Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2430 il: 24 Marzo 2015, 16:17:59 »
ok kahlon..
appena saprò qualcosa d nuovo ti farò sapere.. la cosa certa è che il sito viene aggiornato poco o niente!
una mia amica ha ricevuto la chiamata dal comune per il ritiro del decreto ma sul sito risulta ancora alle firme. fai te!!

Savy

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2431 il: 24 Marzo 2015, 18:18:53 »
qualcuno mi può dire cosa mettere nell'oggetto della per per ricorrere alla commissione???
inoltre il ricorso va mandato anche per conoscenza al ministero???
sono alla fase 3 e tutto tace, nessuno mi risponde  :'(


Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2432 il: 25 Marzo 2015, 00:36:53 »
ragazzi a qualcuno è stato firmato il decreto?? ...io sono ancora in firma dal 25/02
Devi solo aspettare. A me è stato firmato dopo circa un mese e una settimana. Stavo alla firma il 09/02 e il 16/03 mi è stato comunicato tramite il sito la firma del decreto. Sembra che firmino due volte al mese.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2433 il: 25 Marzo 2015, 12:58:08 »
@savy anke  io sn alla fase 3 ! e tutto tace ..ma non scaduti 2 anni : pratica del mio compagno x residenza

@tommy Ah non ci credo!!!!!!  Per la pratica di mia mamma, ( presentata in agosto '14 e risulta in 1' prima fase ) mi avevo detto che mancavono i pareri della questura. Ho sollecitato e loro mi hanno fatto faro nel giro di pochi giorno, l'intervista in caserma. Dopo di che, chimo in pref. e mi dicono che non hanno ancora ricevuto il parere.... Mando una pec al questore, in cui spiego la mia situazione, oggi mi hanno telefonato e mi hanno detto che stanno trattando le pratiche del dicembre 2013.  E che devono andare in ordine cronologico.

Che dici??

momi92

  • ***
  • 135
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2434 il: 26 Marzo 2015, 13:36:32 »
ho mandato una pec e una mail normale alla  Dott.ssa Danila Congia vediamo se mi risponde dato che sono fermo alla fase 3 da 2 mesi e mancano 6 mesi alla conclusione della mia pratica  :)

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2435 il: 26 Marzo 2015, 14:10:31 »
ho mandato una pec e una mail normale alla  Dott.ssa Danila Congia vediamo se mi risponde dato che sono fermo alla fase 3 da 2 mesi e mancano 6 mesi alla conclusione della mia pratica  :)

sei come me :) ..ma io sn dalla formichi.

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2436 il: 26 Marzo 2015, 15:10:11 »
ciao momi92
quella fase e la più lunga di tutti fase po' durare anche Anne .io sono da settembre chi sono in fase 3 ho mandato tanti pec e tanti mail ma no si cambia nulla mi rispondono sempre chi hanno 730 per conclusione pratica e hanno altri pratichi da lavorare prima di la mia .pratica presentata 01-10-2013 la dirigente franca sestimiraglia.   

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2437 il: 26 Marzo 2015, 15:40:50 »
ciao a tutti

ho parlato proprio adesso con sestimiraglia  ma chiesto n k/10 e lo spiegata chi sono 6 mesi chi la mia pratica in valutazione , ma assicurato chi  la pratica viene valutata al più presto possibile . spero chi sia cose 

momi92

  • ***
  • 135
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2438 il: 26 Marzo 2015, 16:45:23 »
ciao momi92
quella fase e la più lunga di tutti fase po' durare anche Anne .io sono da settembre chi sono in fase 3 ho mandato tanti pec e tanti mail ma no si cambia nulla mi rispondono sempre chi hanno 730 per conclusione pratica e hanno altri pratichi da lavorare prima di la mia .pratica presentata 01-10-2013 la dirigente franca sestimiraglia.
ciao mostesse qui dentro ho visto molti sono passati dalla fase 3 alla 4 dopo due mesi
vediamo se succede la stessa  con la mia

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2439 il: 26 Marzo 2015, 17:21:57 »
caio momi92
e vero chi dopo 2 mesi sono passati da fase 3 a fase 4 pero sono remasti tra fase 1 e fase2 più di 2 anni e dopo chi hanno mandato la diffida sono passati anche a fase 5 magare a qualcuno e stato come dice te e spero chi succede anche per noi

momi92

  • ***
  • 135
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2440 il: 26 Marzo 2015, 17:34:39 »
dobbiamo tempestarli di mail e di chiamate qualcosa cambierà sicuramente  ;) non dobbiamo mollare

Savy

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2441 il: 26 Marzo 2015, 18:31:49 »
 io ho parlato 2 volte con la sesti miraglia spiegando il motivo della mia premura, tutte due le volte è sembrata disponibile e mi ha detto di mandarle un sollecito, questo un mese fa, ma fino a ora niente, nessun cambiamento .. Alla fine ho mandato un accesso agli atti, senza avere risposta ovviamente e domani scattano i 30 giorni per fare il ricorso alla commissione... Ma non sono molto fiduciosa 😩😩😩

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2442 il: 27 Marzo 2015, 03:00:20 »
@momi92
Ciao a chi ho mandato una pec e una mail normale alla cortese attenzione di danila congia. Sono trascorsi 10 giorni nessuna risposta. Mi fai sapere se hai novità

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2443 il: 27 Marzo 2015, 03:07:41 »
@kahnon1
Ma gli intervisti non si fanno più oppure sbaglio. Ho mandato una per alla questura per sollecitare nessuna risposta. Mi meraviglio che a te non solo hanno risposto ma anche chiamato. Fatto domanda aprile 2014 ancora fase 1. Manca il parere della questura. Mi dai per cortesia l indirizzo et il numero di telefono. Sai provare costa niente

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2444 il: 27 Marzo 2015, 05:08:35 »
ciao kahlon
io credo e spero che questo vale per tutti quelli che si trovano in fase 4 con la dicitura strana.. perchè non è tanto normale rimanere in fase 4 per 40 giorni... comunque insisti con l'email. io prima che mi ripondesse l'aveva già scritta tramite la pec (una diffida ad adempiere) ma non mi aveva risposto. allora ho deciso di cambiare strategia. le ho scritto una mail semplicissima chiedendo informazione sulla pratica e se per caso ci fosse qualche errore della sistema e in meno di 24 ore mi ha risposto..
lo so che c'è da sudare ma ormai siamo alla fine e bisogna tenere botta. mai mollare. continuare a scriverle finchè non ti risponde visto che lei non risponde alle chiamate neanche se muori.. in buco al lupo.. ;)
Sto dal 10 febbraio alla 4 fase con la dicitura strana, ho scritto due gg fa alla Formichi con una e-mail semplice chiedendole informazioni sulla pratica, ma non mi ha ancora risposto.