Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3150 il: 25 Febbraio 2016, 19:47:53 »
grazie mille della risposta e il consiglio, lo seguirò e vi faro sapere  l'evoluzione della situazione appena ci sorgono  novità grazie ancora sumadinac       
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2016, 19:51:28 da haydar »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3151 il: 25 Febbraio 2016, 20:35:19 »
grazie mille della risposta e il consiglio, lo seguirò e vi faro sapere  l'evoluzione della situazione appena ci sorgono  novità grazie ancora sumadinac     
Se scrivi al responsabile facci sapere se rispondono. A me hanno risposto una volta (dopo 35-40gg), ma non chiarendo lo stato, ma con una lettera (quindi arrivata via posta)  prestampata che diceva praticamente "la pratica si svolge in 730gg, stiamo seguendo quelli prima di te, attendi").

bumi

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3152 il: 25 Febbraio 2016, 20:48:39 »
CIAO!!
UN chiarimento la mia pratica e stata firmata il 15 febbraio (lettera dal ministero in cui c era scritto qst mentre nel sito non e cambiato)volevo chiedere per quanto tempo aeriva in prefetrura se ce qualcuno in cui e stato firmato i  quel giorno e che ha preso il decreto in prefettura??? grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3153 il: 25 Febbraio 2016, 22:34:14 »
ciao ragazzi
qualquno sa dire me cosa succedi al sistema di consultazione stato pratica di cittadinanza
doppo 2 anni raggiunti il 18 febraio scorso ero in fase 3 demanda in valutazione sta sera aspetavo un buona notizia ma ho trovato que lo stato di pratica ha fatto 2 passi in dietro tornando al primo punto
in bucca luppo

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3154 il: 25 Febbraio 2016, 23:12:58 »
si ti può consolare siamo in due si non di più nella stessa condizione chiamata(sindrome della retro marcia)aspettiamo sperando chi sia al nostro favore non tutti male nuocciono  buona speranza e fortuna a tutti .     

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3155 il: 27 Febbraio 2016, 14:56:18 »
NON ALLARMATEVI SUBITO SE IL VOSTRO STATO CAMBIA!!!!

Quasi sempre e dovuto a un errore nel sistema SICITT atendette qualche giorno e eventualmente scrivete una mail al vostro responsabile del procedimento dove con cortesia e gentilezza chiedete delucidazioni in merito.

Egregio

dati personali e numero pratica
Fino alla data gg/mm/aaaa la mia istanza risultava essre nela fase... con la scritta ........dalla data gg/mm/aaaa la stesa e retrocessa di fase essendovi adesso nello step... con la scritta...
Chiedo al lei egregio dottore nome e cognome se vorrà comunicarmi in quale fase reale vi si trova la mia istanza,certo della sua disponibilità e cortesia colgo l'occasione per porgere i miei saluti.

Grazie mille! È sempre esaustivo nel rispondere. Ho scritto la lettera simile a questa alla mia responsabile della pratica, Danila Congia, ma per adesso non ha risposto, né cambiato lo stato della mia pratica... Immagino che ci sono pratiche con la polvere perenne sopra, ma anche aspetto più serietà dal sito del ministero, non questo saltare inutile da una fase ad altra.. Comunque vorrei chiedere, quanto tempo dovrei aspettare una risposta ad una pec? Avranno migliaia di mail da leggere?!

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3156 il: 27 Febbraio 2016, 17:13:32 »
si ti può consolare siamo in due si non di più nella stessa condizione chiamata(sindrome della retro marcia)aspettiamo sperando chi sia al nostro favore non tutti male nuocciono  buona speranza e fortuna a tutti .   
ciao haydar sono tornato a lo step 3 non capisco niente sono passate 2 anni offfffffffffffff
il traguardo e ancora piu lontano

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3157 il: 27 Febbraio 2016, 17:26:24 »
Grazie mille! È sempre esaustivo nel rispondere. Ho scritto la lettera simile a questa alla mia responsabile della pratica, Danila Congia, ma per adesso non ha risposto, né cambiato lo stato della mia pratica... Immagino che ci sono pratiche con la polvere perenne sopra, ma anche aspetto più serietà dal sito del ministero, non questo saltare inutile da una fase ad altra.. Comunque vorrei chiedere, quanto tempo dovrei aspettare una risposta ad una pec? Avranno migliaia di mail da leggere?!
Stessa situazione. La Congia risponde con una lettera prestampata (mandata per posta) dopo 30-35gg, in cui praticamente dice che devi attendere, dato che loro hanno 730 gg per completare l'iter e che stanno lavorando.
Brutta cosa, ma è così....
facci sapere se hai un riscontro diverso.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3158 il: 27 Febbraio 2016, 20:04:00 »
ciao haydar sono tornato a lo step 3 non capisco niente sono passate 2 anni offfffffffffffff
il traguardo e ancora piu lontano
ciao abdo7219 ,io dopo un giorno nella fase 1 mi hanno fatto tornare nella fase 3 dove ero prima  io ho presentato  la pratica per residenza ne mese di luglio 2014 tu quando lai presentata e chi  prefettura?
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2016, 20:08:19 da haydar »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3159 il: 27 Febbraio 2016, 20:11:02 »
  Ciao a tutti sono nuovo nel formato, chiudo se qualcuno mi può  aiutare ho chiamato la segreteria del ministro per lo stato della mia pratica mi ha detto che è bloccata per anomalia nome che siamo in 2 abbiamo lo stesso nome cognome data di nascita e che uno ha precedenti penali per quello e bloccata nella fase 3 dopo che tornata per un giorno in fase 1 giovedì scorso.
Non so cosa devo fare ??? :'😭😭😭

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3160 il: 28 Febbraio 2016, 09:04:49 »
ciao abdo7219 ,io dopo un giorno nella fase 1 mi hanno fatto tornare nella fase 3 dove ero prima  io ho presentato  la pratica per residenza ne mese di luglio 2014 tu quando lai presentata e chi  prefettura?
ciao haydar
io la demanda lo ho fatta il 18 /02/2014 pensa imbo

lo stato di pratica mia stava fino 10?giorni fa fermo al punto 1
doppo per 3 giorni al punto 3
per tornare al ^punto 1 il venerdi 26 febraio e tornato al punto 3 non capisco verramente nulla
in bucca luppo a tutti noi

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3161 il: 28 Febbraio 2016, 17:45:07 »
ciao haydar
io la demanda lo ho fatta il 18 /02/2014 pensa imbo

lo stato di pratica mia stava fino 10?giorni fa fermo al punto 1
doppo per 3 giorni al punto 3
per tornare al ^punto 1 il venerdi 26 febraio e tornato al punto 3 non capisco verramente nulla
in bucca luppo a tutti noi
anche io la stessa cosa ero al terzo stato e mi hanno riportato al primo il venerdì mattina alle ore 8.30 tornato al terzo stato,spero che porta bene questo cambiamento.
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2016, 17:47:49 da haydar »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3162 il: 05 Marzo 2016, 11:22:01 »
La PEC devi sceglierla da questo elenco http://www.agid.gov.it/infrastrutture-sicurezza/pec-elenco-gestori 
io personalmente uso pec.it di Aruba mi trovo bene importante e che faccia parte del elenco ufficiale.
Tienici aggiornati.

Buongiorno, oggi ho controllato di nuovo sul sito del Ministero e vedo che sono ancora alla fase 1 (data presentazione: 30/01/2015 - se non sbaglio sono passati 400 giorni). Sono indeciso se aspettare ancora, tipo 3-4 mesi e vedere sul sito se si muove qualcosa oppure mandare in questi giorni un sollecito (modulo 1) con mail PEC. Secondo voi rispondono al sollecito?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3163 il: 05 Marzo 2016, 13:00:47 »
Buongiorno, oggi ho controllato di nuovo sul sito del Ministero e vedo che sono ancora alla fase 1 (data presentazione: 30/01/2015 - se non sbaglio sono passati 400 giorni). Sono indeciso se aspettare ancora, tipo 3-4 mesi e vedere sul sito se si muove qualcosa oppure mandare in questi giorni un sollecito (modulo 1) con mail PEC. Secondo voi rispondono al sollecito?

Se il sollecito e formulato bene nel senso che vi sono riferimenti normativi che richiamano il rispetto della disciplina, e una VIOLAZIONE del diritto steso il fato di non rispondere ad esso,un responsabile del procedimento se ne riguarda bene prima di compiere tale atto.

Un altra condizione e che il sollecito sia compilato bene in ogni sua parte ovvero che si rispetti il procedimento coretto per l'invio stesso.Inviare con una PEC non e la sola condizione che ci permette di pretendere una risposta a maggior ragione quando ad inviare non mandiamo una mail ti testo e basta ma una richiesta scritta formulata con riferimenti ben descritti.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3164 il: 05 Marzo 2016, 16:19:29 »
Buon giorno tutti,
Come avevo scritto nei post precedenti lo stato della mia pratica si trova al punto 1 gia da due anni. Ho mandato la diffida una settimana fa e fin adesso nulla ,nessuna risposta. Mercoledì provo chiamare in preffetura. .Volevo chiedervi quando passerano 30 gg dal momento che ho mandato diffida ,come devo muoversi io ..cercare un avvocato?
Grazie in anticipo