Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3195 il: 25 Marzo 2016, 21:22:33 »
ciao ragazzi
venerdi stato mi ha portato una bella novita
martedi scorso il mio avvocato e stato in prefettura mi ha detto che la pratica sta in fase di valutazione lo stesso giorno ha mandato un sollecito di conclusione procedemento oggi ho chiamato il punto d ascolto pronto viminale in due occasione la prima il sestima non da risposta la ragazza ce scusata e ma proposto di richiamare tra 20 minuti doppo di chi un ragazzo mi  ha confirmato che la mia demanda e trasmessa agli organi competente per la ferma "Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma"
cosa devo fare adesso quanto dura questo fase cosa devo preparae per il gioramento
in bucca luppo a tutti noi

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3196 il: 29 Marzo 2016, 20:44:03 »
Salve a tutti
Ho fatto to la domanda di cittadinanza per mia madre online il  12/11/2015  e 10 giorni fa ho ricevuto una comunicazione Mittente
BARI
Destinatario
Cognome Nome di mia madre
Tipo Riferimento
K10/xxxxxx
Allegati
Oggetto
Richiesta cittadinanza italiana
Testo
Si comunica che la richiesta in oggetto presentata in data 12-11-2015 ai sensi dell'art, 9 lett.f) L. n.91-92 e succ. mod. e integr. è stata accettata con codice K10-xxxxx. Seguirà comunicazione di convocazione per la presentazione dei documenti originali stranieri unitamente a copia della carta d'identità.
Cosa devo fare?
Grazie anticipo

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3197 il: 29 Marzo 2016, 21:15:01 »
Salve a tutti
Ho fatto to la domanda di cittadinanza per mia madre online il  12/11/2015  e 10 giorni fa ho ricevuto una comunicazione Mittente
BARI
Destinatario
Cognome Nome di mia madre
Tipo Riferimento
K10/xxxxxx
Allegati
Oggetto
Richiesta cittadinanza italiana
Testo
Si comunica che la richiesta in oggetto presentata in data 12-11-2015 ai sensi dell'art, 9 lett.f) L. n.91-92 e succ. mod. e integr. è stata accettata con codice K10-xxxxx. Seguirà comunicazione di convocazione per la presentazione dei documenti originali stranieri unitamente a copia della carta d'identità.
Cosa devo fare?
Grazie anticipo

Non devi fare niente,ti hanno protocollato la istanza e comunicato il numero di protocollo K.... inoltre ti avvisano che più avanti ti dirano quando venire in prefettura a portare gli originali.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3198 il: 30 Marzo 2016, 22:42:12 »
Non devi fare niente,ti hanno protocollato la istanza e comunicato il numero di protocollo K.... inoltre ti avvisano che più avanti ti dirano quando venire in prefettura a portare gli originali. Grazie per la risposta

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3199 il: 31 Marzo 2016, 16:01:04 »
Salve,
Io ho presentato la domanda di cittadinanza per residenza il 01/07/2015 e sul sito del ministero risulta ancora la fase 1: "l'istruttoria e' stata avviata. Si e' in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica”. Secondo voi devo sollecitare la questura di Milano o devo semplicemente aspettare?.
grazie per l’attenzione.

cyee

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3200 il: 31 Marzo 2016, 16:14:51 »
Mandi un accesso agli atti e dopo 35gg se non rispondo fai un ricorso al commissione. Usi moduli del action

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3201 il: 31 Marzo 2016, 18:47:44 »
Salve,
Io ho presentato la domanda di cittadinanza per residenza il 01/07/2015 e sul sito del ministero risulta ancora la fase 1: "l'istruttoria e' stata avviata. Si e' in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica”. Secondo voi devo sollecitare la questura di Milano o devo semplicemente aspettare?.
grazie per l’attenzione.

Prima di inviare qualcosa a qualche d'uno bisogna accertarsi bene di quale parere risulti essere in attesa ovvero quale organo e in procinto ad inviare il parere alla Prefettura.
Puoi o inviare un acceso agli atti come consigliato dal utente Cyee oppure inviare il MODULO 8 con il quale si chiede di quale parere si e in attesa.
Ti posto il link sia dell modulo per acceso agli atti che il modulo 8 inoltre ti invito a leggere la mini guida su come si inviano i solleciti o richieste di acceso agli atti.
 http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3202 il: 02 Aprile 2016, 23:40:25 »
Buonasera
Spiegate mi cosa significa
Sono in corso approfondimenti istruttori in attesa di elementi per la valutazione finale
Grazie mille

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3203 il: 03 Aprile 2016, 08:11:39 »
Buonasera
Spiegate mi cosa significa
Sono in corso approfondimenti istruttori in attesa di elementi per la valutazione finale
Grazie mille

Ti darò una risposta generica in quanto privo di elementi valutativi.
Questa passaggio di controllo ovvero l'approfondimento può riguardare la sfera : reddito, residenza, difetto d'integrazione, condanne penali.
 

pasha

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3204 il: 03 Aprile 2016, 11:58:06 »
Ti darò una risposta generica in quanto privo di elementi valutativi.
Questa passaggio di controllo ovvero l'approfondimento può riguardare la sfera : reddito, residenza, difetto d'integrazione, condanne penali.
data stato 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente” NUMER 2  il decreto di concessione e' stato firmato; sara' contattato per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra' recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.cosa vuol dire e cosa cambia???

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3205 il: 03 Aprile 2016, 12:36:48 »
data stato 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente” NUMER 2  il decreto di concessione e' stato firmato; sara' contattato per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra' recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.cosa vuol dire e cosa cambia???

Secondo me, e' sempre la fase 7.

Dopo che la prefettura verifica la tua residenza, appare la seconda scritta che e' uguale alla prima ma senza "se risiede all'estero..." perche' appunto sei residente in italia...

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3206 il: 03 Aprile 2016, 12:40:00 »
Secondo me, e' sempre la fase 7.

Dopo che la prefettura verifica la tua residenza, appare la seconda scritta che e' uguale alla prima ma senza "se risiede all'estero..." perche' appunto sei residente in italia...

@ Pasha: Potresti riportare la tua storia nel topic: http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/storie-tempistiche-stati-della-pratica/780/ ?

Grazie mille e tanti auguri

pasha

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3207 il: 03 Aprile 2016, 13:53:40 »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3208 il: 03 Aprile 2016, 21:42:13 »
Buonasera,
io sono nuovo nel forum o bisogno del vostro aiuto,
io o presentato la domanda per la cittadinanza a fine 08/2014 "per residenza".  Nel sito del ministero risulta ancora la scritta
"l'istruttoria e' stata avviata. Si e' in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica”. ! ?
Allora il nucleo familiare e composto da 6 persone io, moglie, figlia, padre, madre, fratello.
A carico mio e la moglie e la figlia, o fatto solo io la domanda per la cittadinanza.
Secondo voi il redditto e sufficiente allora anni ...2011" Euro_26.382 ...2012" Euro_17.695 ...2013" Euro_24.573 ?
Poi mi consigliate di spedire alla prefettura, questura, ministero ed integrare anche il redditto dei anni
...2014" Euro_16.797 ...2015" Euro_19.139 ? Aspetto un vostro consiglio. Grazie
« Ultima modifica: 03 Aprile 2016, 21:47:26 da albbert »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3209 il: 03 Aprile 2016, 22:09:36 »
Buonasera,
io sono nuovo nel forum o bisogno del vostro aiuto,
io o presentato la domanda per la cittadinanza a fine 08/2014 "per residenza".  Nel sito del ministero risulta ancora la scritta
"l'istruttoria e' stata avviata. Si e' in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica”. ! ?
Allora il nucleo familiare e composto da 6 persone io, moglie, figlia, padre, madre, fratello.
A carico mio e la moglie e la figlia, o fatto solo io la domanda per la cittadinanza.
Secondo voi il redditto e sufficiente allora anni ...2011" Euro_26.382 ...2012" Euro_17.695 ...2013" Euro_24.573 ?
Poi mi consigliate di spedire alla prefettura, questura, ministero ed integrare anche il redditto dei anni
...2014" Euro_16.797 ...2015" Euro_19.139 ? Aspetto un vostro consiglio. Grazie
 

I redditi sono suficenti potresti usare il MODULO 1 e allegare i redditi.

http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/