Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2475 il: 02 Aprile 2015, 13:52:49 »
la Congia mi ha risposto cosi e che cazz però  >:( >:( >:( >:(

Ai sensi dell'art. 3, d.P.R. 18 aprile 1994, n. 362, il termine per la definizione del procedimento di cui trattasi è di 730 giorni dalla data di presentazione dell'istanza.
L'eccesso di carico di lavoro e il rispetto del principio d'imparzialità non consentono anticipazioni.
Si assicura, comunque, che la pratica indicata verrà trattata non appena si renderà possibile.
 
Dirigente Area II bis - Cittadinanza - Viceprefetto (dott.ssa Danila Congia).
ciao scusa sono abdella una domanda con cosa finisce tua domanda 3,4,5,6 lei si ocupa di questi?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2476 il: 02 Aprile 2015, 15:53:10 »
Buongiorno ragazzi
scusate ho un dibbio,
Essendo che la mia prarica è in prefettura dal 30/03/2015 ho appena chiamato per avere delle info,la signora mi ha detto che il decreto è stato mandato in prefettura e che devo contare il tempo delle poste.
Ora la mia donanda è : il decreto viene mandato tramite posta? O via pec al comune come mi è capitato di legere non ramento più dove ?

Grazie in anticipo delle risposte,per quelli che sapranno rispondermi

momi92

  • ***
  • 135
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2477 il: 02 Aprile 2015, 16:38:38 »
ciao scusa sono abdella una domanda con cosa finisce tua domanda 3,4,5,6 lei si ocupa di questi?
ciao abdella la mia finisce con 6 e se ne occupa la Congia :)

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2478 il: 02 Aprile 2015, 18:23:49 »
Ciao mi può dire differenza di quelli  due   :) :)

1. “F'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica "

2. “L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica "


Grazie

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2479 il: 02 Aprile 2015, 19:03:45 »
Sono la stessa fase. E' solo un errore di scrittura nel punto 1: c'è "F" al posto di "L", ma è la stessa cosa.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2480 il: 02 Aprile 2015, 19:31:11 »
Sono la stessa fase. E' solo un errore di scrittore nella punto 1. c'è "F" al posto di "L", ma è la stessa cosa.

Grazie,

me puoi dire quanti tempo devi aspettare in questa fase . ( domanda fatta 2 mesi fa )   :) :) :) :) :)

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2481 il: 02 Aprile 2015, 20:59:45 »
ciao pattapadiri

questa fase dura fine chi la prefettura no recevi tutti parere (comune, questura,tribunale ) . allora ti conviene di fare una richiesta di accesso agli atti alla tua prefettura per vedere i parere mancante cose poi sollecitare quello mancante.
il modulo lo trovi a questo link     http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24574

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2482 il: 02 Aprile 2015, 21:42:31 »
ciao  mostesse    mi puoi dire quanto tempo ci vuole che prefettura  ci da una risposta   

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2483 il: 02 Aprile 2015, 21:57:56 »
ciao hysenj
la prefettura ha 30 giorni si viene negato l'accesso agli atti  fai ricorso alla commissione

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2484 il: 02 Aprile 2015, 22:49:40 »
Ragazzi,
potete vede il topic http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/storie-tempistiche-stati-della-pratica/ per capire quanto tempo ci vuole per passare da una fase ad un altra. In questo topic sono descritte le varie esperienze di varie persone che hanno concluso il loro procedimento per la cittadinanza italiana. E come vedrete, non c'è una tempistica esatta.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2485 il: 03 Aprile 2015, 09:28:56 »
Ciao a tutti. ho fatto la domanda nel 2011, e fino adesso niente, nessuna risposta. Marzo ho inviato delle difide al ministro, ministero e ieri la mia pratica dalla fase 3 e tornata alla fase 1. Qualcuno mi puo spiegare come mai. Grazie

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2486 il: 03 Aprile 2015, 11:22:31 »
Ciao a tutti. ho fatto la domanda nel 2011, e fino adesso niente, nessuna risposta. Marzo ho inviato delle difide al ministro, ministero e ieri la mia pratica dalla fase 3 e tornata alla fase 1. Qualcuno mi puo spiegare come mai. Grazie

Ci sarà un errore del sistema in quanto è impossibile che uno torni dalla fase 3 alla fase 1. Ti conviene rimandare le diffide e chiamare la prefettura e/o andare di persona per capire a che punto sei veramente.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2487 il: 03 Aprile 2015, 11:40:20 »
ciao a tutti

avevo mandato un pec di riccorsso a la commissione di accesso agli atti ogi ho ritirato il raccomandata inviata dal dipartimento per  il corrdinamento ammnistrativo chi nega il riccoorsso per chi il pec non porta la mia firma digitale quindi me revolggio a tutti quelli che mandano un pec di metteri loro firma cosi  si risparmia tempo  molto tempo a voi

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2488 il: 03 Aprile 2015, 11:40:49 »
Ci sarà un errore del sistema in quanto è impossibile che uno torni dalla fase 3 alla fase 1. Ti conviene rimandare le diffide e chiamare la prefettura e/o andare di persona per capire a che punto sei veramente.
grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2489 il: 05 Aprile 2015, 19:51:57 »
Tanti auguri di buona pasqua a tutti.