Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3075 il: 15 Dicembre 2015, 20:47:55 »
ciao ....ragazzi ..chi mi sa dire ...in quale fase sono???? ormai un mese che sono fermo in questo punto...........Stato della pratica:

 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

grazie ....mille ....a chi mi rispondera...

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3076 il: 16 Dicembre 2015, 08:37:43 »
Ciao Sagar,
Sei al step 7. il tuo decretto è stato firmato ed ora la prefettura dovrebbe communicarlo al comune che ti contattera per il giuramento.
Comunque ce l'hai fatta.

Auguri.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3077 il: 16 Dicembre 2015, 08:44:03 »
Ciao Badro,

Risolto? Non lo so. comunque per con credere alle coincidenze ho scritto un mail di cortesia sia alla prefettura sia alla Sestimiraglia che gestisce la mia pratica.
e come ho spiegato stranamente il mio stato si è sbloccato. dal Step 1 allo Step 4.

Speriamo che segua il corso normale a questo punto anche perché fra 5 settimane scadono i famosi 730 giorni.

Vorrei sperare ma la vedo dura il passaggio dallo Step 4 allo Step 7 in 5 settimane.

Aspettiamo e vediamo cosa succede in questi giorni.

Fammi sapere se si sblocca la tua di situazione.
Ho letto in giro che anche la Congia che è la persona che ha in gestuione la tua pratica è abbastanza tranquilla.


Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3078 il: 16 Dicembre 2015, 08:58:04 »
 ciao billboss....tiringrazio...per la risposta che mi hai dato....e bello sentire ...e bello sentire quello che mi hai scritto...io che pensavo chi sa dove sono...la mia posizione....

BADRO

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3079 il: 16 Dicembre 2015, 17:38:28 »
Ciao billboss finalmente cmq  veramente come dici tu coincidenze ma strane....anch io ho mandato un paio di mail di cortesia poi ho mandato un sollecito allegato in email sia alla prefettura che al ministero..allora ieri era passata allo step 2 poi stamattina allo step 4 poi ho controllato a pranzo e allo step5.Sono stati acquisiti i pareri necessari! Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma”

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3080 il: 16 Dicembre 2015, 19:52:06 »
non funziona di nuovo il sito ....chi sa forse nuovo sara aggiornamento......spero bene per tutti...

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3081 il: 16 Dicembre 2015, 20:45:40 »
non funziona di nuovo il sito ....chi sa forse nuovo sara aggiornamento......spero bene per tutti...
[/quote

Speriamo bene, e soprattutto speriamo che lo stato sul sito rifletta fedelmente lo stato della pratica, cioè che sia sempre aggiornato.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3082 il: 16 Dicembre 2015, 20:50:23 »
A qualcuno di voi è capitato di inviare delle email con richieste gentili ed ottenere delle risposte? o comunque qualche riscontro positivo sullo stato della pratica?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3083 il: 17 Dicembre 2015, 08:45:14 »
Ciao BADRO,
Verramente strano sta cosa. Comunque sono contento che ci sia sbloccata la tua situazione sempre che siano vere quelle diciture.
Io comunque sono ancora allo step 4. senza nessun riscontro da parte del ministero ma con una risposta alla mail che ho mandato in prefettura in cui mi dicono che la mia pratica con i parreri è stata inviata al ministero tanto tempo fa ed in cui mi dicono di mandare una raccomandata al ministero per avere informazioni sullo stato della mia pratica.

Comunque oggi riprovo a mandare una mail tramite PEC  al ministero visto che le mail mandate sono state sempre tramite posta standart.

Fammi sapere se ci sono cambiamenti sulla tua situazione.

Ciao ragazzi.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3084 il: 17 Dicembre 2015, 09:10:41 »
Scusami BADRO,
Una domanda. quale sollecito hai mandato in allegato alla tua mail? mi potrebbe essere d'auito.

Provare non costa niente. come dicono non si viene mangiato. al massimo non rispondono. ma provare , provare, provare.

Fammi sapere.

BADRO

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3085 il: 17 Dicembre 2015, 10:37:12 »
Buongiorno a tutti
Billboss sinceramente ho mandato un simplice sollecito che sono quasi trascorsi i 730gg...... che avevo gia preparato e firmato con la copia del passaporto e lo mandato in allegato sia in prefettura che al ministero cmq lo trovi anche qui nel forum "documenti utili" ma e io non ho ricevuto nessuno risposta.e ora il sito non va e in manutenzione e per quanto mi riguarda 730gg scadono a il 19febbraio.
Fammi sapere cosa hai fatto
Buona giornata

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3086 il: 17 Dicembre 2015, 10:43:06 »
Ciao BADRO,

Verramente strano. stamani ero al step 4.
15min fa stavo preparando la mail con il sollecito. leggo la tua risposta in cui dici che il sito è offline.
provo a loggarmi e controllo lo stato della mia pratica ed ecco che sono allo step 5.
quindi in due giorni sono passato dallo step 4 allo step 5.

speriamo che sia tutto vero e che prossegua così a questo punto.
i miei 730 gg scadono il 25 di Gennaio.

Teniamoci aggiornati. Non vedo l'ora di passare al 6 poi al 7.

BADRO

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3087 il: 18 Dicembre 2015, 17:45:27 »
Ciao billboss dai perfetto sei alla fase 5 dai che ci siamo quasi speriamo che questi ultimi due fasi passano subito...cmq fammi sapere se hai qulk novità.
Ci aggiorniamo buona fortuna

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3088 il: 04 Gennaio 2016, 13:21:15 »
Ciao Admin, ho presentato la domanda di cittadinanza per residenza il 22/10/14 ho ricevuto il codice K/10 La pratica però mi risulta ancora in fase 1( l’istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.)

Come sono passati quasi 15 mesi posso mandare qualche richiesta/sollecito a qualcuno? Puo mi guidare per favore . La ringrazio in anticipo

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3089 il: 04 Gennaio 2016, 14:07:38 »
Ciao Admin, ho presentato la domanda di cittadinanza per residenza il 22/10/14 ho ricevuto il codice K/10 La pratica però mi risulta ancora in fase 1( l’istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.)

Come sono passati quasi 15 mesi posso mandare qualche richiesta/sollecito a qualcuno? Puo mi guidare per favore . La ringrazio in anticipo
Puoi provare a inviare una richiesta di conclusione alla tua prefettura. Il modulo lo trovi nel TOPIC moduli utili