Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Leo83

  • ***
  • 182
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1965 il: 14 Giugno 2014, 13:27:02 »
e allora voi fare un record.....;) cmq penso entro luglio avrai fatto (almeno non credo che i tempi siano cosi lunghi...)
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1966 il: 14 Giugno 2014, 16:08:05 »
grazie lo 83 per la risposta immediata.secondo te quanti giorni ci vogliono per firma?la mia istanza e per la residenza e sono passate 22 mesi  che ho presentato la domanda.la mia k10 ha anche ultima lettera con 4,puo essete che ho stessa responsabile del procedimento quello tuo,mi puoi dare per favore  il numero telefono della  responsabile dove tu li hai chimatto?grazie mille e buona fortuna a tutti

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1967 il: 14 Giugno 2014, 17:52:38 »
Allora io sono dal 23/11/2011 che aspetto la cittadinanza e davvero una tortura sono all stp 5 da più di un mese,
ieri ho chiesto a uno che sbriga le domande di cittadinanza alla prefettura dove ho presentato la domanda se mi aiutava a velocizzare la mia pratica , e moi a detto che ci pensa lui ora stiamo a vedere se si muovono da roma speriamo di si .
vorrei che la cittadinanza in un mese la ottenga cosi finisce questa tortura non ne posso più basta
A.H.

Leo83

  • ***
  • 182
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1968 il: 14 Giugno 2014, 19:20:51 »
grazie lo 83 per la risposta immediata.secondo te quanti giorni ci vogliono per firma?la mia istanza e per la residenza e sono passate 22 mesi  che ho presentato la domanda.la mia k10 ha anche ultima lettera con 4,puo essete che ho stessa responsabile del procedimento quello tuo,mi puoi dare per favore  il numero telefono della  responsabile dove tu li hai chimatto?grazie mille e buona fortuna a tutti
Ciao, io ieri ho chiamato il ministero e mi sono fatto passare lei Dott.ssa Congia (che è anche la tua) con una scusa di “chiedere chi era la mia responsabile” mi fa in via confidenziale la pratica lo stiamo lavorando se non ti viene notificato niente in 3 mesi senti la tua prefettura [tieni presente che sono allo step 5 da 27 maggio non da molto…però i due anni gli ho passato da aprile quindi delle diffide ho fatto più di una per arrivare allo step 5..se no era sempre al primo step… quindi in 3 mesi spero anche meno abbiamo finito non so da quando tempo sei in questo step te. Calcola 3 mesi ha detto lei la Congia
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1969 il: 15 Giugno 2014, 11:43:54 »
ciao a tutti secondo voi in un mese riesco a fare il giuramento,  tramite un amico  mi sono fatto aiutare a velocizzare la mia pratica , ora sono allo stp 5 , questo che mi dovrebbe aiutare e il responsabile delle pratiche di cittadinanza in prefettura dove ho fatto la domanda e un amico di un mio amico ! E a detto che ci pensa lui e mi farà sapere.  Voi che ne pensate potra velocizzare la mia pratica ? A fine luglio ho intenzione di andare nel mio paese ! E mi farebbe piacere andare solo con la carta d'identità valida per l'estero  ;D ;D
A.H.

Leo83

  • ***
  • 182
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1970 il: 15 Giugno 2014, 11:51:09 »
ciao a tutti secondo voi in un mese riesco a fare il giuramento,  tramite un amico  mi sono fatto aiutare a velocizzare la mia pratica , ora sono allo stp 5 , questo che mi dovrebbe aiutare e il responsabile delle pratiche di cittadinanza in prefettura dove ho fatto la domanda e un amico di un mio amico ! E a detto che ci pensa lui e mi farà sapere.  Voi che ne pensate potra velocizzare la mia pratica ? A fine luglio ho intenzione di andare nel mio paese ! E mi farebbe piacere andare solo con la carta d'identità valida per l'estero  ;D ;D
E come dire che te sei fortunato nel gioco, e la tua domanda se gioco superenalotto farai 13... questo non lo sa nessuno!!! Quindi dipende dal amico del tuo amico..ciao
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1971 il: 15 Giugno 2014, 17:04:40 »
Spero che vada bene aspetto e chi sa magari si !
A.H.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1972 il: 19 Giugno 2014, 00:09:40 »
Ciao à  tutti dopo 62 giorne finalmenti   :il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consol.
  Grazie a tutti

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1973 il: 19 Giugno 2014, 14:24:34 »
Buongiorno a tutti,

La mia pratica è arrivata all'ultima fase. Ho letto le diverse discussioni sul che cosa fare dopo il Giuramento.

I miei dubbi sono i seguenti:

1) Che cos'è la "La Trascrizione dell'atto di nascita di cittadino"? Qual è la sua utilità? La posso fare direttamente in Comune? Quali sono i requisiti? E soprattutto è obbligatorio farla?

2) Il passaporto, dopo il Giuramento, posso farlo anche tramite la prenotazione on line? (https://www.passaportonline.poliziadistato.it).

Grazie.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1974 il: 19 Giugno 2014, 17:36:03 »
Ciao quando hai fatto la domanda per la cittadinanza? 
Comunque non ti preoccupare ti spiegheranno tutto in prefettura l'atto di nascita telo danno in prefettura e serve per iscriverti nel comune dove hai la residenza
per il passaporto visto che avrei la cittadinanza certo che puoi fare la domanda online!
A.H.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1975 il: 20 Giugno 2014, 16:38:58 »
Ciao à  tutti dopo 62 giorne finalmenti   :il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consol.
  Grazie a tutti
Ciao Stefanopro dove hai fatto richiesta? E in questi 62 gg dalla fase 5 alla 6 hai inviato qualche diffida?
Facendo i calcoli dovrei passare il 16 Luglio in fase 7... quindi mi dico che aspetto visto che ero  appena 4gg in fase 4 e poi  sono passata subito in fase 5...


Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1976 il: 21 Giugno 2014, 01:45:39 »
Domanda fatta a venezia  e sono mandato la difida e cambiato da step 5 a step 7

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1977 il: 21 Giugno 2014, 01:47:34 »
Domanda fatta a venezia  e sono mandato la diffida e cambiata da step 5 a step 7

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #1978 il: 23 Giugno 2014, 13:34:09 »
ho presentato la richiesta il 24/1/2011 e dopo più di un anno sul sito mi visualizza ancora la dicitura :la pratica è stata avviata ,siamo in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica,è una cosa normale? dovrei sollecitare secondo voi?la  richiesta è per residenza nella prefettura di modena ,attendo risposta grazie
Salve Action
Come mi hai consigliato intendo a presentare dopo il 24/06/2014 istanza di conclusione del procedimento. Ho presentato richiesta della cittadinanza per matrimonio con cittadino italiano il 01/07/2013 quasi un anno fa presso la Prefettura di Bologna. Sono al punto 5 almeno dal 20/03/2014 e ho la prima stampata del video il 24/03/2014 che lo posso documentare e allegare. Vorrei essere aiutato nella presentazione della richiesta del conclusione del procedimento per il fato che ancora non sono compiuti 12 mesi dalla domanda che risale il 01/07/2014 e su quale legge mi devo appoggiare per avere una base legale che può sostenere la richiesta di conclusione del procedimento. Ho già mandato una PEC richiedendo informazioni sulla tempistiche e non mi hanno neanche risposto.
Cortesemente se si può trovare una legge o coma di legge o link per fare la richiesta di conclusione del procedimento cosi la mando via PEC.
Grazie 

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1979 il: 24 Giugno 2014, 10:02:21 »
A chi hai mandato difida?