Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2055 il: 21 Novembre 2014, 17:47:50 »
Ciao ragazzi finalmente oggi sono arrivato alla fase 7 "decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente."
Sono passato alle firme il 27/10/2014





momi92

  • ***
  • 135
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2056 il: 25 Novembre 2014, 13:44:18 »
Devi semplicemente chiamare la Prefettura e metterti d'accordo quando andare a fare l'accesso agli atti.
Hai scritto alla prefettura 11/09 per richiedere l'accesso e senza aspettare la loro risposta (30 giorni) hai fatto ricorso alla commissione. La prefettura ti ha risposto positivamente 11/10, quindi la commissione non ha accolto il ricorso, perché giustamente non è fondato.
grazie action

pippo

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2057 il: 27 Novembre 2014, 16:14:07 »
auguri shahram,sono contento per te.ma ti hanno aggiornato il sito?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2058 il: 27 Novembre 2014, 17:55:57 »
buona sera signor aministratore dell sito volevo chiedere dei informazioni ho ftt domanda nel 3\10\2012 a vicenza  ame viene scrito
L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione ho provato mandare difida come lei aveva cosiliato nell sito ame non hanno risposto e mi viene scrito stesa cosa L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione invece ho provato mandare di fida mia sorella a lei e andato alla firma mi puo dire qualche altro modo grazie cordiali saluti signor aminstratore  :-[

pippo

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2059 il: 03 Dicembre 2014, 12:17:41 »

Prefettura di presentazione:
 Prefettura di TERAMO
Prefettura competente:
  Prefettura di TERAMO
Data presentazione:
 01/03/2010
Articolo:
 Art.9
Lettera:
 F
Stato della pratica:
 il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.
 
Buongiorno a tutti,dopo quasi cinque anni di attesa,di sofferenza,di speranza,di solleciti,e di diffide posso dire
finalmente e tirare un sospiro di sollievo.
In questo momento il mio pensiero va ad ACTION,AMEDEO,MAXYTORINO e a tutti coloro che hanno fatto si ch'io possa godermi questi momenti.
Se questo decreto di concessione fosse un palazzo,TuttoStranieri né avrebbe molti di mattoni.
Avrete sempre il mio rispetto e la mia gratitudine.

vi saluto ragazzi,augurandovi ogni benedizione

Viva L'italia e Viva TUTTO STRANIERI

asia

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2060 il: 05 Dicembre 2014, 22:40:39 »
Buonasera Action !
Vorrei chiedere un parere . Ho presentato la domanda di cittadinanza per residenza 9/12/2013. Ho gia codice K 10 E ho mandato 1 accesso agli atti in prefettura di residenza( Savona) Dopo neanche 20 giorni la mia prattica dal punto 1 salita al punto 3 . L'istruttoria è completta, la domanda è in fase di valutazione.
Sono andata di persona in prefettura per visionare gli atti ma persona responsabile del procedimento me la detto che lei non mi puo fare vedere niente , bisogna telefonare prima e venire solo quando c'è la responsabile del procedimento....e che io dovrei aspettare ancora tanto ,visto che sono in ritardo e stano lavorando le prattiche del anno 2011........
Cosa posso fare a questo punto ?
Ho gia mandato via PEC 2 accesso agli atti al ministero a Angelo Di Caprio  e me la risposta la sua segrettaria che tempo di conclusione della mia prattica sara nel 2015. Tutto li !
Cosa faccio ? Cosa mi puo consigliare ?
Grazie per il suo tempo e eventuale risposta.

asia

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2061 il: 05 Dicembre 2014, 22:44:36 »
Buonasera Action !
Vorrei chiedere un parere . Ho presentato la domanda di cittadinanza per residenza 9/12/2013. Ho gia codice K 10 E ho mandato 1 accesso agli atti in prefettura di residenza( Savona) Dopo neanche 20 giorni la mia prattica dal punto 1 salita al punto 3 . L'istruttoria è completta, la domanda è in fase di valutazione.
Sono andata di persona in prefettura per visionare gli atti ma persona responsabile del procedimento me la detto che lei non mi puo fare vedere niente , bisogna telefonare prima e venire solo quando c'è la responsabile del procedimento....e che io dovrei aspettare ancora tanto ,visto che sono in ritardo e stano lavorando le prattiche del anno 2011........
Cosa posso fare a questo punto ?
Ho gia mandato via PEC 2 accesso agli atti al ministero a Angelo Di Caprio  e me la risposta la sua segrettaria che tempo di conclusione della mia prattica sara nel 2015. Tutto li !
Cosa faccio ? Cosa mi puo consigliare ?

Non ho fatto ancora nessun colloqiuo con la questura....
Grazie per il suo tempo e eventuale risposta.

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2062 il: 06 Dicembre 2014, 15:40:23 »
bouna sera a tutti

ho fatto demanda cittadinanza per residenza 01.10.2013 da15.10.2014 chi sono al punto3.l'istruttoria e completa,la domanda e in  fase valutazioni
cosa posso fare a questo punto.visto chi devo aspettare 10 mesi per arrivare a730 giorni .posso mandare un sollicito o no .
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2014, 16:23:34 da mostesse »

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2063 il: 06 Dicembre 2014, 16:49:06 »
ho fatto domanda cittadinanza per residenza ho 2 bambini a carico e mia moglia nel gli 3 ultimi cud 10,500  14,800  15,500 dal 2002 chi sono con contratto fisso solo nel cud da10,500 ero in cassa integrazione del fatto de la crizi chi era poco lavoro secondo voi la demanda la accettano o non  si non cosa devo fare .grazie spero chi qualcuno mi respondi . la demanda le fatta ottobre 2013 stato praica .istroturia completa,demanda in valutazioni.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2064 il: 06 Dicembre 2014, 23:26:26 »
Per mostesse
Non probleme sul tipo di cud ....ho fatto la demanda anche io con cassa integrazione e tanta ferie accumulati.....vorrei dire anche una cosa..,ce volonta da parte del governo....basta essere in regola


syed

  • ***
  • 194
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2065 il: 07 Dicembre 2014, 08:12:50 »
bouna sera a tutti

ho fatto demanda cittadinanza per residenza 01.10.2013 da15.10.2014 chi sono al punto3.l'istruttoria e completa,la domanda e in  fase valutazioni
cosa posso fare a questo punto.visto chi devo aspettare 10 mesi per arrivare a730 giorni .posso mandare un sollicito o no .

Lei po mandare un acesso di atti a ministero e caprioe dopo 30 giorni manda un ricorso. Ho fatto cosi la mio domanda e punto 7 in 16 mese
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2014, 21:12:02 da syed »

syed

  • ***
  • 194
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2066 il: 07 Dicembre 2014, 08:14:05 »
ho fatto domanda cittadinanza per residenza ho 2 bambini a carico e mia moglia nel gli 3 ultimi cud 10,500  14,800  15,500 dal 2002 chi sono con contratto fisso solo nel cud da10,500 ero in cassa integrazione del fatto de la crizi chi era poco lavoro secondo voi la demanda la accettano o non  si non cosa devo fare .grazie spero chi qualcuno mi respondi . la demanda le fatta ottobre 2013 stato praica .istroturia completa,demanda in valutazioni.

Manda un acesso agli atti a Alfano e di Caprio e dopo 30 giorni un ricorso vedi tutto va bene

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2067 il: 08 Dicembre 2014, 13:57:39 »
grazie wassir e syed per la resposta. faccio come dice syed e spero chi funziona bene anche per me.
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2014, 14:23:50 da mostesse »

asia

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2068 il: 09 Dicembre 2014, 21:11:19 »
Lei po mandare un acesso di atti a ministero e caprioe dopo 30 giorni manda un ricorso. Ho fatto cosi la mio domanda e punto 7 in 16 mese
 
Buonasera syed e tutti altri utenti !!!
ho letto il tuo consiglio ... la mia storia sembra un puo assomigliare la tua .
ho mandato accesso agli atti al ministero , al ministro , Angelo Di Caprio ....
dopo pocchi  giorni mi sono trovata la risposta dalla Sig.ra Franca Sestrimaglia....che mi diceva che io dovrei avere pazienza e che te 2 anni non sono ancora passatti... (ho presentato domanda per la cittadinanza 9/12/2013)...
Secondo te cosa fare meglio adesso aspettare ancora oppure mandare secondo accesso agli atti al ministero ????

syed

  • ***
  • 194
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2069 il: 09 Dicembre 2014, 22:30:33 »
 
Buonasera syed e tutti altri utenti !!!
ho letto il tuo consiglio ... la mia storia sembra un puo assomigliare la tua .
ho mandato accesso agli atti al ministero , al ministro , Angelo Di Caprio ....
dopo pocchi  giorni mi sono trovata la risposta dalla Sig.ra Franca Sestrimaglia....che mi diceva che io dovrei avere pazienza e che te 2 anni non sono ancora passatti... (ho presentato domanda per la cittadinanza 9/12/2013)...
Secondo te cosa fare meglio adesso aspettare ancora oppure mandare secondo accesso agli atti al ministero ????

Ciao Asia, prima di tutto voglio sapere la sua pratica e su quale punto. per caso tu non sei su punto tre inutile mandare accesso agli atti  minestro solo manda in prefettura, una volta quando tu sei su punto tre po' mandare a minestro.