Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2190 il: 14 Febbraio 2015, 17:30:35 »
ciao vladina
l'accesso agli atti deve farlo subito la richiesta la mandi alla prefettura della tua residenza
quando scadono 730 giorni della presentazione della demanda di cittadinanza fai subito una diffida ad adempiere
il modulo lo trovi a questo link  http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24574
la mandi al ministro e al ministero del interno
ciao 
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2015, 17:32:35 da mostesse »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2191 il: 14 Febbraio 2015, 19:04:44 »
Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari ?Äì la pratica v® in fase di valutazione finale     cosa  vuol  dire   mi  potette  dare una  risposta  per favore     in  che punto   sono   

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2192 il: 14 Febbraio 2015, 22:29:36 »
ciao hysenj
la risposta la trovi nella pagina 1 de questo topic
ciao
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2015, 23:26:53 da mostesse »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2193 il: 14 Febbraio 2015, 23:47:50 »
ciao quando hai fatto la domanda secondo me sei nella fase 4 riscrive la fase senza simboli

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2194 il: 16 Febbraio 2015, 17:51:18 »
Ciao tutti. :)
Grazie a tutti per aiuto e risposte. ;)
Vorrei chiedere :sul sito di ministero dell'interno la mia pratica risulta al passo 5 "Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma".
Però oggi ho ricevuto la risposta (dopo sollecito )  dal dipartimento per le liberta civile e l'immigrazione con "la suddetta istanza è stata definita con esito favorevole ed è stato predisposto il relativo decreto di concessione attualmente in fase di formalizzazione,ultima la sarà trasmesso alla competente Prefettura sopraindicata per la successiva notifica".
Secondo voi sono al passo 6?
Grazie.
P.S. risposta è di 12/02/15.dopo 15 giorni posso contattare prefettura?

italy

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2195 il: 16 Febbraio 2015, 18:39:39 »
    ciao valentina, e abbastanza chiaro c'è l'hai cittadinanza, tra un po ti danno decreto,

Savy

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2196 il: 16 Febbraio 2015, 19:16:21 »
ciao a tutti
 da quasi un mese sono alla fase 3, anche se ho inviato 2 solleciti non è cambiato nulla. Siccome tra 2 giorni trascorrono 30gg in fase tre volevo mandare un accesso agli atti, ma non ho chiaro cosa scrivere perché i moduli che ho visto si riferiscono allo step 1...qualcuno che ha mandato un accesso agli atti ed è nella mia situazione mi può dire cosa ha scritto????

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2197 il: 16 Febbraio 2015, 19:24:22 »
    ciao valentina, e abbastanza chiaro c'è l'hai cittadinanza, tra un po ti danno decreto,


Grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2198 il: 16 Febbraio 2015, 19:25:12 »
ciao savy allora da quando hai presentato la domanda devi tenere conto che la fase 3 e la più lunga dura anche 1 anno poi aspetta qualche mese e fai una richiesta di conclusione

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2199 il: 16 Febbraio 2015, 19:32:17 »
Ciao tutti. :)
Grazie a tutti per aiuto e risposte. ;)
Vorrei chiedere :sul sito di ministero dell'interno la mia pratica risulta al passo 5 "Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma".
Però oggi ho ricevuto la risposta (dopo sollecito )  dal dipartimento per le liberta civile e l'immigrazione con "la suddetta istanza è stata definita con esito favorevole ed è stato predisposto il relativo decreto di concessione attualmente in fase di formalizzazione,ultima la sarà trasmesso alla competente Prefettura sopraindicata per la successiva notifica".
Secondo voi sono al passo 6?
Grazie.
P.S. risposta è di 12/02/15.dopo 15 giorni posso contattare prefettura?
Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

ciao valentina allora anch'io ho ricevuto la stessa lettera oggi ed anche un'altra da quirinale che il mio decreto è stato già firmato il 10/02 sul sito sono ancora in fase 5 dovrebbe essere aggiornato

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2200 il: 16 Febbraio 2015, 19:45:46 »
Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

ciao valentina allora anch'io ho ricevuto la stessa lettera oggi ed anche un'altra da quirinale che il mio decreto è stato già firmato il 10/02 sul sito sono ancora in fase 5 dovrebbe essere aggiornato


Grazie.  Anche perché prefettura (pr.Varese) dopo mette di tempo per contattarmi. :-[Speriamo che finisce tutto in fretta.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2201 il: 17 Febbraio 2015, 15:48:18 »
Ciao tutti
Dallo stato online della pratica mi risulta che Inviato Preavviso di diniego ieri ho chiamato a Sesti miraglia quello che segue la mia pratica e mi ha detto che e' stato problema dalla questura su Art. 140.
Cosa vuoldire Art. 140? Grazie


Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2202 il: 17 Febbraio 2015, 16:50:33 »
ciao a tutti grazie inanzi tuttoper il sito internet di grandissima utilità

io ho presentato domanda per la cittadinanza il 16/05/2013 e fino ad adesso sono alla fase: L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione è normale ? e se no,a chi posso scrivere per fare avanzare la mia pratica ? questura o ministero ?

Ed essendo in Francia per seguire gli studi c'è il rischio che la miq domanda sia cancellata ?

grazie in anticipo per le risposte

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2203 il: 17 Febbraio 2015, 22:58:57 »
ciao kader eddie
prima cosa si la tua demanda di cittadinanza e per residenza deve avere la residenza in Italia fino l'ottenimento della cittadinanza
si no va cancellata .poi deve fare una richiesta di accesso agli atti per vedere lo Statto esatto della tua pratica perché il sito del ministero no sempre aggiornato .la richiesta la mandi alla prefettura dove sei residente dopo poi mandare una conclusione del procedimento della pratica con motivo valido al ministro ministero del interno.altrimenti aspetti chi arrivi a730 giorni e fai una diffida ad adempiere
il moduli lo trovi a questo link  http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24574
ciao

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2204 il: 17 Febbraio 2015, 23:06:39 »
ciao singh.love 2244
deve contattare un avvocato il più presto possibile lui ti spiega tutto