Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

adnan

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2730 il: 19 Giugno 2015, 18:04:42 »
ciao ragazzi oggi ho mandato una diffida al ministero al minstro e alla prefettura  . ho compilato il modulo e inviato senza alegato e senza firma .pò andare bene così o ho sbagliato qualcosa? e per la responsabile non ho mandato niente. voglio essere sicuro se anche lei deve essere diffidata o no? quanto devo asspetare per vedere qualqui cambiamente. grazie

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2731 il: 20 Giugno 2015, 00:27:11 »
ciao adnan
loro hanno 30 giorni per rispondere si no cambia niente dopo30 giorni mandi altri diffide

pero le diffide devono essere firmati e hanno un documento valido allegato

adnan

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2732 il: 20 Giugno 2015, 01:42:15 »
ciao mostesse scuasami della mia ignoranza. come facio metere la mia firma sul mail ?grazie.l'allegato no ho problema a metrlo ma la firma no so come fare per mandarla via mail.quindi le diffide chi ho mandato non valgano niente.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2733 il: 20 Giugno 2015, 10:58:46 »
inviando le diffide con la pec non c'è bisogno della firma come intendiamo noi, quella scritta a mano per intenderci. Basta che alla fine della mail scrivi:
f.to nome cognome dove f.to sta per firmato

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2734 il: 20 Giugno 2015, 14:50:36 »
ciao adnan
 per via pec no serve la firma perché lapec e già registrato con il tuo documento, però con email normale si vuole mettere la firma pasta firmare su un foglio bianco e scaneralizarela e inviarla al tuo pc sul immagine e quando deve allegare la firma ti esce immagini e da le la sceglie
io ho fatto sempre cose e sempre funzionato
ciao 
« Ultima modifica: 20 Giugno 2015, 15:53:15 da mostesse »

adnan

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2735 il: 20 Giugno 2015, 20:40:02 »
grazie mostesse grazie igli 88. uso la pec valida senza firma e allego solo il documento grazie mille.

adnan

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2736 il: 23 Giugno 2015, 18:59:15 »
ciao tutti ieri ho mandato la diffida .speriamo bene . quanto devo asspetare? e cosa devo fare se non cambia nulla?

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2737 il: 23 Giugno 2015, 19:19:46 »
ciao tutti ieri ho mandato la diffida .speriamo bene . quanto devo asspetare? e cosa devo fare se non cambia nulla?

devi aspettare 30 giorni. Se non ti rispondo ancora e se non cambia nulla devi inviare un altra diffida.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2738 il: 26 Giugno 2015, 13:15:39 »
salve ragazzi. oggi ho ricevuto risposta da prefettura di BS. per la richiesta che ho fatto per accedere atti amministrativi.
"Si informa che la pratica si trova in istruttoria presso il Ministero dell'interno in attesa dei rapporti informativi di Questura e servizi di Sicurezza.Questo Ufficio ha provveduto a sollecitare i locali Organi di Ps in data odierna"
adesso cosa devo fare?aiutatemi per piacere. sono superati già 730 giorni.
grazie mille.

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2739 il: 26 Giugno 2015, 22:05:17 »
ciao baljit
si hai superato730giorni deve mandare una diffida ad adempiere alla tua prefettura di residenza ministro e ministero del interno
la causa chi no capisco chi la tua pratica si trova presso al ministero dell'interno anche si manca il parere della questura di solito la pratica va inviata al ministero quando l'istruttoria e completa di tutti parere .
dopo30 giorni si no vede cambiamento manda altre diffide a tutti tre enti
il modulo lo trovi in topic moduli utili
ciao
« Ultima modifica: 26 Giugno 2015, 22:10:18 da mostesse »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2740 il: 27 Giugno 2015, 07:03:10 »
grazie mostesse. ho mandato 2 diffide al giorno 2/06 al area3biscitt. tramite pec e raccomandata e una diffida tramite pec a prefettura di BS.scusami quale tre enti devo mandare la diffida.grazie

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2741 il: 27 Giugno 2015, 15:39:29 »
ciao baljet
tre enti a chi deve mandare diffide sono ministro dell'interno, ministero dell'interno,prefettura
ciao

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2742 il: 27 Giugno 2015, 16:13:35 »
salve mostesse sai penso anchè io stranno che senza parere della questura hanno mandato pratica al ministero dell'interno.pero la lettera che ricevuto io e scritto cosi.grazie

adnan

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2743 il: 27 Giugno 2015, 20:03:39 »
ciao ragazzi dopo 5 giorni chi ho mandato la diffida sia per la mia pratica che per il mio padre. per quella delle mio padre remasta ancora dove era nella fase 3 . invece la mia passata alle 2 fase . cosa devo far ora . asspeto o mando qualqi cosa? a passare alle faes 2 voule dire chi la pratica presa a mano di qualq'uno?dopo fano presto a finirla perchè sono passati 730 giorni .grazie

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2744 il: 27 Giugno 2015, 20:40:39 »
ciao adnan
stai tranquillo chi già successo a altri utenti e dopo pochi giorni la loro pratica andata avanti
l'importante chi stanno lavorando la tua pratica