Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2835 il: 29 Agosto 2015, 18:02:46 »
salve avvocato, vorrei chiedere che io fatto richiesta di cittadinanza per residenza il 26/11/2013.io ho controlatto mia pratica ci sono scritto scrittura strana , di cui io non lo so significato: sono stati acquistati tutti i pareri necessari ? Ai la pratica v(R) in fase di valutazione finale.
ora mi puo dire cosa doveri fare per movere avanti la mia pratica . mi puo dare qualche consiglio. aspetto la sua risposta.
   grazie e cordiali saluti
hoskin

Qui non ci sono avvocati ma semplici utenti che danno una mano a persone che hanno bisogno in merito alla cittadinanza italiana. Comunque, tu attualmente sei in fase 4 -come molti altri utenti di questo forum- e la cosa che devi fare è aspettare perché questa fase non dovrebbe durare molto.
Fase 4 vuole dire che stanno preparando il decreto di concessione.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2836 il: 29 Agosto 2015, 22:07:29 »
GRAZIE MILLE

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2837 il: 31 Agosto 2015, 11:50:52 »
Salve, io ho presentato domanda di cittadinanza il 5 Febbraio 2010. Adesso sul nuovo sito del ministero la mia pratica è ferma allo step 4, anche se potrei giurare che 5 mesi fa circa la pratica era passata allo stato degli "organi competenti per la firma", anche se poi, non so se è il sito del ministero che non funziona o cosa, è tornata indietro allo step 4. In questi ultimi mesi ho inviato 3 diffide via raccomandata. Il 25 Luglio poi ho inviato una pec e ne ho inviata un altra una settimana fa. Sono passati 5 anni, e ancora niente. Io ho un mio amico che aveva presentato la domanda con me (prefettura di Milano) e lui la cittadinanza l'ha ottenuta a Maggio. Non so più cosa fare. Secondo voi cosa posso fare

SINGH

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2838 il: 05 Settembre 2015, 16:44:05 »