Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2415 il: 22 Marzo 2015, 20:21:37 »
ciao rawnak ali
prova questo numero 06 46 53 99 22 e spero chi ti respondi . secondo me milieu scrivere via email o via  pec

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2416 il: 22 Marzo 2015, 20:27:34 »
ciao mostesse,grazie per cortesia.appena ho mandato una email normale.domani comincio chiamare fin che non da risposta.tanto che ho 300 minuti gratis.  :D

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2417 il: 22 Marzo 2015, 22:35:58 »
ciao rawnak ali
prova spero chi ti rispondono e avrai una bella resposta

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2418 il: 23 Marzo 2015, 11:35:57 »
io dopo 40 giorni ho mandato una mail alla prefettura e mi hanno inviato subito il n.protocollo per mail. scrivi tuo nome, data di nascita e data di presentazione della domanda.
altrimenti manda una raccomandata per una richiesta per accesso agli atti.
pero credo che con una semplice mail dovresti risolvere tutto.

 :) :) :) :) :)

Ringrazio tutti mi consigliate Invia una RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI.

Dopo 5 Ore mi hanno mandato K10 tramite mail .

Adesso Stato della pratica:

l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.

Esperiamo bene.    :) :) :) :) :) :)


Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2419 il: 23 Marzo 2015, 12:03:47 »



 :) :) :) :) :) :) :) :)

Gentilmente qualcuno mi può dire Chi controlla ( n. protocollo finale 3,4,5,6 )     :) :) :) :) :) :)

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2420 il: 23 Marzo 2015, 12:23:04 »


 :) :) :) :) :) :) :) :)

Gentilmente qualcuno mi può dire Chi controlla ( n. protocollo finale 3,4,5,6 )     :) :) :) :) :) :)

guarda qui sul sito del ministero

http://www.libertaciviliimmigrazione.interno.it/dipim/site/it/documentazione/documenti/diritti_civili/2014/10_2014_Tre_PEC_dedicate_ai_richiedenti_la_cittadinanza_italiana_D.C._diritti_civilix_cittadinanza_e_minoranze

http://www.libertaciviliimmigrazione.interno.it/dipim/site/it/dipartimento/direzioni_centrali/diritti_civili/

quindi credo che sia  Cittadinanza Viceprefetto Danila Congia   danila.congia@interno.it
 area3biscitt@pecdlci.interno.it  ( n. protocollo finale 3,4,5,6 )

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2421 il: 23 Marzo 2015, 14:37:37 »



ciao pattapadire

Per garantire un più efficace riscontro alle diverse comunicazioni relative alle istanze di naturalizzazione (solleciti, diffide, richieste di accesso e altro), i legali rappresentanti degli istanti, sono invitati a corripassaportospondere con la Direzione Centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze, utilizzando i seguenti indirizzi di posta elettronica certificata:

 area3citt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 0,1,2 ) la gestisci cristina formichi

 area3biscitt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 3,4,5,6 ) lagestisci danila congia

 area3tercitt@pecdlci.interno.it, ( n. protocollo finale 7,8,9 ) lagestisci franca sestimiraglia


« Ultima modifica: 23 Marzo 2015, 14:41:20 da mostesse »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2422 il: 23 Marzo 2015, 14:51:21 »
Auguri tommy sei alle firme..che strano che ti abbia risposto.. io avevo scritto x email normale un mese fa, nessuna risposta

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2423 il: 23 Marzo 2015, 15:39:03 »
ciao kahlon
sinceramente mi sono stupito anch'io! sul sito risulto ancora in fase 4 pero voglio fare affidamento a quello che mi ha detto la dottoressa perchè il sito viene aggiornato davvero poco. questa è la mail della dottoressa:

Messaggio di posta certificata
Il giorno 20/03/2015 alle ore 12:57:24 (+0100) il messaggio
"RE:ANOMALIA MESSAGGIO: K10/0******" è stato inviato da "area3citt@pecdlci.interno.it"
indirizzato a:
tommydebest@hotmail.it
Il messaggio originale è incluso in allegato.
Identificativo messaggio: 59E291FD-5334-F318-AAD9-906508B86740@telecompost.it

In riferimento alla richiesta di notizie circa l'attuale stato del procedimento amministrativo concernente il conferimento della cittadinanza italiana a suo beneficio, si informa che il decreto di concessione è in corso di formalizzazione.
Distinti saluti.
IL DIRIGENTE DELL'AREA
Cristina FORMICHI

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2424 il: 23 Marzo 2015, 16:22:02 »
@tommy

Si E' vero che il sito ormai è inutile. Comunque si, fai affidamento al messaggio ricevuto :) dalla Formichi.
Spero tanto che prenda in considerazione anche la mia situazione, ho fatto una raccomandata fine gennaio, ricevuto da loro il 10 febbraio alla pref, ministero, ministro. Dopo di che, avevo mandato una mail normale e successivamente una pec all area3, verso fine feb. niente risp.

Comunque sono felice di sentire, che se pur miracolsamente, ma rispode :) 



Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2425 il: 23 Marzo 2015, 17:12:06 »
ciao kahlon
io credo e spero che questo vale per tutti quelli che si trovano in fase 4 con la dicitura strana.. perchè non è tanto normale rimanere in fase 4 per 40 giorni... comunque insisti con l'email. io prima che mi ripondesse l'aveva già scritta tramite la pec (una diffida ad adempiere) ma non mi aveva risposto. allora ho deciso di cambiare strategia. le ho scritto una mail semplicissima chiedendo informazione sulla pratica e se per caso ci fosse qualche errore della sistema e in meno di 24 ore mi ha risposto..
lo so che c'è da sudare ma ormai siamo alla fine e bisogna tenere botta. mai mollare. continuare a scriverle finchè non ti risponde visto che lei non risponde alle chiamate neanche se muori.. in buco al lupo.. ;)

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2426 il: 23 Marzo 2015, 17:44:25 »
ciao kahlon
io credo e spero che questo vale per tutti quelli che si trovano in fase 4 con la dicitura strana.. perchè non è tanto normale rimanere in fase 4 per 40 giorni... comunque insisti con l'email. io prima che mi ripondesse l'aveva già scritta tramite la pec (una diffida ad adempiere) ma non mi aveva risposto. allora ho deciso di cambiare strategia. le ho scritto una mail semplicissima chiedendo informazione sulla pratica e se per caso ci fosse qualche errore della sistema e in meno di 24 ore mi ha risposto..
lo so che c'è da sudare ma ormai siamo alla fine e bisogna tenere botta. mai mollare. continuare a scriverle finchè non ti risponde visto che lei non risponde alle chiamate neanche se muori.. in buco al lupo.. ;)

ragazzi a qualcuno è stato firmato il decreto?? ...io sono ancora in firma dal 25/02

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2427 il: 24 Marzo 2015, 12:05:43 »
@tommy

Hai ragione, bisogna starci dietro e insistere con le lettere. Comunque tieni mi aggiornata, cosi capisco quanto fa passare da uno step al altro, senza aggiornare il sito

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2428 il: 24 Marzo 2015, 12:14:20 »
scusa il disturbo come posso fare per accedere agli atti ? sul sito http://cittadinanza.interno.it mi da ancora al primo livello .. d el messe prossimo saranno gia due anni da quando ho inoltrato la pratica   grazie

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2429 il: 24 Marzo 2015, 12:41:37 »
ciao jessica
fai una richiesta accesso agli atti alla prefettura di residenza  e dopo un mese fai diffida adempiere e gli mandi al ministero e al ministro del interno gli moduli lo trovi qui  http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24574