Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2955 il: 19 Ottobre 2015, 20:29:02 »
La ringrazio moltissimo!
mi scusi ma dove trovo la sezione modulli?
Grazie anticipatamente.



Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2957 il: 19 Ottobre 2015, 20:40:57 »
GRAZIE MILLE.
A BREVE LE MANDERO' UN MESSAGGIO PER DIGLI SE HO RISOLTO.
BUONA SERATA

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2958 il: 22 Ottobre 2015, 08:51:47 »
Cari amici ve l'avevo già detto  la dicitura  "Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente." non è la fase 7 è la fase 6 perchè dopo arriva la dicitura "Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente” è questa la fase 7 Grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2959 il: 23 Ottobre 2015, 14:23:08 »
ciao a tutti
avevo fatto richiesta di cittadinanza li 18/02/2014 ADESSO E FERMA al minèstero per valutazioni
sul sito del minèstero risultat al punto 1
li 11 /10/2015 HO MANDATO SOLLICITO A LA PREFETTURA questo l email chi ho ricevuto

"In risposta al Suo sollecito si comunica che la fase conclusiva deve essere ancora definita dal Ministero
 
Si comunica inoltre che ai sensi dell’art. 3 del D.P.R. 18 aprile 1994 n. 362 il termine di conclusione del procedimento è di 730 giorni dalla data di accettazione della domanda. Tali termini non sono ancora decorsi per poter inviare un sollecito al Ministero dell'Interno"
 
xxxxxxx xxxxxxxx
Operatore Amministrativo
Prefettura di Fermo
 

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2960 il: 23 Ottobre 2015, 15:50:24 »
ciao a tutti
avevo fatto richiesta di cittadinanza li 18/02/2014 ADESSO E FERMA al minèstero per valutazioni
sul sito del minèstero risultat al punto 1
li 11 /10/2015 HO MANDATO SOLLICITO A LA PREFETTURA questo l email chi ho ricevuto

"In risposta al Suo sollecito si comunica che la fase conclusiva deve essere ancora definita dal Ministero
 
Si comunica inoltre che ai sensi dell’art. 3 del D.P.R. 18 aprile 1994 n. 362 il termine di conclusione del procedimento è di 730 giorni dalla data di accettazione della domanda. Tali termini non sono ancora decorsi per poter inviare un sollecito al Ministero dell'Interno"

Vuole dire che la prefettura ha concluso per quanto di competenze e adesso tocca al ministero esprimere il proprio parere e quindi definire la pratica. Prova ad inviare una mail di conclusione al ministero e non più alla prefettura visto che quest'ultima ha già fatto quel che doveva fare.
 
xxxxxxx xxxxxxxx
Operatore Amministrativo
Prefettura di Fermo

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2961 il: 23 Ottobre 2015, 19:05:21 »
cosa ni pensati e cosa devo fare
aggiungio che un mio amigo ha fatto richiesta un mese doppo la mia adesso sta in firma

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2962 il: 27 Ottobre 2015, 17:09:27 »
Buonasera a tutti,

io ho fato richiesta per la cittadinanza il 27/06/2014, la settimana scorsa ho inviatouna richiesta di conclusione del procedimento visto che il mio stato era "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione" ed oggi mi hanno cambiato lo stato riportandoMi indietro di due passi " l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica".
per favore mi potete dire se e' normale e se e' succeso pure ad altre persone?.
grazie mille anticipatamente

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2963 il: 27 Ottobre 2015, 18:59:18 »
Buonasera a tutti,

io ho fato richiesta per la cittadinanza il 27/06/2014, la settimana scorsa ho inviatouna richiesta di conclusione del procedimento visto che il mio stato era "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione" ed oggi mi hanno cambiato lo stato riportandoMi indietro di due passi " l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica".
per favore mi potete dire se e' normale e se e' succeso pure ad altre persone?.
grazie mille anticipatamente

A volte succede ma non vuole dire che la tua pratica è ritornata indietro, dovrebbe essere un errore informatico. Eri in fase 3 e sicuramente sei in fase 3. Vedrai che fra qualche giorno ritornerai al tuo stato.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2964 il: 28 Ottobre 2015, 11:11:55 »
Salve,
grazie mille, oggi sono passata alla fase 4.
penso che da  ora in avanti  sara' piu' veloce la procedura, no?
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2015, 11:15:10 da stefana adriana »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2965 il: 28 Ottobre 2015, 12:13:55 »
ciao stefana
achi hai mandato il sollicito
grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2966 il: 28 Ottobre 2015, 12:34:50 »



ciao stefana
achi hai mandato il sollicito
grazie



Salve ,
io ho fatto Richiesta di conclusione del procedimento di concessione della cittadinanza Italiana e l ho mandato a questi indirizzi e mail:
danila.congia@pecdlci.interno.it
Pec:   area3biscitt@pecdlci.interno.it
e anche alla prefettura di Caltanissetta Sicilia, visto e considerato che la mia pratica finisce con 5

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2967 il: 28 Ottobre 2015, 13:40:25 »
ciao stefana

anche io sto  con la sig ra congia mi poi inviarme  il modulo ( sollicito)chi hai mandato
grazie


Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2969 il: 30 Ottobre 2015, 08:27:03 »
Buongiorno,

Avevo fatto già questa domanda ma non riesco trovarla sul sito per vedere se ho una risposta. Ho fatto la domanda di cittadinanza per la residenza il 18/06/2015 e ancora oggi 30/10/2015 ho la stessa dicitura sul sito:
Prefettura di presentazione:
 Prefettura di MANTOVA
Prefettura competente:
  Prefettura di MANTOVA
Data presentazione:
 18/06/2014
Articolo:
 Art.9
Lettera: F
Stato della pratica:
 L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione

Qualcuno mi sa dire se le tempistiche sono in regola o li devo sollecitare? Vedo questa dicitura da un anno ormai...
Grazie mille per la risposta.