Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2670 il: 31 Maggio 2015, 12:37:31 »
Ieri ho ricevuto questo messaggio dalla prefettura (Il procedimento si è concluso favorevolmente, il decreto è in corso di formalizzazione al Ministero.)
ma il mio stato della pratica sul sito e (sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.)
ma ci sono qualche differenze
Cordiali saluti

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2671 il: 31 Maggio 2015, 13:01:25 »
Ieri ho ricevuto questo messaggio dalla prefettura (Il procedimento si è concluso favorevolmente, il decreto è in corso di formalizzazione al Ministero.)
ma il mio stato della pratica sul sito e (sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.)
ma ci sono qualche differenze
Cordiali saluti
Ti ha già risposto Mostesse nell'altro topic. Comunque, "l'istruttoria si è concluso favorevolmente" vuole dire che ti è stata concessa la cittadinanza italiana, mentre "il decreto è in corso di formalizzazione al Ministero" vuole dire che tale decreto deve essere ancora firmato dal ministro e dal PDR. Quindi sei in fase 5, fase delle firme.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2672 il: 02 Giugno 2015, 08:33:26 »
salve stamattina ho attivato aruba pec. e mandato una diffida al indrizzo area3biscitt@pecdlci.interno.it. sono passati 730 giorni e pratica ancora prima fase a brescia.vorrei sapere abbastanza cosi o devo mandare diffida anchè qualche altra parte? grazie in anticipo.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2673 il: 02 Giugno 2015, 09:38:53 »
salve stamattina ho attivato aruba pec. e mandato una diffida al indrizzo area3biscitt@pecdlci.interno.it. sono passati 730 giorni e pratica ancora prima fase a brescia.vorrei sapere abbastanza cosi o devo mandare diffida anchè qualche altra parte? grazie in anticipo.

La stessa diffida la devi mandare anche alla tua prefettura.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2674 il: 02 Giugno 2015, 14:05:59 »
La stessa diffida la devi mandare anche alla tua prefettura.

grazie, ho mandato anchè a prefettura di BS.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2675 il: 02 Giugno 2015, 16:10:59 »
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo sito e scusate se magari sbaglio topic o qualcosa di simile.

Allora il 25/09/2014 ho presentato domanda in prefettura di Ravenna la richiesta di cittadinanza, dopo circa un mese mi chiamano per darmi il numero identificativo della pratica da poter seguire online sul loro portale.
A distanza di quasi 9 mesi sul sito risulta ancora "l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica."
Come devo procedere?
Vi ringrazio in anticipo.

abu

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2676 il: 02 Giugno 2015, 18:05:27 »
Fa un accesso agli atti e guarda che pareri mancano poi invia sollecito dei pareri mancanti

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2677 il: 02 Giugno 2015, 18:09:41 »
Qualcuno mi può dare una mano a fare la diffida e la richiesta?

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2678 il: 02 Giugno 2015, 21:40:07 »
ciao stevejub
la diffida no può farla adesso perché non sono passati 730 giorni deve fare solo richiesta accesso agli atti alla prefettura di residenza per vedere quale parere manca e sicuramente sarà quello della questura cose solleciti la prefettura a chiedere il parere della questura
il moduli lo trovi in topic moduli utili per la cittadinanza
   

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2679 il: 03 Giugno 2015, 12:53:06 »
qualcuno ha provato a mandare pec a: area3citt@pecdlci.interno.it
io ho provato a mandare l'email ma poi mi arriva una mail:  Avviso di mancata consegna,
qualcuno riesce a parlare con la Cristina Formichi? per telefono o e-mail?
grazie

DOMANDA
« Risposta #2680 il: 03 Giugno 2015, 14:09:20 »
CIAO RAGAZI QUALCUNO DI VOI E PASSATO AVANTI DA LA FAZE 4 CON LA SCRITA STRANA GRAZIE

Re:DOMANDA
« Risposta #2681 il: 03 Giugno 2015, 14:15:00 »
CIAO RAGAZI QUALCUNO DI VOI E PASSATO AVANTI DA LA FAZE 4 CON LA SCRITA STRANA GRAZIE

Io no... sempre scritta strana!
Oggi ho provato a telefonare in Prefettura.
Mi hanno detto che che dal loro PC la scritta non è strana, l'istruttoria risulta conclusa, con parere favorevole, ma il provvedimento non è ancora in fase di firma.
Quindi vorrebbe dire che non sono ancora in firma, sono sempre e comunque in fase 4, e l'ipotesi che chi ha la scritta strana ha lo stato non aggiornato rispetto alla realtà VA IN FUMO!

Comunque mi associo alla richiesta di Silvio: chi ha o aveva la famosa SCRITTA STRANA, ha delle novità?
« Ultima modifica: 03 Giugno 2015, 14:22:26 da pjotr88 »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2682 il: 03 Giugno 2015, 14:30:37 »
Tra l'altro, pensavo, potrebbe valere la pena creare un topic specifico tipo "Quelli con la scritta strana"?
Sarebbe molto interessante contarci, confrontare le nostre situazioni e le nostre tempistiche e provare ad azzardare qualche ipotesi...

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2683 il: 03 Giugno 2015, 15:09:46 »
Tra l'altro, pensavo, potrebbe valere la pena creare un topic specifico tipo "Quelli con la scritta strana"?
Sarebbe molto interessante contarci, confrontare le nostre situazioni e le nostre tempistiche e provare ad azzardare qualche ipotesi...

Sono d'accordo, credo che siamo un bel po in questa situazione anomala

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2684 il: 03 Giugno 2015, 17:03:03 »
Sono d'accordo, credo che siamo un bel po in questa situazione anomala
raga primo poi paserete tutti in fase 5. avevo sia la mia pratica, quella della zia e mia cugina tutti in fase 4 con le scritte strane.
fine marzo sono passato in fase 5. dopo ben un mese mia zia è passata in fase 5 e sono 10 giorni fa anche mia cugina.
notate che sono passato in fase 5 ben 2 mesi prima d mia cugina eppure tutti noi avevamo le scritte strane piu o meno dalla stessa data (circa il 10 di feb)