Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

pippo

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2040 il: 14 Novembre 2014, 14:01:21 »
é per residenza grazie per la risposta

vorrei sapere quanto tocca aspettare la notifica da parte del comune

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2042 il: 17 Novembre 2014, 15:06:43 »
l decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2043 il: 17 Novembre 2014, 18:04:35 »
Dipende tutto dalla tua prefettura e tuo comune, c'è chi ti fa fare tutto in giornata e chi aspetta fino a 6 mesi come Bologna roma ect

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2044 il: 17 Novembre 2014, 18:24:08 »
non ce una soluzione a questa procedura ancora piu lunga,
tipo di mandare la richiesta di convocazione per il ritiro decreto
il mio comune e Roma.
spero che trovo qualche soluzione a questa odissea.
se qualcuno ha un indirizzio e mail di prefaettura di Roma per fissare o chiedere l'appuntamento per
il ritiro del decreto?
mi fate sapere Grazie.

momi92

  • ***
  • 135
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2045 il: 18 Novembre 2014, 11:58:57 »
Buongiorno oggi mi è arrivata una raccomandata dal dipartimento per il coordinamento amministrativo(per il ricorso agli atti che ho inviato circa un mese fa)

ricorrente:io
contro
amministrazione resistente :prefettura di Modena
                                                      fatto

il signor toure ha presentato in da 1 ottobre 2013 l'istanza per l'ottenimento della cittadinanza presso la prefettura di modena.
in data 11 settembre il sig.Toure ha inviato una istanza di accesso presso la prefettura di modena finalizzata alla determinazione dello stato di avanzamento della pratica,alla conoscenza dei nomi dei funzionari responsabili,dei motivi del ritardo e del numero di protocollo dell'istanza.
in data 17 settembre 2014,il ricorrente adiva la commissione avverso il silenzio-rigetto dell'amministrazione resistente.
in data 11 ottobre 201,la prefettura di Modena ha inviato una memoria nella quale fornisce prova di aver comunicato al Sig.toure che potrà accedere agli atti del fascicolo "che contiene esclusivamente la documentazione consegnata dall'interessato al momento della presentazione dell'istanza".
                                                                      diritto
posto che il ricorso è stata proposto in data 11 settembre,vale a dire prima del decorso del termine di 30 giorni assegnato all'amministrazione dall'art.25,comma 4 della legge n.241/1990,per pronunciarsi sull'istanza di acceso,si deve escludere che si sia formato il diniego tacito all'accesso richiesto dal ricorrente,suscettibile di costruire oggetto di richiesta di riesame alla commissione,ai sensi dell'art.25,comma 4 della legge n.241/1990

                                                          PQM
                           la commissione dichiara il ricorso inammissibile
 
che devo fare??
 

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2046 il: 18 Novembre 2014, 17:07:37 »
Non ho capito se quelli della prefettura di Milano ci sono o ci fanno... Ieri ho mandato una pec chiedendo come mai la mia pratica non è stata aggiornata nel loro sistema, e mi rimandano la stessa identica lettera di del 12/11/2014 dicendomi che la pratica è stata firmata dal ministero... bho.

pippo

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2047 il: 18 Novembre 2014, 17:15:34 »
ciao ragazzi,stamattina sono stato in prefettura pare il ministro a firmato manca quello del boss speriamo in firma dal 04/11/2014

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2048 il: 18 Novembre 2014, 17:45:03 »
ciao ragazzi,stamattina sono stato in prefettura pare il ministro a firmato manca quello del boss speriamo in firma dal 04/11/2014

Ti hanno detto che il ministero ha firmato?

syed

  • ***
  • 194
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2049 il: 18 Novembre 2014, 20:33:26 »
Buongiorno oggi mi è arrivata una raccomandata dal dipartimento per il coordinamento amministrativo(per il ricorso agli atti che ho inviato circa un mese fa)

ricorrente:io
contro
amministrazione resistente :prefettura di Modena
                                                      fatto

il signor toure ha presentato in da 1 ottobre 2013 l'istanza per l'ottenimento della cittadinanza presso la prefettura di modena.
in data 11 settembre il sig.Toure ha inviato una istanza di accesso presso la prefettura di modena finalizzata alla determinazione dello stato di avanzamento della pratica,alla conoscenza dei nomi dei funzionari responsabili,dei motivi del ritardo e del numero di protocollo dell'istanza.
in data 17 settembre 2014,il ricorrente adiva la commissione avverso il silenzio-rigetto dell'amministrazione resistente.
in data 11 ottobre 201,la prefettura di Modena ha inviato una memoria nella quale fornisce prova di aver comunicato al Sig.toure che potrà accedere agli atti del fascicolo "che contiene esclusivamente la documentazione consegnata dall'interessato al momento della presentazione dell'istanza".
                                                                      diritto
posto che il ricorso è stata proposto in data 11 settembre,vale a dire prima del decorso del termine di 30 giorni assegnato all'amministrazione dall'art.25,comma 4 della legge n.241/1990,per pronunciarsi sull'istanza di acceso,si deve escludere che si sia formato il diniego tacito all'accesso richiesto dal ricorrente,suscettibile di costruire oggetto di richiesta di riesame alla commissione,ai sensi dell'art.25,comma 4 della legge n.241/1990

                                                          PQM
                           la commissione dichiara il ricorso inammissibile
 
che devo fare??


Niente manda un altro accesso agli atti, io ho ricivuto 2 lettere di questi tippi. Non devo preoccupare

pippo

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2050 il: 19 Novembre 2014, 10:09:31 »
per  chrisSagittarius si cosi hanno detto tu invece come sei messo?

pippo

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2051 il: 19 Novembre 2014, 11:05:54 »
si

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2052 il: 19 Novembre 2014, 14:32:07 »
per  chrisSagittarius si cosi hanno detto tu invece come sei messo?

A me hanno detto che il ministero ha firmato settimana scorsa ma che non ha ancora trasmesso il decreto in prefettura. Cosa intendono per "il ministero ha firmato" non lo so. Non so se manca la firma di Napolitano, in caso penso me lo avrebbero detto che mancano delle firme, credo. Poi ho chiesto del perché dato che hanno firmato, sul sito risulta ancora la stessa frase... ovvero che il "Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma", non mi hanno risposto. Aspetto ancora una settimana e vedo che fare.

pippo

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2053 il: 19 Novembre 2014, 18:05:19 »
speriamo bene chrisSagittarius, io sono in firma dal 04/11 mi hanno detto ché ci vorrà tutto dicembre.

Action

  • *****
  • 1070
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #2054 il: 20 Novembre 2014, 13:21:27 »
Buongiorno oggi mi è arrivata una raccomandata dal dipartimento per il coordinamento amministrativo(per il ricorso agli atti che ho inviato circa un mese fa)

ricorrente:io
contro
amministrazione resistente :prefettura di Modena
                                                      fatto

il signor toure ha presentato in da 1 ottobre 2013 l'istanza per l'ottenimento della cittadinanza presso la prefettura di modena.
in data 11 settembre il sig.Toure ha inviato una istanza di accesso presso la prefettura di modena finalizzata alla determinazione dello stato di avanzamento della pratica,alla conoscenza dei nomi dei funzionari responsabili,dei motivi del ritardo e del numero di protocollo dell'istanza.
in data 17 settembre 2014,il ricorrente adiva la commissione avverso il silenzio-rigetto dell'amministrazione resistente.
in data 11 ottobre 201,la prefettura di Modena ha inviato una memoria nella quale fornisce prova di aver comunicato al Sig.toure che potrà accedere agli atti del fascicolo "che contiene esclusivamente la documentazione consegnata dall'interessato al momento della presentazione dell'istanza".
                                                                      diritto
posto che il ricorso è stata proposto in data 11 settembre,vale a dire prima del decorso del termine di 30 giorni assegnato all'amministrazione dall'art.25,comma 4 della legge n.241/1990,per pronunciarsi sull'istanza di acceso,si deve escludere che si sia formato il diniego tacito all'accesso richiesto dal ricorrente,suscettibile di costruire oggetto di richiesta di riesame alla commissione,ai sensi dell'art.25,comma 4 della legge n.241/1990

                                                          PQM
                           la commissione dichiara il ricorso inammissibile
 
che devo fare??

Devi semplicemente chiamare la Prefettura e metterti d'accordo quando andare a fare l'accesso agli atti.
Hai scritto alla prefettura 11/09 per richiedere l'accesso e senza aspettare la loro risposta (30 giorni) hai fatto ricorso alla commissione. La prefettura ti ha risposto positivamente 11/10, quindi la commissione non ha accolto il ricorso, perché giustamente non è fondato.