Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3120 il: 11 Febbraio 2016, 13:49:13 »
Grazie per la risposta veloce. Ho ancora qualche domanda. Devo avere una mia pec a mio nome o posso inviare anche da un altro indirizzo pec (per esempio di un mio parente)? E se ho capito bene devo allegare il modulo 1 compilato e firmato in formato pdf, la carta d'identità e la dichiarazione di certificazione della casella?

La Pec è personale, quindi per comunicare con la pubblica amministrazione ti serve la tua Pec. Costa 6,10€ all'anno e ti conviene farlo.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3121 il: 11 Febbraio 2016, 19:49:34 »
Grazie per la risposta veloce. Ho ancora qualche domanda. Devo avere una mia pec a mio nome o posso inviare anche da un altro indirizzo pec (per esempio di un mio parente)? E se ho capito bene devo allegare il modulo 1 compilato e firmato in formato pdf, la carta d'identità e la dichiarazione di certificazione della casella?

La PEC devi sceglierla da questo elenco http://www.agid.gov.it/infrastrutture-sicurezza/pec-elenco-gestori 
io personalmente uso pec.it di Aruba mi trovo bene importante e che faccia parte del elenco ufficiale.
Tienici aggiornati.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3122 il: 11 Febbraio 2016, 21:51:51 »
salvi ragazzi
doppo quasi 730 giorni chi scadino li 12 febraio ho mandato un sollecito li 10/02/2016 A la prefettura e al ministero oggi controllato lo stato di pratica trovato questo" L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"
sono passati  quasi 730 giorni ogni volta che controllo trovo la famosa frasi l intrutturia sstata avviata se e in attesa di parreiri per la difinizioni della pratica
adesso in quali phase sono e quando manca ancoro cosa devo fare adesso ? aspetto li vostre suggerimenti
grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3123 il: 11 Febbraio 2016, 22:03:55 »
salvi ragazzi
doppo quasi 730 giorni chi scadino li 12 febraio ho mandato un sollecito li 10/02/2016 A la prefettura e al ministero oggi controllato lo stato di pratica trovato questo" L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"
sono passati  quasi 730 giorni ogni volta che controllo trovo la famosa frasi l intrutturia sstata avviata se e in attesa di parreiri per la difinizioni della pratica
adesso in quali phase sono e quando manca ancoro cosa devo fare adesso ? aspetto li vostre suggerimenti
grazie
Hai pubblicato 2 volte la stessa domanda. Risposta qui: http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/quelli-del-step-3-!/510/

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3124 il: 16 Febbraio 2016, 14:31:56 »
ciao tutti
stato della mia domanda una settimana fa era

Stato della pratica:
 Sono in corso approfondimenti istruttori - in attesa di elementi per la valutazione finale.

e oggi mi hanno cambiato
Stato della pratica:
 l'istruttoria e' in corso di approfondimento

volevo sapere ma che punto sono  ancora 3  ?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3125 il: 16 Febbraio 2016, 15:01:47 »
ciao tutti
stato della mia domanda una settimana fa era

Stato della pratica:
 Sono in corso approfondimenti istruttori - in attesa di elementi per la valutazione finale.

e oggi mi hanno cambiato
Stato della pratica:
 l'istruttoria e' in corso di approfondimento

volevo sapere ma che punto sono  ancora 3  ?

Ciao,
Oviamente vuole dire la stessa cosa.
Proprietà commutativa.  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Cambiando l'ordine degli addenti il risultato non Cambia.
Che furbi!!!!!!!
Sei sempre allo stato 3.

Ciao.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3126 il: 16 Febbraio 2016, 15:48:18 »
Ciao,
Oviamente vuole dire la stessa cosa.
Proprietà commutativa.  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Cambiando l'ordine degli addenti il risultato non Cambia.
Che furbi!!!!!!!
Sei sempre allo stato 3.

Ciao.

che strano mio altro fratello anche sua stato della domanda e ugale.. pero lui e rivevuto lettera della minestrp che Il decreto di concessione è stato firmato il 25 nov 2015
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2016, 15:53:08 da Deadman »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3127 il: 16 Febbraio 2016, 16:46:33 »
che strano mio altro fratello anche sua stato della domanda e ugale.. pero lui e rivevuto lettera della minestrp che Il decreto di concessione è stato firmato il 25 nov 2015

Ciao,
ovviamente la mia è solo una supposizione in base a quello che è scritto.
come vedrai sull'intero forum non bisogna prendere per vangelo quello che si vede sul sito in quanto il sito non viene aggiornato in tempo reale ed a volte se lo dimenticano anche.
il fatto che tuo fratello abbia la stessa scritta e abbia il decreto firmato non esclude il fatto che tu sia allo step 3.
Potresti essere allo step 4 come alllo step 5.
Con loro non bisogna mai dare niente per scontato. aspetta un pò e manda una mail gentile al responsabile della tua pratica in cui chiedi il vero stato della tua pratica.
Ti risponderanno se hanno voglia.
Premetto che la mail va mandata tramite PEC.

Facci sapere.
Ciao. 

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3128 il: 16 Febbraio 2016, 18:07:04 »
Ciao,
ovviamente la mia è solo una supposizione in base a quello che è scritto.
come vedrai sull'intero forum non bisogna prendere per vangelo quello che si vede sul sito in quanto il sito non viene aggiornato in tempo reale ed a volte se lo dimenticano anche.
il fatto che tuo fratello abbia la stessa scritta e abbia il decreto firmato non esclude il fatto che tu sia allo step 3.
Potresti essere allo step 4 come alllo step 5.
Con loro non bisogna mai dare niente per scontato. aspetta un pò e manda una mail gentile al responsabile della tua pratica in cui chiedi il vero stato della tua pratica.
Ti risponderanno se hanno voglia.
Premetto che la mail va mandata tramite PEC.

Facci sapere.
Ciao.

grazie ho gia mandato  email tramite pec

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3129 il: 17 Febbraio 2016, 22:59:58 »
ciao tutti,
volevo chiedervi... a voi mai successo entrando sul sito interno.it per consultare la pratica  di cittadinanza , voi sul menu quello a sinistra non trovate voce  cittadinanza ..io ho presentato la domanda 25/02/2014 , durante due anni ero sempre allo step 1 ..
ho mandato accesso ai atti ,diversi solleciti ..niente ..e oggi entro sul sito e non trovo menu uguale come sempre ..non ce la voce cittadinanza..
a qualcuno successo stessa cosa ?


Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3130 il: 17 Febbraio 2016, 23:36:14 »
ciao tutti,
volevo chiedervi... a voi mai successo entrando sul sito interno.it per consultare la pratica  di cittadinanza , voi sul menu quello a sinistra non trovate voce  cittadinanza ..io ho presentato la domanda 25/02/2014 , durante due anni ero sempre allo step 1 ..
ho mandato accesso ai atti ,diversi solleciti ..niente ..e oggi entro sul sito e non trovo menu uguale come sempre ..non ce la voce cittadinanza..
a qualcuno successo stessa cosa ?
step 1: fai login entri tuo user name e password
step 2 :Menu cittadinanza non disponibile
step 3: apri nuovo tab su browser
e metti questo link
https://nullaostalavoro.dlci.interno.it/Ministero/lista_pratiche_sicitt

Comunque, attendi il 25, dato che manca poco, e manda una diffida, dato che sarà stato superato il limite di 730gg

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3131 il: 17 Febbraio 2016, 23:47:03 »
grazie  Diversamentelombardo
ho fatto copiando link e sono riuscita a vedere ....
sono sempre li :'( Stato della pratica:
 l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.

provero 26/02  mandare una difida

grazie ancora


Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3132 il: 18 Febbraio 2016, 08:47:12 »
grazie  Diversamentelombardo
ho fatto copiando link e sono riuscita a vedere ....
sono sempre li :'( Stato della pratica:
 l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.

provero 26/02  mandare una difida

grazie ancora



Ciao Elmira,
Scusami in due anni sei sempre allo step1? sono basito.
Hai mandato la richiesta di accesso agli atti e non hai avuto riscontro? allora chiama la tua prefettura e chiedi come sia possibile che in due anni lo stato della tua pratica sia sempre alla fase 1.
poi ovviamente come ha detto diversamentelombardo il 26 inizi con le difide.

Ciao.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3133 il: 18 Febbraio 2016, 14:10:05 »
Ciao a tutti,
probabilmente avete gia risposto alla ma domanda ma non riesco a trovarla.
Il mio fidanzato ha presentato la domanda per la cittadinanza (residenza)il 9 giugno 2014 e ancora oggi, 18/02/2016, il portale è fermo allo stato:pratica avviata, in attesa dei pareri.
Abbiamo scritto alla prefettura di Parma e ci hanno risposto che stanno attendendo il parere dei Carabinieri.
Domanda: i carabinieri non devono dare il parere entro 30 gg????
Cosa si può fare per accelerare i tempi, considerando, da quello che ho letto, che in teoria dovrebbe essere ben oltre il primo passo.
grazie
Roberta

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3134 il: 18 Febbraio 2016, 14:28:15 »
Ciao a tutti,
probabilmente avete gia risposto alla ma domanda ma non riesco a trovarla.
Il mio fidanzato ha presentato la domanda per la cittadinanza (residenza)il 9 giugno 2014 e ancora oggi, 18/02/2016, il portale è fermo allo stato:pratica avviata, in attesa dei pareri.
Abbiamo scritto alla prefettura di Parma e ci hanno risposto che stanno attendendo il parere dei Carabinieri.
Domanda: i carabinieri non devono dare il parere entro 30 gg????
Cosa si può fare per accelerare i tempi, considerando, da quello che ho letto, che in teoria dovrebbe essere ben oltre il primo passo.
grazie
Roberta

Ciao, ti allego una risposta di sumadinac:

"I pareri e i rapporti informativi dei vari organi competenti che devono essere emessi all interno di un procedimento vengono definito subbprocedimenti o endoprocedimenti cioe sottoprocedimenti e come tali non sono sottoposti alla normativa che riguarda il procedimento cioe i 730 giorni ma ne regolano la normativa 241/90 la quale prevede un tempo limite massimo di 180 gironi.

Quindi ti consiglio di usare il MODULO 4 con quale chiedi che la Questura concluda e invi quanto di sua competenza alla Prefettura, segui la procedura che e scritta nella spiegazione insieme al modulo.
Lo trovi qui:  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/msg30393 "