Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3270 il: 22 Aprile 2016, 18:43:36 »
Per via della privacy e dei dati sensibili che vi sono riportati come il tuo nome e cognome ho dovuto cancelare il link,per tanto come consigliato dal utente Maroooniter sei pregato di trascrivere solo il contenuto della mail.
Grazie.

Ciao Sumadinac,
Bisogna cancellare anche il link nella mia risposta.

Grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3271 il: 22 Aprile 2016, 18:46:25 »
Ciao Sumadinac,
Bisogna cancellare anche il link nella mia risposta.

Grazie

Si ho gia provveduto.
Grazie a te.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3272 il: 22 Aprile 2016, 19:08:23 »
Ciao Tutti

oggi ho ricivuta qst email da prefettura di milano allegato photo qua
Stato della pratica:
 l'istruttoria e' in corso di approfondimento

volevo sapere e tutto bene oh ce quel che problema

Grazie

Alora ho dovuto cancelare l'alegato in quanto ripeto ci sono dati sensibili i quali non possono essere publlicati.
Comunque sia ho letto la lettera e ti stano invitando a venire a prendere il tuo decreto di cittadinanza per poi andare in tuo comune a fare il giuramento.

Complimenti sei arivato al traguardo ti manca l'ultimo passagio.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3273 il: 22 Aprile 2016, 19:10:28 »
Alora ho dovuto cancelare l'alegato in quanto ripeto ci sono dati sensibili i quali non possono essere publlicati.
Comunque sia ho letto la lettera e ti stano invitando a venire a prendere il tuo decreto di cittadinanza per poi andare in tuo comune a fare il giuramento.

Complimenti sei arivato al traguardo ti manca l'ultimo passagio.

ahan grazie ma non sono passati 2 anni avevo fatto domanda in novembre 2014

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3274 il: 22 Aprile 2016, 19:17:18 »
ahan grazie ma non sono passati 2 anni avevo fatto domanda in novembre 2014

Non centra niente il fatto che non sono trascorsi due anni,quello e un tempo massimo.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3275 il: 22 Aprile 2016, 21:02:43 »
Riporto qui il testo della mail che l'utente Deadman ha ricevuto:

"Prefettura di Milano

OGGETTO: decreto concessione cittadinanza italiana

A rettifica di quanto comunicato il 18.04.16, si invita la S.V. a presentarsi il giorno 26 aprile 2016 alle ore 10.00 presso l'ufficio Cittadinanza di questa Prefettura, sito in corso Monforte 31, munito di documento d'identità o permesso di soggiorno per notifica provvedimento.

Cordiali saluti"

La domanda che ti vorrei fare cosa ti hanno comunicato il 18/04 ?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3276 il: 23 Aprile 2016, 14:15:01 »
allora mi hanno communicato k deve venire 21 aprile.. poi dopo hanno cambiata data posto di 21 / 26 basta
« Ultima modifica: 23 Aprile 2016, 22:39:58 da Deadman »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3277 il: 24 Aprile 2016, 01:10:04 »
Buona sera, dopo aver letto diversi topic ho deciso di scrivere il 11 aprile alla prefettura per sapere a che punto effetivamente sta la mia practica, e quindi tramite pec inoltro un appuntamento per Richiesta di Accesso agli atti, e la risposta che tengo e questa:

con riferimento alla richiesta in oggetto si fa presente quanto segue.

Innanzitutto, la domanda per la concessione della cittadinanza ex art. 9 della legge n. 91/2, è dle 27 ottobre 2015 e il termine, non perentorio, per la definizione della stessa è di 730 giorni.

Secondo, l'accesso agli atti non può esser consentito poichè non è spoecificato quali siano gli atti di cui Lei vuole prendere visione. A riguardo, comunque, si rappresenta che il fascicolo è composto dagli atti da Lei stesso prodotti e da eventuali atti esclusi dal diritto d'accesso.

Terzo, la pratica non viene trasmessa a nessun ufficio poichè la trattazione è sempre per via telematica da parte di tutti gli uffici coinvolti nella fase istruttoria.

Quarto, l'iter della pratica può, e deve, essere seguito attraverso il sito del Ministero e l'utilizzo del numero K10.
Per quantro predetto lo scrivente Uffcio non ha alcun altro provvedimento da adottare. Distinti saluti.

ho risposto loro quanto segue:

In merito alla richiesta di accesso agli atti, l'obbiettivo  di tale richiesta anche se non especificata in modo particolare come lei ragionevolmente mi ha fatto notare e quella di venire a conoscenza di quali siano i pareri mancanti e da parte di quale ente o ufficio sia responsabile.
 
e la loro risposta e questa:
Buongiorno. In merito all' esercizio del diritto di accesso agli atti, va specificato che da detto diritto sono esclusi degli atti specificati dal vigente art. 24 della legge n. 241/90. L'avanzamento della pratica potrà essere consultato nel portale "www.interno.it - sezione cittadinanza". Distinti saluti.

ma la loro risposta e giusta o semplicemente mi e stata negata per comodi loro la visione degli atti.

Ho fatto richiesta di cittadinanza il 27/10/2015 per residenza.

Stato della pratica:
 l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.

Grazie mille in anticipo per la vostra risposta. scusate per il lungo post  ;D .
« Ultima modifica: 24 Aprile 2016, 01:15:46 da camilo »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3278 il: 24 Aprile 2016, 08:09:07 »
allora mi hanno communicato k deve venire 21 aprile.. poi dopo hanno cambiata data posto di 21 / 26 basta

OK ti ringrazio.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3279 il: 24 Aprile 2016, 08:43:04 »
Buona sera, dopo aver letto diversi topic ho deciso di scrivere il 11 aprile alla prefettura per sapere a che punto effetivamente sta la mia practica, e quindi tramite pec inoltro un appuntamento per Richiesta di Accesso agli atti, e la risposta che tengo e questa:

con riferimento alla richiesta in oggetto si fa presente quanto segue.

Innanzitutto, la domanda per la concessione della cittadinanza ex art. 9 della legge n. 91/2, è dle 27 ottobre 2015 e il termine, non perentorio, per la definizione della stessa è di 730 giorni.

Secondo, l'accesso agli atti non può esser consentito poichè non è spoecificato quali siano gli atti di cui Lei vuole prendere visione. A riguardo, comunque, si rappresenta che il fascicolo è composto dagli atti da Lei stesso prodotti e da eventuali atti esclusi dal diritto d'accesso.

Terzo, la pratica non viene trasmessa a nessun ufficio poichè la trattazione è sempre per via telematica da parte di tutti gli uffici coinvolti nella fase istruttoria.

Quarto, l'iter della pratica può, e deve, essere seguito attraverso il sito del Ministero e l'utilizzo del numero K10.
Per quantro predetto lo scrivente Uffcio non ha alcun altro provvedimento da adottare. Distinti saluti.

ho risposto loro quanto segue:

In merito alla richiesta di accesso agli atti, l'obbiettivo  di tale richiesta anche se non especificata in modo particolare come lei ragionevolmente mi ha fatto notare e quella di venire a conoscenza di quali siano i pareri mancanti e da parte di quale ente o ufficio sia responsabile.
 
e la loro risposta e questa:
Buongiorno. In merito all' esercizio del diritto di accesso agli atti, va specificato che da detto diritto sono esclusi degli atti specificati dal vigente art. 24 della legge n. 241/90. L'avanzamento della pratica potrà essere consultato nel portale "www.interno.it - sezione cittadinanza". Distinti saluti.

ma la loro risposta e giusta o semplicemente mi e stata negata per comodi loro la visione degli atti.

Ho fatto richiesta di cittadinanza il 27/10/2015 per residenza.

Stato della pratica:
 l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.

Grazie mille in anticipo per la vostra risposta. scusate per il lungo post  ;D .

La risposta che ai ricevuto e giusta in parte, ti invito a leggere la risposta  #3174 che troverai qui  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/stato-praticasignificati/msg32868/#msg32868

Devo dire che sono molto rigorosi e fiscali sarebbe interesante sapere cosa ne pensa e quale risposta darebbe quel addeto o funzionario alla domanda se l'art. 2, comma 1, D.P.R. n. 362/94 e per loro una VIOLAZIONE oppure e solo deviare dalle responsabilita.

Potresti provare a inviare il MODULO 8 il quale trovi qui http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/ inoltre ti invito a leggere caso mai tu non lo avesi gia fatto questa mini guida su come inviare i moduli la quale trovi qui http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/

Quale e la Prefettura cioe di quale provincia?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3280 il: 24 Aprile 2016, 17:04:56 »
sumadinac

ma come mai mi chiamano in perfettura..... Decreto non mandano in commune di Residenza ?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3281 il: 24 Aprile 2016, 17:57:49 »
sumadinac

ma come mai mi chiamano in perfettura..... Decreto non mandano in commune di Residenza ?

Stano solo rispettando cio che prevede la legge,il fatto che sia il Comune a fare la notifica e una VIOLAZIONE della stesa.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3282 il: 24 Aprile 2016, 18:39:45 »
non ho capito scusami..
mi puoi spiegare con le parole semplici per favore!!

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3283 il: 24 Aprile 2016, 18:55:07 »
  Ciao Deadman da quando che stai aspettando la notifica grazie.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3284 il: 24 Aprile 2016, 18:55:40 »
non ho capito scusami..
mi puoi spiegare con le parole semplici per favore!!

La legge prevede che sia la Prefettura a notificare il decreto e non il Comune come e diventata prassi purtroppo.