Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2940 il: 08 Ottobre 2015, 17:06:38 »
Buongiorno. Volevo sapere se normale che la mia domanda è da 6 mesi in stato L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione" . La richiesta è stata presentata 26/11/2014.Grazie per gentile eisposta.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2941 il: 08 Ottobre 2015, 17:26:51 »
Buongiorno. Volevo sapere se normale che la mia domanda è da 6 mesi in stato L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione" . La richiesta è stata presentata 26/11/2014.Grazie per gentile eisposta.

Ciao Grazia,
Se può consolarti, conosco uno chi si trova in quello stato da 9 mesi ... dalle statistiche sembra la fase che dura di più ... è la fase più delicata ... perché una volta passata quella si vede un po’ di luce perché arriva la firma ... ma 6 mesi o 9 mesi mi sembrano veramente troppi... coraggio ... si dice che dopo la tempesta, il sereno ...

Leo83

  • ***
  • 182
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2942 il: 08 Ottobre 2015, 18:06:29 »
Esci con rosso cosa vuole dire?? Ma lui non riesce a vedere lo stato della pratica online?
incollo qua cosa ce scritto nel sito

Prefettura di presentazione:
 Prefettura di PARMA
Prefettura competente:
  Prefettura di PARMA
Data presentazione:
 14/10/2011
Articolo:
 Art.9
Lettera:
 F
Stato della pratica:
 L'istruttoria si è completata, l'Ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi.

cosa ne pensi una diffida sarebbe piu che normale dopo 4 anni di attessa??
grazie mille
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2943 il: 09 Ottobre 2015, 10:54:56 »
Grazie Leo83 per la risposta. Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

Leo83

  • ***
  • 182
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2944 il: 09 Ottobre 2015, 17:41:11 »
Grazia penso che hai sbagliato persona  :D
Cmq volevo ancora chiedere se qualcuno sa dirmi cosa consigliare a mio cugino

Lui ha fatto richiesta di cittadinanza per RESIDENZA lui e la moglie, lei lo ha preso con i bimbi.. lui ancora no perche' anni fa' aveva preso una denuncia da un privato (denuncia per minace "il tipo che lavorava non lo pagava" una volata la minaciato) mai avuto nient'altro nella vita...
so che adesso lui se asspetta un'anno puo' chiedere di nuovola cittadinzana e questa volta per matrimonio che e' un DIRITTO e lo prende sicuro perche' non e una minacia per la soccieta', so anche che cittadinanza per residenza e una concessione e non un diritto..
Incollo qua cosa ce SCRITTO nel sito
incollo qua cosa ce scritto nel sito

Prefettura di presentazione:
 Prefettura di PARMA
Prefettura competente:
  Prefettura di PARMA
Data presentazione:
 14/10/2011
Articolo:
 Art.9
Lettera:
 F
Stato della pratica:
 L'istruttoria si è completata, l'Ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi.

cosa ne pensi una diffida sarebbe piu che normale dopo 4 anni di attessa??
grazie mille
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2945 il: 10 Ottobre 2015, 19:04:34 »
Ciao,

Ho fatto domanda per la cittadinanza italiana per mia moglie piu di un anno fa tramite consolato e  sul sito del ministero appare che l'istrutoria e stata avviata.
Mi consigliate di aspettare i che passano 2 anni prima di fare una lettera di sollecito oppure potrei gia inviarla adesso?

Grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2946 il: 11 Ottobre 2015, 11:08:46 »
Prefettura di presentazione:  Prefettura di TORINO
Prefettura competente:   Prefettura di TORINO
Data presentazione:  04/03/2015
Articolo: Art.5
Stato della pratica: l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.

E' normale?

Aggiungo che un paio di settimane fa sono passati i Vigili Urbani per chiedere ai vicini se vivevamo insieme e qui.
Grazie sin da ora
Davide

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2947 il: 13 Ottobre 2015, 23:26:10 »
ciao Ragazzi
prima di arrivare alla notifica :
Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.


anch'io ho fatto tante telefonate....finalmente qualcuno mi ha detto che la mia prattica e stata bloccata perche non ho aggiornato il mio reddito....credevo che fossero loro a controllare tutto. una volta spedita la documentazione. le cose sono andate velocemente e dal 8 ottobte sono in attesa della notifica. la domanda ho fatto il 13 novembre del 2013 a Roma

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2948 il: 14 Ottobre 2015, 10:59:38 »
BUONGIORNO A TUTTI SONO NUOVA QUI, vorrei chiedervi una cosa ho presentato la mia domanda il 30/12/2011 e ad aprile di quest'anno sul sito del ministero ho visto che sono arrivata al punto 7, arrivo al dunque siamo gia a meta' ottobre e nusseno mi ha ancora contattata, a giugno ero andata in prefettura e mia hanno detto che mi contattano...pero' ancora niente..che cosa dovrei fare?aiutatemiiii grazie in anticipo a tutti :-[ :-[ :-[ :-[

Leo83

  • ***
  • 182
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2949 il: 14 Ottobre 2015, 17:59:35 »
Esci con rosso cosa vuole dire?? Ma lui non riesce a vedere lo stato della pratica online?
Ciao Igli Guarda cosa mi ha risp.....(per una denuncia da 4 anni che aspettare lui)

Da: Angelo Di Caprio <angelo.dicaprio@interno.it>

Cc: <danila.congia@interno.it>
Oggetto: R: DIFFIDA AD ADEMPIERE RICHIESTA CITTADINANZA PER  RESIDENZA
Data: martedì 13 ottobre 2015 14:33:28
Il dirigente in indirizzo potrà definire il procedimento dopo avere chiarito la Sua posizione giudiziaria

Cosa consigli di fare??
Grazie mille
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2950 il: 15 Ottobre 2015, 16:00:02 »
Vi racconto la mia storia. Ho inviato la pratica di cittadinanza al Ministero dell'Interno tramite il Consolato di San Francisco. Dopo 2 anni e mezzo li contatto e mi dicono che ancora non e' pronta la cittadinanza di mia moglie. Decido di contattare il Ministero dell'Interno per i danni (decreto del FARE). Ecco cosa mi hanno risposto: il problema e' che al Consolato hanno inviato la pratica con 2 anni di ritardo, quindi la colpa non e' la loro. Mi hanno detto che e' successo molte volte e che non essendo la colpa del Ministero dell'Interno ma degli impiegati del Consolato, non posso neanche chiedere i danni previsti ma devo aspettare almeno altri due anni essendo la pratica di mia moglie stata inviata solo ora.
Quando controlli la pratica online ti dice la data di presentazione, ma non e' quella in cui l'impiegato del Consolato invia realmente la pratica ed ecco che si devono aspettare in silenzio 4 - 5 anni invece dei 2 previsti.
In questi casi cosa si fa? Si devono chiedere allora i danni al Consolato? Chiedo un vostro consiglio al riguardo.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2951 il: 15 Ottobre 2015, 23:28:31 »
Ciao, ho letto il tuo post e volevo chiederti come hai contattato il misnistero per sapere se la tua pratica era stata inviata.
Anch'io ho presetnato domanda per mia moglie quasi 2 anni fa al consolato di san Francisco ma lo stato della pratica risulta sempre essere istruttoria inviata.

Grazie

Re:Stato pratica:" L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di
« Risposta #2952 il: 19 Ottobre 2015, 18:15:39 »
Salve,
io ho fatto la richiesta per la cittadinanza in data 27/06/2014 e ancora lo stato della pratica e' " L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione".
secondo voi posso  fare qualcosa per velocizzare i tempi? La richiesta l'ho fatta nella prefettura di Caltanissetta

p.s. ho manadto pure una e mail per chiedere informazioni alla Prefettura di Caltanissetta pero' nessuno mi ha risposto.
Grazie anticipatamente.
Saluti

Re:Stato pratica:" L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di
« Risposta #2953 il: 19 Ottobre 2015, 19:36:47 »
Salve,
io ho fatto la richiesta per la cittadinanza in data 27/06/2014 e ancora lo stato della pratica e' " L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione".
secondo voi posso  fare qualcosa per velocizzare i tempi? La richiesta l'ho fatta nella prefettura di Caltanissetta

p.s. ho manadto pure una e mail per chiedere informazioni alla Prefettura di Caltanissetta pero' nessuno mi ha risposto.
Grazie anticipatamente.
Saluti


Hai superato l'istrutoria il ma non i 730 giorni per la difida ti consiglio qualcosa di piu morbido nela sezione moduli troverai il modulo per richiesta conclusione procedimento un modo gentile per chiedere di darsi una mossa ti ricordo che le mail devi mandare con la pec.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2954 il: 19 Ottobre 2015, 19:42:25 »
BUONGIORNO A TUTTI SONO NUOVA QUI, vorrei chiedervi una cosa ho presentato la mia domanda il 30/12/2011 e ad aprile di quest'anno sul sito del ministero ho visto che sono arrivata al punto 7, arrivo al dunque siamo gia a meta' ottobre e nusseno mi ha ancora contattata, a giugno ero andata in prefettura e mia hanno detto che mi contattano...pero' ancora niente..che cosa dovrei fare?aiutatemiiii grazie in anticipo a tutti :-[ :-[ :-[ :-[


Nela sezione moduli troverai questo modulo che fa a tuo caso   RICHIESTA DI NOTIFICA DECRETO.