Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3240 il: 14 Aprile 2016, 12:35:06 »
Dovresti usare il MODULO 2 e inviare se gia disponi con la PEC ricordati di firmare sempre i tuoi moduli ti posto il link sia dei moduli che della mini guida su come inviarli.
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/

N.B non serve inserire la stesa domanda due volte.

scusa , forse io non capisco bene?

In mudulo 2 qui CONSIDERA Prefettura ,,,,,

 la trattazione del procedimento risulta essere in fase iniziale  l'autorità competente non si è ancora pronunciata con un provvedimento espresso sull'istanza avanzata dalla/o scrivente.  La propria istanza risulta essere ancora in fase di istruttoria presso UTG di nome citta la quale non risulta aver ancora inoltrato la  relativa documentazione con le proprie osservazioni
al Ministero come da articolo 2 comma 1 L n. 362 del 18 aprile 1994 .

Pero In caso di Stato della pratica:

 L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione significa mio pratica alla ministero Vero ?  Quindi ancora  devi puntare verso Prefettura ?

Scusa di nuovo,

grazie in anticipo

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3241 il: 14 Aprile 2016, 13:44:17 »
Oggi sono arrivato alla firma.Domanda lo presentato fine marzo 2015

zago

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3242 il: 14 Aprile 2016, 14:24:45 »
Salve. Si certo chedo adesso. Era scrita strana.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3243 il: 14 Aprile 2016, 17:12:33 »
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3221 il: 10 Aprile 2016, 12:33:19 »
Citazione
Citazione da: albbert - 10 Aprile 2016, 11:31:14
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3218 il: Oggi alle 08:30:00 »
Citazione
Citazione da: albbert - Oggi alle 00:12:10
 
Grazie per la risposta SUMADINAC,
volevo sapere lo devo spedire il modulo 1 e i ultimi redditi via e-mail PEC 
o consegnare a mano e sia alla prefettura e al ministero?

Il miglior modo e inviare tutto con la PEC, creando un unico file PDF e allegandolo alla mail stesa ricordati di firmare sempre i moduli.

Segnala al moderatore    Connesso
Per i MODULI CLICCA QUI:  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/msg30393/#new
NOTIFICA leggi qui: http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/a-quelli-che-aspettano-la-notifica-il-decreto-dalla-prefettura/765/



OK grazie SUMADINAC,
ma mi poi dire gentilmente se lo devo mandare
alla Prefettura e Ministero o solo alla Prefettura?

Va inviato sia alla Prefettura che al Ministero.


Buonasera SUMADINAC,
oggi o ricevuto questa risposta dalla Prefettura

...Si comunica che la procedura relativa alla pratica in questione non è conclusa mancando alcuni elementi informativi di competenza degli organi ed enti che intervengono nella procedura indispensabili per la valutazione. Si fa presente che il diritto di accesso agli atti, che non rientrino nelle previsioni di cui al decreto ministeriale 10 maggio 1994, n.415, potrà essere esercitato, presso la Prefettura - U.T.G del luogo di residenza, previo appuntamento, nei giorni lavorativi e in orario d'ufficio.

Devo andare a fare un accesso agli atti, devo spedire un altro modulo, che mi consigli di fare? Grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3244 il: 14 Aprile 2016, 19:04:29 »
scusa , forse io non capisco bene?

In mudulo 2 qui CONSIDERA Prefettura ,,,,,

 la trattazione del procedimento risulta essere in fase iniziale  l'autorità competente non si è ancora pronunciata con un provvedimento espresso sull'istanza avanzata dalla/o scrivente.  La propria istanza risulta essere ancora in fase di istruttoria presso UTG di nome citta la quale non risulta aver ancora inoltrato la  relativa documentazione con le proprie osservazioni
al Ministero come da articolo 2 comma 1 L n. 362 del 18 aprile 1994 .

Pero In caso di Stato della pratica:

 L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione significa mio pratica alla ministero Vero ?  Quindi ancora  devi puntare verso Prefettura ?

Scusa di nuovo,

grazie in anticipo

Effettivamente  lo step 3 si riferisce alla istanza che risulta arrivata con i pareri presso il Ministero e quindi la Prefettura a concluso l'iter istruttorio,per tanto in questo caso non e da usare il modulo 2 ma e da usare il modulo 3.
Riportero tale modifica  nella sezione moduli per tanto ringrazio l'utente Pattapadiri per la segnalazione data e quindi facio un piccolo riepilogo aggiornato;

STEP 1 e 2         MODULO 2
STEP 3,4 e 5      MODULO 3
STEP 6               NIENTE MODULI  inviare una mail di contenuto gentile e cortese qui>>>>https://servizi.quirinale.it/webmail/
STEP 7               MODULO 9

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3245 il: 14 Aprile 2016, 19:13:54 »
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3221 il: 10 Aprile 2016, 12:33:19 »
Citazione
Citazione da: albbert - 10 Aprile 2016, 11:31:14
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3218 il: Oggi alle 08:30:00 »
Citazione
Citazione da: albbert - Oggi alle 00:12:10
 
Grazie per la risposta SUMADINAC,
volevo sapere lo devo spedire il modulo 1 e i ultimi redditi via e-mail PEC 
o consegnare a mano e sia alla prefettura e al ministero?

Il miglior modo e inviare tutto con la PEC, creando un unico file PDF e allegandolo alla mail stesa ricordati di firmare sempre i moduli.

Segnala al moderatore    Connesso
Per i MODULI CLICCA QUI:  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/msg30393/#new
NOTIFICA leggi qui: http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/a-quelli-che-aspettano-la-notifica-il-decreto-dalla-prefettura/765/



OK grazie SUMADINAC,
ma mi poi dire gentilmente se lo devo mandare
alla Prefettura e Ministero o solo alla Prefettura?

Va inviato sia alla Prefettura che al Ministero.


Buonasera SUMADINAC,
oggi o ricevuto questa risposta dalla Prefettura

...Si comunica che la procedura relativa alla pratica in questione non è conclusa mancando alcuni elementi informativi di competenza degli organi ed enti che intervengono nella procedura indispensabili per la valutazione. Si fa presente che il diritto di accesso agli atti, che non rientrino nelle previsioni di cui al decreto ministeriale 10 maggio 1994, n.415, potrà essere esercitato, presso la Prefettura - U.T.G del luogo di residenza, previo appuntamento, nei giorni lavorativi e in orario d'ufficio.

Devo andare a fare un accesso agli atti, devo spedire un altro modulo, che mi consigli di fare? Grazie

Puoi scegliere fra due cose o inviare il MODULO 8 con il quale chiedi alla Prefettura di comunicare di quali pareri e in attesa opure fare un acceso agli atti in modo da sapere quale e il parere  che tarda ad arrivare.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3246 il: 14 Aprile 2016, 19:30:55 »
Puoi scegliere fra due cose o inviare il MODULO 8 con il quale chiedi alla Prefettura di comunicare di quali pareri e in attesa opure fare un acceso agli atti in modo da sapere quale e il parere  che tarda ad arrivare.

Ciao SUMADINAC, grazie per la risposta.
Ma o capito bene o mi sa che non devo spedire niente per accesso agli atti basta andare in orario aperto al pubblico?
Io pensavo che me dici di spedire il modulo 2?
« Ultima modifica: 14 Aprile 2016, 19:32:47 da albbert »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3247 il: 14 Aprile 2016, 19:38:35 »
Ciao SUMADINAC, grazie per la risposta.
Ma o capito bene o mi sa che non devo spedire niente per accesso agli atti basta andare in orario aperto al pubblico?
Io pensavo che me dici di spedire il modulo 2?

Allora nella la mail che ti hanno inviato comunicano che stano attentendo i pareri dei organi che conccorono nella fase di istruttoria,ora tu per mandare avanti la pratica dovresti capire quale organo tarda ad emanare il suo parere di solito e la Questura  ma bisogna che questo ti sia comunicato o per via mail o verbalmente dipende tutto che via scegli per capire cioe se scegli la via della mail e usi il MODULO 8 oppure scegli di andare di persona con la richiesta di un acceso agli atti il quale si fa presendanto una richiesta scritta alla Prefettura il modulo lo trovi qui http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3248 il: 14 Aprile 2016, 19:45:17 »
Allora nella la mail che ti hanno inviato comunicano che stano attentendo i pareri dei organi che conccorono nella fase di istruttoria,ora tu per mandare avanti la pratica dovresti capire quale organo tarda ad emanare il suo parere di solito e la Questura  ma bisogna che questo ti sia comunicato o per via mail o verbalmente dipende tutto che via scegli per capire cioe se scegli la via della mail e usi il MODULO 8 oppure scegli di andare di persona con la richiesta di un acceso agli atti il quale si fa presendanto una richiesta scritta alla Prefettura il modulo lo trovi qui http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/

1 domanda per piacere quindi dopo 19/20 mesi di attesa sempre nella fase 1,
e un po eccessivo usare direttamente il modulo 2 senza fare accesso agli atti?
Grazie mille SUMADINAC

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3249 il: 14 Aprile 2016, 19:55:23 »
Allora nella la mail che ti hanno inviato comunicano che stano attentendo i pareri dei organi che conccorono nella fase di istruttoria,ora tu per mandare avanti la pratica dovresti capire quale organo tarda ad emanare il suo parere di solito e la Questura  ma bisogna che questo ti sia comunicato o per via mail o verbalmente dipende tutto che via scegli per capire cioe se scegli la via della mail e usi il MODULO 8 oppure scegli di andare di persona con la richiesta di un acceso agli atti il quale si fa presendanto una richiesta scritta alla Prefettura il modulo lo trovi qui http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/

1 domanda per piacere quindi dopo 19/20 mesi di attesa sempre nella fase 1,
e un po eccessivo usare direttamente il modulo 2 senza fare accesso agli atti?
Grazie mille SUMADINAC

NO non e eccessivo il fatto di usare un sollecito in quanto e un modo che tu legalmente puoi usare,il fatto e che io di ho risposto cosi in base alla mail che tu ai ricevuto da parte della Prefettura.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3250 il: 14 Aprile 2016, 20:00:19 »
NO non e eccessivo il fatto di usare un sollecito in quanto e un modo che tu legalmente puoi usare,il fatto e che io di ho risposto cosi in base alla mail che tu ai ricevuto da parte della Prefettura.

Grazie mille, allora spedisco il modulo 8 sia Prefettura che al Ministero e allego anche documento di identità, giusto?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3251 il: 14 Aprile 2016, 20:11:07 »
Grazie mille, allora spedisco il modulo 8 sia Prefettura che al Ministero e allego anche documento di identità, giusto?

Sempre e con ogni modulo.

zago

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3252 il: 14 Aprile 2016, 20:15:24 »
Citazione da: zago - Oggi alle 07:56:49
Salve. Ho fatto LA richesta cittadinanza 23/12/14 un sattimana fa passati da fare 3 e fase 4. Ma rimasto solo 2 giorni cosi e poi tornayo ancora fasse 3 :( qunto tempo ancora devo aspetare ? Chiamo mio legale . lui sempre dici sitamo lavorando :( ma non cambia niente .

Eri nella fase 4 quella con la scritta normale o con la scritta strana?
Molto probabilmente sara' un errore del sistema.

Il tuo legale? Guarda che quasi sempre sono soldi buttati... Chiedi al tuo legale di farti vedere cosa "stanno lavorando e come...
Grazie a questo forum puoi gestire da solo la tua pratica senza spendere nulla (al massimo, 5 euro all'anno per la PEC).


Si era scrita strana.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3253 il: 14 Aprile 2016, 20:16:22 »
Sempre e con ogni modulo.


Gentilissimo SUMADINAC, grazie mille. Buona serata

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3254 il: 14 Aprile 2016, 21:37:48 »
Grazie mille SUMADINAC
« Ultima modifica: 15 Aprile 2016, 12:57:29 da albbert »