Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1980 il: 24 Giugno 2014, 10:11:20 »
Buongiorno a tutti, sono arrivato al punto 5. Da quanto ho potuto capire, bisogna solo aspettare? Oppure mandare diffide o quantaltro? Domanda fatta per residenza (VE) 15.5.2012.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1981 il: 05 Luglio 2014, 12:59:38 »
Buongiorno a tutti!

Buongiorno Mr.jack91 e Caro Action
Ho presentato la domanda di cittadinanza 02/08/2012 Modena lettera F, ciò meno di due anni e 28 Novembre 2012 ho recivuto email da prefettura con K10 e 13-01-2014 sono andato da uno avvocato e lui prezo mia pratica a mano e poi andato avvocato Questura e prefettura riuscito mandare mia pratica in MINISTERO a roma e ora non ho nessuno avvocato e poi adesso iscritto da 30-06-2014 su sito del MINISTERO che:-

 ”Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma."

adesso cosa faccio e quanto tempo ci vuole ancora secondo voi e adesso cosa ferrano MINISTERO mandano 6 fase o 7 perché ora sono 5 fase da 30-06-2014 Cari Jack e Action cosa mi consigliate voi?cosa faccio e quando conclusano favorevolmente questo mio fase secondo voi ci vuole tanto ancora? Vi ringrazio tantissimo e aspetto sua gentile riscontro.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1982 il: 05 Luglio 2014, 13:16:16 »
Buongiorno a tutti!

Buongiorno Mr.jack91 e Caro Action
Ho presentato la domanda di cittadinanza 02/08/2012 Modena lettera F, ciò meno di due anni e 28 Novembre 2012 ho recivuto email da prefettura con K10 e 13-01-2014 sono andato da uno avvocato e lui prezo mia pratica a mano e poi andato avvocato Questura e prefettura riuscito mandare mia pratica in MINISTERO a roma e ora non ho nessuno avvocato e poi adesso iscritto da 30-06-2014 su sito del MINISTERO che:-

 ”Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma."

adesso cosa faccio e quanto tempo ci vuole ancora secondo voi e adesso cosa ferrano MINISTERO mandano 6 fase o 7 perché ora sono 5 fase da 30-06-2014 Cari Jack e Action cosa mi consigliate voi?cosa faccio e quando conclusano favorevolmente questo mio fase secondo voi ci vuole tanto ancora? Vi ringrazio tantissimo e aspetto sua gentile riscontro.

Dai 30 a 150 giorni dipende se hai qualche santo in paradiso e quanto sarai bravo a rompere con diffide e e varie lettere. Scegli tu, preghiere tre volte al giorno oppure una lettera ogni giorno, secondo me ti conviene l'ultima.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1983 il: 05 Luglio 2014, 13:18:35 »
non ho capito cosa che iscritto cosa faccio secondo te ?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1984 il: 05 Luglio 2014, 15:05:31 »
Buongiorno a tutti!

Buongiorno Mr.jack91 e Caro Action
Ho presentato la domanda di cittadinanza 02/08/2012 Modena lettera F, ciò meno di due anni e 28 Novembre 2012 ho recivuto email da prefettura con K10 e 13-01-2014 sono andato da uno avvocato e lui prezo mia pratica a mano e poi andato avvocato Questura e prefettura riuscito mandare mia pratica in MINISTERO a roma e ora non ho nessuno avvocato e poi adesso iscritto da 30-06-2014 su sito del MINISTERO che:-

 ”Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma."

adesso cosa faccio e quanto tempo ci vuole ancora secondo voi e adesso cosa ferrano MINISTERO mandano 6 fase o 7 perché ora sono 5 fase da 30-06-2014 Cari Jack e Action cosa mi consigliate voi?cosa faccio e quando conclusano favorevolmente questo mio fase secondo voi ci vuole tanto ancora? Vi ringrazio tantissimo e aspetto sua gentile riscontro.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1985 il: 05 Luglio 2014, 16:14:02 »
Devi avere passenzaaaaaa io dal 28 maggio aspetto la firma mia moglie aspetava dal 8 maggio fno allaltro giorno hano firmatooooooooo........

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1986 il: 05 Luglio 2014, 18:40:57 »
Devi avere passenzaaaaaa io dal 28 maggio aspetto la firma mia moglie aspetava dal 8 maggio fno allaltro giorno hano firmatooooooooo........

Caro Alexandru come io da 30/06/2014 che fase 5, senso da 6 giorni secondo te come già siamo ora luglio e agosto tu cosa dici che quanto ci mettano? è mi fai sapere che quando firmano tuo cosi anche io calculo la mia pratica Grazie
« Ultima modifica: 07 Luglio 2014, 09:59:56 da Grate Man »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1987 il: 07 Luglio 2014, 18:29:30 »
Ciao a tutti io sono al punto 5 dal 12/06 / 2014 e ho presentato richiesta di cittadinanza per residenza il 30/04/2012  volevo sapere più o meno quanto devo sopportare questo calvario e quante volte al mese firmano e quando più o meno grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1988 il: 07 Luglio 2014, 21:32:05 »
Non ci credo da averlo prima de setembrie io aspeto da 28 maggiooooooo.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1989 il: 10 Luglio 2014, 01:55:08 »
ciao ragazzi,anche oggi niente firme 84gg in step 5,strana questa cosa,inteoria 40/ 50 gg,io e gaby e simo l abbiamo superata di tanto.....,comunque per gaby e simo rimaniamo aggiornati noi tre se ce qualque cambiamento segnalatèlo per motivarci visto che noi tre abiamo una strana storia in questa fase 5 ,,

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1990 il: 10 Luglio 2014, 15:00:23 »
Devi avere passenzaaaaaa io dal 28 maggio aspetto la firma mia moglie aspetava dal 8 maggio fno allaltro giorno hano firmatooooooooo........
L'altro giorno quando esattamente? Quindi io che sono dal 16 maggio allo step 5 dovrei pazientarmi solo di qualche giorno ancora?! Speriamo bene... :(

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1991 il: 11 Luglio 2014, 02:17:46 »
ciao a tutti! vi leggo spesso.. ma oggi visto il mio pessimo umore ho deciso di registrarmi sul sito perchè volevo chiedervi personalmente delle info!!  :-\ allora, ho richiesto la cittadinanza per residenza due anni e mezzo fa, a dicembre scadevano i due anni ed ero ferma al 3 punto. ho mandato una diffida (presa qui) intorno ai primi di marzo, e intorno al 20 aprile mi sono ritrovata al punto 5 ovvero "Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.".. adesso siamo a metà giugno e ancora nulla.. ho letto sempre da voi che ci vogliono 30/40 giorni per passare allo step successivo.. eppure a me sono passati!! non so, c'è possibilità che rimanga fermo alla firma per altro tempo? oppure bisogna mandare un'altra diffida..anche se due sinceramente mi sembrano un po' troppe! ps.a mio zio è da un anno che sta fermo alla firma.. lui pero' non ha mandato diffide..perciò mi sto un po' preoccupando. :( :( :( :( grazie a chi risponde!



ciao jayjay volevo sapere se sei passato alla fase 7 o no?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1992 il: 11 Luglio 2014, 14:59:15 »
Quando ti sarà notificato il decreto cioè avrai il decreto di cittadinanza in mano, sarà tua cura recarti al comune per prenotare l'appuntamento per il giuramento. Ricordati che da quando hai il decreto in mano hai 6 mesi per giurare altrimenti il decreto decade.
Ciao Intore,
io nel frattempo ho cambiato residenza e l'ho comunicato  alla prefettura insieme ad una diffida. E' quindi probabile che mi venga recapitata presso l'abitazione corretta? Potrei eventualmente ritirare il decreto direttamente in prefettura?

Parlo di Treviso.

Grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1993 il: 11 Luglio 2014, 15:06:14 »
Perché ripetiamo all'infinito da anni che lo stato della pratica sul sito non è sempre aggiornato in tempo reale

Ciao Action, tu che sai quasi tutto: oggi sono passata in fase 7 (ma probabilmente il decreto era stato firmato già da prima visto che oggi erano 68 gg in fase 5) ma vorrei sapere se ho cambiato residenza dal momento della richiesta la notifica dove mi arriva??? A marzo del 2014 ho inviato insieme ad una diffida la comunicazione di cambio residenza - avranno preso nota?

Dopo quanto tempo viene trasmesso in prefettura il decreto? Potrei ritirare il decreto di persona presso la prefettura? Potrebbero rifiutarsi di darmelo??

Grazie, grazie mille!

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1994 il: 14 Luglio 2014, 11:06:58 »
ciao a  tutti

ho fato la domanda il 27/03/2014 a prefettura di vicenza  per residenza
il 27/04/2014 mi arrivata k10   ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
il 25/06/2014  L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"   ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

posso sapere dove arrivata la domanda E quanto tempo manca  grazie grazie
« Ultima modifica: 29 Luglio 2014, 16:04:25 da sccm »