Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3030 il: 01 Dicembre 2015, 19:08:33 »
Ciao a tutti
Io volevo sapere cosa posso fare per accelerare i tempi per la firma dato che la mia pratica è entrata in fase 5 il 07/11/2015 ed ancora non è andata avanti alla fase successiva, cosa posso fare, devo mandare una lettera o una mail? e come scrivo la mail cosa ci metto? se qualcuno mi da la risposta urgente grazie

ciao zain io sto aspetando la firma  dal 21/10 la pratica mia viene gestita da cristina  formichi spero chi no sia tuo caso tanti utenti in questo forum hanno aspetato 2 mesi agiornaci

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3031 il: 01 Dicembre 2015, 20:05:59 »
Ciao a tutti
Io volevo sapere cosa posso fare per accelerare i tempi per la firma dato che la mia pratica è entrata in fase 5 il 07/11/2015 ed ancora non è andata avanti alla fase successiva, cosa posso fare, devo mandare una lettera o una mail? e come scrivo la mail cosa ci metto? se qualcuno mi da la risposta urgente grazie

Puoi usare il modulo RICHIESTA CONCLUSIONE PROCEDIMENTO trovi il tutto nela sezione moduli
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/
dai un occhiata qui troverai la mail a quale spedire il tutto
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/


mi servi aiuto urgente
« Risposta #3032 il: 03 Dicembre 2015, 21:37:28 »
ciao a tuuti
la mia demanda di cittadinanza ha 20 mesi di vita , doppo un sollicito a la prefettura ho ricevuto questo e mail
(In risposta al Suo sollecito si comunica che la fase conclusiva deve essere ancora definita dal Ministero)

sul sito del ministero resulta al punto 1 d al primo giorno che ho inoltrato la mia demanda
cosa devo fare
grazie

Re:mi servi aiuto urgente
« Risposta #3033 il: 04 Dicembre 2015, 01:25:13 »
ciao a tuuti
la mia demanda di cittadinanza ha 20 mesi di vita , doppo un sollicito a la prefettura ho ricevuto questo e mail
(In risposta al Suo sollecito si comunica che la fase conclusiva deve essere ancora definita dal Ministero)

sul sito del ministero resulta al punto 1 d al primo giorno che ho inoltrato la mia demanda
cosa devo fare
grazie

Scusa ma che modulo ai usato?

Abbys

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3034 il: 04 Dicembre 2015, 12:01:16 »
Il messaggio di errore può essere dovuto al fatto che non metti in modo corretto l'oggetto della mail; nel campo dove c'è scritto oggetto devi mettere solamente il tuo codice di protocollo K10/xxxxxx e niente altro.
Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri
Inviato correttamente! Ora attendo un cambiamento dello stato...sperando che avvenga presto! Grazie ragazzi

Re:mi servi aiuto urgente
« Risposta #3035 il: 05 Dicembre 2015, 10:02:30 »
Scusa ma che modulo ai usato?
CIAO SUMADINAC
ECCO IL MODULO CHI HO MANDATOAll’Ufficio Territoriale del Governo

a.c.a. del responsabile del procedimento,

 

Dirigente Ufficio Cittadinanza

Dott.xxxxxxxxxxxxxi

C.so Cavour,xxxx

 

cap citta

 

 

 

 

Oggetto: Sollecito e richiesta informazione relativamente al procedimento di concessione della cittadinanza italiana Rif pratica: K10/xxxxxxxx

I lsottoscritto nome cognome cittadinoxxxxxxx, nato a xxxxxxxx  li data, residente a xxxxxxxxxxxxxx in Via xxxxxxx N° 6, in data 18/02/2014 ha presentato alla Prefettura dixxxxxxxxxla domanda di acquisizione della cittadinanza italiana ai sensi dell'art.9 della legge 5.02.1992 n.92;

Con la presente sollecita ad adempiere:

 

- il diregente dell'ufficio cittadinanza dell'ufficio territoriale del governo di fermo

- il funzionario responsabile del dipartimento per le libertà civile e l'immigrazione,direzione centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze,

 

affinché si concluda il predetto procedimento di concessione della cittadinanza italiana, e chiede che venga data informazione al sottoscritto sullo stato degli atti relativi alla pratica in oggetto e che i responsabile compiano gli atti del loro ufficio al fine della conclusione del procedimento o espongano le ragione del retardo.

 

Nelle speranza che la mia richiesta venga presa in considerazione, porgo i più cordiali saluti

 





Re:mi servi aiuto urgente
« Risposta #3036 il: 05 Dicembre 2015, 11:41:42 »
CIAO SUMADINAC
ECCO IL MODULO CHI HO MANDATOAll’Ufficio Territoriale del Governo


Allora il modulo va bene la risposta che ti hanno dato  potrebe essere riferita al fatto che spesso la pratica si muove quando arriva un mail un solecito.
Quindi secondo me ti coviene atendere i prossimi 30 giorni e tenere controlato il tuo stato ho idea  che cambiera.
Se cosi non fose fatti vivo qui sul forum che vedremo il da farsi magari facendo un picolo riasunto per ricordarci il tuo caso.

Re:mi servi aiuto urgente
« Risposta #3037 il: 05 Dicembre 2015, 22:50:57 »
Allora il modulo va bene la risposta che ti hanno dato  potrebe essere riferita al fatto che spesso la pratica si muove quando arriva un mail un solecito.
Quindi secondo me ti coviene atendere i prossimi 30 giorni e tenere controlato il tuo stato ho idea  che cambiera.
Se cosi non fose fatti vivo qui sul forum che vedremo il da farsi magari facendo un picolo riasunto per ricordarci il tuo caso.


MA  lo stato di la mia demanda non ha mai cambiato da oltre 21 mese sta sempre al primo punto sul sito del ministero dell interno

Re:mi servi aiuto urgente
« Risposta #3038 il: 06 Dicembre 2015, 08:49:19 »

MA  lo stato di la mia demanda non ha mai cambiato da oltre 21 mese sta sempre al primo punto sul sito del ministero dell interno

Lo stato delle domande non sempre risulta aggiornato alla situazione reale ,se tu ai inviato il solecitto pochi giorni fa devi aspetarti dei cambiamenti nei prossimi 30 giorni.
Come ti ho scritto l'altra volta potrebe essere che quando hano ricevuto il tuo solecitto si sono mossi con la tua pratica e adesso dovrebe essere il ministero che deve pronucarsi in merito.
Quelo che non e chiaro se la definizione "fase conclusiva" si riferiscie come ultimo passagio dell istrutoria.
Ultimata la fase istruttoria, la pratica passa alla valutazione del Dipartimento Libertà Civili e Immigrazione-Direzione Centrale Cittadinanza del Ministero.  Io credo che tu ti trovi nelo step 3 leggi  questo topic;

  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/quelli-del-step-3-!/

Re:mi servi aiuto urgente
« Risposta #3039 il: 06 Dicembre 2015, 09:20:58 »
Lo stato delle domande non sempre risulta aggiornato alla situazione reale ,se tu ai inviato il solecitto pochi giorni fa devi aspetarti dei cambiamenti nei prossimi 30 giorni.
Come ti ho scritto l'altra volta potrebe essere che quando hano ricevuto il tuo solecitto si sono mossi con la tua pratica e adesso dovrebe essere il ministero che deve pronucarsi in merito.
Quelo che non e chiaro se la definizione "fase conclusiva" si riferiscie come ultimo passagio dell istrutoria.
Ultimata la fase istruttoria, la pratica passa alla valutazione del Dipartimento Libertà Civili e Immigrazione-Direzione Centrale Cittadinanza del Ministero.  Io credo che tu ti trovi nelo step 3 leggi  questo topic;

  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/quelli-del-step-3-!/
IO LO SO CHE ME TROVO NELLA FASE "3 DA QUASI 8 MESI HO MANDATO TANTE SOLLICITI AL MINISTERO PREFETTURA TANTISSIMI PEC  E MAILSONO ANDATO DI PERSONA ALA PREFETTURA MI HANNO CONFERMATO CHE LA DEMANDA STA A ROMA DAL MINISTERO PERO HO UN AMICO CHI DEVENTATO ITALINO FATTO GIURAMENTO DOPPO 20 MESE AVEVA INOLTRATO LA DEMANDA UN MESE DOPPO LA MIA NO SO NIENTI PERCHI LA MIA AVUTO TUTTO QUESTO TEMPO PER ESSERE CONCLUSA

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3040 il: 06 Dicembre 2015, 13:21:35 »

Ciao Abdo,
In che stato e' la tua pratica attualmente? 3 o 4?
Anche io sono con la Congia e tutto fermo da un bel po'.

Grazie e ciao.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3041 il: 06 Dicembre 2015, 14:14:09 »
Ciao Abdo,
In che stato e' la tua pratica attualmente? 3 o 4?
Anche io sono con la Congia e tutto fermo da un bel po'.

Grazie e ciao.
ciao maroooniter

penso che io sono nella fase 3 con percentualita di 75% e in fase quatro con percentualita di 25%
ti spiego
mi stato detto a la pfettura chi il ministero ha chiesto altre parereiri
anche io sto con la congia

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3042 il: 06 Dicembre 2015, 15:52:41 »
Quindi sul sito e' scritto: "L’istruttoria è in fase di valutazione finale”?
Grazie Abdo

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3043 il: 06 Dicembre 2015, 16:47:01 »
Quindi sul sito e' scritto: "L’istruttoria è in fase di valutazione finale”?
Grazie Abdo
non
sul sito e scrito la struttoria e stata aviata e in attasa dei parreiri necessari a la difinizioni della pratica

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3044 il: 06 Dicembre 2015, 17:13:24 »
In bocca al lupo allora.