Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2100 il: 31 Dicembre 2014, 15:08:16 »
Ragazzi io non so cosa fare sono davvero disperata. Tra meno di un mese si concludono i tre anni. Quasi un mese fa ho mandato l'ennesima diffida( totale saranno 4/5 ultima con pec, le altre fax e raccomandata) e sono ancora al punto tre. Cosa posso fare in questo mese che potrebbe dare una scossa alla pratica? Querelo? Accesso? A me serve per poter richiedere l'Erasmus e vorrei averla entro marzo...Non capisco perché siano così sordi. A telefonare non danno nessunissima informazione.

syed

  • ***
  • 194
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2101 il: 01 Gennaio 2015, 17:06:03 »
Ragazzi io non so cosa fare sono davvero disperata. Tra meno di un mese si concludono i tre anni. Quasi un mese fa ho mandato l'ennesima diffida( totale saranno 4/5 ultima con pec, le altre fax e raccomandata) e sono ancora al punto tre. Cosa posso fare in questo mese che potrebbe dare una scossa alla pratica? Querelo? Accesso? A me serve per poter richiedere l'Erasmus e vorrei averla entro marzo...Non capisco perché siano così sordi. A telefonare non danno nessunissima informazione.

Manda un acesso agli atti. Dopo 3 giorni un diffida dopo 30 giorni un ricorso vedrai tutto cambia

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2102 il: 01 Gennaio 2015, 18:07:57 »
Grazie mille per la tua risposta! Quindi mando un accesso agli atti dopo tre giorni mando una diffida, dopo un mese un ricorso? Anche se dopo questo mese concludo i tre anni posso comunque mandare il ricorso? Ma ricorso solo se rifiutano giusto? Grazie di cuore.

syed

  • ***
  • 194
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2103 il: 02 Gennaio 2015, 00:00:39 »
Grazie mille per la tua risposta! Quindi mando un accesso agli atti dopo tre giorni mando una diffida, dopo un mese un ricorso? Anche se dopo questo mese concludo i tre anni posso comunque mandare il ricorso? Ma ricorso solo se rifiutano giusto? Grazie di cuore.

Ricorso tu mandi dopo 30 giorno di accesso agli atti per caso no cambia niente o loro no rispondano niente. Resto tutto ok

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2104 il: 02 Gennaio 2015, 22:32:40 »
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo su questo forum che trovo molto utili per tutti coloro che cercano aiuto ed evitare la burocrazia italiana.il mio caso comincia ad ottobre 2014,data della presentazione di mia pratica per cittadinanza però fino ad oggi non ho ricevuto il mio k10.ho provato a contattare la prefettura tramite pec spiegando la mia situazione ma loro mi hanno risposto che stano lavorando le pratiche di luglio e quindi devo aspettare il mio turno.
Mi rivolgo a voi cosa mi consigliati di fare?
Grazie

syed

  • ***
  • 194
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2105 il: 03 Gennaio 2015, 09:22:32 »
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo su questo forum che trovo molto utili per tutti coloro che cercano aiuto ed evitare la burocrazia italiana.il mio caso comincia ad ottobre 2014,data della presentazione di mia pratica per cittadinanza però fino ad oggi non ho ricevuto il mio k10.ho provato a contattare la prefettura tramite pec spiegando la mia situazione ma loro mi hanno risposto che stano lavorando le pratiche di luglio e quindi devo aspettare il mio turno.
Mi rivolgo a voi cosa mi consigliati di fare?
Grazie

Manda una accesso agli atti. E dopo 30 giorni per caso la prefettura no risponde manda un ricorso vedrai tutto va bene

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2106 il: 03 Gennaio 2015, 14:00:28 »
Grazie syed,ma io avevo già provato mandare un accesso agli atti dopo i 30 giorni dalla spedizione la loro risposta e di aspettare il mio turno .
Grazie

syed

  • ***
  • 194
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2107 il: 03 Gennaio 2015, 21:25:36 »
Grazie syed,ma io avevo già provato mandare un accesso agli atti dopo i 30 giorni dalla spedizione la loro risposta e di aspettare il mio turno .
Grazie

Finiente manda un altro accesso agli atti e dopo 30 giorni manda subito un ricorso

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2108 il: 07 Gennaio 2015, 23:03:16 »
ciao syed
ho ativatto una pec e voglio sapere cosa scrivo nel Cc perché e  la prima volta chi uso la pec (posta eletronica certificata)
grazie
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2015, 23:33:24 da mostesse »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2109 il: 08 Gennaio 2015, 09:35:02 »
CC probabilmente non ti servirà mai.
CC sta per copia carbone, si usa per mettere a conoscenza qualcuno della corrispondenza che sta avvenendo :P

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2110 il: 08 Gennaio 2015, 17:17:47 »
Qualcuno ha per caso esperienza con la richiesta di cittadinanza tramite consolato? Io ho presentato domanda l'anno scorso  e sul sito del ministero c'e scritto che "l'istruttoria e stata avviata".
Come posso fare? devo contattare il consolato oppure un qualche ufficio a Roma?
Grazie

syed

  • ***
  • 194
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2111 il: 08 Gennaio 2015, 21:53:48 »
ciao syed
ho ativatto una pec e voglio sapere cosa scrivo nel Cc perché e  la prima volta chi uso la pec (posta eletronica certificata)
grazie

Meglio scrivi tutti indirizi dove e scritto "A" lascia stare "CC" non entra in complicazione. :)

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2112 il: 08 Gennaio 2015, 22:17:33 »
ciao syed
grazie per la resposta. voglio chiedere un altra cosa la mia pratica e a Roma stup 3 devo mandare accesso agli atti via  pec solo a ministero delle interno o anche a la prefetura di resedenza
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2015, 22:22:26 da mostesse »

syed

  • ***
  • 194
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2113 il: 08 Gennaio 2015, 22:38:51 »
ciao syed
grazie per la resposta. voglio chiedere un altra cosa la mia pratica e a Roma stup 3 devo mandare accesso agli atti via  pec solo a ministero delle interno o anche a la prefetura di resedenza

Si, a parte di questi due, che la ufficio proprio che gestici tua pratica tu po trovare tutti indirizi importante su questo forum:

http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-utili/


Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2114 il: 08 Gennaio 2015, 22:49:14 »
Ciao mostese,
Per accesso agli atti bisogna mandarlo al ministro ,ministero e la prefettura.