Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2985 il: 04 Novembre 2015, 13:48:39 »
"ciao oksana
sei in fase3 vuole dire chi la pratica e al ministero con tutti parere mandi accessi agli atti e conclusione del procedimento per fare muovere la tua pratica il moduli lo trovi in topic moduli utili per la cittadinanza "

ciao Mostesse
ti ringrazio per la risposta. Pertanto che aspettavo ho mandato i solleciti alla questura ... ho fatto male? avevo capito dal form che dovevo fare così ma si vede che ho sbagliato. allora mando lo stesso il sollecito al ministero corretto?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2986 il: 04 Novembre 2015, 13:51:50 »
salve tutti
ho presentato la domanda a prefettura di reggio emilia il 18/03/2015
non ho recevuto il codice k10 finche sono andato a prefettura e  e scritto so mio recevuta
che non si manda piu la lettera con il codice
il 13/10/2015  ho mandato un sollecito via pec ma fino adesso niente risposta
il 18/10/2015 ho mandato un email per vedere i atti ma niente fino adesso
Ho questo dubbio che loro a prefettura non leggono il pec
sto pensando di mandare una racomandata a/r al commisione dopo il 14/11/2015 se non mi mandano la risposta
cose pensate voi?


ciao Mostesse
ti ringrazio per la risposta. Pertanto che aspettavo ho mandato i solleciti alla questura ... ho fatto male? avevo capito dal form che dovevo fare così ma si vede che ho sbagliato. allora mando lo stesso il sollecito al ministero corretto?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2987 il: 04 Novembre 2015, 14:09:01 »

ciao Mostesse
ti ringrazio per la risposta. Pertanto che aspettavo ho mandato i solleciti alla questura ... ho fatto male? avevo capito dal form che dovevo fare così ma si vede che ho sbagliato. allora mando lo stesso il sollecito al ministero corretto?

Non riesco a capire come devo cercare i moduli che hai pubblicato su questo sito. Faccio fatica ad orientarsi perché non ho la pratica negli forum.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2988 il: 04 Novembre 2015, 19:48:57 »
ciao a tutti.  mia moglie dopo 2 anni finalmente ha visto comparire lo stato 5 "  sono stati acquisiti i parere necessari,. il decreto è agli organi competenti per la firma"

qualcuno di voi riesce per favore a darmi una idea delle tempistiche??   stavo già contattando un avvocato per sollecitare la pratica essendo scaduti i due anni e minacciare il ricorso al TAR


Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2989 il: 04 Novembre 2015, 19:49:39 »
Non riesco a capire come devo cercare i moduli che hai pubblicato su questo sito. Faccio fatica ad orientarsi perché non ho la pratica negli forum.

Clika qui troverai tutti moduli
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2990 il: 04 Novembre 2015, 19:51:55 »
ciao a tutti.  mia moglie dopo 2 anni finalmente ha visto comparire lo stato 5 "  sono stati acquisiti i parere necessari,. il decreto è agli organi competenti per la firma"

qualcuno di voi riesce per favore a darmi una idea delle tempistiche??   stavo già contattando un avvocato per sollecitare la pratica essendo scaduti i due anni e minacciare il ricorso al TAR

Fai una   RICHIESTA CONCLUSIONE PROCEDIMENTO  trovi tutto nela sezione moduli
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2991 il: 04 Novembre 2015, 20:46:49 »
ciao a tutti.  mia moglie dopo 2 anni finalmente ha visto comparire lo stato 5 "  sono stati acquisiti i parere necessari,. il decreto è agli organi competenti per la firma"

qualcuno di voi riesce per favore a darmi una idea delle tempistiche??   stavo già contattando un avvocato per sollecitare la pratica essendo scaduti i due anni e minacciare il ricorso al TAR

ciao,  il termine per la definizione del procedimento è di settecentotrenta giorni dalla data di presentazione della domanda. Decorsi  730 gg vai con la diffida ad adempiere.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2992 il: 05 Novembre 2015, 09:00:22 »
Fai una   RICHIESTA CONCLUSIONE PROCEDIMENTO  trovi tutto nela sezione moduli
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/

si certo ma è come fare un sollecito una volta scaduti i termini dei 730 giorni.
come ripeto, avevo già contattato un avvocato per sollecitare il tutto ( i solleciti privati mi è stato detto che vengono cestinati ), ma vedendo che la pratica è stata accettata mi chiedo se non convenga attendere

sarebbe interessante capire i tempi dallo stato 5 alla conclusione con dati reali di qualcuno del forum.   

una persona mi ha risposto privatamente citando il suo caso ( 2 mesi di attesa )

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2993 il: 05 Novembre 2015, 09:26:48 »
si certo ma è come fare un sollecito una volta scaduti i termini dei 730 giorni.
come ripeto, avevo già contattato un avvocato per sollecitare il tutto ( i solleciti privati mi è stato detto che vengono cestinati ), ma vedendo che la pratica è stata accettata mi chiedo se non convenga attendere

sarebbe interessante capire i tempi dallo stato 5 alla conclusione con dati reali di qualcuno del forum.   

una persona mi ha risposto privatamente citando il suo caso ( 2 mesi di attesa )
Io ti ho consigliato questo modo gentile per chiedere la conclusione del tuo procedimento non mi sembra il caso di diffidare almeno non per adesso visto che se ad un ottimo punto se dopo tu ai dato tutto in mano ad un legale alora e un problema suo anche se io sono del idea che non serve un legale perche sono tutte pratiche aministrative che non richiedono la presenza di un avvocato.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2994 il: 12 Novembre 2015, 19:28:58 »
ragazzi
sono arrivata alla fine martedi prossimo vado a ritirare il decreto alla PROCURA DI ROMA , abito a Roma,....con tutta la mia storia di attesa e passaggio delle fasi agivo sempre con gentilezza e spesso dovevo "mangiarmi la lingua" per non buttare le parole pesanti.... mi è andata bene . Agivo con le semplici telefonate, email e raccomandate..... il 13.novembre 2013 ho fatto la domanda e il 23 ottobre il il decreto era già pronto...la posta il 10 novembre mi ha consegnata la lettera con la quale devo ritirare il decreto.... uffa posso dire con sincerità finalmente :) sono arrivata

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2995 il: 14 Novembre 2015, 19:28:04 »
Buonasera, da un mese sono allo step 3 , quanto tempo potrei ancora dovere aspettare? Che mi consigliate di fare per non perdere ancora tempo e velocizzare la pratica? Dalle storie che ho letto mi sembra di capire che una volta arrivati allo step 3 la competenza passa totalmente ai 3 uffici del ministero, mi confermate che é così? In caso dovessi mandare mail via PEC, le devo mandare agli uffici del ministero?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2996 il: 14 Novembre 2015, 19:40:37 »
Buonasera, da un mese sono allo step 3 , quanto tempo potrei ancora dovere aspettare? Che mi consigliate di fare per non perdere ancora tempo e velocizzare la pratica? Dalle storie che ho letto mi sembra di capire che una volta arrivati allo step 3 la competenza passa totalmente ai 3 uffici del ministero, mi confermate che é così? In caso dovessi mandare mail via PEC, le devo mandare agli uffici del ministero?

In che data ai presentato domanda?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2997 il: 14 Novembre 2015, 19:46:01 »
La domanda é stata presentata nel Settembre 2014

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2998 il: 14 Novembre 2015, 19:47:19 »
La domanda é stata presentata nel Settembre 2014

Visto che non sono pasati 730 giorni pui fare solo solecito e non la difida.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2999 il: 14 Novembre 2015, 20:40:26 »
E se non facessi alcun sollecito quanto tempo potrebbe passare? Ho visto che molti una volta superato li step 3 diventa tutto molto più rapido, in molti casi.