata avviata. Si e' in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.

non riesco piu a capire aspettiamo lunedi speriamo bene 🙁

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3410 il: 02 Luglio 2016, 07:00:25 »

ce sempre scritto

Stato della pratica:
 l'istruttoria e' stata avviata. Si e' in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.

non riesco piu a capire aspettiamo lunedi speriamo bene 🙁

Concordo con te che vista l'ultima comunicazione e non essendovi stato un cambiamento nello avanzare della pratica e meglio attendere qualche giorno,poi successivamente si potrebbe inviare una mail del tipo;

Dati personali e numero K
Con la presente si e per chiedere informazioni in merito allo stato EFFETTIVO della mia istanza , in quanto la stesa non e avanzata di step pur avendo io ricevuto in data gg/mm/aaaa comunicazione via mail dal UTG di .......... dove l'addetta ufficio cittadinanza  nome e cognome mi comunicava quanto segue: Si fa presente che sulla domanda di acquisto della cittadinanza italiana, in oggetto indicata, è terminata l’istruttoria di rito di questa Prefettura.

Inoltre ricordati che successivamente e dopo aver atteso almeno 30 giorni dallo avanzare della pratica potrai usare il modulo 3.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3411 il: 03 Luglio 2016, 07:43:44 »
Concordo con te che vista l'ultima comunicazione e non essendovi stato un cambiamento nello avanzare della pratica e meglio attendere qualche giorno,poi successivamente si potrebbe inviare una mail del tipo;

Dati personali e numero K
Con la presente si e per chiedere informazioni in merito allo stato EFFETTIVO della mia istanza , in quanto la stesa non e avanzata di step pur avendo io ricevuto in data gg/mm/aaaa comunicazione via mail dal UTG di .......... dove l'addetta ufficio cittadinanza  nome e cognome mi comunicava quanto segue: Si fa presente che sulla domanda di acquisto della cittadinanza italiana, in oggetto indicata, è terminata l’istruttoria di rito di questa Prefettura.

Inoltre ricordati che successivamente e dopo aver atteso almeno 30 giorni dallo avanzare della pratica potrai usare il modulo 3.
gentilissimo come sempre grazie grazie ti faccio sapere

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3412 il: 03 Luglio 2016, 13:14:58 »
Stato della pratica:
Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Questo sarebbe step 6 o 7?

Quanti giorni ci vogliono per passare dal step 6 al 7?
« Ultima modifica: 03 Luglio 2016, 13:35:06 da albbert »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3413 il: 03 Luglio 2016, 16:39:52 »
Stato della pratica:
Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Questo sarebbe step 6 o 7?

Quanti giorni ci vogliono per passare dal step 6 al 7?questo e' step 7 e' finita devi aspetare la notifica del decreto a casa...

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3414 il: 03 Luglio 2016, 16:56:18 »
Inserito da: niiniiod
il: Oggi alle 16:39:52 »

Citazione da: albbert - Oggi alle 13:14:58
Stato della pratica:
Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Questo sarebbe step 6 o 7?

Quanti giorni ci vogliono per passare dal step 6 al 7?  questo e' step 7 e' finita devi aspetare la notifica del decreto a casa...


Grazie niiniiod, e quanti giorni mi tocca aspettare?
« Ultima modifica: 03 Luglio 2016, 17:08:38 da albbert »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3415 il: 03 Luglio 2016, 21:01:03 »
Inserito da: niiniiod
il: Oggi alle 16:39:52 »

Citazione da: albbert - Oggi alle 13:14:58
Stato della pratica:
Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Questo sarebbe step 6 o 7?

Quanti giorni ci vogliono per passare dal step 6 al 7?  questo e' step 7 e' finita devi aspetare la notifica del decreto a casa...


Grazie niiniiod, e quanti giorni mi tocca aspettare?
Quanti giorni? Dipende dalla tua prefettura e comune.
A torino per esempio non si può ritirare il decreto a mano e ci vogliono in media 5 mesi...
In che prefettura sei?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3416 il: 05 Luglio 2016, 00:20:47 »
quanto tempo ci vuole per notificare il decreto???
preffectura corrispondente embajada d italia en panama,  e vivo in Repubblica Dominicana

Stato della pratica. da 27 giugno :
Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

cyee

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3417 il: 05 Luglio 2016, 06:10:36 »

Non e una bella notizia per che stano rigettando la domanda, l'articolo citato dirama quanto segue; 

Una volta che l'interessato abbia adempiuto a quanto richiesto, l'autorità
procede a norma del
comma 1, seconda parte. Qualora l'adempimento risulti insufficiente, o la
nuova documentazione
prodotta sia a sua volta irregolare, l'autorità dichiara inammissibile l'istanza,
con provvedimento
motivato, dandone comunicazione all'interessato ed al Ministero.

Aggiornamento
Cioa tutti
Scusa Sumadinac, non ho dato tutti l' informazione
Adesso LA Prefettura ha mandato I'l k10. e una data per portare I originale del documenti dopo LA lettera pec gentile che ho mandato al prefetto e I'll responsabile del precedimento

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3418 il: 05 Luglio 2016, 18:54:51 »
quanto tempo ci vuole per notificare il decreto???
preffectura corrispondente embajada d italia en panama,  e vivo in Repubblica Dominicana

Stato della pratica. da 27 giugno :
Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

La legge prevede un tempo massimo calcolato in 15 giorni a fin che non si e in MORA dopo di che e possibile come primo tentativo un gentile sollecito.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3419 il: 06 Luglio 2016, 16:11:27 »
Concordo con te che vista l'ultima comunicazione e non essendovi stato un cambiamento nello avanzare della pratica e meglio attendere qualche giorno,poi successivamente si potrebbe inviare una mail del tipo;

Dati personali e numero K
Con la presente si e per chiedere informazioni in merito allo stato EFFETTIVO della mia istanza , in quanto la stesa non e avanzata di step pur avendo io ricevuto in data gg/mm/aaaa comunicazione via mail dal UTG di .......... dove l'addetta ufficio cittadinanza  nome e cognome mi comunicava quanto segue: Si fa presente che sulla domanda di acquisto della cittadinanza italiana, in oggetto indicata, è terminata l’istruttoria di rito di questa Prefettura.

Inoltre ricordati che successivamente e dopo aver atteso almeno 30 giorni dallo avanzare della pratica potrai usare il modulo 3.

Ciao
Ho inviato mail come mi avevi detto  ecco la loro risposta.

Mi scusi le ho già risposto


Sinceramente non ho capito niente  :(