Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3060 il: 11 Dicembre 2015, 12:51:43 »
Ciao qualcuno mi può spiegare per favore cosa significa questa scritta :   
 Il diritto di accesso agli atti, con esclusione di quegli atti sottratti all’accesso ai sensi del combinato disposto dall’art. 24 legge 7 agosto 1990 n. 415, come sostit. dell’art.16 legge 11 febbraio 2015 n. 15 e del decreto ministeriale 10 maggio 1994 n. 415, per i quali non è comunque consentito l’esercizio, potrà essere esercitato presso lo scrivente Ufficio (Corso Monforte 31) nella giornata del martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Vuole dire che puoi andare a vedere la tua pratica e i tuoi documenti però non ti faranno vedere tutto perché alcuni atti non sono visibili dal pubblico.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3061 il: 11 Dicembre 2015, 16:03:22 »
  Grazie igli88

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3062 il: 14 Dicembre 2015, 09:55:51 »
Ciao Ragazzi,
Scusate se non sono sul topic giusto.
Vorrei fare una domanda. Come fanno alcune persone a sapere chi segue la loro pratica di cittadinanza a Roma?
Mi piacerebbe sapere chi segue la mia pratica in quanto:
Domanda fatta a gennaio 2014.
3 setimane dopo invio K10
3 mesi dopo stato pratica: L'istrutoria si è conclusa. la domanda è in fase di valutazione.

5 mesi dopo finora sul sito cambiata la dicitura. l'istrutoria si è avviata. siamo in attesi dei pareri necessari alla definizione della pratica.

Quindi in theoria sennò in pratica sono passato dallo stato 3 allo stato 1. Invece di crescere, regredisce??

Aspetto i vostri pareri.

Grazie a tutti.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3063 il: 14 Dicembre 2015, 09:57:39 »
Ciao Ragazzi,
Scusate se non sono sul topic giusto.
Vorrei fare una domanda. Come fanno alcune persone a sapere chi segue la loro pratica di cittadinanza a Roma?
Mi piacerebbe sapere chi segue la mia pratica in quanto:
Domanda fatta a gennaio 2014.
3 setimane dopo invio K10
3 mesi dopo stato pratica: L'istrutoria si è conclusa. la domanda è in fase di valutazione.

5 mesi dopo finora sul sito cambiata la dicitura. l'istrutoria si è avviata. siamo in attesi dei pareri necessari alla definizione della pratica.

Quindi in theoria sennò in pratica sono passato dallo stato 3 allo stato 1. Invece di crescere, regredisce??

Aspetto i vostri pareri.

Grazie a tutti.

Ciao,
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/


Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3064 il: 14 Dicembre 2015, 10:17:30 »
Grazie Mille,
Sei stato di grande auito.
GIà che ci siamo? visto che mancano un mese alla conclusione dei 730 giorni previsti, cosa mi consigliate di fare?
Aspettare la fine dei 730 giorno oppure mandare gia una richiesta di accesso agli atti? o scrivere una mail alla dott.ssa che gestisce la mia pratica?

Attendo consigli.

BADRO

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3065 il: 14 Dicembre 2015, 10:59:20 »
buongiorno

billboss
allora non sono l unico,
 anch io ho questo problema ho prensentato la domanda febbraio 2014 fino alle mese scorso lo stato della mia pratica era step 4(3)  con la scritta strana e  mo e tornato all step 1  l'istrutoria si è avviata. siamo in attesi dei pareri necessari alla definizione della pratica 
bohhhh non so piu come muovermi

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3066 il: 14 Dicembre 2015, 12:15:58 »
Ciao BADRO,
il fatto di sapere che non sia l'unico mi rassicura allora.

Spero sul forum qualcuno ci possa dire o dare indicazioni sulla ragione per la quale lo stato torna indietro.
Spero sia un errore del sistema.
Io ho provato  amandare una mail sia in prefettura sia alla dottoressa che gestisce la mia pratica.
Ma non ho ricevuto nessun riscontro da parte loro.

Per curiosita con quale numero finisce il tuo K10?

Cosi vediamo se è la stessa persona che gestisce sia la tu apratica che la mia!!


Fammi sapere.

BADRO

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3067 il: 14 Dicembre 2015, 14:21:59 »
4 il numero finale cmq io fino ad ora non ho mandato nessun lettera ho solo chiamato la prefertura e mi hanno detto e solo un errore nel sistema e non mi hanno dato altri informazione. Non so cosa mi conviene fare

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3068 il: 14 Dicembre 2015, 18:10:31 »
Ciao Ragazzi,
Scusate se non sono sul topic giusto.
Vorrei fare una domanda. Come fanno alcune persone a sapere chi segue la loro pratica di cittadinanza a Roma?
Mi piacerebbe sapere chi segue la mia pratica in quanto:
Domanda fatta a gennaio 2014.
3 setimane dopo invio K10
3 mesi dopo stato pratica: L'istrutoria si è conclusa. la domanda è in fase di valutazione.

5 mesi dopo finora sul sito cambiata la dicitura. l'istrutoria si è avviata. siamo in attesi dei pareri necessari alla definizione della pratica.

Quindi in theoria sennò in pratica sono passato dallo stato 3 allo stato 1. Invece di crescere, regredisce??

Aspetto i vostri pareri.

Grazie a tutti.




Dai un occhiata qui
 http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/

Inoltre ti consigliuo di inviare questo siolecitto
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/

Tienici aggiornati.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3069 il: 14 Dicembre 2015, 22:53:24 »
Bn sera...hai qlk novita'?io sn nella fase 4 da meta' novembre..!!

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3070 il: 14 Dicembre 2015, 23:30:22 »
Bn sera...hai qlk novita'?io sn nella fase 4 da meta' novembre..!!

Nessuna novita'... :(

Ormai da piu' di un mese che sono in questa benedetta fase!

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3071 il: 15 Dicembre 2015, 08:26:19 »
Grazie sumadinac,

Come ho spiegato sono quasi 16 mesi che la mia pratica si fermò allo step 3, essendo passato dallo step 1 allo step 3 in 4/5 mesi.

Stranamente ieri ho scritto una mail di cortesia sia alla preffetura sia al dirigente di Roma che gestisce la mia pratica. Premetto che non ho ricevuto nessun riscontro da parte loro ma guarda caso stamani controllando la mkia pratica è allo step 3. "l'istrutoria è conclusa, la domanda è in fase di valutazione finale".

Allora: Passa dallo step 1 allo step 3 in 4 mesi. dopo un paio di mesi ritorna allo step 1 e ci rimane fino ad ieri quando scrivo la mail.
Stamani ritorna allo step 3. Non so se è una presa per i fondelli, se è una coincidenza eccc....

Secondo voi come dovrei muovermi????

Grazie ragazzi

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3072 il: 15 Dicembre 2015, 12:31:20 »
Grazie sumadinac,

Come ho spiegato sono quasi 16 mesi che la mia pratica si fermò allo step 3, essendo passato dallo step 1 allo step 3 in 4/5 mesi.

Stranamente ieri ho scritto una mail di cortesia sia alla preffetura sia al dirigente di Roma che gestisce la mia pratica. Premetto che non ho ricevuto nessun riscontro da parte loro ma guarda caso stamani controllando la mkia pratica è allo step 3. "l'istrutoria è conclusa, la domanda è in fase di valutazione finale".

Allora: Passa dallo step 1 allo step 3 in 4 mesi. dopo un paio di mesi ritorna allo step 1 e ci rimane fino ad ieri quando scrivo la mail.
Stamani ritorna allo step 3. Non so se è una presa per i fondelli, se è una coincidenza eccc....

Secondo voi come dovrei muovermi????

Grazie ragazzi

Credo che lo step 3 e quelo vero comunque se pensi di invire il modulo che ti ho postato dentro puoi aggiuncerci tipo

Inoltre sono qui a chiedervi di scrivermi in quale fase si trova la mia istanza di procedimento avendo io sul sito del ministero visto che essa e cambiata dalla fase 1 alla 3 e poi sucesivamenta ancora alla fase 1 per poi trovarmela stamatina opure scrivi ieri ad alla fase 3

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3073 il: 15 Dicembre 2015, 13:02:26 »
Credo che lo step 3 e quelo vero comunque se pensi di invire il modulo che ti ho postato dentro puoi aggiuncerci tipo

Inoltre sono qui a chiedervi di scrivermi in quale fase si trova la mia istanza di procedimento avendo io sul sito del ministero visto che essa e cambiata dalla fase 1 alla 3 e poi sucesivamenta ancora alla fase 1 per poi trovarmela stamatina opure scrivi ieri ad alla fase 3



Scusami ma stamani ho fatto uno sbaglio.
Non è saltato al step 3 ma l step 4. “Sono stati acquisiti i pareri –la pratica è in fase di valutazione finale” .

Conviene aspettare od inviare comunque il modulo che mi hai spostato ieri?
Magari aspetto un pò in quanto ho letto che lo step 4 di solito non è lungo. c'è chi l'ha superato in 2/3 giorni, chi ci ha messo una settimana e chi un mese.
Comunque aspetto un paio di settimane.
Poi si vede.

Grazie

BADRO

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3074 il: 15 Dicembre 2015, 18:11:00 »
Ciao a tutti
Allora billboss hai risolto ho letto che sei passato all step4
io sono ancora fermo li Ho mandato un paio di mail ora aspetto spero che  sblocchi la situazione
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2015, 18:26:04 da BADRO »