Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3165 il: 05 Marzo 2016, 19:13:58 »
Buon giorno tutti,
Come avevo scritto nei post precedenti lo stato della mia pratica si trova al punto 1 gia da due anni. Ho mandato la diffida una settimana fa e fin adesso nulla ,nessuna risposta. Mercoledì provo chiamare in preffetura. .Volevo chiedervi quando passerano 30 gg dal momento che ho mandato diffida ,come devo muoversi io ..cercare un avvocato?
Grazie in anticipo

Visto che e da poco che sono trascorsi i 730 giorni di consiglio di attendere anche 45 giorni prima di inviare la seconda diffida.
Caso mai tu avesi usato il MODULO 5 e da inserire nel   CONSIDERATO CHE la seguente formula: 

- l’omissione non motivata di atti richiesti e penalmente rilevante ai sensi dell’art. 328 Codice Penale
 e per tanto si tenga conto che la presente richiesta e un atto formale dell'interessato,
 entro 30 giorni dalla ricezione della presente richiesta i responsabili dei competenti servizi compiano
 gli atti del loro ufficio o espongano le ragioni del loro ritardo.

e in alto dove ce scritto oggetto scrivi:  seconda diffida.... tieni presente che dopo la seconda caso mai non ci fossero cambiamenti sarebbe da querelare modulo 7 ma per questo ci penseremo più avanti caso mai.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3166 il: 05 Marzo 2016, 20:28:13 »
Se il sollecito e formulato bene nel senso che vi sono riferimenti normativi che richiamano il rispetto della disciplina, e una VIOLAZIONE del diritto steso il fato di non rispondere ad esso,un responsabile del procedimento se ne riguarda bene prima di compiere tale atto.

Un altra condizione e che il sollecito sia compilato bene in ogni sua parte ovvero che si rispetti il procedimento coretto per l'invio stesso.Inviare con una PEC non e la sola condizione che ci permette di pretendere una risposta a maggior ragione quando ad inviare non mandiamo una mail ti testo e basta ma una richiesta scritta formulata con riferimenti ben descritti.

Grazie sumadinac, allora manderò un sollecito. Vi terrò aggiornati.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3167 il: 07 Marzo 2016, 12:32:10 »
  Ciao a tutti sono nuovo nel formato, chiudo se qualcuno mi può  aiutare ho chiamato la segreteria del ministro per lo stato della mia pratica mi ha detto che è bloccata per anomalia nome che siamo in 2 abbiamo lo stesso nome cognome data di nascita e che uno ha precedenti penali per quello e bloccata nella fase 3 dopo che tornata per un giorno in fase 1 giovedì scorso.
Non so cosa devo fare ??? :'😭😭😭
scusa ma lo stesso nome e cognome va bene ,ma la data di nascita  la città anche dove nato ? tutto e scritto nel tuo estratto di nascita completo me sembra strano che non vedono tutti  questi cose anche il tuo codice fiscale la  banca dei dati il giorno che l'hai fatta ti la da diversa di quello che ha lo steso nome e cognome booooh

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3168 il: 07 Marzo 2016, 12:47:59 »
 E strano anche a me la stessa cosa ho parlato con la segreteria dell'interno mi ha detto che anomalie documenti con altra persona stesso nome cognome data di nascita.
Non so cosa devo fare la mia domanda e da quasi 3 anni
« Ultima modifica: 07 Marzo 2016, 12:50:46 da Haytam »

bumi

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3169 il: 07 Marzo 2016, 13:26:58 »
ciao ragazzi
chi e che di voi aspetta la firma dal 21 /1 io sn una di quelle ma.visto che il mio decreto e stato firmato dal 15 febbraio ma non vedo ness xambiamento sul SITO COSA MI CONSIGLIATE DI FARE????

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3170 il: 07 Marzo 2016, 17:10:36 »
ciao ragazzi
chi e che di voi aspetta la firma dal 21 /1 io sn una di quelle ma.visto che il mio decreto e stato firmato dal 15 febbraio ma non vedo ness xambiamento sul SITO COSA MI CONSIGLIATE DI FARE????

prova a contattare la prefettura per sapere se a loro gli è arrivato il tuo decreto.
Kmq, magari ha firmato il PDR ma non avrà ancora controfirmato il ministero. Di solito, quando il ministero riceve il decreto firmato dal PDR, lo firma e lo invia subito alla prefettura e, teoricamente, cambia in automatico lo stato della pratica, sottolineo teoricamente. Quindi, secondo me il tuo decreto è stato firmato dal PDR ma non è stato ancora controfirmato dal ministero.

PER LA FIRMA DEL DECRETO CI SONO 3 FIRME:

-FIRMA IL MINISTERO QUANDO ACQUISISCE TUTTI I PARERI
-FIRMA IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ( O CHI PER LUI )
-CONTRO FIRMA IL MINISTERO

Tutte queste 3 firme sono la fase 5 ed è il motivo per cui dura30/40 giorni.

cyee

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3171 il: 07 Marzo 2016, 21:16:24 »
E strano anche a me la stessa cosa ho parlato con la segreteria dell'interno mi ha detto che anomalie documenti con altra persona stesso nome cognome data di nascita.
Non so cosa devo fare la mia domanda e da quasi 3 anni

salve ragazzi

mi poi dare il numero della segreteria che hai chiamato

bumi

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3172 il: 07 Marzo 2016, 22:47:10 »
BHE 45 GG SONO PASSATI ADESSO NON SO CHE DEVO FARE BHOOO

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3173 il: 09 Marzo 2016, 18:11:51 »
  Ciao sumadinac volevo chiederti gentilmente qualli sono i miei diritti
Quando vado a fare accesso agli atti in prefettura di Milano se non vogliano di farmi vedere tutti i pareri e stamparli.
Appuntamento settimana prossima prefettura di milano
Grazie sumadinac.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3174 il: 09 Marzo 2016, 19:43:59 »
  Ciao sumadinac volevo chiederti gentilmente qualli sono i miei diritti
Quando vado a fare accesso agli atti in prefettura di Milano se non vogliano di farmi vedere tutti i pareri e stamparli.
Appuntamento settimana prossima prefettura di milano
Grazie sumadinac.

Il diritto di accesso, riconosciuto dagli articoli 22 e succ. della Legge 241/1990,
 Articolo 22.comma 3  Tutti i documenti amministrativi sono accessibili, ad eccezione di quelli indicati all'articolo 24, commi 1, 2, 3, 5 e 6.

Articolo 24. (1)
(Esclusione dal diritto di accesso)

1. Il diritto di accesso è escluso:

a) per i documenti coperti da segreto di Stato ai sensi della legge 24 ottobre 1977, n. 801, e successive modificazioni, e nei casi di segreto o di divieto di divulgazione espressamente previsti dalla legge, dal regolamento governativo di cui al comma 6 e dalle pubbliche amministrazioni ai sensi del comma 2 del presente articolo;

b) nei procedimenti tributari, per i quali restano ferme le particolari norme che li regolano;

c) nei confronti dell'attività della pubblica amministrazione diretta all'emanazione di atti normativi, amministrativi generali, di pianificazione e di programmazione, per i quali restano ferme le particolari norme che ne regolano la formazione;

d) nei procedimenti selettivi, nei confronti dei documenti amministrativi contenenti informazioni di carattere psico-attitudinale relativi a terzi.

2. Le singole pubbliche amministrazioni individuano le categorie di documenti da esse formati o comunque rientranti nella loro disponibilità sottratti all'accesso ai sensi del comma 1.

3. Non sono ammissibili istanze di accesso preordinate ad un controllo generalizzato dell'operato delle pubbliche amministrazioni.

5. I documenti contenenti informazioni connesse agli interessi di cui al comma 1 sono considerati segreti solo nell'ambito e nei limiti di tale connessione. A tale fine le pubbliche amministrazioni fissano, per ogni categoria di documenti, anche l'eventuale periodo di tempo per il quale essi sono sottratti all'accesso.

6. Con regolamento, adottato ai sensi dell'articolo 17, comma 2, della legge 23 agosto 1988, n. 400, il Governo può prevedere casi di sottrazione all'accesso di documenti amministrativi:

Quindi in sintesi i documenti come gli essiti dei rapporti informativi delle Questure non possono essere di acceso al interessato anche se tuttavia alcune Prefetture lo fanno, oltre che farti vedere carte che sono già di tua conoscenza per che inviate da te steso altro materiale cartaceo non sarebbe posibile visionare.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3175 il: 13 Marzo 2016, 14:32:00 »
 Grazie sumadinac,volevo fare accesso agli atti in prefettura per vedere lo stato della mia pratica visto che 730 giorni sono scaduti da 6 mesi e sono sempre nella fase3 anche dopo varie pec e diffida niente.
Ho chiamato la segretaria del ministro mi ha detto che la mia pratica ha anomalie documenti la mia paura che e bloccata perché 5 anni fa sono stato arrestato dai carabinieri per reato di rapina che non lo fatta solo perché ero presente nel posto sbagliato e poi al processo mi hanno assolto, volevo chiedervi se per questo fatto può essere  diniego della domanda.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3176 il: 14 Marzo 2016, 13:11:33 »
Grazie sumadinac, allora manderò un sollecito. Vi terrò aggiornati.

Data presentazione: 30/1/2015
Tipo: Cittadinanza per residenza
Prefettura: Trieste
Pratica gestita dalla dott.ssa Formichi

Ecco un primo aggiornamento, dopo 7 giorni da quando ho mandato il sollecito:

- Ancora nessuna risposta arrivata nella casella PEC
- Sul sito del Ministero la pratica risulta ancora alla fase 1

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3177 il: 14 Marzo 2016, 14:24:13 »
marko95.....nel mio caso , il fase 1 era per  1 anno e un mese.
da 09/09/2014 a 15/10/15 in fase 3 fino ad oggi.
Ho 5 mesi in fase 3 e sto ancora aspettando.
perché dicono nulla fino a quando si spendono 730 giorni 
« Ultima modifica: 14 Marzo 2016, 14:25:50 da vielka cantoni »

nahs

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3178 il: 14 Marzo 2016, 15:31:17 »
sono nella stessa situazione di marko95

Data presentazione: 30/1/2015
Tipo: Cittadinanza per residenza
Prefettura: Vicenza
Pratica gestita dalla dott.ssa Formichi

dopo 3 moduli inviati, nessuna risposta e sempre nella prima fase

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3179 il: 14 Marzo 2016, 16:49:52 »
Ma almeno aggiornare il sito, non penso che sono ancora alla fase 1 dopo più di 400 giorni.