Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2700 il: 12 Giugno 2015, 17:07:55 »
Salve a tutti, oggi dopo diverso tempo che non controllavo il sito del ministero dell'interno scopro, con grande stupore, che la mia pratica è alla fase 5 ("sono stati acquisiti i pareri necessari? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma").
A questo punto avrei tre domande:
- Recentemente ho cambiato residenza, prima abitavo a milano e ora a Corsico, quindi... A chi e con quale modalità devo inviare il nuovo certificato di residenza?, basta solo il certificato oppure devo scrivere qualche altra cosa?
- Rischio di avere qualche problema o ritardo cambiando la residenza in questa fase?
- Anche se non ho fretta, mi conviene inviare una richiesta di accesso agli atti?, mi cambia qualcosa?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto
PS: domanda presentata il 20/09/2013

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2701 il: 12 Giugno 2015, 19:20:01 »
Salve a tutti, oggi dopo diverso tempo che non controllavo il sito del ministero dell'interno scopro, con grande stupore, che la mia pratica è alla fase 5 ("sono stati acquisiti i pareri necessari? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma").
A questo punto avrei tre domande:
- Recentemente ho cambiato residenza, prima abitavo a milano e ora a Corsico, quindi... A chi e con quale modalità devo inviare il nuovo certificato di residenza?, basta solo il certificato oppure devo scrivere qualche altra cosa?
- Rischio di avere qualche problema o ritardo cambiando la residenza in questa fase?
- Anche se non ho fretta, mi conviene inviare una richiesta di accesso agli atti?, mi cambia qualcosa?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto
PS: domanda presentata il 20/09/2013

Devi comunicare alla tua prefettura il cambio di residenza, assolutamente. Poi saranno loro a dirti se hanno bisogno del certificato di residenza oppure no. Se hai cambiato residenza ma sei rimasto nella stessa provincia non dovrebbero esserci complicazioni o ritardi e tutto dovrebbe procedere normalmente.

abu

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2702 il: 12 Giugno 2015, 23:07:15 »
Ciao..anch'io ho cambiato residenza ((da treviso a venezia))....mi è bastato inviare un documento di identità e una dichiarazione sostitutiva di residenza che ho trovato su internet... alla fine del foglio ho specificato che la dichiarazione aveva lo scopo di segnalare il cambio di residenza...tutto via email...qualche giorno dopo mi hanno risposto che la mia pratica è di competenza della prefettura di venezia e quest'ultima è comparsa anche sul sito del ministero...

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2703 il: 13 Giugno 2015, 16:43:42 »
Il sito del ministero non funziona? Mi esce la scritta ...... pratica non presente? ???? E prima c'era sono stati acquisiti i pareri necessari la pratica è alle valutazione finale o qualcosa del genere. Qualcuno sa darmi informazioni. Grazie

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2704 il: 13 Giugno 2015, 20:12:11 »
Il sito del ministero non funziona? Mi esce la scritta ...... pratica non presente? ???? E prima c'era sono stati acquisiti i pareri necessari la pratica è alle valutazione finale o qualcosa del genere. Qualcuno sa darmi informazioni. Grazie

Capita a volte. E' un errore del sistema informatico del ministero. Non ti preoccupare che ritornerà tutto come prima.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2705 il: 15 Giugno 2015, 12:02:59 »
Cavolo sto sito non funziona ancora. Qualcuno sa dirmi quanto tempo ci vuole x firmare sto decreto mi avevano detto che era alla firma e sono già passati piu di 25 giorni. In più ogni volta che entro sul sito del ministero continua questa scritta "stato della pratica non presente" che mi fa impazzire. 😤😤😤 qualcuno puo darmi informazioni sui tempi o qualche diritta di cosa fare x abbreviare i tempi. E dal gennaio del 2010 che sono in ballo con questa cittadinanza.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2706 il: 15 Giugno 2015, 12:21:02 »
Il sito non ha problemi

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2707 il: 15 Giugno 2015, 12:30:39 »
qualcuno a pasato da la faze 4 con scrita strana a faze 5 grazie  io aspeto dal febraio 2015

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2708 il: 15 Giugno 2015, 12:32:14 »
qualcuno a un pec de la firme grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2709 il: 15 Giugno 2015, 12:44:52 »
ciao a tutti,,,
scusate io vorrei chiedere delle informazioni....ho fatto domanda di cittadinanza il 29 ottobre 2013, e ancora sul sito mi compare scritto "l'istruttria è stata inviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica"... è normale e quindi devo aspettare? oppure posso fare qualcosa intanto? E cosa significa la lettera che  compare sotto "Art. 9" .. a me compare:
Prefettura di presentazione: milano
Prefettura competente: milano
data presentazione:29/10/2013
articolo: art.9
lettera: F
stato della pratica: l'istruttoria è stata inviata. Si è in attesa dei pareri necessari......
Inoltre, quando avevo fatto la richiesta ero studentessa, ma ora ho completato la laurea magistrale, questo ha delle conseguenze sulla pratica? devo dichiarare di aver terminato gli studi anche se non lavoro?
Grazie


Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2710 il: 15 Giugno 2015, 13:37:29 »
ragazzi, mio cognato oggi è andato a prendere lìapp x giurare, e li hanno fatto fare il giuramento al moemnto.

Domanda fatta il aprile 2013.
Decreto firmato senza nessun sollecito, accesso agli atti o diffida il 28 aprile 2015.

Giuramento oggi senza app.


Numero finale del protocollo 9 .. Sesti miraglia la responsabile



mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2711 il: 15 Giugno 2015, 16:48:54 »
ciao jaweria
non ni normale chi dopo 20 mesi chi hai presentato demanda ti trovi ancora al 1 fase deve inviare un richiesta di  accesso agli atti alla tua prefettura di residenza per vedere quale parere chi manca  e sicuramente sarà quello della questura cose poi sollecitare la questura a esprimere il loro parere il modulo lo trovi in topic moduli utili per la cittadinanza

articolo 9 lettera f vuole dire chi la demanda di cittadinanza e per residenza( extracomunitari)

adnan

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2712 il: 15 Giugno 2015, 19:24:10 »
ciao a tutti come vedete sono nuovo in questo forum. il mio padre ha presentato la domanda nelle primi di 2009 e nelle lo stato dice ancora (l'istruttoria è completa, la domanda è in fase di valutazione) lunedi passato ho mandato un sollecito gentille e fin d'ora niente cosa devo fare.invece la mia domanda presentata il aprile2013 e ancora in istruttoria. cosa devo fare in questi due fase grazie mille.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2713 il: 15 Giugno 2015, 20:13:24 »
ciao a tutti come vedete sono nuovo in questo forum. il mio padre ha presentato la domanda nelle primi di 2009 e nelle lo stato dice ancora (l'istruttoria è completa, la domanda è in fase di valutazione) lunedi passato ho mandato un sollecito gentille e fin d'ora niente cosa devo fare.invece la mia domanda presentata il aprile2013 e ancora in istruttoria. cosa devo fare in questi due fase grazie mille.

devi mandare una diffida sia per te che per tuo padre.

adnan

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2714 il: 15 Giugno 2015, 20:45:06 »
grazie mille . ho letto un pù nelle forum e scusa se facio altri domande .la diffida la mando al ministro e alle ministero vero o devo diffidare anche la prefettura. per quello chi ho capito la domanda delle mio padre e gia dalle minestro devo escludere la prefettura grazie mille. mi datti una mano per favore.