Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3015 il: 21 Novembre 2015, 21:44:21 »
.
« Ultima modifica: 16 Maggio 2016, 20:27:03 da alex101 »

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3016 il: 22 Novembre 2015, 11:22:05 »
Per  garantire  un più efficace  riscontro  alle  diverse  comunicazioni  relative  alle  istanze  di naturalizzazione (solleciti, diffide, richieste di accesso e altro), i legali rappresentanti degli istanti,  sono  invitati  a  corrispondere  con  la
Direzione  centrale  per  i  Diritti  civili,  la Cittadinanza e le Minoranze, utilizzando i seguenti indirizzi di posta elettronica certificata:

Questo pezzo lo devo scrivere nel pec? Grazie Lollomo
Ovvio che no. Non c'entra niente questa scritta con il sollecito o la diffida che vuoi inviare.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3017 il: 22 Novembre 2015, 16:18:59 »
.
« Ultima modifica: 16 Maggio 2016, 20:27:24 da alex101 »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3018 il: 23 Novembre 2015, 13:56:44 »
Buon giorno tutti,

mi potete dire cosa vuol dire questo stato dello pratica per favore:

Stato della pratica:
 l'istruttoria e' in corso di approfondimento

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3019 il: 23 Novembre 2015, 17:14:48 »
Buon giorno tutti,

mi potete dire cosa vuol dire questo stato dello pratica per favore:

Stato della pratica:
 l'istruttoria e' in corso di approfondimento

questa è la frase completa che vedi nel tuo stato della pratica?? Kmq, vuole dire che stanno facendo ulteriori verifiche in merito alla tua pratica.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3020 il: 23 Novembre 2015, 20:20:23 »
si', vedo prorpio cosi'



you13

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3021 il: 23 Novembre 2015, 20:44:57 »
Il sito cittadinanza non funziona!!

Leo83

  • ***
  • 182
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3022 il: 27 Novembre 2015, 16:10:48 »
Buongiorno a tutti,
Comune di Piacenza non prenota il giuramento
 volevo chiedervi una cortesia ho mio Zio che vive a Piacenza ha rittirato il decreto e lo ha spedito in comune quelli sfigati non gli stano dando l'appuntamento incollo qua cosa mi hanno scirtto (perche lo sto guardando io la pratica)
Buongiorno,
la dottoressa Monica Rossi contatta le persone che hanno consegnato il decreto in ordine di arrivo. In questo momento sta chiamando le persone che hanno consegnato i documenti per il giuramento a LUGLIO.
Deve attendere il suo turno, il decreto ha validità 6 mesi e la dottoressa Rossi non lascia mai scadere questo termine. Sarà contattato con l'anno nuovo verso marzo/aprile.

consigli perche non voglio che lui aspetti tutto questo tempo...
grazie mille
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3023 il: 27 Novembre 2015, 18:17:37 »
Buongiorno a tutti,
Comune di Piacenza non prenota il giuramento
 volevo chiedervi una cortesia ho mio Zio che vive a Piacenza ha rittirato il decreto e lo ha spedito in comune quelli sfigati non gli stano dando l'appuntamento incollo qua cosa mi hanno scirtto (perche lo sto guardando io la pratica)
Buongiorno,
la dottoressa Monica Rossi contatta le persone che hanno consegnato il decreto in ordine di arrivo. In questo momento sta chiamando le persone che hanno consegnato i documenti per il giuramento a LUGLIO.
Deve attendere il suo turno, il decreto ha validità 6 mesi e la dottoressa Rossi non lascia mai scadere questo termine. Sarà contattato con l'anno nuovo verso marzo/aprile.

consigli perche non voglio che lui aspetti tutto questo tempo...
grazie mille

È il comune che decide la data del giuramento e quindi ci puoi fare ben poco, a meno che non hai un motivo valido ( esempio scadenze passaporto, viaggio di studio in paese non shengen ecc ) per i quali scrivi una lettera al dirigente e li chiedi di anticipare il giorno del giuramento motivando tale richiesta.

Abbys

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3024 il: 01 Dicembre 2015, 10:10:53 »
Ciao a tutti, sono di Piacenza. io ho inviato la mia domanda il luglio dell' anno scorso e quindi sono quasi 1 e 6mesi. Ad oggi sul sito la mia domanda risulta ancora alla prima fase. Ho inviato una mail alla Formichi per sapere se É possibile avere un aggiornamento, ma niente... Ho inviato una pec (con il mio indirizzo pec, ma mi torna indietro). Ho chiamato la prefettura e mi fanno che finché non sono passati 730gg non posso fare nulla e che può essere normale essere ancora nella fase 1. Ho chiesto di accedere agli atti, ma il funzionale mi ha detto che l'unica cosa che può farmi vedere sono i documenti che ho mandato io... Tutto questo è successo a qualcuno di voi? È norma? Cosa posso fare di piu? Chiamare in questura?
Grazie a tutti

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3025 il: 01 Dicembre 2015, 12:23:30 »
Ciao a tutti, sono di Piacenza. io ho inviato la mia domanda il luglio dell' anno scorso e quindi sono quasi 1 e 6mesi. Ad oggi sul sito la mia domanda risulta ancora alla prima fase. Ho inviato una mail alla Formichi per sapere se É possibile avere un aggiornamento, ma niente... Ho inviato una pec (con il mio indirizzo pec, ma mi torna indietro). Ho chiamato la prefettura e mi fanno che finché non sono passati 730gg non posso fare nulla e che può essere normale essere ancora nella fase 1. Ho chiesto di accedere agli atti, ma il funzionale mi ha detto che l'unica cosa che può farmi vedere sono i documenti che ho mandato io... Tutto questo è successo a qualcuno di voi? È norma? Cosa posso fare di piu? Chiamare in questura?
Grazie a tutti

Il fatto che ti torna la risposta con la pec sei siguro che non si trata della ricevuta di ritorno che ti spetta per legge come prova del tuo invio?
Ti consiglio di inviare questo solecitto  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/msg30393/#new  compila tutto stampalo firmalo scansionalo e invalo come allegato pdf nella mail oggeto metti numero protoccolo e come testo mail i tuoi dati e una breve descrizione dei alegati ricordati di inserire nei alegati un documento di riconoscimento  tieni ci aggiornati sui svilupi.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3026 il: 01 Dicembre 2015, 12:47:00 »
Ciao a tutti
Io volevo sapere cosa posso fare per accelerare i tempi per la firma dato che la mia pratica è entrata in fase 5 il 07/11/2015 ed ancora non è andata avanti alla fase successiva, cosa posso fare, devo mandare una lettera o una mail? e come scrivo la mail cosa ci metto? se qualcuno mi da la risposta urgente grazie

Abbys

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3027 il: 01 Dicembre 2015, 12:48:54 »
Si mi ritorna un messaggio di errore e non la ricevuta. Comunque ora ci provo anche come dici tu. Grazie della risposta
Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3028 il: 01 Dicembre 2015, 13:04:00 »
Si mi ritorna un messaggio di errore e non la ricevuta. Comunque ora ci provo anche come dici tu. Grazie della risposta
Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

Per sapere se la mail funziona prova ad inviarla a un indirizo di un amico parente in modo da provare se e tutto ok.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #3029 il: 01 Dicembre 2015, 14:10:04 »
Si mi ritorna un messaggio di errore e non la ricevuta. Comunque ora ci provo anche come dici tu. Grazie della risposta
Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

Il messaggio di errore può essere dovuto al fatto che non metti in modo corretto l'oggetto della mail; nel campo dove c'è scritto oggetto devi mettere solamente il tuo codice di protocollo K10/xxxxxx e niente altro.