Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2925 il: 24 Settembre 2015, 21:26:53 »
salve
Il giorno 17/09/2015 io ho recevuto messago sul via pec è era scritto che :
Si comunica che la procedura relativa alla pratica in questione è conclusa e il relativo provvedimento è ora alla firma degli organi competenti, per in sito stato della domanda   ancora scritto cosi : sono stati  acquisiti tutti i pareri necessari ?ai la pratica va in fase di valutazione finale.
vorrei chiederle se è corretta la risposta che è stata mandata tramite pec oppure   quala che ancora scritto nella sito.
aspetto la sua risposta
grazie
hoski

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2926 il: 24 Settembre 2015, 21:32:47 »
ciao rajni gupta
vuole dire chi ti hanno concesso la cittadinanza italiana adesso il decreto di concessione e agli organi competenti per essere firmato, adesso sei in fase 5 solo chi il sito no ancora aggiornato
ciao
« Ultima modifica: 24 Settembre 2015, 21:40:54 da mostesse »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2927 il: 25 Settembre 2015, 09:41:14 »
GRAZIE MILLE

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2928 il: 29 Settembre 2015, 13:53:10 »
salve ragazzi mia pratica stata per 10 giorni in fase 3.adesso tornata ancora indietro fase 2 istruttoria non ancora completta.in attesa ai tutti i pareri necessari.penso che senza avvocato in brescia non si prende cittadinanza.

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2929 il: 29 Settembre 2015, 14:17:17 »
ciao baljet
e successo a altri utenti vedi pagina 143 e successo a azzeddine e dopo tornato a fase 3 e poi a fase 4 

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2930 il: 29 Settembre 2015, 16:42:47 »
ciao,
anche io sono di brescia , volevo dirti di nn pensare che ci vuole un avvocato x prendere la cittadinanz a bs ma devi essere sicuro e convinto al % te lo sto dicendo dalla mia espeenza che ho fatto la domanda a luglio 2013 e nulla fino oggi,sempre la famosa " l'istruttoria e stata avviata .........."
in boca al lupo a tutti

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2931 il: 29 Settembre 2015, 20:07:21 »
ciao,
anche io sono di brescia , volevo dirti di nn pensare che ci vuole un avvocato x prendere la cittadinanz a bs ma devi essere sicuro e convinto al % te lo sto dicendo dalla mia espeenza che ho fatto la domanda a luglio 2013 e nulla fino oggi,sempre la famosa " l'istruttoria e stata avviata .........."
in boca al lupo a tutti
grazie mille, dopo decina di diffide ero a fase 3.però adesso ancora in in isttrutoria........speriamo anche in brescia lavoranno come prefettura di mantova che entro 2 anni finisconno loro lavoro.

Leo83

  • ***
  • 182
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2932 il: 05 Ottobre 2015, 18:12:07 »
Buona sera  a tutti, ho una domanda anche se immagino gia' la risposta
uno mio cugino ha fatto richiesta di cittadinanza per RESIDENZA lui e la moglie, lei lo ha preso con i bimbi.. lui ancora no perche' anni fa' aveva preso una denuncia da un privato (denuncia per minace "il tipo che lavorava non lo pagava" una volata la minaciato) mai avuto nient'altro nella vita...
so che adesso lui se asspetta un'anno puo' chiedere di nuovola cittadinzana e questa volta per matrimonio che e' un DIRITTO e lo prende sicuro perche' non e una minacia per la soccieta', so anche che cittadinanza per residenza e una concessione e non un diritto..
ma secondo voi e normale??
si puo' fare qualcosa oppure no??
grazie mille
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2933 il: 05 Ottobre 2015, 19:03:05 »
Buona sera  a tutti, ho una domanda anche se immagino gia' la risposta
uno mio cugino ha fatto richiesta di cittadinanza per RESIDENZA lui e la moglie, lei lo ha preso con i bimbi.. lui ancora no perche' anni fa' aveva preso una denuncia da un privato (denuncia per minace "il tipo che lavorava non lo pagava" una volata la minaciato) mai avuto nient'altro nella vita...
so che adesso lui se asspetta un'anno puo' chiedere di nuovola cittadinzana e questa volta per matrimonio che e' un DIRITTO e lo prende sicuro perche' non e una minacia per la soccieta', so anche che cittadinanza per residenza e una concessione e non un diritto..
ma secondo voi e normale??
si puo' fare qualcosa oppure no??
grazie mille
Ma lui, cioè il tuo cugino, ha avuto il diniego per la cittadinanza per residenza?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2934 il: 05 Ottobre 2015, 21:35:33 »
Data presentazione:
 03/10/2014
 Prefettura di MODENA
risulta ancora oggi come dal primo giorno..........
Lettera:
 F
Stato della pratica:
 l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.

qualche suggerimento ?
grazie in anticipo

Leo83

  • ***
  • 182
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2935 il: 06 Ottobre 2015, 18:30:56 »
Ma lui, cioè il tuo cugino, ha avuto il diniego per la cittadinanza per residenza?
Non gli hanno detto niente x quanto ne so....adesso la chiarisco bene (so che un suo amico lavora in prefetura e gli ha detto esci con rosso)
Mi sembra cosi strano......
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2936 il: 06 Ottobre 2015, 21:17:54 »
Non gli hanno detto niente x quanto ne so....adesso la chiarisco bene (so che un suo amico lavora in prefetura e gli ha detto esci con rosso)
Mi sembra cosi strano......

Esci con rosso cosa vuole dire?? Ma lui non riesce a vedere lo stato della pratica online?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2937 il: 07 Ottobre 2015, 08:36:10 »
salve ragazzi, grazie questo forum finalmente ieri mia pratica passato fase 5. Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma. Prefettura di Brescia dopo 2 anni 4 mesi è 9 giorni.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2938 il: 08 Ottobre 2015, 13:56:12 »
Buongiorno ;) finalmente sul sito ho trovato la scritta

Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

cosa sono "le verifiche propedeutiche".... sono cosi emozionata :)

Leo83

  • ***
  • 182
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2939 il: 08 Ottobre 2015, 16:06:57 »
Esci con rosso cosa vuole dire?? Ma lui non riesce a vedere lo stato della pratica online?
un Amico che lavora in prefettura gli ha detto una cosa del genere...adesso prendo i dati e inzio a seguire io...(so che mio cugino ha fatto domanda come me nell 2012 i primi mesi) quindi orami sono passati 3 anni si puo inviare comunque una diffida se manca il parere di un ente...?
grazie mille
 (questa set..gurado e ti dico...)
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti