Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3225 il: 10 Aprile 2016, 14:52:55 »
Va inviato sia alla Prefettura che al Ministero.


OK, Grazie mille SUMADINAC

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3226 il: 10 Aprile 2016, 19:28:30 »
Grazie sumadinac
« Ultima modifica: 10 Aprile 2016, 19:40:41 da m94arius »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3227 il: 10 Aprile 2016, 19:39:37 »
Ciao, lunedì avevo controllato la pratica ed ero allo 3 con la scritta "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione". Giovedì e venerdì ho ricontrollato ed ero allo stato 4 con la scritta "Sono stati acquisiti i pareri –la pratica è in fase di valutazione finale".
Oggi entro a visualizzare la pratica e mi trovo allo stato 1 con scritto "L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica". Com'è possibile che la pratica sia andata indietro?
Data presentazione: 11/09/2014

E un evidente errore del sistema cittadinanza,attendi qualche giorno se non si mettono apposto le cose puoi inviare un mail per chiedere chiarimenti.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3228 il: 11 Aprile 2016, 17:45:41 »
grazie mille sumadinac, gentilissimo come sempre!!! Sono finalmente riuscita ad inviare tutto ed incredibilmente mi hanno già inviato un'altra comunicazione per inviare tutto via raccomandata!!!!
Grazie ancora!!!
Buona serata

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3229 il: 12 Aprile 2016, 14:00:28 »
la mia situazione e questa cosa mi consigliate di fare? appena caduti il 730 giorni la domanda e stata presentata  il giorno 02/04/14

Prefettura di presentazione: Prefettura di VICENZA

Prefettura competente:  Prefettura di VICENZA

Data presentazione:  02/04/2014

Articolo: Art.9

Lettera:  F

Stato della pratica:  L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione

che modulo devo inviare ? grazie mille

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3230 il: 12 Aprile 2016, 16:30:25 »
la mia situazione e questa cosa mi consigliate di fare? appena caduti il 730 giorni la domanda e stata presentata  il giorno 02/04/14

Prefettura di presentazione: Prefettura di VICENZA

Prefettura competente:  Prefettura di VICENZA

Data presentazione:  02/04/2014

Articolo: Art.9

Lettera:  F

Stato della pratica:  L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione

che modulo devo inviare ? grazie mille

Visto che i due anni sono scaduti, ti consiglio di mandare una diffida.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3231 il: 12 Aprile 2016, 18:50:22 »
GRAZIE MILLE.
A BREVE LE MANDERO' UN MESSAGGIO PER DIGLI SE HO RISOLTO.
BUONA SERATA


Buonasera a tutti,
volevo ringraziarVi per l'aiuto che mi avete dato per ottenere la cittadinanza.
Dopo avere parlato con voi e mi avete consigliato d'inviare una RICHIESTA DI CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO, non sono passati piu' di due mesi e sono passata dallo stato " L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione" alla fase finale.
ringrazio a tutti per i vostri consigli.
ho inviato la richiesta di conclusione del procedimento il 21/10/2015 e il 29/12/2015 avevo gia' ricevuto tutta la documentazione dalla prefettura.
il giuramento l'ho effettuato il 21/03/2016.
quindi per concludere ringrazio a tutti voi, e dico a tutti gli altri che hanno bisogno di aiuto, che entrando qui hanno trovato il posto giusto.
avevo fatto richiesta il 27/06/14 e in un anno e nove mesi ho ottenuto la cittadinanza e questo anche grazie a Voi.
buona serata a tutti.
grazie di cuore.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3232 il: 12 Aprile 2016, 20:23:06 »

Buonasera a tutti,
volevo ringraziarVi per l'aiuto che mi avete dato per ottenere la cittadinanza.
Dopo avere parlato con voi e mi avete consigliato d'inviare una RICHIESTA DI CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO, non sono passati piu' di due mesi e sono passata dallo stato " L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione" alla fase finale.
ringrazio a tutti per i vostri consigli.
ho inviato la richiesta di conclusione del procedimento il 21/10/2015 e il 29/12/2015 avevo gia' ricevuto tutta la documentazione dalla prefettura.
il giuramento l'ho effettuato il 21/03/2016.
quindi per concludere ringrazio a tutti voi, e dico a tutti gli altri che hanno bisogno di aiuto, che entrando qui hanno trovato il posto giusto.
avevo fatto richiesta il 27/06/14 e in un anno e nove mesi ho ottenuto la cittadinanza e questo anche grazie a Voi.
buona serata a tutti.
grazie di cuore.

Ciao Stefana,
Tanti auguri!

Potresti riportare la tua storia in dettaglio in questo topic http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/storie-tempistiche-stati-della-pratica/780/ ?

Grazie in anticipo per il tuo contributo.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3233 il: 13 Aprile 2016, 19:24:26 »
Salve Sumadinac, 

Cosa  mi consiglia per conclusione di procedimento,

Domanda fatta 16/02/2015

Dal 11/09/2015 Trovi al fase 3 
Stato della pratica: L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione.

Che Modulo devi usare , un mail normale o un accesso agli atti tramite Pec ?

Grazie in anticipo

Pattapadiri

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3234 il: 13 Aprile 2016, 19:43:38 »
Salve Sumadinac, 

Cosa  mi consiglia per conclusione di procedimento,

Domanda fatta 16/02/2015

Dal 11/09/2015 Trovi al fase 3 
Stato della pratica: L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione.

Che Modulo devi usare , un mail normale o un accesso agli atti tramite Pec ?

Grazie in anticipo

Pattapadiri

Dovresti usare il MODULO 2 e inviare se gia disponi con la PEC ricordati di firmare sempre i tuoi moduli ti posto il link sia dei moduli che della mini guida su come inviarli.
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/

N.B non serve inserire la stesa domanda due volte.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3235 il: 13 Aprile 2016, 21:29:40 »
Quindi ho sbagliato a usare il modulo 5? Ho inviato tutto tramite pec fatta ieri

Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto StranieriInviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3236 il: 14 Aprile 2016, 07:38:24 »
Ciao io da martedì sono passato alla fase 4 quanto altro devo aspettare

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3237 il: 14 Aprile 2016, 07:44:12 »
Ciao io da martedì sono passato alla fase 4 quanto altro devo aspettare

Dovresti aspettare pochi giorni.
Comunque il difficile e' passato :)

zago

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3238 il: 14 Aprile 2016, 07:56:49 »
Salve. Ho fatto LA richesta cittadinanza 23/12/14 un sattimana fa passati da fare 3 e fase 4. Ma rimasto solo 2 giorni cosi e poi tornayo ancora fasse 3 :( qunto tempo ancora devo aspetare ? Chiamo mio legale . lui sempre dici sitamo lavorando :( ma non cambia niente .

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3239 il: 14 Aprile 2016, 10:48:39 »
Salve. Ho fatto LA richesta cittadinanza 23/12/14 un sattimana fa passati da fare 3 e fase 4. Ma rimasto solo 2 giorni cosi e poi tornayo ancora fasse 3 :( qunto tempo ancora devo aspetare ? Chiamo mio legale . lui sempre dici sitamo lavorando :( ma non cambia niente .

Eri nella fase 4 quella con la scritta normale o con la scritta strana?
Molto probabilmente sara' un errore del sistema.

Il tuo legale? Guarda che quasi sempre sono soldi buttati... Chiedi al tuo legale di farti vedere cosa "stanno lavorando e come...
Grazie a questo forum puoi gestire da solo la tua pratica senza spendere nulla (al massimo, 5 euro all'anno per la PEC).