Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

syed

  • ***
  • 194
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2085 il: 18 Dicembre 2014, 16:58:01 »
Bongiorno a tutti ,ho una domanda da fare , se qualcuno mi può rispondere.
ho prestato giuramento giovedi , e lunedi ho fatto la carta d'identità. oggi sono andato in questura per chiede la carta di soggiorno di mia moglie che a un pds per motivo di studio.un impiegato mi ha detto lei 
avrà solo un pds di 2 anni visto che non sto lavorando. vi ricordo che ho lavorato l'anno scorso con cud 4918 euro e lei aveva un cud che proveniva dalla borsa di studio di 3300 euro, e quest'anno ho lavorato fino a aprile con estarto conto previdenziale 8200 euro e la disocupazione con circa 5000 euro ma il cud esce da gennaio in poi. Volevo sapere se è vero cioè che mi ha detto il signor? grazie.

allora non centra niente che tu lavori o no lavori, moglie di cittadino italiano po prendere permesso di soggiorno valido per 5 anni. no carta da soggiorno. per carta da soggiorno lei devo essere qua residente da 5 anni.
oggi ho presso conferma da questura da Lodi per mio moglie.

Pav

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2086 il: 18 Dicembre 2014, 17:06:43 »
Buondì,
non so se sia stata una coincidenza ( non credo  :D ), ma la sera prima ho mandato una pec ( non tramite pec governativa, quella non funziona ) a area3tercitt@pecdlci.interno.it e la mattina seguente la mia pratica è passata dal punto 3 al punto 4.

ciao mostesse, come ho già scritto ho mandato una pec ad uno dei tre indirizzi area...ecc ecc, asseconda del nr che termina il tuo codice k10 della pratica.
spero funzioni anche con te  ;)

syed

  • ***
  • 194
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2087 il: 18 Dicembre 2014, 17:18:24 »
Prefettura di Presentazione LODI:

Cittadinanza per residenza (Rifugiato Politico)



10/07/2013 Presentazione della domanda
12/08/2013 Codice K

Fino al 05/08/2014.  Stato 1. “L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica "

06/08/2014, Stato 3 "L'istruttoria è completa è completa , la domanda è in fase di valutazione.
 
12/11/2014 stato 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma”

03/12/2014 stato 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente”

12/12/2014 Notifica da prefettura per il decreto.
15/12/2014 Presso la notifica e appuntamento per giuramento in comune.
17/12/2014 Giuramento in Comune.
18/12/2014 Carta di Identità Italiana.

Tutto in 17 mesi e 7 giorni    8) 8) 8) 8) 8) 8)
[/b]

Per migliore informazione tutti po' controllare mio forum:
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/cittadinanza-perfettura-di-lodi/


Grazie a questo Sito e sopra tutto Naweed per la consigli.

Grazie.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2088 il: 23 Dicembre 2014, 19:55:16 »

Ragazzi ho una domanda.In questi giorni avrò la cittadinanza Italiana per residenza.
1-Posso chiedere la cittadinanza italiana per mia moglie "Cittadinanza per matrimonio " subito (siamo sposati dal 2001 ed è in Italia regolarme con permesso dal 2002)?
2-Faccio la richiesta della cittadinanza (della mia moglie)per resistenza?
Quale mi conviene.
Grazie è complimenti per il sito meraviglioso

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2089 il: 23 Dicembre 2014, 20:10:25 »
tua moglie può chiedere subito la cittadinanza dopo che tu diventassi cittadino italiano, ovviamente ti conviene di richiedere per il matrimonio visto che gli deve dare per forza invece per residenza possono negare per qualche motivo strano

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2090 il: 23 Dicembre 2014, 20:16:00 »

Grazie per la prontezza della risposta.
Gentilissimo
Essere sincerò ho compilato tutte e due i moduli ma avevo qualche dubbio su i tempi

syed

  • ***
  • 194
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2091 il: 23 Dicembre 2014, 20:37:03 »
Ragazzi ho una domanda.In questi giorni avrò la cittadinanza Italiana per residenza.
1-Posso chiedere la cittadinanza italiana per mia moglie "Cittadinanza per matrimonio " subito (siamo sposati dal 2001 ed è in Italia regolarme con permesso dal 2002)?
2-Faccio la richiesta della cittadinanza (della mia moglie)per resistenza?
Quale mi conviene.
Grazie è complimenti per il sito meraviglioso

Per nuovo legge moglie po chieder la cittadinanza dopo 2 anni per caso non sono bambini. Per caso che avette bambini po chiedere dopo 1 anno quando tu hai presso cittadinanza.
In tuo caso meglio chiedere per il residenza perche cosi tu po fare la domanda subito

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2092 il: 23 Dicembre 2014, 20:40:04 »
Secondo me più veloce quello per il matrimonio che deve firmare solo il perfetto e deve anche accettare.
 invece per residenza deve passare la pratica al ministero e Quirinale per le firme, sicuramente non sarà più veloce rispetto quello per il matrimonio

syed

  • ***
  • 194
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2093 il: 23 Dicembre 2014, 20:50:21 »
Secondo me più veloce quello per il matrimonio che deve firmare solo il perfetto e deve anche accettare.
 invece per residenza deve passare la pratica al ministero e Quirinale per le firme, sicuramente non sarà più veloce rispetto quello per il matrimonio

Pero per la mattrimonio lui po fare la domanda assulatamente dopo 1 anno percaso loro ce lanno bambini. Altrimente dopo 2 anni.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2094 il: 23 Dicembre 2014, 21:16:33 »
No perché il loro matrimonio è comunque da molto più di 2 anni, cioè la legge dice si fa la domanda  dopo 2 anni di matrimonio e NON
Dopo 2 anni che il marito diventa italiano
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2014, 22:57:50 da Chinandry »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2095 il: 24 Dicembre 2014, 07:29:08 »


Allora ragazzi.Io ho gia due bambini.
2-Sono sposato dal 2001
3-La legge dice che deve avere almeno 2 anni sposati con un cittadino Italiano e 3 anni residente in Italia.
Essere sincero non capisco perche devo aspetare 1 o 2 anni per chiedere la cittadinanza.Come la penso io la posso chiedere subito solo che volevo conferme da qualcuno che e piu esperto di me o che ha fatto la stessa cosa.
Comunque grazie per l'interesse

syed

  • ***
  • 194
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2096 il: 24 Dicembre 2014, 07:36:02 »

Allora ragazzi.Io ho gia due bambini.
2-Sono sposato dal 2001
3-La legge dice che deve avere almeno 2 anni sposati con un cittadino Italiano e 3 anni residente in Italia.
Essere sincero non capisco perche devo aspetare 1 o 2 anni per chiedere la cittadinanza.Come la penso io la posso chiedere subito solo che volevo conferme da qualcuno che e piu esperto di me o che ha fatto la stessa cosa.
Comunque grazie per l'interesse

Ciao tu po fare domanda di cittadinanza per motivi matrimonio dopo 1 anno .

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2097 il: 24 Dicembre 2014, 07:46:21 »
Buongiorno.Perdhe dopo 1 anno?
La legge dice almeno 2 anni sposati (questo perchè:per i matrimoni "facili"che si facevano solo per i documenti)
2-Residente piu di 3 anni in Italia (per lo stesso motivo)
Mia moglie e sposata con me da 13 anni
E residente In Italia da 12 anni
Io divento Italiano
Sono troppo cofuso perche non voglio sprecare del tempo con i documenti
Se e successo a qualcuno e pregato di poter aiutarmi cosa fare.
Grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2098 il: 24 Dicembre 2014, 07:51:15 »
No perché il loro matrimonio è comunque da molto più di 2 anni, cioè la legge dice si fa la domanda  dopo 2 anni di matrimonio e NON
Dopo 2 anni che il marito diventa Italiano


quindi la domanda di tua moglie puoi fare subito dopo che hai preso la cittadinanza italiana



Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2014, 08:07:12 da Chinandry »

syed

  • ***
  • 194
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2099 il: 24 Dicembre 2014, 17:25:13 »
Buongiorno.Perdhe dopo 1 anno?
La legge dice almeno 2 anni sposati (questo perchè:per i matrimoni "facili"che si facevano solo per i documenti)
2-Residente piu di 3 anni in Italia (per lo stesso motivo)
Mia moglie e sposata con me da 13 anni
E residente In Italia da 12 anni
Io divento Italiano
Sono troppo cofuso perche non voglio sprecare del tempo con i documenti
Se e successo a qualcuno e pregato di poter aiutarmi cosa fare.
Grazie

qua voglio spiegare che io ho un moglie che vivi con me da 2011, ho fatto giuramento 18 dicembre 2014, la mia moglie po' fare la domanda di cittadinanza 19 dicembre 2015, perché ho un figlio. ho presso la conferma da prefettura ;)