Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

asia

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2070 il: 10 Dicembre 2014, 14:58:50 »
Buonasera Syed !!!
Grazie mille per la tua risposta.
Ho presentato la domanda per residenza 09/12/2013 .
Sono al punto 3 ° almeno spero che sia cosi , quando mi collego sul sito del ministero ce la scritta : La domanda è completa , la pratica è in valutazione finale.
Secondo te cosa conviene a fare ???

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2071 il: 10 Dicembre 2014, 17:46:09 »
bouna sera asia.<l istruturia e completa,lapratica e in valutazione finale. questa scritta significa chi sie al passo3,
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2014, 18:01:17 da mostesse »

syed

  • ***
  • 194
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2072 il: 10 Dicembre 2014, 21:25:58 »
Buonasera Syed !!!
Grazie mille per la tua risposta.
Ho presentato la domanda per residenza 09/12/2013 .
Sono al punto 3 ° almeno spero che sia cosi , quando mi collego sul sito del ministero ce la scritta : La domanda è completa , la pratica è in valutazione finale.
Secondo te cosa conviene a fare ???
Ciao Asia, Allora tu sei su punto 3, manda un altro accesso agli atti a ministero(Alfano), Di Caprio e un in ufficio quello che gestisce tuo pratica.

Per garantire un più efficace riscontro alle diverse comunicazioni relative alle istanze di naturalizzazione ( solleciti, diffide, richieste di accesso e altro),

 i legali rappresentanti degli istanti, sono invitati a corrispondere con la Direzione Centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze, utilizzando i seguenti indirizzi di posta elettronica certificata:
         » area3citt@pecdlci.interno.it ( n. protocollo finale 0,1,2 )
         » area3biscitt@pecdlci.interno.it ( n. protocollo finale 3,4,5,6 )
         » area3tercitt@pecdlci.interno.it ( n. protocollo finale 7,8,9 )
            specificando con esattezza nell’oggetto il numero identificativo della pratica di riferimento ( K10/C….)

lettere come questa che tu hai ricevuto ho ricevuto 5, finente, solo non deve molare,

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2073 il: 11 Dicembre 2014, 10:32:09 »
La Sig.ra del Consolato che lavora all´ufficio cittadinanza mi ha risposto con mia e-mail dove chiedevo lo stato di trattazione della pratica dicendomi che lei non poteva fare niente perche´la pratica la tratta il ministero e che tra qiualche mese la situazione si ¨dovrebbe¨sbloccare  ::)praticamente non mi ha detto niente...allora ho provato a chiamare il ministero e mi hanno detto che la domanda e´in fase di valutazione, ci sono i pareri favorevoli ma manca il decreto, mi hanno anche detto che la responsabile del procedimento e´la Dot.ssa CRISTINA FORMICHI perche´dice che e´lei che segue l´estero, ho provato a scrivere una e-mail alla Dott.ssa chiedendo la conclusione del procedimento ,naturalmente non mi ha risposto e la pratica e´ferma al punto 3 da 11 mesi...
Pensavo a mandare una richiesta di accesso agli ma non so´ se essendo residente all´estero la posso fare.

Spero ti sia arrivata una definizione alla pratica

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2074 il: 11 Dicembre 2014, 13:41:13 »
Ciao anch'io sono al fase 3 e quasi da 11 mesi e ho provato a chiamare la dott.ssa cristina formichi che mi gestisci la mia pratica ma no rispondi al telefono ho mandato 2 accesso agli atti con fax ma niente , ho mandato 2 email sempre alla dott.ssa ma purtroppo niente cambiato ; io ho fatto damanda a aprile 2013 e lei ?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2075 il: 11 Dicembre 2014, 13:44:35 »
Salve sampson quando hai fatto domanda ? E per residenza

syed

  • ***
  • 194
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2076 il: 11 Dicembre 2014, 20:32:55 »
Ragazzi, accesso agli atti devo mandare tramite raccomandata o PEC, per tu celai la prove, dopo 30 giorni per caso nessuno che risponde subito devo mandare un ricorso, altri mente no sblocca niente.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2077 il: 11 Dicembre 2014, 21:21:16 »
Buona sera a tutti.
Sono tre anni che aspetto e oggi lo stato della pratica è passato da "l'istruttoria è completa la pratica è in fase di valutazione" a  "l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica"
Cosa potrà voler dire? e quanto tempo devo aspettare ancora?
Grazie a tutti
Salam alikom


syed

  • ***
  • 194
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2078 il: 11 Dicembre 2014, 22:51:34 »
Buona sera a tutti.
Sono tre anni che aspetto e oggi lo stato della pratica è passato da "l'istruttoria è completa la pratica è in fase di valutazione" a  "l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica"
Cosa potrà voler dire? e quanto tempo devo aspettare ancora?
Grazie a tutti
Salam alikom

Voldire tu sei su punto 3. Come che ha passato 3 anni manda subito un acesso agli atti e dopo 2 giorni un diffida altrimenti devo aspettare tanto

Salam

  • ***
  • 103
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2079 il: 11 Dicembre 2014, 23:31:54 »
Syed hai fissato appuntamento per il giuramento e quando. Tuo figlio non è qui hai qualche informazione. Perché il mio non e qui anche.

syed

  • ***
  • 194
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2080 il: 12 Dicembre 2014, 06:35:21 »
Syed hai fissato appuntamento per il giuramento e quando. Tuo figlio non è qui hai qualche informazione. Perché il mio non e qui anche.

Salaam ho mandato un pec ieri per la decreto a prefettura, ancora non hano passati famosi 15 giorni. Allora sono ancora aspettando. Per figlio una volta arriva il decreto vado parlare adesso inutile.

Pav

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2081 il: 17 Dicembre 2014, 10:18:41 »
Buondì,
non so se sia stata una coincidenza ( non credo  :D ), ma la sera prima ho mandato una pec ( non tramite pec governativa, quella non funziona ) a area3tercitt@pecdlci.interno.it e la mattina seguente la mia pratica è passata dal punto 3 al punto 4.
Ora, presumo che abbiano iniziato a trattare la mia pratica e per passare dal punto 4 al 5 dovrebbero passare una trentina di giorni se non sbaglio. Mi consigliate di continuare a colloquiare con la PA nel caso non si smuovesse nulla in questo lasso di tempo?
Io ho presentato domanda a luglio 2013 e grazie a voi ho scoperto che posso fare qualcosa per smuovere la mia pratica che altrimenti sarebbe rimasta ferma.
Pensate che dalla prefettura di Torino mi sono sentita rispondere che la gestione normale delle pratiche di cittadinanza per residenza è di almeno 4 anni ed il fatto che abbia fatto accesso agli atti soltanto dopo un anno dalla presentazione della pratica sia una cosa stranissima. Ovviamente, ho risposto a modo ma con toni severi considerando che non volevano farmi fare l'accesso agli atti..
Paradossalmente, sto scoprendo che a Roma ( città dove sono momentaneamente per lavoro ) le cose funzionino meglio, o almeno stanno iniziando a muoversi.
Grazie ancora, state facendo un ottimo lavoro  ;)

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2082 il: 17 Dicembre 2014, 19:12:26 »
https://giornalismo2012.wordpress.com/2012/04/19/i-nuovi-italiani-quando-la-cittadinanza-non-arriva/

A parte questo sito meraviglioso(tutto stranieri) vi do una possibilità in più
Buona serata

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2083 il: 17 Dicembre 2014, 23:13:14 »
ciao pav.poi diremi cosa hai fatto chi il tuo stato di pratica e passatto dal punto3 al punto4 perché sono fermo  al punto 3 da 3 mesi e no so chosa faccio per mouvrela .grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2084 il: 18 Dicembre 2014, 13:44:09 »
Bongiorno a tutti ,ho una domanda da fare , se qualcuno mi può rispondere.
ho prestato giuramento giovedi , e lunedi ho fatto la carta d'identità. oggi sono andato in questura per chiede la carta di soggiorno di mia moglie che a un pds per motivo di studio.un impiegato mi ha detto lei 
avrà solo un pds di 2 anni visto che non sto lavorando. vi ricordo che ho lavorato l'anno scorso con cud 4918 euro e lei aveva un cud che proveniva dalla borsa di studio di 3300 euro, e quest'anno ho lavorato fino a aprile con estarto conto previdenziale 8200 euro e la disocupazione con circa 5000 euro ma il cud esce da gennaio in poi. Volevo sapere se è vero cioè che mi ha detto il signor? grazie.